Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2007, 16:53   #3621
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si, ti capisco, e capisco anche da ciò che mi dici che evidentemente in fase di trasporto quel dissipatore è stato moooolto "sollecitato"......

Il mio Infinity è arrivato tramite corriere, e non ha riportato quei "danni"...

Ciao!
pavital è offline  
Old 26-01-2007, 19:36   #3622
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venus80
Domandinda semplicina semplicetta la tua, ma davvero utile, visto che...

...quella anteriore mi sono scordato di collegarla all'alimentazione
...quella posteriore me la sono scordata proprio

Mi procuro al volo una Cooler Master da 8x8 e provvedo un po'.

Thx per il reminder.
Installata la ventola posteriore, collegata via molex anziché cha_fan, così sta sempre a stecca. Non è cambiato praticamente niente, sto sempre tra i 55 e i 62 gradi appena arrivo in Windows, senza NULLA in esecuzione (Speed Fan e Asus PC Probe II, che sono le applicazini da cui ricavo le temperature, dicono che la CPU non è utilizzata manco all'1%, cosa confermata anche dal Task Manager).

ROTFL, non so più che pensare.
Domani butto 'sto dissipatore boxed e mi metto in cerca di un Arctic Cooling Freezer 7 PRO, è la mia ultima speranza.

Edit: appropò, se qualcuno conosce un negozio a Milano che ce l'ha sicuro mi piemma per favore? Thx.
Venus80 è offline  
Old 26-01-2007, 20:00   #3623
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
quando ho preso l'infinity ho chiesto di vedere anche il ninja e il ninja aveva le alette piegate, cosi nn ho avuto dubbi a prendere l'infinity
Old 26-01-2007, 21:34   #3624
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pavital
Il mio Infinity è arrivato tramite corriere, e non ha riportato quei "danni"...
Ciao!
Si anche il mio è arrivato tramite corriere, SDA, ma non significa nulla, cmq 2 paroline al negozio gliele dico
Domani se posso vi posto una foto del difetto
Old 26-01-2007, 21:36   #3625
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
se non è un obrobrio e non ha danneggiato le heat..non dovresti avere grosse perdite.
microcip è offline  
Old 26-01-2007, 21:43   #3626
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Si anche il mio è arrivato tramite corriere, SDA, ma non significa nulla, cmq 2 paroline al negozio gliele dico
Domani se posso vi posto una foto del difetto
Se la piega è verso il basso ed è relativa alla sola parte inferiore del corpo alettato, è normale... Ultimamente son tutti cos'ì ...

Posta e facci vedere...

Ultima modifica di gremino : 26-01-2007 alle 21:47.
gremino è offline  
Old 26-01-2007, 22:08   #3627
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Non ho resistito ad aspettare fino a domani per mostrarvi il difetto e le ho fatte subito... ecco le foto:

Fortunatamente questo solo su un lato, gli altri 3 lati presentano le alette abbastanza dritte.... come potete vedere dalla seconda foto, le alette inferiori sono piegate fastidiosamente verso il basso, anche se provassi a raddrizzarle con le dita rimarrebbero quelle "pieghe"
A voi le conclusioni, io sinceramente ci sono rimasto abbastanza male
Old 26-01-2007, 22:09   #3628
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ma è mettibile sul northbridge cotesto popo' di albero dissipante?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-01-2007, 22:26   #3629
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Non ho resistito ad aspettare fino a domani per mostrarvi il difetto e le ho fatte subito... ecco le foto:

Fortunatamente questo solo su un lato, gli altri 3 lati presentano le alette abbastanza dritte.... come potete vedere dalla seconda foto, le alette inferiori sono piegate fastidiosamente verso il basso, anche se provassi a raddrizzarle con le dita rimarrebbero quelle "pieghe"
A voi le conclusioni, io sinceramente ci sono rimasto abbastanza male
Azzz...
La confezione del dissi era contenuta in un secondo plico/pacco di dimensioni maggiori, con tanto di protezione ?
Old 26-01-2007, 22:40   #3630
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Azzz...
La confezione del dissi era contenuta in un secondo plico/pacco di dimensioni maggiori, con tanto di protezione ?
No assolutamente, la confezione del ninja era avvolta semplicemente da carta bolle e scotch da imballaggio, ho appena parlato su msn col negozio e il venditore mi ha addirittura accusato che il danno potrei averlo causato io.... mi sto abbastanza incazzando, gremino come mi devo comportare secondo te?

Ultima modifica di INFECTED : 26-01-2007 alle 23:17.
INFECTED è offline  
Old 26-01-2007, 23:25   #3631
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

La confezione originale ha la sua scatola di cartone colorata con i vari loghi del produttore e la base ha una sede nel cartone e la parte alta coperta dalla scatoletta contenente le staffe.

Se ti è arrivato con l'uniball qualcuno o il negozio non sono stati seri.

Pitta
Old 26-01-2007, 23:33   #3632
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
La confezione originale ha la sua scatola di cartone colorata con i vari loghi del produttore e la base ha una sede nel cartone e la parte alta coperta dalla scatoletta contenente le staffe.
Se ti è arrivato con l'uniball qualcuno o il negozio non sono stati seri.
Pitta
Sisi ma la confezione originale c'è, forse non ci siamo capiti, gremino mi chiedeva se la confezione originale a sua volta si trovava in un altro scatolo in modo da garantire un migliore imballaggio dell'oggetto, e io gli ho risposto che la confezione del ninja (quella rossa coi loghi sisi) non si trovava in un altro scatolo ma era semplicemente avvolta con della carta bolle (credo si chiama così quel tipo di carta con le bolle d'aria per gli imballaggi) e dello scocth da imballaggio, e il tutto a sua volta si trovava in una busta di plastica del corriere (non so se avete presente quella di SDA), era questo che non ti era chiaro Pitta o volevi dire qualcos'altro che io al momento, con un pò di sangue al cervello per colpa di questo venditore poco serio, non sono riuscito a cogliere?
Edit: ecco lo scatolo

Ultima modifica di INFECTED : 26-01-2007 alle 23:36.
INFECTED è offline  
Old 26-01-2007, 23:43   #3633
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Ho capito..... Tiragliela nella testa al negozio dove l'hai preso. Però leggi bene le condizioni: se non ricordo male molti indicano di controllare la merce al momento del ritiro... Magari se non lo hai fatto te lo menano dicendoti appunto che lo puoi aver guastato tu.

Cmq a conti fatti non noterai nulla in termini di resa. l'importante che i tubetti heatpipe siano intatti senza botte. Se sono schiacciati, allora le differenze ci potrebbero essere.

Pitta
Old 26-01-2007, 23:49   #3634
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ho capito..... Tiragliela nella testa al negozio dove l'hai preso. Però leggi bene le condizioni: se non ricordo male molti indicano di controllare la merce al momento del ritiro... Magari se non lo hai fatto te lo menano dicendoti appunto che lo puoi aver guastato tu.
Cmq a conti fatti non noterai nulla in termini di resa. l'importante che i tubetti heatpipe siano intatti senza botte. Se sono schiacciati, allora le differenze ci potrebbero essere.
Pitta
Vabbè sono sicuro che sarebbe solo una perdita di tempo e di soldi, lascio stare e intervengo da me cercando di raddrizzare con qualche pinza domani
Fortunatamente altri danni pare che non ce ne siano, le heat sono incolumi, solo il lato della foto presenta queste alette piegate, gli altri 3 lati sono normali
Cmq mi ripeto, secondo me questi scythe peccano non poco come qualità costruttiva e rifiniture
Old 27-01-2007, 10:04   #3635
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sarà, ma fanno PAURA

Prima di acquistarlo, non pensavo che al giorno d'oggi si potesse lavorare con un Core2Duo in FANLESS....

Altro che Zalman

Ciao!
pavital è offline  
Old 27-01-2007, 11:06   #3636
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venus80
Installata la ventola posteriore, collegata via molex anziché cha_fan, così sta sempre a stecca. Non è cambiato praticamente niente, sto sempre tra i 55 e i 62 gradi appena arrivo in Windows, senza NULLA in esecuzione (Speed Fan e Asus PC Probe II, che sono le applicazini da cui ricavo le temperature, dicono che la CPU non è utilizzata manco all'1%, cosa confermata anche dal Task Manager).

ROTFL, non so più che pensare.
Domani butto 'sto dissipatore boxed e mi metto in cerca di un Arctic Cooling Freezer 7 PRO, è la mia ultima speranza.

Edit: appropò, se qualcuno conosce un negozio a Milano che ce l'ha sicuro mi piemma per favore? Thx.
Comprato un Cooler Master Hyper TX.
Ora all'avvio di Windows sono a 29 gradi.
/me felice, finalmente.
Venus80 è offline  
Old 27-01-2007, 12:21   #3637
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Vabbè sono sicuro che sarebbe solo una perdita di tempo e di soldi, lascio stare e intervengo da me cercando di raddrizzare con qualche pinza domani
Fortunatamente altri danni pare che non ce ne siano, le heat sono incolumi, solo il lato della foto presenta queste alette piegate, gli altri 3 lati sono normali
Cmq mi ripeto, secondo me questi scythe peccano non poco come qualità costruttiva e rifiniture
se hai firmato con riserva di visione merce...nn fare assolutamente nulla e rimandalo indietro chiedendo o la sostituzione o i soldi....poi sono loro che se la vedranno col corriere.
se invece hai accettato senza riserva non puoi fare nulla.
microcip è offline  
Old 27-01-2007, 12:25   #3638
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
No assolutamente, la confezione del ninja era avvolta semplicemente da carta bolle e scotch da imballaggio, ho appena parlato su msn col negozio e il venditore mi ha addirittura accusato che il danno potrei averlo causato io.... mi sto abbastanza incazzando, gremino come mi devo comportare secondo te?
Diritto di recesso (entro 10gg dalla data d'acquisto riferita alla data della fatturazione/scontrino) e cambia rievnditore...

P.S. M'invieresti in PM il nomitavo dell'esercizio?
Grazie...
Old 27-01-2007, 13:28   #3639
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da microcip
se hai firmato con riserva di visione merce...nn fare assolutamente nulla e rimandalo indietro chiedendo o la sostituzione o i soldi....poi sono loro che se la vedranno col corriere.
se invece hai accettato senza riserva non puoi fare nulla.
No purtroppo non mi è passato per la mente mannaggia a me
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Diritto di recesso (entro 10gg dalla data d'acquisto riferita alla data della fatturazione/scontrino) e cambia rievnditore...
P.S. M'invieresti in PM il nomitavo dell'esercizio?
Grazie...
Avevo pensato anch'io al diritto di recesso ma ragazzi secondo me è solo uno spreco di tempo e soldi per me, dovrei rimetterci le ss per rispedirlo indietro e le ss che lui ha sborsato per spedirmi il dissipatore
Ora ti invio pvt
Old 27-01-2007, 14:22   #3640
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Dove si può trovare qua in Italia il Thermalright HR-03?
Fin'ora ho visto solo il V1 Ultra
Xfree è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL