Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 15:02   #1981
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Scusate se mi intrometto e riquoto, però dovrei comprare il dissipatore a giorni a volevo quindi decidermi tra AC freezer 64 pro e coolermaster Hyper TX.. nessuno conosce quest'ultimo?
tra i 2 prendi tranquillamente il tx che è molto + performante dell'ac64.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 15:06   #1982
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
[quote=microcip]le ventole sul pannello sono da 80mm??hai una foto del case??
in effetti se non sei in oc le temp sarebbero un po altine come minimo dovresti avere un 5° in -
comunque il linea di massima il dissipatore dovrebbe essere montato in questo modo

si sn da 80
quindi mi dici di montarlo cn i tubi delle heatpipe in basso??

http://www.gepbolt.hu/ii/cac-t05-white_big.jpg

Ultima modifica di damida : 06-11-2006 alle 15:13.
damida è offline  
Old 06-11-2006, 15:07   #1983
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Ah si? No perchè la differenza di prezzo è davvero minima quindi volevo puntare su quello più performante tra i due.. ^^ Che tu sappia ci sono incompatibilità con un ASUS A8N-E (non trovo una tabella di compatibilità sul sito della coolermaster)? Grazie infinite per la dritta!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 06-11-2006, 15:16   #1984
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da damida
si sn da 80
allora lascia quella che butta sul procio in immissione mentre l'altra girala e posizionala in estrazione.
Quote:
quindi mi dici di montarlo cn i tubi delle heatpipe in basso??
si come da foto
Quote:
lol intendevo del tuo case come è adesso.........
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 15:24   #1985
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Ah si? No perchè la differenza di prezzo è davvero minima quindi volevo puntare su quello più performante tra i due.. ^^
tanto x darti un idea:

Quote:
Che tu sappia ci sono incompatibilità con un ASUS A8N-E (non trovo una tabella di compatibilità sul sito della coolermaster)? Grazie infinite per la dritta!
è questa?

se si nn dovresti avere molti problemi.
mentre questa è una tabella con le compatibilità x i proci:

spero di esserti stato utile
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 15:30   #1986
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da microcip
allora lascia quella che butta sul procio in immissione mentre l'altra girala e posizionala in estrazione.

si come da foto

lol intendevo del tuo case come è adesso.........
LOL
ehm sn al lavoro, stasera ti faccio 1 bella fotina, magari smonto tutto e rimonto in posizione corretta!
damida è offline  
Old 06-11-2006, 15:32   #1987
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
LOL
ehm sn al lavoro, stasera ti faccio 1 bella fotina, magari smonto tutto e rimonto in posizione corretta!
meglio cosi ci capiamo bene e riesco ad indicarti quello che c'è da fare in maniera + precisa.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 15:33   #1988
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Grazie mille!! =D

Bè la tabella è relativa al modello Intel, però non credo cambi molto nel caso AMD, giusto?
La scheda è esattamente quella! C'è molto spazio quindi non dovrei avere problemi (anche perchè l'AC ci sta tranquillo e le dimensioni sono simili! ).. l'unica cosa che mi puzza un po' è l'aletta posteriore del dissipatore che spero non vada a toccare quel dissipatorino passivo sul "retro" della scheda madre!

Poi avrei 1 altro domandina: ho notato nelle specifiche che l'Hyper TX ha un controllo della velocità grazie ad un 4pin.. io al momento il mio dissipatore e tutte le ventole le collego direttamente alla scheda madre con un attacco a 3 pin in modo da poter vedere i valori anche nel bios o con altri programmini.. in questo invece devo per forza attaccarla all'alimentatore vero? Quindi senza poter vedere il valore di velocità da nessuna parte!

Grazie ancora per il supporto!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W

Ultima modifica di ronny84 : 06-11-2006 alle 15:40.
ronny84 è offline  
Old 06-11-2006, 15:40   #1989
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Grazie mille!! =D

Bè la tabella è relativa al modello Intel, però non credo cambi molto nel caso AMD, giusto?
cambia poco o niente
Quote:
Poi avrei 1 altro domandina: ho notato nelle specifiche che l'Hyper TX ha un controllo della velocità grazie ad un 4pin.. io al momento il mio dissipatore e tutte le ventole le collego direttamente alla scheda madre con un attacco a 3 pin in modo da poter vedere i valori anche nel bios o con altri programmini.. in questo invece devo per forza attaccarla all'alimentatore vero? Quindi senza poter vedere il valore di velocità da nessuna parte!

Grazie ancora per il supporto!
puoi usare un semplicissimo adattatore che ti permette di passare dal molex 4pin al 3 pin:
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 15:53   #1990
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Ok perfetto!
Ora devo solo prendere le misure e vedre se ci sta nel mio Enermax Pandora! Speriamo perchè è bello altino!
ronny84 è offline  
Old 06-11-2006, 17:09   #1991
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Regà,ho visto un dissipatore con cella di peltier da circa 99€ ...come si comporta??(giusto x curiosità...tanto ho appena ordinato il sonic tower)...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 06-11-2006, 17:12   #1992
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Regà,ho visto un dissipatore con cella di peltier da circa 99€ ...come si comporta??(giusto x curiosità...tanto ho appena ordinato il sonic tower)...
può essere o il titan o il macs tra i 2 x me si comporta molto meglio il titan.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 18:07   #1993
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Allora, ho trovato una foto dell'attacco della ventola dell'Hyper TX:

A quanto vedo può essere tranquillamente attaccata al mio attacco a 3 pin sulla scheda madre, con la "pecca" però che non avrò il controllo della velocità giusto? (a meno di non attivare il Q-Fan! )

Inoltre ho misurato la distanza tra scheda madre e pannello laterale del mio case (enermax pandora).. la misura è di circa 17 cm contro i 13,6 dichiarati da Cooler Master per il dissipatore (ma non si capisce se comprensivi o meno di ventola) quindi in teoria tenendo conto dello spessore di alloggiamento processore e processore (totale 1cm?) dovrei starci.. *_*
ronny84 è offline  
Old 06-11-2006, 19:20   #1994
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
è il macs...ma quanto costa la singola cella di peltier?è possibile abbinarne una ad un dissipatore normale(come il sonic tower x intenderci)e fare qualkosa di artigianale?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 06-11-2006, 19:35   #1995
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Quindi il nome degli oggetti è giusto?
6-32 cosa indica?
Tu hai fatto la modifica come illustrato nel thread di XtremeSystems?
Cosa hai comprato esattamente?
Grazie anticipatamente

P.S. Mi sa che vado con l'immagine stampata
Ehi beppe, mi risponderesti per favore?
Xfree è offline  
Old 06-11-2006, 20:16   #1996
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da microcip
tanto x darti un idea:

é l'unica recensione in giro di questo dissipatore?
Non é che sembra molto veritiera, non tanto per le prestazioni del tx, quanto per quelle deludenti dell'infinity che non ritengo affatto realistiche...forse un montaggio non perfetto?
Gandalf 82 è offline  
Old 06-11-2006, 20:25   #1997
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Ce n'è 1 altra qui:

http://www.3dgameman.com/content/view/4443/36/1/5/

A me basta che ci stia nel case e sia più performante dell'AC freezer 64 PRO, poi sono felice!

Ultima modifica di ronny84 : 06-11-2006 alle 20:33.
ronny84 è offline  
Old 06-11-2006, 21:03   #1998
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
è il macs...ma quanto costa la singola cella di peltier?è possibile abbinarne una ad un dissipatore normale(come il sonic tower x intenderci)e fare qualkosa di artigianale?
si già un utente lo aveva fatto in passato proprio con il sonic tower ma la cosa era abbastanza laboriosa e richiedeva una buona conoscenza dell'elettronica.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 21:16   #1999
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
é l'unica recensione in giro di questo dissipatore?
Non é che sembra molto veritiera, non tanto per le prestazioni del tx, quanto per quelle deludenti dell'infinity che non ritengo affatto realistiche...forse un montaggio non perfetto?
dubito che nn sia veritiera,conosco i ''fautori'' della rece e lavorano abbastanza egregiamente.
leggi qui (inglese richiesto):
http://www.xtremesystems.org/forums/...ighlight=hyper
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 21:17   #2000
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
sapete se l'infinity e' compatibile con la Dfi Infinity Ultraii-M2? Sul sito della scythe non ci sono le dfi tra le mobo compatibili...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP