Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 19:59   #8881
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

che versione di everest hai???
mi sembra strano comunque che ci sia un vdrop sulle ram di più di 1° di volt...per riprova controlla nel bios quanto ti segna
ho provato sia la Ultimate Edition 4.50.1383 che mi dice 1.98 che la Ultimate Edition 4.50.1380 che mi da 1.9840V. Da bios ho impostato +0.3V, però ora ho orthos che va in Large FFT per testare la stabilità delle ram, dici dipende da quello
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:02   #8882
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
ho provato sia la Ultimate Edition 4.50.1383 che mi dice 1.98 che la Ultimate Edition 4.50.1380 che mi da 1.9840V. Da bios ho impostato +0.3V, però ora ho orthos che va in Large FFT per testare la stabilità delle ram, dici dipende da quello
e se orthos non va che voltaggio hai???comunque 1 decimo di volt di vdrop è veramente troppo
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:04   #8883
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
e se orthos non va che voltaggio hai???comunque 1 decimo di volt di vdrop è veramente troppo
2.000V spaccati!!!
Old 23-05-2008, 20:06   #8884
Mafio
Bannato

Quote:
2.000V spaccati!!!
nel menù "pc healt" del bios che vdimm ti segna???
Old 23-05-2008, 20:07   #8885
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
io comunque tra loadline abilitata su f12 e f8 senza loadline non ho avuto cambiamenti...ho sempre vdrop 0.
bravo,gira il coltello nella piaga

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ma sto load line che serve ??

io sulla mia dq6 ce l ho attivo.... da bios ho impostato il vcore a 1.368 e da cpuz mi rileva 1.360 mentre da esay tune 5 pro vcoreA 1.38

chi dei 2 è giusto ??
serve se hai vdroop.....e la mia giga ne ha....caxxo se ne ha......
a dai,sono passato al raid 0 (finche' dura...)....ho fatto un test rapido,mi dite se sono nella media come valori?
http://img155.imageshack.us/img155/5549/raid0cj8.jpg

ps. @Triccio

stessa schermata che ho avuto dopo aver cancellato uno degli hard del raid 1,a me ha ricreato il raid senza fare un plisse'
Old 23-05-2008, 20:14   #8886
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi

a dai,sono passato al raid 0 (finche' dura...)....ho fatto un test rapido,mi dite se sono nella media come valori?

ps. @Triccio

stessa schermata che ho avuto dopo aver cancellato uno degli hard del raid 1,a me ha ricreato il raid senza fare un plisse'
hai provato a cerca se si può fare qualche vdrop mod???

http://sg.vr-zone.com/articles/Gigab...w/4966-10.html
Old 23-05-2008, 20:17   #8887
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
nel menù "pc healt" del bios che vdimm ti segna???
2.0000V, possibile che sia un problema dell' F10? fino a ieri avevo l'F8 e non avevo mai fatto caso a questa anomalia...
Old 23-05-2008, 20:19   #8888
Mafio
Bannato

Quote:
2.0000V, possibile che sia un problema dell' F10? fino a ieri avevo l'F8 e non avevo mai fatto caso a questa anomalia...
non averci fatto caso non vuol dire che non ci fosse...
comunque se sei stabile sotto orthos non preoccupa
Old 23-05-2008, 20:22   #8889
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
non averci fatto caso non vuol dire che non ci fosse...
comunque se sei stabile sotto orthos non preoccupa

stabilissimo, anzi sono andato a controllare le tensioni perchè mi aspettavo il contrario; stavo testando delle Corsair DHX e sono riuscite a farle salire più della media, temendo che la mia mainboard abbondasse, sono andato a controllare il vdimm e ho trovato la sorpresa...
Old 23-05-2008, 20:24   #8890
Mafio
Bannato

Quote:
stabilissimo, anzi sono andato a controllare le tensioni perchè mi aspettavo il contrario; stavo testando delle Corsair DHX e sono riuscite a farle salire più della media, temendo che la mia mainboard abbondasse, sono andato a controllare il vdimm e ho trovato la sorpresa...
allora vai tranqui...comunque belle ram se reggono a quella frequenza con quel voltaggio.

p.s. che timings???
Old 23-05-2008, 20:31   #8891
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
allora vai tranqui...comunque belle ram se reggono a quella frequenza con quel voltaggio.

p.s. che timings???
5-5-5-15 per essere delle comunissime e spesso sfigate Corsair 800 C4 non sono niente male davvero. Di solito non sono molto fortunato, per questo cercavo "la causa" di qusti risultati. Questa volta mi sa che ho avuto
Old 23-05-2008, 21:31   #8892
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da number_one Guarda i messaggi
SAlve a tutti!
Ho una p35 ds3 rev1.0 e vorrei installare il mio nuovo hard disk sata in modalità AHCI.....
al momento l'hard disk è già funzionante sul pc e formattato in 3 partizioni e su una di queste i installerò xp.
Volevo sapere: i driver li posso installare già ora forzando l'installazione da windows o è meglio che la faccia con f6 al momento di installare il sistema operativo?
Quali sono poi i driver da mettere?che non ho ben capito se si trovano già nel cd della motherboard.......
Grazie a chi mi aiuterà!
Mi dite almeno quali sono i driver che dovrei mettere sul floppy per installarli poi con f6 al momento di reinstallare il s.o.
Perchè non sono riuscito a capirlo....
Old 23-05-2008, 22:04   #8893
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
dunque,
ho collegato il connettore E-SATA al controller gigabyte, adesso il disco mi viene riconosciuto come periferica esterna.
infatti compare nell' elenco rimozione sicura dell' hardware.

ho provato a disattivarlo e rimuoverlo a caldo ed ha funzionato.

poi ho provato a ricollegarlo a caldo e booommm!! minchia per poco non si bruciava il computer! piano piano lo schermo è diventato di mille colori e si è spento il pc!

up felicissimo!!

ci sono riuscito!! perfetto!

chiaramente con il controller jmicron e relativi driver!

con il controller intel nada! qualcuno è riuscito con il ich9?

Ultima modifica di adasdisasd : 23-05-2008 alle 22:20.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:36   #8894
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:

ps. @Triccio

buon risultato
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 07:35   #8895
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
hai provato a cerca se si può fare qualche vdrop mod???

http://sg.vr-zone.com/articles/Gigab...w/4966-10.html
quella modifica(sia hardware con resistenza,sia pittorica con matita ),non si puo' estendere alla p35c....la disposizione dei ciciolli sulla mobo e' diversa,ne ho trovata una per la p35c ma va fatta con resistenza saldata e non credo di avere la voglia/mano ferma per saldare su quei punti....grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
buon risultato
bene,almeno quello...adesso spero che il raid 0 sia stabile,ho cancellato gli hard,ho formattato prima di xp in modalita normale invece che rapida,ho partizionato 150 e 450 con formattazione normale anche per la partizione da 450.
se salta ancora torno al classico.
metto gli ultimi driver per il controller intel o tengo quelli del cd della mobo?
Old 24-05-2008, 10:27   #8896
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

ragazzi ho cantato vittoria troppo presto.

Il problema è questo.

Vi spiego la situazione .

Ho collegato il relativo "prolungatore" contenuto nella comfezione della gigabyte , alle porte sata jmicron. e fin qui tutto bene! l'ho configurato in AHCI e ho installato gli ultimi driver Jmicron. Ho collegato con il relativo cavo in dotazione E-SATA ----> SATA , un disco SATA2 e relativa alimentazione.
Il disco è letto e funzionante al 100%.

Ora arrivano i problemi.

Ho tentato la rimozione a caldo del disco e tutto è andato bene! il disco è stato rimosso.

Quando però lo ricollego a caldo , il pc si pianta , lo schermo diventa di mille colori e si spegne tutto.!

dove sto sbagliando?
Old 24-05-2008, 12:15   #8897
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

ohhhhh!!! finalmente! stavolta ho risolto!

spiego i passaggi magari a qualcuno in futuro servirà e troverà qualcosa su questo forum!

come far funzionare il controller E-SATA.

1)scaricarsi i driver jmicron aggiornati dal sito http://www.jmicron.com/Driver.htm

2)attivare il controller Jmicron in AHCI mode.

3)installare i relativi driver aggiornati al 16/05/2008.

4)ora riavviare il sistema e collegare il bracket e-sata alle porte del controller gigabyte

5) collegare il disco sata con l'apposito cavo in dotazione (E-SATA to SATA) e l'alimentazione!
6) avviare il sistema e provare l' hot swapping!

ps: ricordate che;
1) dopo la rimozione sicura del hardaware dovete staccare prima il cavo dati e poi il cavo di alimentazione del disco.
2) NON COLLEGATE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DEL BRACKET ALLA STESSA LINEA DI ALIMENTAZIONE DEL DISCO DI SISTEMA!! PENA L'ESPLOSIONE DEL PC!!------>> io ci sono andato mooollto vicino!!
3)Ricordate che per il RICOLLEGAMENTO A CALDO dovete prima collegare l'alimentazione e poi il cavo dati!

fine

Ultima modifica di adasdisasd : 24-05-2008 alle 12:21.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:16   #8898
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ohhhhh!!! finalmente! stavolta ho risolto!

spiego i passaggi magari a qualcuno in futuro servirà e troverà qualcosa su questo forum!

come far funzionare il controller E-SATA.

1)scaricarsi i driver jmicron aggiornati dal sito http://www.jmicron.com/Driver.htm

2)attivare il controller Jmicron in AHCI mode.

3)installare i relativi driver aggiornati al 16/05/2008.

4)ora riavviare il sistema e collegare il bracket e-sata alle porte del controller gigabyte

5) collegare il disco sata con l'apposito cavo in dotazione (E-SATA to SATA)
6) avviare il sistema e provare l' hot swapping!

fine

sono contento che tu abbia risolto
Old 24-05-2008, 12:30   #8899
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
quella modifica(sia hardware con resistenza,sia pittorica con matita ),non si puo' estendere alla p35c....la disposizione dei ciciolli sulla mobo e' diversa,ne ho trovata una per la p35c ma va fatta con resistenza saldata e non credo di avere la voglia/mano ferma per saldare su quei punti....grazie comunque

bene,almeno quello...adesso spero che il raid 0 sia stabile,ho cancellato gli hard,ho formattato prima di xp in modalita normale invece che rapida,ho partizionato 150 e 450 con formattazione normale anche per la partizione da 450.
se salta ancora torno al classico.
metto gli ultimi driver per il controller intel o tengo quelli del cd della mobo?
ma quelli del cd li lascerei perdere perchè forse non sono così tanto aggiornati .....conviene mettere quelli di intel dato che sono + aggiornati di solito

cmq per quanto mi riguarda con la mia dq6 ho verificato che la versione sia dal sito della giga che da intel è la stessa quindi è indifferente.... per la tua invece ?
Old 24-05-2008, 12:39   #8900
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

mentre prima con la p965 dovevo dare 1.45 reali per bootare a 4200 quardate cosa sono riuscito a fare con questa p35

chiaramente non so se è stabile ma almeno sono riuscito a chiudere il pi da 1mb

Spiegatemi un paio di cosette sui voltaggi della mobo

Gmch = NB vcore (sta +0.05 da bios) Everest mi indica 1.25v , è corretto ? 1.2v è di default?

Fsb Overvoltage = SB vcore o VTT?

qual è la voce per il vtt o Sb vcore?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian