|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Quote:
le ram tienile almeno a +0,3=2,1 overvolta il chipset di +0,1 pci-ex +0,1 e trova il vcore giusto 3.900mhz potrebbero essere troppi per 1,50 ![]()
![]() |
![]() |
#4502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Secondo voi quale soluzione è migliore? ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4504 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4506 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
premettendo che DFI è una spanna sopra a tutte le altre per l'oc,
il bios di questa scheda madre qualche bug ancora ce l'ha ma la situazione non è così disastrosa come dici tu. ad esempio. il sistema a regime (quando è bello caldo) assorbe meno corrente di quando è freddo alla prima accensione e se sei al limite con l'oc l'alimentatore potrebbe non farcela a garantire i voltaggi adeguati... anch'io ho avuto i miei bei problemi all'inizio ma con un pò di pazienza e facendo mille prove ho trovato dei settaggi del tutto soddisfacenti (vedi firma ) l'oc (quello spinto) non è una scienza esatta, a volte ci sono cose che sfuggono e non è detto che se ne venga sempre a capo. ...e poi il sistema è composto da molti componenti (per non parlare di case e sistemi di raffreddamento) non è detto che il problema sia nella scheda madre se non ti riesce un bell'oc!
![]() |
#4507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
comunque ho l'impressione che il sistema sia un po.... "bloccato".... mi sono letto un po di guide ed ho disabilitato lo speedstep da bios e questi sono i valori:
![]() in pratica fa lavorare la cpu sempre a 3000 non è che c'e' qualche valore troppo alto che puo compromettere la stabilità del sistema? (esempio il voltaggio) inoltre vi vorrei chiedere, che differenza c'e' tra i settaggi standard, turbo e extreme sotto la voce performance enhance nel bios? quale consigliate di settare? Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Grazie mille.
![]() Cambiando discorso, ho letto diversi post nel thread ma non ho ancora capito come e se si possono controllare le velocità delle ventole del sistema via software con queste mobo... ![]() Qualcuno saprebbe rispondermi? ![]() ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Una è agire sul bios, puoi scegliere come comandare la ventola se in Voltage oppure in PWM, dipende dal tipo di ventola che usi. La seconda è usare l'easytune di gigabyte sotto windows, scegli una temp minima e gli assegni una velocità, scegli una temp massima e gli assegni gli rpm massimi, poi ci penserà il programma a regolare la ventola automaticamente entro questo range. Per il supporto di altri software non saprei dirti di più cmq.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-11-2007 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve a tutti, ho un problema: ho una p35c-ds3r e ho fatto l'aggiornamento del bios tramite internet e mi ha installato un bios f7. adesso con overclock a 8x380 dopo un po mi compare una schermata blu e si riavvia il pc. siccome ho salvato il vecchio bios in altro disco, posso fare il ripristino?
![]() |
#4512 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
risolto con il programma della gigabyte, sono tornato al bios precedente
![]() |
#4513 |
Bannato
|
cmq raga adesso ho aggiornato il bios.
l'f6 (ultimo ufficiale per la p35c ds3r rilasciato l'8/11) ha portato cambiamenti radicali! 1) non c'e' piu' il settaggio "option1/option2" DRAM DLL SETTINGS. che nessuno ha mai capito cosa cavolo fosse! 2) ora da bios e' possibile monitorare i voltaggi! 3) cambiata la visualizzazioni di alcuni aspetti nel menu' dell'overclock! speriamo che i problemi che avevo prima , (prima ero stabile 12 ore di orthos e poi nn mi bootava nemmeno) siano risolti... ![]() ciao wing |
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Fix : Some motherboards do not allow the DDR2 voltage to be increased to 0.4V in a high-temperature environment. Stessa cosa per la P35-DS3 con il bios F9. Sul sito italiano non ci sono ancora, ma credo che non cambi nulla. Ma per la P35-DS3 ancora non è uscito il bios per il supporto alle cpu 45nm (o forse è incluso nel bios F9 e si sono dimenticati di scriverlo)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Bannato
|
Quote:
l'ho appena provato...ho dovuto abbassare l'overclock di 800 mhz per far bootare windows!! Praticamente con la STESSA CONFIG, con l'f6 ho passato 12 ore di orthos, con l'f7 non bootava windows...!! vedete un po' voi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Qualche cavia per il bios f7b sulla dq6?
![]() ![]() ![]()
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Bannato
|
No raga non esiste...
LA GA P35C DS3R è uno SKIFO DI SCHEDA MADRE. NON SI DISCUTE! Ma cavolo! ho provato tutte le configurazioni possibili.. overcloccko come in sign, passo 12 ore di orthos, 3 ore di neverwinter nights 2, ore di bioshoxk, 10 loop di 3dmark06.... e poi quando riavvio o spendo il picci'...NON BOOTA! ma vi rendente conto?! Una config che praticamente e' stabile...la skeda madre quando riavvi o spegni...nn te la fa bootare!! ma come cavolo e' possibile? ho provato pure a dare 0.2 volt in piu' al procio, alle ram, a tutto quanto...ma niente! quando riavvio....BANG! si blocca... bah...io la do via... qualcuno se la vuole comprare??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ti quoto al 100% solo che la mia è una P35-DS3R rev 1.0, ma se togliamo i moduli ddr3 sono identiche.
![]() |
#4519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() io ho la tua stessa mobo sull'altro pc (rev 1.1) e non ho avuto alcun problema con l'oc (se escludi un problemino di settaggio con le xtreemdark poi risolto). a 3200 (400x8) con ram a 400 4-4-4-12 ha retto tranquilla 8 ore di orthos gioco a crysis cod4 ed altro senza problemi e non si è mai piantato... mi viene il sospetto che potrebbe essere la tua mobo difettosa... prova con l'rma prima di buttarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Bannato
|
Quote:
![]() abbiamo anche lo stesso procio... Con la mia non e' che nn sia stabile...e' che succede una cosa strana! sotto windows sono stabile...nessun problema...(ore di orthos giochi enconding tutto ok) poi rebooto e il pc nn si avvio. si spegne da solo e mi ricarica le impostazioni di default... Cmq la asus p5k wifi ap con l'ich9R come e' x l'overclock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.