|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24342 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho ripulito da capo il processore e dissipatore...
messo la giusta quantità di pasta termica e agganciato con attenzione! (ho paura che precedentemente non attaccavo un gancino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
lo stock intel sotto questo aspetto è pietoso, molto meglio l'AMD; che oltre ad avere un aggancio pratico e immediato è fatto anche in modo che sia facile posizionare il dissy centrandolo da subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24344 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
P5B Deluxe del 2007
Salve a tutti,
nell'ormai lontano 2007 ho assemblato il mio pc intorno alla p5b nel complesso in questi anni il pc ha funzionato bene fino a questa mattina, alla solita accensione subito mi accorgo di qualcosa che non va, il mouse USB non viene rilevato e nonostante un ripristino di sistema e diversi riavvii non cambia nulla, per risolvere rispolvero un mouse PC2 che avevo da parte e con quello pare funzionare, metto il pc in pausa per allontanarmi e succede l'inaspettato, non si mette in pausa come al solito, ma le ventole rimangono accese, la luce che segnala il funzionamento del disco rigido rimane rossa (pur rimanendo il disco fermo) , il led asus sulla scheda madre rimane rosso. Provato a spegnere il pc dall'alimentatore ma alla riaccensione tutto come prima, il Bios non parte ma le ventole girano, led asus rosso e led del disco rigido rosso e disco fermo. Temo che la scheda madre mi abbia lasciato , voi cosa ne pensate ? Se la scheda mi ha lasciato cosa mi suggerite di fare per recuperare il materiale che ho sul disco rigido ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24345 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24346 |
Junior Member
|
Quando accendo dall'interruttore dell'alimentatore si avviano le ventole ed il led sulla scheda diventa rosso, il disco rigido è fermo e l'interruttore sul case non ha più alcun effetto, monitor completamente nero, reset cmos e stacco batteria fatti più volte senza successo, ho provato anche a scollegare il disco rigido e le ram ma stesso risultato, penso proprio sia andata e il mancato funzionamento di tutte le usb all'accensione era un segnale che dovevo capire subito.
E' durata 5 anni 6 mesi e qualche giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24347 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è voluto un pome intero di tentativi di boot prima che tornasse normale, ma praticamente non mi fido +, sono pronto al fatto che da un giorno all'altro possa abbandonarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24348 |
Junior Member
|
Mi spieghi un pò questi tentativi di boot che hai fatto , hai seguito qualche procedura particolare che posso tentare per recuperare i dati che ho sul disco rigido ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24349 |
Senior Member
|
intendo che ho solo provato a farlo ripartire, e ci sono riuscito dal nulla, questo per farti capire quanto instabile possa essere. Recupero dati non è stato necessario proprio perchè è ripartito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24350 |
Junior Member
|
Capisco,
siccome tutto il resto del materiale dal case al processore è buono mi spiacerebe buttare tutto secondo te mi conviene provare a comprarne una usata (già ho visto qualcuno che la vende quì sul forum) in alternativa cosa posso usare con il processore E6600 c'è una scheda in vendita attuale che posso prendere e infilarci il processore che ho già ? (per le mie esigenze mi va benissimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24352 |
Junior Member
|
E' un consiglio di grande buon senso,
il pc mi andava benissimo , io lavoro principalmente con l'Access e l'Excel e questa configurazione era perfetta ed anche sovradimensionata, con i chiari di luna che ci sono di questi tempi spendere soldi per un nuovo pc non mi va proprio e lo farò solo soluzione estrema nella scheda sembra ci sia un meccanismo di autodistruzione che dopo un certo tempo (che può essere anche breve ho letto sui forum in inglese di gente a cui è morta dopo 9 mesi !) la fa morire, da quello che ho letto mi è andata bene con una durata di 5 anni e mezzo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24353 | |
Senior Member
|
Quote:
Non smanettando + come una volta non sento il bisogno di cambiare, specie con i tempi che corrono; quando poi andrà a farsi benedire, e prima o poi lo farà, vedrò di cambiare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24354 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per i consigli,
per il momento stò pensando di prendere un cabinet esterno in cui inserire il disco per recuperare i dati e rimettermi al lavoro quì sul portatile poi in seguito con calma deciderò come procedere con il pc fisso certo che è una bella grana...porca miseria |
![]() |
![]() |
![]() |
#24355 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24356 |
Junior Member
|
Quando sono andato al negozio ho visto un adattatore usb sata-ide anzichè il cabinet ho preso questo l'ho appena collegato e recuperato tutti i dati dal disco rigido ! capolavoro !! si può collegare qualunque tipo di disco non solo i sata !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24357 |
Senior Member
|
in pratica da un lato è sata/eide e dall'altro è usb maschio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24358 |
Junior Member
|
Si proprio così ! nella confezione c'è un alimentatore per alimentare il disco autonomamente ! E' costato solo 20 euro ! non ci credo ancora di aver recuperato tutto in così poco tempo e con spesa minima !
Ieri sera a quest'ora ero quasi alla disperazione ! Ora posso affrontare con tutta calma il problema di come rimpiazzare la scheda madre andata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#24359 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: BARI
|
Salve a tutti. Sono un fortunato possessore di questa splendida scheda madre da più di 4 anni e finora non mi ha mai deluso. Convinto a fare un piccolo regalo, le ho coperato un SSD OCZ Vertex 4 su cui installare il SO Win 7 ultimate 64bits. Ho rimosso il vecchio Raptor e sistemato al suo posto il nuovo SSD. E' stato immediatamente riconosciuto e ho iniziato il reinstallamento del SO. Dopo un paio di riavvii, improvvisamente "schermata blu": L'hard disk non veniva riconosciuto! Riavvio manualmente (spegnendo e riaccendendo) e il bios non riconosceva la presenza di OCZ. Spengo e riaccendo dopo 5 minuti e il bios questa volta lo riconosce! riprendo l'installazione (che era quasi giunta al termine) e al successivo riavvio OCZ non viene rilevato!
Presumo che a questo punto sia una questione di BIOS. La mia domanda è: Coloro che hanno installato un SSD, che versione di BIOS hanno? Grazie
![]() |
#24360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.