Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2007, 15:45   #3541
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
non ho alcuna ventola, sto a case aperto. Mi avevate detto conducevano molto meno dell'artic questi pad, ma cmq i sissy scottano, quindi per adesso i pad funziano bene.. come detto nn ho nesusna ventola a parte ovviamente quelle stock di cpu, northbridge e gpu.. che faccio metto una ventola sistemata artigianalmente sui mosfet e dove sono più concentrati i vari chip che scaldano? qualce metterci?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:02   #3542
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Trokji
non ho alcuna ventola, sto a case aperto. Mi avevate detto conducevano molto meno dell'artic questi pad, ma cmq i sissy scottano, quindi per adesso i pad funziano bene.. come detto nn ho nesusna ventola a parte ovviamente quelle stock di cpu, northbridge e gpu.. che faccio metto una ventola sistemata artigianalmente sui mosfet e dove sono più concentrati i vari chip che scaldano? qualce metterci?

metti delle ventole negli spazi appositi del case e dovresti risolvere, almeno in parte.

Quote:
SuperMariano81 i pad funzionano bene se l'aereazione del case è ottimale. altrimenti il calore viene spostato ma non dissipato

Pitta
Old 24-01-2007, 16:05   #3543
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
ragazzi come vi dissi ho montato i dissini lunasio, nella zona alimentazione eccetra (ne avevo 12 ma ce ne vorrebbero altri 7-8 per dissipare tutti i chip della mobo). inizialmente sembrava funzionasse, ma gradualmente le temperature stanno raggiungendo quelle originarie, cioé spaventevoli (sensore pwm). Mi confermate che è inutile mettere i dissini senza una ventola? sono in rame, li ho messi col pad termoadesivo nero che ho scritto prima.. mi avevate detto non conduceva il calore come il silver.. ma scottano a toccarli.. che faccio? ci metto una ventola sopra da 80 (ne conoscete una molto performante e non troppo rumorosa?) a soffiarci aria, incollandola artigianalmente con un nastro adesivo . Fatemi sapere!
Se hai i dissi "Lunzino" (vedi foto), essendo in rame vogliono un minimo di movimento d'aria...

Old 24-01-2007, 16:05   #3544
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Pitta che volevi dire citando l'altro utente? forse non intendeva pad ma dissipatori! Mi dai una dritta su quale ventola metterci, e come montarcela? considera una ventola nn l'ho mai montata. Poi in quella zona non ci sono slot da metterci per cui l'unica soluzione che mi permette di continuare a tenere il case aperto è metterci un ventolozzo artigianale attaccato in qualche modo molto performante ma abb silenzioso quasi a contatto coi dissy
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:07   #3545
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ho quelli a sinistra, ma la foto nn rende, sono alti circa 2 cm.. come fare? il mosfet è un forno, e pensare che sono "solo" a 1.78 Vcore.. prima ero a 62-63 gradi da sensore , montati adesso sono a 60 gradi (poco più di mezz'ora che la cpu lavora a pieno carico)...
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:13   #3546
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ho quelli a sinistra, ma la foto nn rende, sono alti circa 2 cm.. come fare? il mosfet è un forno, e pensare che sono "solo" a 1.78 Vcore.. prima ero a 62-63 gradi da sensore , montati adesso sono a 60 gradi (poco più di mezz'ora che la cpu lavora a pieno carico)...
Ehh...
I Lunzino se non areati, sono dei fornetti (come tutti i prodotti in rame)...
Che mobo hai?
Old 24-01-2007, 16:15   #3547
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

abit an7 uguru eccola qua (spero nn ci siano problemi col link!) http://www.hwtweakers.net/posts3708-...tabit+an7.html
per adesso ho dissipato molti chip, nella zona mosfet alimentazione cpu (alto a destra) quelli rossi tutti (mi ci vorranno altri dissy per completare del tutto l'opera..
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:25   #3548
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
abit an7 uguru eccola qua (spero nn ci siano problemi col link!) http://www.hwtweakers.net/posts3708-...tabit+an7.html
per adesso ho dissipato molti chip, nella zona mosfet alimentazione cpu (alto a destra) quelli rossi tutti (mi ci vorranno altri dissy per completare del tutto l'opera..
In futuro prendi dei MCL006, MCL007 o MCL010 di Microcool....
Che dissi usi sulla cpu?

Old 24-01-2007, 16:28   #3549
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

uso un 3D cooler di gigabyte... tra qualche settimana forse provo con un phase.. in futuro prenderò codesti, ho preso i lunasio perché l'avevo trovati usati e sono in rame quindi mi aspetto ottime prestazioni come fare a risolvere questo problema? che ventole mi consigliate eccetra?
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:29   #3550
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

grazie per avermi segnalato codesti dissy, perché i lunasio su alcuni chip non li potrei mettere, essendo molto alti vi chiedo come risolvere

Ultima modifica di Trokji : 24-01-2007 alle 16:37.
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:41   #3551
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
uso un 3D cooler di gigabyte... tra qualche settimana forse provo con un phase.. in futuro prenderò codesti, ho preso i lunasio perché l'avevo trovati usati e sono in rame quindi mi aspetto ottime prestazioni come fare a risolvere questo problema? che ventole mi consigliate eccetra?
Essere completamente in rame, non vuol dire essere obbligatoriamente performanti... anzi... se non curato con della ricca ventilazione, diventa controproducente...
Azzz.. 3D cooler... e con le le orecchie?

Per la/e ventola/e, dipende anche dal case, dallo spazio che hai e se ti offre qualche "aggancio/appiglio" per la ventola...
Che case usi?

Quote:
grazie per avermi segnalato codesti dissy, perché i lunasio su alcuni chip non li potrei mettere, essendo molto alti
I 06 sono : 12(L)x12(W)x18(H) mm
i 07 : 8,5(L)x8,5(W)x8(H) mm
i 010 :15(L)x12(W)x18(H) mm ...

Tutti ottimi...
Old 24-01-2007, 16:46   #3552
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Infatti la prox spedizione calcolo bene l'altezza e ne prendo sette o 8 così completo l'opera! a quanti decibel è dato il 3D cooler? in effetti è una turbina, senza considerare anche che quello della mobo è un tornado e poi nn è che sia così performante . Case ho un troiaio essedi shop economico, nn credo ci siano appigli in quella zona.. cmq credo con un po' di nastro adesivo ben sistemato e qualche laccio dovrebbe starci no? Mi hanno consigliato di mettere una ventola anche sulle ram e poi forse anche un'altra, come è riportato in quel disegno devono soffiare più o meno su tutti i chip della mobo... solo le ventole nn ho idea di quali siano le migliori e di come collocarle/regolarle eccetra e collegarle perché funzino
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 16:56   #3553
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Infatti la prox spedizione calcolo bene l'altezza e ne prendo sette o 8 così completo l'opera! a quanti decibel è dato il 3D cooler? in effetti è una turbina, senza considerare anche che quello della mobo è un tornado e poi nn è che sia così performante . Case ho un troiaio essedi shop economico, nn credo ci siano appigli in quella zona.. cmq credo con un po' di nastro adesivo ben sistemato e qualche laccio dovrebbe starci no? Mi hanno consigliato di mettere una ventola anche sulle ram e poi forse anche un'altra, come è riportato in quel disegno devono soffiare più o meno su tutti i chip della mobo... solo le ventole nn ho idea di quali siano le migliori e di come collocarle/regolarle eccetra e collegarle perché funzino
Ok... Allora vediamo come sistemare la cosa...
Hai la possibilità di fare una foto del case (senza paratia laterale sinistra) e postarla?
Vediamo come sei messo, in modo da verificare e trovare la migliore soluzione per le ventole e la loro posizione...
Old 24-01-2007, 17:08   #3554
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

non ho la possibilità di fare la foto adesso, se possiamo risolvere senza sarebbe meglio! ti ringrazio del tuo tempo e dell'aiuto che mi stai dando cmq
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 17:12   #3555
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
ecco case uguale a questo
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 17:26   #3556
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
con tutto l'impegno che vuoi ma la vedo dura a capirci qualcosa con una foto del genere....servirebbe almeno l'interno.
microcip è offline  
Old 24-01-2007, 17:30   #3557
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

nun so dove trovarlo!! dimmi cosa necessiti di sapere per autarmi e cerco di dirtelo!
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 17:32   #3558
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nun so dove trovarlo!! dimmi cosa necessiti di sapere per autarmi e cerco di dirtelo!
se mi fai un disegnino su paint dell'interno forse qualcosa riusciamo a dirti
microcip è offline  
Old 24-01-2007, 17:35   #3559
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ok anche se la vedo dura.. disegno quello che si vede del case aperto come adesso, compresi componenti!! ?? cioé dimmi di preciso che devo disegnare

Ultima modifica di Trokji : 24-01-2007 alle 17:41.
Trokji è offline  
Old 24-01-2007, 17:41   #3560
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
ok anche se la vedo dura.. disegno quello che si vede del case aperto come adesso, compresi componenti!! ?? cioé dimmi di preciso che devo disegnare
esatto
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian