Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 15:24   #5101
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Ciao a tutti, son un nuovo iscritto.

Ma il problema riscontrato da alcuni utenti col boot a freddo delle DS3, è stato riscontrato da qualcuno con la DS4?

Io ero in procinto di prendere una P35-DS3 insieme ad un Quad Q6600...
ma ora sono indeciso.
Come alternativa avevo scelto una Asus P5B (che la trovo a metà prezzo di una DS4). Io il lo uso per suonare e non intendo overclockare nulla (ci devo infilare dentro 2 schede audio PCI).

Grazie in anticipo.
All the best!
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19"
Polarity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:43   #5102
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Anch'io ho ordinato una GA P35 S3L con un Q6600.
Il problema del boot c'è anche con questa scheda?
La scheda è stabile? Con Vista tutto ok o c'è qualche problema?
Old 12-12-2007, 16:03   #5103
bobonie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti. Ho comprato una Gigabyte GA P35C-DSR3, alimentatore Corsair x520, 2Gb OCZ pc6400 platinum, Intel duo core E6750, Artic Freezer pro,HD samsung 500 GB.

Ho installato tutto correttamente e ho un problema con il fan della CPU.
Il fan della CPU non parte. La cosa strana è che va a singhiozzo, un po' va e un po' si ferma senza ragioni apparenti.

Nel BIOS ho attivato la funzione sonora che conferma dei possibili problemi del fun della CPU. Il rumore quando il fan non gira, è tremendo, una sorta di Bip continuato e stridente.

Ho provato a cambiare la freezer pro con la ventola originale intel ma è uguale.

Tra l'altro il pc si accende dopo vari resettaggi, mai al primo colpo. E una volta entrato in windows mi si riavvia di continuo quando sono su internet ecc.

Dove sta l'inghippo? E' l'alimentatore, scheda madre o Ram secondo voi?

Grazie mille!
bobonie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:26   #5104
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Che la ventola non si accenda subito è normale. Di solito si accende dopo qualche minuto, quando la cpu raggiunge una certa temperatura. Quindi disabilita il controllo sonoro dal bios.

Per i continui resettaggi per farlo partire è un problema comune e noto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

Non esiste una soluzione ora come ora
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:14   #5105
bobonie
Member

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Che la ventola non si accenda subito è normale. Di solito si accende dopo qualche minuto, quando la cpu raggiunge una certa temperatura. Quindi disabilita il controllo sonoro dal bios.

Per i continui resettaggi per farlo partire è un problema comune e noto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

Non esiste una soluzione ora come ora
Grazie. Però è una cosa assurda!...Cioè mi sono fatto il computer nuovo con questa scheda madre che era osannata da tutti e ora mi ritrovo che non posso nemmeno accenderlo!....

Secondo voi al nogozio online HRW me la cambiano?
Old 12-12-2007, 17:20   #5106
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Lo so, è assurdo. Infatti io cerco sempre di sconsigliarla nei vari topic
Si, credo te la cambino. però è abbastanza uno sbattimento..
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:25   #5107
bobonie
Member

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Lo so, è assurdo. Infatti io cerco sempre di sconsigliarla nei vari topic
Si, credo te la cambino. però è abbastanza uno sbattimento..
Sbattimento perchè ci vuole molto tempo perchè te ne diano un'altra?
Old 12-12-2007, 17:45   #5108
bobonie
Member

Ah dimenticavo....alla luce di questa mega inc....ta che ho preso prendendo la DS3R quale alternativa mi consigliate (piu o meno allo stesso prezzo 100-120 Euro)?....
Pensavo ad una Asus P5KC, com'è? è performante e stabile? Grazie!
Old 12-12-2007, 18:07   #5109
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
è =
Old 12-12-2007, 18:22   #5110
bobonie
Member

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
è =
Ragazzi ma non è possibile che sono tutte cosi!....a 100-120 Euro si puo sapere qual'è la migliore scheda madre in termini di prestazioni e stabilità?
Old 12-12-2007, 18:41   #5111
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da bobonie Guarda i messaggi
Ragazzi ma non è possibile che sono tutte cosi!....a 100-120 Euro si puo sapere qual'è la migliore scheda madre in termini di prestazioni e stabilità?
bobonie credo intendesse dire che come prest.,ecc... fosse uguale a questa....

i problemi di fake boot a quanto sembra si verificano solo su questa gigabyte....

ovvio che se non hai problemi questa o la asus come qualità prestazioni e oc sono + o - simili!
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:11   #5112
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
bobonie credo intendesse dire che come prest.,ecc... fosse uguale a questa....

i problemi di fake boot a quanto sembra si verificano solo su questa gigabyte....

ovvio che se non hai problemi questa o la asus come qualità prestazioni e oc sono + o - simili!
I problemi di fake boot si verificano solo su alcune DS3, almeno io non l'ho mai riscontrato su due DS3R e come me molti altri...
Converrebbe mandarla in RMA prima, alla fine neanche le asus si sono mostrate esenti da problemi...
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:27   #5113
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Eh eh... forse si...
dai come forse si non mi obbligate a mettere su il nuovo firm se non c'è...please qualcuno mi faccia il piacere di controllare

c'è il moltly x le ram a 2.66 sulla Gigabyte P35c Ds3r ultimo bios?
sull'f4 nulla.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:45   #5114
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
I problemi di fake boot si verificano solo su alcune DS3, almeno io non l'ho mai riscontrato su due DS3R e come me molti altri...
Converrebbe mandarla in RMA prima, alla fine neanche le asus si sono mostrate esenti da problemi...
Raga, i problemi di fake boot si verificano su moltissime mobo che hanno chipset p35. Purtroppo è un problema di strap non di mobo.
Io con ds4 ho problemi di fake boot. Molti con p35 hanno problemi di fake boot.
Ciauz
Old 12-12-2007, 21:45   #5115
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
p35c ds3r, problemino che capita ogni tanto e mi tocca riavviare:
il computer inizia ad andare a singhiozzi, ossia si freeza tutto ogni tot secondi e poi riparte...se stai giocando o vedendo un filmato o semplicemente muovendo il mouse....vedrai il puntatore ke va fluido per qualke secondo, poi freeza per 1 secondo e poi torna a muoversi e poi freeza un'altra volta e così via.
A qualcun'altro capita?
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:07   #5116
bobonie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Raga, i problemi di fake boot si verificano su moltissime mobo che hanno chipset p35. Purtroppo è un problema di strap non di mobo.
Io con ds4 ho problemi di fake boot. Molti con p35 hanno problemi di fake boot.
Ciauz
Cioè ragazzi, non capisco. Perchè alcuni hanno la ds3r con problemi di fake boot e altri no? se è un problema intrinseco della scheda madre dovrebberlo averlo tutti, no? Se cosi non è allora solo alcune sono difettose (tra cui la mia sfigata) oppure alcuni risentono di incompatibilità hardware e altri no,credo...ditemi se sbaglio.
Old 12-12-2007, 23:36   #5117
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ma il fake boot c'è solo se togliete l'alimentazione alla scheda madre, dunque oltre a non essere dannoso affatto... perchè togliete la corrente alla mobo?

Per la sua integrità è meglio lasciarla sempre alimentata, dietro ad un ottimo psu.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:02   #5118
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi per l'acquisto di un pc non appena usciranno i Penryn dual core quale fra le differenti versioni di questa scheda sarebbe consigliata?
Io dall'alto della mia ignoranza sarei orientato alla Gigabyte - P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0 , sceglierei bene?
Attualmente monterei Ram DD2 ma in un futuro la possibilita che la scheda supporti anche DD3 potrebbe essermi parecchio utile.
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:54   #5119
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ma il fake boot c'è solo se togliete l'alimentazione alla scheda madre, dunque oltre a non essere dannoso affatto... perchè togliete la corrente alla mobo?

Per la sua integrità è meglio lasciarla sempre alimentata, dietro ad un ottimo psu.
Infatti! Quotissimo!
Il fake si ha solamente se si stacca la corrente. Lasciate a pc spento la spina nella corrente e vedrete che non c'è fake boot.
E' tanto facile...
Old 13-12-2007, 08:57   #5120
tom74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
settaggio bios per e6750

salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione da parte di voi esperti.
Ho appena assemblato il mio pc cosi composto:
enermax 500w liberty
ds4 p35 rev 1.1
e6750
8800 gt
4gb ram trascend
seagate 160gb x 2 raid o

Tutto ok ma ho dei problemini nel bios perche' non ci capisco granche'....anzi nulla.
Il mio dubbio era che con il bios di default il processore non mi andasse come doveva....mi spiego meglio: il bus era settato a 266 e il molti a 7 di conseguenza io pensando che andesse a 1862 ho cambiato le impostazioni di voltaggio su auto (senno' mi fa cosatto con scritte rosse etc..) e ho impostato 333 x 8...adesso dovrebbe andare a 2.4 ghz oppure ho fatto un arosto????
Grazie

Ultima modifica di tom74 : 13-12-2007 alle 09:04.
tom74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian