Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 12:30   #4981
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Certo... di cos'hai paura, in particolare? Per l'OC del core2duo, va bene anche questa mobo, ma se vuoi montare vga Ati, non prendere questa scheda in particolare.

ma dai? pensavo che avendo chipset nvidia fosse piu compatibile con le ATI.
Quindi come diceva l'altro , la DFI è la miglior scelta?
Pci-e 2.0 lo hanno solo le x38?

grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:56   #4982
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Certo... di cos'hai paura, in particolare?
di quello evidenziato.....SATA 2 lo so sono una pippa ma siccome devo venderlo e visto che ci sei tu, allora ne approfitto!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:55   #4983
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ma dai? pensavo che avendo chipset nvidia fosse piu compatibile con le ATI.
cos'è? una battuta?
Quote:
Quindi come diceva l'altro , la DFI è la miglior scelta?
si, anche secondo me.
Quote:
Pci-e 2.0 lo hanno solo le x38?
Questo non te lo so dire... ma questa mobo non mi sembra essere pci-e 2.0.
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
di quello evidenziato.....SATA 2 lo so sono una pippa ma siccome devo venderlo e visto che ci sei tu, allora ne approfitto!!!
cosa centro io?!? la mobo è compatibile con sata2... anzi, se ne vuoi prendere un'altro, li metti in raid0 e ti fai uno striping da 1Tb
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:59   #4984
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
anzi, se ne vuoi prendere un'altro, li metti in raid0 e ti fai uno striping da 1Tb
no, mi è stato chiesto 1 HD da 500 GB solamente ( )

P.S.: non è mica il mio nuovo pc , non tradirei mai la mia E

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:36   #4985
tobekenny
Senior Member

L'Avatar di tobekenny

Iscritto dal: Nov 2002
ciao,
ho cercato di leggere il più possibile e mi sono chiarito parecchi dubbi.
2 me no rimangono però:
- la memoria sli ready qual è?
che tipo di memoria dovrei comperare per attivare tale funzione? che vantaggi da?
- come faccio a sapere se la frequenza del mio processore è a 1333?
ho un e6850 installato, no oc

grazie per l'attenzione

Ultima modifica di tobekenny : 02-12-2007 alle 20:57.
tobekenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:09   #4986
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da tobekenny Guarda i messaggi
la memoria sli ready qual è?
Con "Sli ready" si intendono quelle ram che sono progettate apposta per funzionare bene con i chipset di Nvidia, come quello che monta questa scheda madre.
Quote:
che tipo di memoria dovrei comperare per attivare tale funzione?
Mi pare che la marca di queste ram sia OCZ - non so se anche altre marche hanno sviluppato prodotti simili.
Quote:
che vantaggi da?
Nessuno in particolare, ma in caso di overclock, la scheda madre riconosce le caratteristiche della ram installata ed è in grado di auto-regolarne tutti i parametri per otterere il miglior rapporto prestazioni/stabilità.
Quote:
come faccio a sapere se la frequenza del mio processore è a 1333?
Caro mio, leggi sulla scatola del processore!
Quote:
ho un e6850 installato, no oc
La tua cpu è già un 1333 come fsb .. approposito, complimenti per la scelta, davvero un ottimo processore
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 03-12-2007, 15:17   #4987
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Con "Sli ready" si intendono quelle ram che sono progettate apposta per funzionare bene con i chipset di Nvidia, come quello che monta questa scheda madre.Mi pare che la marca di queste ram sia OCZ - non so se anche altre marche hanno sviluppato prodotti simili.Nessuno in particolare, ma in caso di overclock, la scheda madre riconosce le caratteristiche della ram installata ed è in grado di auto-regolarne tutti i parametri per otterere il miglior rapporto prestazioni/stabilità.
Il marchio Sli Ready è una delle tante trovate commerciali. Dietro si cela solo la presenza di profili EPP sul SPD delle ram. Ormai tutte le ram (o quasi) che vanno oltre le specifiche Jedec hanno profili EPP per l'overclock. Quando nacque il marchio sli-ready fu un tentativo di Nvidia di dare certificazioni a componenti testati con il proprio hardware ma alla fine è stato un fallimento totale. In definitiva l'attivazione dello sli-ready da bios fa leggere alla mobo i profili EPP delle ram e il bios tenta di caricarne uno che si avvicini ai settaggi del fsb............. in pratica il consiglio è sempre quello di settare i parametri a mano........ in AUTO non si va molto lontano in OC........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:40   #4988
tobekenny
Senior Member

L'Avatar di tobekenny

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
.Caro mio, leggi sulla scatola del processore! La tua cpu è già un 1333 come fsb .. approposito, complimenti per la scelta, davvero un ottimo processore
Scusa mi sono spiegato male, è che la mobo richiedeva il settaggio manuale per il 1333 da quanto avevo capito....
Ma in realtà con cpuz ho visto che si setta a quella frequenza pure da sola.
Mi trovo molto bene con questo processore; temperatura max registrata 30°c (con la mobo a 35°c). w lo step G0 (step B)!!!

grazie per le info raga, siete stati preziosi!!

Ultima modifica di tobekenny : 03-12-2007 alle 18:50.
tobekenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:04   #4989
AxlTino
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Aiuto!!!!!
Tutto d'un tratto ecco cosa mi succede.
[img=http://img405.imageshack.us/img405/8549/immaginepn4.th.jpg]
Non stavo facedo niente!!!!
AxlTino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:00   #4990
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Il marchio Sli Ready è una delle tante trovate commerciali...in pratica il consiglio è sempre quello di settare i parametri a mano........ in AUTO non si va molto lontano in OC........
... mi sono dimenticato di dirle, queste cose
Quote:
Mi trovo molto bene con questo processore
Vorrei vedere!
Quote:
temperatura max registrata 30°c (con la mobo a 35°c).
Beato te, io non riesco a superare i 18°C con la cpu overcloccata di 600Mhz
Quote:
grazie per le info raga, siete stati preziosi!!
A disposizione
Quote:
Originariamente inviato da AxlTino Guarda i messaggi
Aiuto!!!!! Tutto d'un tratto ecco cosa mi succede. [img=http://img405.imageshack.us/img405/8549/immaginepn4.th.jpg]
Non stavo facedo niente!!!!
Non ti preoccupare: noti come tutti gli indicatori abbiano lo stesso valore? è colpa di PcProbe che se n'è andato momentaneamente a male... Figurati che a me dice (come dicevo prima) che la cpu è a 8°C in idle e a 18°C in full... più bassa della Tambiente... renditi conto...
Old 03-12-2007, 21:59   #4991
AxlTino
Registered User

Si, ho notato che i valori sono uguali ma il fatto è che anche disinstallandolo e installandolo di nuovo la cosa non cambia. Ho spento, riacceso eppure non cambia niente. Come posso fare per ripristinarlo come prima?
Old 04-12-2007, 09:51   #4992
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? Hai Xp SP2? a me è successa una cosa strana, non su questo pc... non riuscivo più ad installare niente di usb: qualsiasi cosa ci collegassi, faceva la solita procedura di "individuato nuovo hardware usb", trovava il dispositivo, lo installava... ma quando arrivava alla fine, diceva "impossibile installare il dispositivo - errore nei dati" o qualcosa del genere. Ho cercato in Internet, ho trovato diversi suggerimenti, ma nessuno ha funzionato: ho provato a sostituire il file drivers.cab in Windows/Drivers ma niente... ho provato a reinstallare il sp2, ma oltre a non risolvere il problema, il pc si comportava peggio di prima... e insomma ho dovuto reinstallare Windows, e tutto si è risolto... per fortuna si trattava del muletto e non avevo nulla per cui valesse la pena piangere, sul disco.

Ora, non centra nulla, ma prova a disisnstallare PcProbeII e reinstallarlo - magari prova a riscaricarlo dal sito Asus (o da qualche altra parte), e vedi se una nuova installazione può risolvere il problema.

Altrimenti... A mali estremi... fai un backup della roba importante e...
Old 04-12-2007, 12:53   #4993
AxlTino
Registered User

Come detto nel post precedente ho già provato a reinstallarlo ma niente da fare.
Di formattare non se ne parla, l'ho fatto settimana scorsa!!!!
Old 04-12-2007, 13:37   #4994
Nirvak
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
Io continuo sempre a chiedermi se ci sia qualche remota possibilità che questa scheda madre con un aggiornamento del bios diventi compatibile con i Penryn Quad-Core...
Nirvak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:47   #4995
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Nirvak Guarda i messaggi
Io continuo sempre a chiedermi se ci sia qualche remota possibilità che questa scheda madre con un aggiornamento del bios diventi compatibile con i Penryn Quad-Core...
Continua a bussare ad Asus... a me magari importa poco dei Penryn, ma interessa di più che in qualche modo venga eliminato il limite dei 3 Ghz di oc sui Quad... perciò è come se fossimo sulla stessa barca
Old 04-12-2007, 14:54   #4996
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Come detto nel post precedente ho già provato a reinstallarlo ma niente da fare.
Ultimo tentativo: disinstallalo, ma rimuovi anche tutte le voci dal registro che riguardano quel programma... lo so che è palloso, ma un tentativo va fatto: con regedit, cerca tutte le voci tipo "pcprobe" ed eliminale, come se il programma non fosse stato mai installato sul disco.

Io ho fatto questa mossa per un'altra applicazione, ed ha funzionato, anche se il problema era di tipo diverso.
Quote:
Di formattare non se ne parla, l'ho fatto settimana scorsa!!!!
acc... se non funziona anche la soluzione appena descritta, mettici una pietra sopra... Ma NvTool non ti funziona?

Ultima modifica di Samoht : 04-12-2007 alle 14:57.
Old 04-12-2007, 20:32   #4997
AxlTino
Registered User

Se faccio start-->esegui --> regedit e cerco pcprobe non trova nulla.
Cos'è NvTool?
Old 05-12-2007, 10:58   #4998
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Se faccio start-->esegui --> regedit e cerco pcprobe non trova nulla.
Strano... probabilmente non è la voce corretta...
Quote:
Cos'è NvTool?
Solitamente, "Nv" è tutto ciò che riguarda Nvidia, come processo di sistema.
Old 05-12-2007, 13:08   #4999
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Salve ragazzi
non posso leggermi 250 pagine di 3d mi potete dire se ho problemi in oc con il mio e6700?

sono in procinto di cambiare scheda ed ero orientato su questa voi che dite, con un e6700, 4gb corsair 800mhz e 2 EVGA 8800gtx ko, aggiungendo questa scheda faccio un bel acquisto!?

grazie a tutti per le risposte
saluti dyddyd.
dyddyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:11   #5000
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da dyddyd Guarda i messaggi
non posso leggermi 250 pagine di 3d mi potete dire se ho problemi in oc con il mio e6700?
Con un dual core, non dovresti avere problemi di OC.
Quote:
Originariamente inviato da dyddyd Guarda i messaggi
con un e6700, 4gb corsair 800mhz e 2 EVGA 8800gtx ko, aggiungendo questa scheda faccio un bel acquisto!?
Secondo me si... ma visto che hai parlato di 4Gb e di 8800, ti orienterai su Vista?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian