Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 22:43   #3761
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
non è che hai selezionato nel bios la modalità ahci o raid per il controller sata del southbridge? oppure potresti avere un malfunzionamento del southbridge. prova a controllare le impo del bios e rimetti l'hd su una presa gialla.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:52   #3762
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
ragazzi un aiuto urgente:
devo prendere delle ram in kit da 1x4 gb!
mi serve qualcosa con un buon oc e belle stabili che prendo?le metterei su una dq6 fra queste:

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 xtreme performance
ne prendo 2 kit in modo da fare 4 gb?

oppure le teamgroup?

ditemi voi
preferibilmente micron
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:58   #3763
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
ragazzi un aiuto urgente:
devo prendere delle ram in kit da 1x4 gb!
mi serve qualcosa con un buon oc e belle stabili che prendo?le metterei su una dq6 fra queste:

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 xtreme performance

oppure le teamgroup?

ditemi voi
preferibilmente micron
io ho le corsair che proponi tu. mi ci trovo bene ma non faccio oc. ho provato a portarle a cas=3 ma il pc non si accende nemmeno. una volta le ho provate a 850 MHz e l'ho usato qualche ora senza problemi ma non ho fatto test. non so neanche se ero con latenze 4.4.4.12 o 5.5.5.18

mi pare che dal punto di vista delle prestazioni conviene prendere 2 banchi di capienza doppia piuttosto che 4. insomma forse avresti migliori performance con 2 banchi da 2gb l'uno
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:00   #3764
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
si lo so ma vorrei passare a 4gb per questioni lavorative.
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 06:49   #3765
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Salve, qualcuno sa dirmi se il dissipatore Zalman CNPS8700 è compatibile con la DS4?
Grazie

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 07:17   #3766
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve ragazzi mi servirebbe un consiglio x un amico gli devo aggiornare il bios lui ha la DS3 p35 gli ho scaricato la versione di settembre ma ora sinceramente non so come aggiornarglielo mi date un consiglio per favore....
thanks.....
Old 18-10-2007, 08:09   #3767
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Dopo una settimana ho ripreso in mano la GA P35C DS3R e penso d'aver risolto i problemi che mi avevano sfiduciato..
Prima di tutto ho cambiato l'alimentatore, non è che il precedente non funzionava ma ho voluto inserirne uno di eguali caratteristiche di potenza ed amperaggio ma con i classici 20 pin senza i quattro supplementari.
Ho collegato il disco rigido maxtor da 160 mega sata2 nella porta master viola e non in una gialla come la volta precedente.
Non ho collegato alcun floppy. Il processore è un 6750 la scheda video una ati 800.
Le due RAM vdata da 800 le ho collegate nei due slot gialli.
Ho caricato dal bios aggiornato alla versione f4 i valori di default senza apportare modifiche.
Ho installato xp sul maxtor sata2 senza inserire partizioni come la volta precedente, le due partizioni le ho poi create a sistema attivo con partition magic.
Al primo avvio di xp ho installato i driver per la scheda di rete presenti nel cd allegato alla scheda madre , i driver audio li ho presi sul sito realtek, non ho installato i driver del chipset e del raid che non mi servivano, in particolare non installando i driver del chipset non ho avuto più problemi con le periferiche ide, precedentemente non avevo verso di far vedere al sistema un maxtor da 200 giga perfettamente funzionante e senza alcun problema.
La settimana scorsa col sistema instabile che non vedeva correttamente gli hd non riuscivo ad installare i programmi, questa volta è andato tuto liscio e non è comparsa più alcuna schermata blu.
Da cosa potevano nascere i problemi che ho avuto? Da i quattro pin supplementari dell'alimentatore, dal collegamento in una porta sbagliata del disco sata, da una formattazione scorretta di partizioni sul disco di avvio e dai driver del chipset presenti nel disco di installazione che incasinavano il sistema?
Dici che collegamndo il disco sulla presa viola si abbiano cambiamenti di performance? perchè mi interesserebbe parecchio.
PS che almimentatore hai scelto? vorrei cambairlo io ma non mi va di buttare 100€ su un costosissimo enermax
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:23   #3768
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Dici che collegamndo il disco sulla presa viola si abbiano cambiamenti di performance? perchè mi interesserebbe parecchio.
PS che almimentatore hai scelto? vorrei cambairlo io ma non mi va di buttare 100€ su un costosissimo enermax

Io ho un lc power 550 w gp e rulla a dovere...
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:29   #3769
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Beh... è un buon ali...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:42   #3770
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi

oppure le teamgroup?

ditemi voi
preferibilmente micron
se prendi le team devi prendere le xtreem...non le dark che non montano i micron..e nemmeno le elite..
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:44   #3771
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
qualhce buon negozio online che lo venda a un prezzo onesto? io ho visto il supersilent 560W a 64€, può andare?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:18   #3772
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scricciolino Guarda i messaggi
salve ragazzi mi servirebbe un consiglio x un amico gli devo aggiornare il bios lui ha la DS3 p35 gli ho scaricato la versione di settembre ma ora sinceramente non so come aggiornarglielo mi date un consiglio per favore....
thanks.....
nel cd di installazione della mobo c'è un'utility di nome BIOS. ti consente di cercare-scaricare e flashare il bios direttamnte da win
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:00   #3773
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Altrimenti puoi farlo direttamente da bios mettendo il bios sulla pendrive e premendo un tasto che ora non ricordo, mi sembra F8
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:18   #3774
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
salve ragazzi ho tutto l'occorrente per assemblare il pc,avrei qualche info da chiedervi..
ho una p35c-ds3r rev 1.1
ho 2 dischi in raid 0 su cui installare xp e vista,hanno gia installati solo xp dal precedente pc,quindi dovrei per prima cosa eliminare il raid precedente,ricreare il nuovo raid e poi formattare? è giusto l'ordine?
il raid lo creo sui sata viola o arancio?
ci sono particolari accorgimenti per installare i driver audio/rete/chipset?
quelli nel cd-rom allegati alla mb vanno tutti bene?
ho 2 gb di corsair xms cas4,nn avendo grande esperienza con le ddr 2 come vanno settate?sul sito della giga le danno come ram compatibili quindi nn dovrei aver problemi e vanno installati negli slot gialli?
ho un E2180 da overcloccarci,sarei grato se qualcuno avesse gia testato la mia stessa config se posti qualche screen per piacere
qualsiasi consiglio è ben accetto
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:22   #3775
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
nel cd di installazione della mobo c'è un'utility di nome BIOS. ti consente di cercare-scaricare e flashare il bios direttamnte da win
allora al momento nn ho il cd di instalalzione della scheda madre ma sono andato sul sito della gigabyte e mi sto scaricando da SUPPORTO--->Schede madri ---> Utility l'applicazione @BIOS
tu intendevi quella vero a qualcos'altro ????
Il bios che vorrei mettere è il F6 l'ho scaricato sulla pen drive in una cartella che ho chiamato bios dove vi sono tre file due DOS autoexec.bat ; flash895 e il bios vero e proprio file p35ds3.F6 (credo sia lui il bios o sbaglio??)

Quote:
Altrimenti puoi farlo direttamente da bios mettendo il bios sulla pendrive e premendo un tasto che ora non ricordo, mi sembra F8
questa cosa di usare la pen-drive per caricare il bios nn l'ho mai fatto a dire il vero anche perchè e la prima volta che mi trovo ad operare con una gigabyte ho sempre avuto asus..........

L'aggiornamento del bios lo voglio fare in quanto quando si accende il pc la prima vota non parte cioe resta lo schermo nero poi agendo sul bottone dell'alimentatore spegnendo e riaccendendo il pc parte carica windows e tutto va........
Spero sia una cosa relativa al bios e che magaroi sia tra i problemi noti questa cosa anche xè sul quel pc non ce niente nel senso vi è il procio E4300 e la sk video Ati HD2400 oltre a un modem isdn di marca Winboand che toglierò in quanto mi crea solo casini......
Old 18-10-2007, 10:51   #3776
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualhce buon negozio online che lo venda a un prezzo onesto? io ho visto il supersilent 560W a 64€, può andare?
si trova anche a meno.

Ultima modifica di Hedarth : 18-10-2007 alle 13:31.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:36   #3777
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
salve ragazzi ho tutto l'occorrente per assemblare il pc,avrei qualche info da chiedervi..
ho una p35c-ds3r rev 1.1
ho 2 dischi in raid 0 su cui installare xp e vista,hanno gia installati solo xp dal precedente pc,quindi dovrei per prima cosa eliminare il raid precedente,ricreare il nuovo raid e poi formattare? è giusto l'ordine?
il raid lo creo sui sata viola o arancio?
ci sono particolari accorgimenti per installare i driver audio/rete/chipset?
quelli nel cd-rom allegati alla mb vanno tutti bene?
ho 2 gb di corsair xms cas4,nn avendo grande esperienza con le ddr 2 come vanno settate?sul sito della giga le danno come ram compatibili quindi nn dovrei aver problemi e vanno installati negli slot gialli?
ho un E2180 da overcloccarci,sarei grato se qualcuno avesse gia testato la mia stessa config se posti qualche screen per piacere
qualsiasi consiglio è ben accetto

X il Raid usa quelli arancio (Intel ICH9R), devi configurare nel bios Raid nella vode dei dischi (vedi a pag. 194 di questo Thread) e poi lo configuri nel suo menù (Ctrl +I).

Scaricati dalla pagina

http://www.giga-byte.it/products/mb/...p35c-ds3r.html

gli ultimi drv aggiornati che ti servono.

Una volta installato il S.O. metti prima Intel INF installation e poi tutto il resto

Per la ram verifica che i settaggi che ti dà in automatico siano uguali a quelli indicati da corsair per la tua ram ( li vedi facendo ctrl + F1 quando sei nel bios alla voce "MB Intelligent Tweaker"

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:56   #3778
Hedarth
Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
X il Raid usa quelli arancio (Intel ICH9R), devi configurare nel bios Raid nella vode dei dischi (vedi a pag. 194 di questo Thread) e poi lo configuri nel suo menù (Ctrl +I).

Scaricati dalla pagina

http://www.giga-byte.it/products/mb/...p35c-ds3r.html

gli ultimi drv aggiornati che ti servono.

Una volta installato il S.O. metti prima Intel INF installation e poi tutto il resto

Per la ram verifica che i settaggi che ti dà in automatico siano uguali a quelli indicati da corsair per la tua ram ( li vedi facendo ctrl + F1 quando sei nel bios alla voce "MB Intelligent Tweaker"

Ciao
a me dava i timings più alti, li ho messi in manual a 4-4-4-12, però il voltaggio su cpuz risulta sempre 1.8, anche se ho messo + 0.3. Il pc è partito senza problemi.
Old 18-10-2007, 13:15   #3779
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Hedarth Guarda i messaggi
Su tiburcc ci sta il TITAN 560w che ho preso io a 55€ mi pare.
edita
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:31   #3780
Hedarth
Member

edita il quote però
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian