Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 21:48   #2001
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da microcip
dubito che nn sia veritiera,conosco i ''fautori'' della rece e lavorano abbastanza egregiamente.
leggi qui (inglese richiesto):
http://www.xtremesystems.org/forums/...ighlight=hyper

In inglese purtroppo non sono una cima (non l'ho mai studiato ma mi arrangio un pò) comunque questo verifica le buone performance dell'Hyper TX che non avevo messo in dubbio sicuramente la colermaster ha svolto un ottimo lavoro di ottimizzazione per tirare fuori quelle performance da quel piccoletto, del resto sono stati i primi ad utilizzare le heat pipe anni prima dell'utilizzo di massa, non mi sorprende che riescano a sfruttarle più degli altri. Continuo a non comprendere il fatto che l'Infinity venga relegato a ben 21 gradi di delta soprattutto confrontandolo con i suoi pari in questa tabella

Qualcosa che non va ci deve essere

Ultima modifica di Gandalf 82 : 06-11-2006 alle 21:54.
Gandalf 82 è offline  
Old 07-11-2006, 07:01   #2002
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
meglio cosi ci capiamo bene e riesco ad indicarti quello che c'è da fare in maniera + precisa.
LOL riguardando meglio la foto ke hai postato mi sn accorto ke le heatpipe nn sn verso il basso ma verso sinistra (intendo proprio i tubi grossi)
io invece ce l'ho montato al contrario, ossia cn i tubi verso le ram in poke parole.
ieri sera nn ho potuto fare foto o smontare il dissy, vediamo pom

è montato esattamente così (ho preso l'immagine dalla recenzione di capftp)
http://img50.imageshack.us/my.php?im...i128016rg7.jpg

Ultima modifica di damida : 07-11-2006 alle 08:37.
damida è offline  
Old 07-11-2006, 07:34   #2003
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ragazzi scusate lo spam ed il crossposting, però se qualcuno fosse interessato ad uno zalmone 9700 legga la mia firma
Old 07-11-2006, 11:28   #2004
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
leggendo tutte queste prove e per la differenza di prezzo mi sono deciso di prendere l'hyper tx. Sapete come viene regolata la ventola e se é compatibile con la dfi inifnity ultra2 m2? Sul sito della cooler master non c'é la lista delle mobo compatibili...che é compatibile con tutte le mobo?

Ultima modifica di serbring : 07-11-2006 alle 11:30.
serbring è offline  
Old 07-11-2006, 12:43   #2005
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Io l'ho comprato oggi e tra 1 oretta lo monto!

E' bello massiccio (anche se leggerissimo!!) speriamo abbia veramente buone prestazioni! Per la compatibilità non saprei dirti, anche io non ho trovato da nessuna parte.. fortunatamente una recensione lo provava su una scheda simile alla mia quindi "spero" di non avere problemi! C'è da dire che le alette in alluminio e la ventola sono abbastanza rialzate dalla piastra in rame (direi di 4-5 cm) quindi non dovrebbe incontrare ostacoli sulla scheda.. L'unica cosa misura bene l'ampiezza del case! Io spero ci stia!

Per la regolazione c'è il "quarto" pin che dovrebbe permettere una termoregolazione della velocità della ventola, anche se io sulla mia scheda ho solo il pin da tre e quindi controllerò il flusso d'aria tramite Q-Fan o SpeedFan se riesco a configurarlo!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 07-11-2006, 12:55   #2006
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
che case hai? il mio è largo 213 mm
Old 07-11-2006, 13:11   #2007
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Vai tranquillo il mio è 192!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 07-11-2006, 14:09   #2008
diego74
Member

L'Avatar di diego74

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi,io e' un po' che monto il dissipatore in firma,e mi trovo con 28 in idle e 46 in full.

Non so se e' il sensore che sballa,ma se funziona questo dissi e' una bomba!!

Ed e' pure silenzioso!
Praetorian 730 - Enermax 565GA - 4800X2@5000X2 - Zalman CNPS8000 - Asus A8N-E - Kingston 1GBX3 - 2X Seagate Barracuda 200GB 1X Hitachi 250GB 1X W.D. Raptor76 GB - P.N.Y. 8800GTS @600,1900 - Sound Blaster X-FI Extreme - Masterizzatore NEC 3550 - Plextor PX608CU - Mouse MX1000 Laser - Monitor Samsung 960HD - Logitech Z2300 2.1 -
diego74 è offline  
Old 07-11-2006, 14:19   #2009
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da damida
LOL riguardando meglio la foto ke hai postato mi sn accorto ke le heatpipe nn sn verso il basso ma verso sinistra (intendo proprio i tubi grossi)
io invece ce l'ho montato al contrario, ossia cn i tubi verso le ram in poke parole.
se puoi allora smontalo e rimontalo con le heat in posizione opposta alle ram (occhio che prima devi montare le ram se no poi nn riesci + ad inserirle) e vedi che temperature ti da magari con un sensore esterno.
microcip è offline  
Old 07-11-2006, 14:19   #2010
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:

è montato esattamente così (ho preso l'immagine dalla recenzione di capftp)
http://img50.imageshack.us/my.php?im...i128016rg7.jpg
ok ho smontato tutto il pc, smontato il dissy, pulito la cpu, rimessa la pasta, montato il dissy per il verso giusto, riassemblato il pc, messo orthos e tat e adesso le temp sn di 7° + basse, sn sui 48 sotto sforzo, ogni tanto va sui 50, ma poi ritorna a 48°

bel miglioramento cmq!
ma per caso questo dissy ha bisogno di ingenti masse d'aria per rendere meglio??
vi spiego io ho sta ventola della thermaltake ke fa 1400giri per 1 quantità d'aria di 40cfm
sn poki??
damida è offline  
Old 07-11-2006, 14:25   #2011
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
Continuo a non comprendere il fatto che l'Infinity venga relegato a ben 21 gradi di delta soprattutto confrontandolo con i suoi pari in questa tabella
questo nn so dirtelo so solo che tutti i dissipatori non montavano fan originali ma una silverstone fm121. in settimana provo a contattarli e a vedere che mi dicono.
microcip è offline  
Old 07-11-2006, 14:28   #2012
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ok ho smontato tutto il pc, smontato il dissy, pulito la cpu, rimessa la pasta, montato il dissy per il verso giusto, riassemblato il pc, messo orthos e tat e adesso le temp sn di 7° + basse, sn sui 48 sotto sforzo, ogni tanto va sui 50, ma poi ritorna a 48°
quindi stai + o - sui 40° in full direi che ora ci siamo
Quote:
bel miglioramento cmq!
ma per caso questo dissy ha bisogno di ingenti masse d'aria per rendere meglio??
vi spiego io ho sta ventola della thermaltake ke fa 1400giri per 1 quantità d'aria di 40cfm
sn poki??
si a differenza dei prodotti scythe che con un filo d'aria riesco già ad essere discreti i thermalright esigono ''potenza bruta''.
per sfruttarlo al max dovresti andare su una 50/60cfm.
microcip è offline  
Old 07-11-2006, 14:29   #2013
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
quindi stai + o - sui 40° in full direi che ora ci siamo

si a differenza dei prodotti scythe che con un filo d'aria riesco già ad essere discreti i thermalright esigono ''potenza bruta''.
per sfruttarlo al max dovresti andare su una 50/60cfm.
si ma poi nn fa troppo rumore??
damida è offline  
Old 07-11-2006, 14:32   #2014
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
si ma poi nn fa troppo rumore??
beh questo dipende anche da che fan prendi
un'ottima fan fa i 50/60cfm con all'incirca 23/25db (120mm chiaramente)
microcip è offline  
Old 07-11-2006, 14:33   #2015
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
non mi sembra molto veritiero questo grafico...
rdv_90 è offline  
Old 07-11-2006, 14:34   #2016
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
beh questo dipende anche da che fan prendi
un'ottima fan fa i 50/60cfm con all'incirca 23/25db (120mm chiaramente)
me ne sapresti indicare 1 tu??
magari col potenziometro?
damida è offline  
Old 07-11-2006, 14:41   #2017
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
Scythe S-Flex E 1200 RPM 49 CFM 20 DB

La Noctua da 1200 rpm un utente che l'ha provata ha detto che sposta un pò più di aria della Scythe con un pelo più di rumore
Gandalf 82 è offline  
Old 07-11-2006, 14:41   #2018
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
mah guarda io consiglio sempre le stesse:
-se la trovi :Zaward Dimple Blade
-silverstone fm121
-sharkoon SilentEagle 1000
-scythe SFlex 1600rpm/Minebea 1100
-se vuoi il silenzio:noctua NF-S12-1200
microcip è offline  
Old 07-11-2006, 14:48   #2019
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
questo nn so dirtelo so solo che tutti i dissipatori non montavano fan originali ma una silverstone fm121. in settimana provo a contattarli e a vedere che mi dicono.
Grazie dell'interessamento.
Comincio a pensare che il sistema di ancoraggio Scythe abbia quelche difettuccio che si amplifica con i big (nel senso del peso) come l'infinity.
Sarebbe interessante il confronto con quel sistema di ritenuta modificato che hai linkato.

P.S. Ho letto solo ora la guida per la lappatura.... non pensi sia esagerato partire dalla 400 come carta? Io personalmente parto dalla 800 e la planarità si trova quasi subito. Proprio per essere certi di questa, un buon metodo è colorare la base del dissipatore con un pennarello in modo che le zone sporgenti si notino subito, perchè si scoloriscono, mentre gli avvallamenti mantengono il colore finche non sono appianati.
Gandalf 82 è offline  
Old 07-11-2006, 15:02   #2020
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
P.S. Ho letto solo ora la guida per la lappatura.... non pensi sia esagerato partire dalla 400 come carta? Io personalmente parto dalla 800 e la planarità si trova quasi subito. Proprio per essere certi di questa, un buon metodo è colorare la base del dissipatore con un pennarello in modo che le zone sporgenti si notino subito, perchè si scoloriscono, mentre gli avvallamenti mantengono il colore finche non sono appianati.
ti dirò io mi son sempre trovato bene partendo da una 400 che ti fa guadagnare non poco tempo se sul dissy son presenti graffi,segni anche profondi o ''ammaccature''.
il risultato finale poi nn cambia se non x quel 0,5mm che si è risparmiato partendo dalla 800.
inoltre alcuni dissi ''moderni'' sono placcati e con una 800 levare lo strato placcato diventa una vera e propria agonia se non si è allenati al lapping o se non si ha una resistenza fisica elevata
microcip è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP