Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2006, 22:50   #2941
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
ho deciso di lasciare il si-128 con le pipe in basso, ho montato lo stacker, risultato:

dissi stock idle = 36-37°

si-128 idle = 28-29°

ho un dubbio pero'. Asus Probe non mi rileva la velocità della ventola (una Artic Cooling 120) come mai?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 27-12-2006, 23:50   #2942
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Domani dovrebbe arrivare il ninja...
...inoltre arrivano anche il Centurion e il liberty...
Dubito che arrivi la p5b-e, quella penso di averla per venerdì.
feo84 è offline  
Old 28-12-2006, 11:00   #2943
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
cut

Ultima modifica di GabrySP : 03-06-2007 alle 21:03. Motivo: ci vuole credibiltà per postare.
GabrySP è offline  
Old 28-12-2006, 11:02   #2944
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Ragazzi, potete spiegarmi xchè la classifica in prima pagina è così "sballata", per esempio lo Scythe Infinity risulta migliore dello Scythe Ninja, quando in realtà è il contrario.
rdv_90 è offline  
Old 28-12-2006, 11:03   #2945
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ragazzi, potete spiegarmi xchè la classifica in prima pagina è così "sballata", per esempio lo Scythe Infinity risulta migliore dello Scythe Ninja, quando in realtà è il contrario. (penso che SPCR sia il vostro riferimento)

mi sa che hai preso un granchio:
1-l'infinity e ben migliore del ninja, soprattutto in full
2-spcr non è ''il nostro'' riferimento ma bensi il nostro riferimento sono molteplici recensioni e ''prove su strada'' effettuate dal sottoscritto o da altri utenti vd:gremino etc..
microcip è offline  
Old 28-12-2006, 11:08   #2946
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
sono ottimi entrambi
i processori o i dissi? se ti riferivi ai dissi, secondo te la differenza di temp in idle tra un X2 4200 o un E6400 è significativa? (mi sa che alla fine mi oriento davvero verso intel... ma non vorrei rinunciare al silenzio a cui sono abituato

grazie per la pazienza
(se qualcun'altro volesse dire la sua, ogni consiglio è ben accetto )
chrisp è offline  
Old 28-12-2006, 11:10   #2947
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da chrisp
i processori o i dissi? se ti riferivi ai dissi, secondo te la differenza di temp in idle tra un X2 4200 o un E6400 è significativa? (mi sa che alla fine mi oriento davvero verso intel... ma non vorrei rinunciare al silenzio a cui sono abituato

grazie per la pazienza
(se qualcun'altro volesse dire la sua, ogni consiglio è ben accetto )
no no intendo i dissi

meglio intel ora (anche se sono fiero possessore di 4200x2)
rdv_90 è offline  
Old 28-12-2006, 11:12   #2948
GabrySP
Senior Member

cut

Ultima modifica di GabrySP : 03-06-2007 alle 21:04. Motivo: ci vuole credibiltà per postare.
GabrySP è offline  
Old 28-12-2006, 11:18   #2949
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

http://www.vr-zone.com/index.php?i=3929&s=4
cmq prima di dire che una cosa è ''sballata'' cerca almeno di esserne sicuro poichè sotto ti posso assicurare c'è molto lavoro.....
microcip è offline  
Old 28-12-2006, 11:20   #2950
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Volevo prendere il ninja ma poi ho visto che le sue dimensioni in altezza con ventola sono uguali all'infinity
Perchè preferirlo allora?

Ultima modifica di INFECTED : 28-12-2006 alle 11:29.
INFECTED è offline  
Old 28-12-2006, 11:21   #2951
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

è 1cm + basso il ninja.
microcip è offline  
Old 28-12-2006, 11:30   #2952
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da microcip
è 1cm + basso il ninja.
Ho corretto, volevo dire con ventola
Old 28-12-2006, 11:33   #2953
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

la fan la puoi abbassare e il dissi rimane sempre + basso di 1cm rispetto l'infinity
microcip è offline  
Old 28-12-2006, 11:45   #2954
GabrySP
Senior Member

cut

Ultima modifica di GabrySP : 03-06-2007 alle 21:04. Motivo: ci vuole credibiltà per postare.
GabrySP è offline  
Old 28-12-2006, 12:13   #2955
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Mi intrometto anch'io
Cosa ne pensate del thermaltake silent tower montato su un E6300 con sogni di gloria (overclock )?
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline  
Old 28-12-2006, 12:30   #2956
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Mi è arrivato il ninja, l'ho ordinato il giorno di santo stefano alle 20.00..veloci, no?
feo84 è offline  
Old 28-12-2006, 12:34   #2957
Fady
Senior Member

Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Mi è arrivato il ninja, l'ho ordinato il giorno di santo stefano alle 20.00..veloci, no?

direi proprio!
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline  
Old 28-12-2006, 12:36   #2958
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da microcip
la fan la puoi abbassare e il dissi rimane sempre + basso di 1cm rispetto l'infinity
No perchè stà foto che stà sul sito scythe è un pò equivoca http://www.scythe-usa.com/product/cp...ninja-dime.JPG
Quindi è 150 o 160?
Old 28-12-2006, 12:52   #2959
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Non lo metto in dubbio.

Ti assicuro che mi sono ben informato, nel test che mi hai linkato non hanno usato la stessa ventola(c'è scritta una cosa e nella foto c'è un'altra), IMHO il test di SPCR è molto + preciso e credibile.

Questa come la spieghiamo ?

Comunque se un piccolo chiarimento, viene visto come una critica da fanboy o da utonto posso anche non postare più. (anche perchè non sarebbe più un forum tecnico)

Tutti possono sbagliare, io x primo, resta il fatto che la lista è "sballata" o per lo meno non ci sono certezze su alcune posizioni.

Per come la vedo io, con bassi CFM vince il ninja e probabilmente con alti CFM (come testato da Vr-zone) esce fuori l' Infinity (che ha + "margine")

Da qui decidere chi ha la maggiore "potenza dissipante" è un enigma, IMHO
Non credo ti stiano criticando e c'è poco da spiegare...
Ogni test/review può dire la sua ed esporre i propri risultati...
Al lettore resta la "libertà" di tirare le proprie somme/convinzioni...

Se vuoi "informarti realmente", non limitarti a leggere solo review e test on-line...
Effettua dei test e/o prove sulla tua pelle, confrontali con quelli on-line ed avrai dati "+' certi"...

Se non puoi/vuoi farlo, puoi solo scegliere a chi porre "fiducia"...
Old 28-12-2006, 13:21   #2960
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

allora premettendo che come già detto + volte, le critiche sono sempre ben accette basta che siano accompagnate da qualcosa che sostenga la tesi e non da frasi messe li,nn mi riferisco a questo caso specifico,ma all'80% dei casi che sono utenti male informati da ''amici esperti''.

veniamo a noi:
Quote:
Ti assicuro che mi sono ben informato, nel test che mi hai linkato non hanno usato la stessa ventola(c'è scritta una cosa e nella foto c'è un'altra), IMHO il test di SPCR è molto + preciso e credibile.
beh credo che le foto siano solo dimostrative infatti sono state fatte su sfondo bianco.
se scrivono una cosa un motivo ci sarà(se ci attacchiamo pure a ste cose nn andiamo + a casa,e dovremmo mettere in discussione il 90% delle rece.)

Quote:
Questa come la spieghiamo ?
semplice; è risaputo che il ninja richiede meno cfm per funzionare correttamente; infatti può essere usato anche passivamente senza troppe preoccupazioni;avendo un minimo riclico d'aria.
l'infinity al contrario per dare il meglio di se richiede maggiori cfm e sfoggia le sue caretteristiche in full load infatti è qui che vediamo che da anche 2/3° al ninja.
Quote:
Comunque se un piccolo chiarimento, viene visto come una critica da fanboy o da utonto posso anche non postare più. (anche perchè non sarebbe più un forum tecnico)
assolutamente no;non vorrei essere frainteso è solo che è facile criticare il lavoro altrui sparando subito a zero, in un luogo pubblico oltretutto, quando se c'è bisogno di chiarimenti un minimo di buonsenso farebbe usare i pvt, visto che esistono.
Quote:
Tutti possono sbagliare, io x primo, resta il fatto che la lista è "sballata" o per lo meno non ci sono certezze su alcune posizioni.
bah,vedo che continui la tua linea.
analizziamo i fatti:
-tu hai una rece (sulla quale riponi tutta la tua fiducia)
mentre io ti porgo:
-tre recensioni (tra le tante) nelle quali l'infinity ha prestazioni migliori al ninja.
alcuni screen(se vuoi i link li trovi in 1° pagina):

-inoltre a sostegno di quello che io sto dicendo ci sono svariate prove eseguite da me e da moltri altri utenti con le proprie mani/mezzi e impressioni e guardacaso tutte puntano in un'unica direzione.

se vuoi avere dati certi non limitarti a leggere una sola recensione ma documentati e leggi svariate conclusioni e se puoi effettua prove con la tua ''pelle'' solo cosi potrai avere dati certi e più vicini ad un parere oggettivo, che è un po quello che io ed altri utenti stiamo cercando di fare per dare alla comunità dei valori il più reali e veritieri possibili.
se poi non vuoi eseguire di persona i test per qualsiasi motivo/problematica personale sta a te decidere dove riporre fiducia se in una rece on-line o in una classifica stilata in base a diversi risultati e pareri assimilati.
microcip è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian