Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 12:31   #61
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Deadoc3 mi ha appena comunicato di aver effettuato la ricarica di 15E come indicato.

Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma onestamente, ci sono stati troppi accadimenti e situazioni particolari che hanno influenzato negativamente l'evolversi di questa trattativa.

Per la cronaca ancora oggi il caricabatteria non è arrivato; con questo non voglio protrarre la querelle...anzi, se dovesse arrivare posso dare la mia parola che questi soldi verrano restituiti.
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 13:43   #62
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Sistemata la questione caricabatteria, adesso gentilmente possiamo sistemare la questione dell'etichetta mancante dato che il centro nokia mi ha invalidato la garanzia proprio per la mancanza della stessa dicendo che ho manomesso il terminale?
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:47   #63
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Sistemata la questione caricabatteria, adesso gentilmente possiamo sistemare la questione dell'etichetta mancante dato che il centro nokia mi ha invalidato la garanzia proprio per la mancanza della stessa dicendo che ho manomesso il terminale?
Come detto più e più volte la scocca non è stata cambiata da me, io non sono responsabile di quello che è stato fatto, ne avevamo già parlato quando il cell ti è arrivato, questo lo puoi ammettere anche tu....
Ti ho già fatto notare che il cellulare veniva venduto come non funzionante proprio perchè non volevo nessun tipo di problema, una volta concluso...addirittura prima di pubblicare l'annuncio ho scritto ai moderatori per essere sicuro di poter mettere in vendita un cellulare come non funzionante, per non andare contro il regolamento e per non avere problemi...

Anche nei giorni in cui tu hai insistito perchè facessimo questo scambio io ti ho detto più volte che il cellulare aveva questi problemi e che avrei gradito venderlo:
- per monetizzare e prendere un altro cellulare a mia scelta (se ti ricordi ti ho spiegato più volte che avrei preferito un cellulare più piccolo e che forse un palmare non era adatto alle mie esigenze);
- perchè era più adatto a pezzi di ricambio, visto che aveva subito un urto e non era proprio funzionante al 100% (devo ricordarti ancora i problemi che aveva e che ho elencato?)
- perchè detto con molta franchezza, non volevo proporlo in uno scambio perchè magari dopo un mese poteva smettere di funzionare e allora l'altra parte si poteva sentire truffata ed io non sono abituato a prendere in giro nessuno
...per questo - ripeto per la miliardesima volta - ho preferito metterlo in vendita come non funzionante: perchè chi accettava di prenderlo, accettava implicitamente anche tutte le possibili consegenze che potevano derivarne...

Se vuoi continuare a fare polemica, andiamo pure avanti...io volevo chiuderla qua, evidentemente tu non la pensi così; se magari non mi lamentavo pubblicamente per il mancato arrivo del caricabatteria, oppure mi rassegnavo a prenderne uno di tasca mia forse questa storia dell'etichetta non sarebbe mai venuta fuori, vero????

Se era un problema così grave per te, questo dell'etichetta perchè non lo hai detto subito, quando ne abbiamo parlato la prima volta?
Potevi anche dirmi che a quel punto non accettavi più lo scambio ed io avrei anche potuto rispedire il tuo cellulare - anche se è partito proprio la mattina in cui tu avevi già il mio n80 fra le mani (e anche questo è dimostrabile dal fatto che la scansione del tuo pacco porta la data del 23 Giugno, il mio n80 è stato consegnato nella stessa mattinata) ....io invece ti sono stato dietro circa un mese (18 Giugno - 11 Luglio) prima di poter mettere una fine alla questione...e alla fine io devo anche giustificarmi?!?

A questo punto, ti inviterei a non formulare attacchi insensati solo per il gusto di spuntarla su una polemica che è venuta fuori proprio per una tua negligenza, cerca di essere sincero, se il caricabatteria dell'htc arrivava regolarmente con il pacco, oppure con l'ormai famosa posta prioritaria, tu tiravi fuori questa storia dell'etichetta?!?

Forse adesso è ora di chiudere una volta per tutte questa vicenda, o no?!?

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Deadoc3 mi ha appena comunicato di aver effettuato la ricarica di 15E come indicato.

Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma onestamente, ci sono stati troppi accadimenti e situazioni particolari che hanno influenzato negativamente l'evolversi di questa trattativa.

Per la cronaca ancora oggi il caricabatteria non è arrivato; con questo non voglio protrarre la querelle...anzi, se dovesse arrivare posso dare la mia parola che questi soldi verrano restituiti.

PS: se hai letto sopra, io sono anche pronto a rimborsarti i 15E se questo benedetto caricabatteria arriverà, un giorno.....
Ho tentato di stemperare i toni di questa polemica e di essere il più disponibile possibile....credo di averlo dimostrato già con la lunga attesa dal 18/19 giungo ad oggi...e di averlo ribadito con la volontà di restituirti i soldi qualora il caricabatteria arrivi a destinazione...

Detto questo, per me la vicenda è chiusa......al massimo, ripeto, la posso riaprire restituendoti sti benedetti 15E se arriva il caricabatteria...

Ultima modifica di PRO-BO : 11-07-2008 alle 15:54.
Old 11-07-2008, 18:49   #64
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
nella discussione di PRO-BO

si evidenziano alcune cose:
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Non c'è la scatola.

Il cellulare mi è caduto ed è stato portato in un nokia point per la sostituzione della scocca

IL TELEFONO PRESENTA ALCUNI PROBLEMI:

Vendo come non funzionante anche se il cellulare presenta solo questi due difetti, perchè non posso garantire che il telefono in futuro manifesti altri guai.....naturalmente a chi acquista garantisco che il cellulare è esattamente come descritto al 100%
[/i]

il telefono è venduto come non funzionante e senza scatola, non si fa menzione dello scontrino e della garanzia, quindi non si fa menzione del fatto che fosse ancora sotto garanzia

se l'annuncio di PRO-BO ti faceva venire qualche dubbio sulla presenza della garanzia, non hai espresso perplessità in questo senso, almeno in pubblico e quindi si presume che l'oggetto ti andasse bene così, rotto e senza info sulla presenza di garanzia.
Old 11-07-2008, 18:58   #65
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Nella descrizione non si fa menzione della garanzia, che teoricamente è di 2 anni, e che è stata rifiutata per via della mancanza dell'etichetta.
Per quanto riguarda i 15€, non sono proprio il motivo delle mie lamentele, dato che devo rivendere il telefono, voglio provare a farlo sistemare dalla nokia e la nokia non ci prova nemmeno dato che il telefono è mancante di etichetta e non ho la fattura del cambio cover effettuato da un centro autorizzato...
Per me non c'è nessuna polemica, dobbiamo soltanto risolvere la questione garanzia...
Non riesci a farti fare una fattura dal negozio che ti ha cambiato la cover?
Old 11-07-2008, 19:22   #66
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Nella descrizione non si fa menzione della garanzia, che teoricamente è di 2 anni, e che è stata rifiutata per via della mancanza dell'etichetta.
Per quanto riguarda i 15€, non sono proprio il motivo delle mie lamentele, dato che devo rivendere il telefono, voglio provare a farlo sistemare dalla nokia e la nokia non ci prova nemmeno dato che il telefono è mancante di etichetta e non ho la fattura del cambio cover effettuato da un centro autorizzato...
Per me non c'è nessuna polemica, dobbiamo soltanto risolvere la questione garanzia...
Non riesci a farti fare una fattura dal negozio che ti ha cambiato la cover?

Non credo che adesso possano farmi una nuova fattura/scontrino o una copia per un lavoro fatto a maggio....dovrei chiedere quando rientro a Bologna o mandare mio fratello per conto mio, ma non credo che "vadano a memoria"....cioè, mi presento lì e gli dico "vi ricordate che a maggio ho fatto il cambio cover per un N80"? Mi avevano rilasciato lo scontrino ma è stata la prima cosa che ho "buttato via violentemente" quando ho visto che cmq il cell presentava ancora dei problemi....

Cmq neanche questa operazione hanno fatto in garanzia ed ho dovuto sborsare circa 50E all'epoca...mi avevano solo detto che se riuscivo a trovare una scocca originale potevo risparmiare qualcosa, perchè avrei pagato solo "il loro lavoro"...ma sarebbe stata cmq una cosa "fuori dagli schemi"...era quasi un favore quello che mi facevano...

Avrei potuto mandarti la scatola come ti avevo proposto quando stavamo definendo i dettagli della trattativa, forse poteva essere utile a qualcosa, ma adesso è troppo tardi l'ho buttata ed ho tenuto solo gli altri cavetti in dotazione, che non avevo su a Bologna e che non avevo incluso con il cell...

Cmq non capisco na cosa, perdona l'ignoranza, ma se questa etichetta per un motivo qualsiasi si stacca, automaticamente decade la garanzia??

A parte tutto, cmq, se proprio devi rivenderlo, non ti conviene metterlo sulla baya e venderlo come non funzionante...senza sbatterti ulteriormente?! Non so dove puoi venderlo ma visto il valore di un N80 usato e le offerte ricevute sulla baya da cellulari di questo tipo, venduti come "rotti" credo che questa sia la soluzione migliore....poi naturalmente, a te la scelta...

Ultima modifica di PRO-BO : 11-07-2008 alle 19:32.
Old 11-07-2008, 21:27   #67
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Guarda, voglio rivenderlo e prenderci il + possibile...
L'etichetta non si può staccare dato che è incollata alla scocca di metallo...
L'unica è mandarlo in garanzia...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian