Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 15:05   #501
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
Visto sei un appassionato, ne vuoi un altro? ti vendo il mio.
Che sarcasmo spicciolo
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:34   #502
FOOLiSH
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Il mia è la versione 2011/06/14_001005
Lo vedi in menu-supproto-aggiornamento software
2010/03/04_001003

dove scarico quella nuova?
FOOLiSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:49   #503
FOOLiSH
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
Quote:
ti rispondo io, dato è uno dei mille marciumi di sto aborto di monitor che ho la sciagura di possedere:
devi rinominare la connessione hdmi, scegliendo pc. Così facendo leva la seuqela di filtri marci che mette da solo e si può vedere l'hdmi in modo decoroso (per quel che può essere decoroso su sto coso), come con la vga.
sono diventato scemo 1 mese...messo in PC e si vede da dio!!
FOOLiSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 22:12   #504
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Visto sei un appassionato, ne vuoi un altro? ti vendo il mio.
Visto che è una ciofeca non puoi venderlo a più di 50€ xd.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:03   #505
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
Provai a venderlo su questo forum dopo 10gg dall'acquisto a 150 trattabili (puoi cercare sul mercatino) un anno fa, non mi cagò nessuno.
Cmq visto insistete sull'argomento qualcosa da aggiungere ce l'ho.
Una volta questo forum era utile perchè la gente con problemi trovava soluzioni, oppure prima di comprare poteva sapere se gli oggetti erano validi. Da diversi anni OGNI cosa che ha un thread ufficiale è bellissima, pure se è la peggio merda (e non parlo solo di questo monitor, avrei esempi a pacchi), rendendo nulla la sua funzione. Resiste qualche thread utile (penso a quello dei televisori, dove si possono trovare ottimi consigli), ma al 90% è peggio che inutile, è controproducente perchè offre informazioni totalmente errate.
Il meglio l'ho visto sempre su un monitor, un lg stramerdoso (è meglio di questo, ma davvero di poco) che comprai al saturn in offerta 99; la risposta standard sul suo thread era: non puoi averlo pagato così poco, quindi è chiaramente un altro modello, ed ecco perchè fa schifo.

Sinceramente un forum di thread dove c'è solo gente che giustifica la sua spesa incensando il bidone che hanno preso, invece di evitare la cosa al prossimo è quanto di meno utile si possa immaginare.
Detto questo vi lascio tranquilli a bullarvi dei vostri stupendi acquisti tra di voi e mi ritiro in buon ordine.
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:55   #506
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Ciao,
anche se son passati molti mesi mi sento in dovere di rispondere al tuo post, se è anche vero che il p2470HD non è un monitor di altissimo livello posso anche dirti che all'epoca dell'acquisto i monitor led erano un miraggio oppure costavano molto, optai per questo modello e ne rimasi soddisfatto, certo ci rimasi male quando scoprì che non supportava le cam CI+ e oggi mi dispiace ancor di più perché una cam ci+ l'avrei pagata 20 euro da un ragazzo che aveva sbagliato acquisto . Riguardo alla qualità dei colori per migliorarlo nettamente mi feci prestare uno spider3 da un amico e il monitor cambiò decisamente la qualità di riproduzione dei colori, purtroppo quello che ho notato nel mondo dei monitor per Pc è che i pannelli fanno sempre più schifo di quelli utilizzati per i televisori, te ne accorgi semplicemente cambiando di poco l'angolo di visualizzazione ma per la "quasi" perfezione esistono monitor molto più costosi e adatti ad un pubblico di professionisti della fotografia.

Riguardo al lato TV, con i canali analogici le immagini sono "erano" piatte e prive di sfumature, mentre con la DTT va decisamente meglio e se si passa ai canali in HD "in chiaro" le cose cambiano in meglio e di molto.

Concludo dicendoti che non puoi pretendere che la gente lo sconsigli "anzi visto l'età del monitor ormai sarà fuori produzione" ma ognuno obbiettivamente o meno da la propria opinione, io per esempio all'epoca lo avrei consigliato parlando dei lati positivi e negativi, oggi l'avrei sostituito con un monitor più grande "almeno 27"" ma fra le quintalate di proposte non avrei saputo cosa scegliere.
Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:24   #507
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Ciao,
anche se son passati molti mesi mi sento in dovere di rispondere al tuo post, se è anche vero che il p2470HD non è un monitor di altissimo livello posso anche dirti che all'epoca dell'acquisto i monitor led erano un miraggio oppure costavano molto, optai per questo modello e ne rimasi soddisfatto, certo ci rimasi male quando scoprì che non supportava le cam CI+ e oggi mi dispiace ancor di più perché una cam ci+ l'avrei pagata 20 euro da un ragazzo che aveva sbagliato acquisto . Riguardo alla qualità dei colori per migliorarlo nettamente mi feci prestare uno spider3 da un amico e il monitor cambiò decisamente la qualità di riproduzione dei colori, purtroppo quello che ho notato nel mondo dei monitor per Pc è che i pannelli fanno sempre più schifo di quelli utilizzati per i televisori, te ne accorgi semplicemente cambiando di poco l'angolo di visualizzazione ma per la "quasi" perfezione esistono monitor molto più costosi e adatti ad un pubblico di professionisti della fotografia.

Riguardo al lato TV, con i canali analogici le immagini sono "erano" piatte e prive di sfumature, mentre con la DTT va decisamente meglio e se si passa ai canali in HD "in chiaro" le cose cambiano in meglio e di molto.

Concludo dicendoti che non puoi pretendere che la gente lo sconsigli "anzi visto l'età del monitor ormai sarà fuori produzione" ma ognuno obbiettivamente o meno da la propria opinione, io per esempio all'epoca lo avrei consigliato parlando dei lati positivi e negativi, oggi l'avrei sostituito con un monitor più grande "almeno 27"" ma fra le quintalate di proposte non avrei saputo cosa scegliere.
Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo
Calibrando i colori con lo spider la differenza è tanta?

Il monitor su che impostazioni lo lasci? Contrasto dinamico, internet, testo...?

Posso chiederti gentilmente se mi puoi passare il profilo icc dei colori calibrati con lo spider?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 25-09-2012, 17:26   #508
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ciao,

Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo
quoto! per quel prezzo all'epoca non si poteva ottenere di meglio.
Cè chi dice che fà schifo, ma avete mai provato uno schermo economico? Uno di quelli lucidi con i colori sfasati... allora un P2470HD te lo sogni....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:17   #509
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
quoto! per quel prezzo all'epoca non si poteva ottenere di meglio.
Cè chi dice che fà schifo, ma avete mai provato uno schermo economico? Uno di quelli lucidi con i colori sfasati... allora un P2470HD te lo sogni....
Ciao, per tarare con lo spider bisogna impostare su personalizzato e lasciare i valori di default, i colori cambiavano e di molto, ricordo che il mio amico "quello che mi venne a tarare il monitor" si meravigliò della corrispondenza che avevo con i colori stampati dalla mia Epson R800.

Riguardo al profilo ICC non serve inviartelo, ogni pannello ha le sue impostazioni, una volta ho provato ad inviarlo ad un utente e mi disse che peggiorò molto la qualità, inoltre ho sostituito la scheda video e non ho ancora provveduto alla ritaratura del monitor, devo telefonare all'amico e chiederglielo in prestito oppure me lo devo comprare .

Ricorda che l'occhio umano cade spesso in errore con la taratura manuale mentre un occhio elettronico non sbaglia quasi mai e prova a darti il meglio da ogni pannello, pensa che sono riuscito a migliorare anche un vecchio lg 19" 4:3.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Old 25-09-2012, 18:31   #510
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Ciao, per tarare con lo spider bisogna impostare su personalizzato e lasciare i valori di default, i colori cambiavano e di molto, ricordo che il mio amico "quello che mi venne a tarare il monitor" si meravigliò della corrispondenza che avevo con i colori stampati dalla mia Epson R800.

Riguardo al profilo ICC non serve inviartelo, ogni pannello ha le sue impostazioni, una volta ho provato ad inviarlo ad un utente e mi disse che peggiorò molto la qualità, inoltre ho sostituito la scheda video e non ho ancora provveduto alla ritaratura del monitor, devo telefonare all'amico e chiederglielo in prestito oppure me lo devo comprare .

Ricorda che l'occhio umano cade spesso in errore con la taratura manuale mentre un occhio elettronico non sbaglia quasi mai e prova a darti il meglio da ogni pannello, pensa che sono riuscito a migliorare anche un vecchio lg 19" 4:3.

A presto.

Famodo
Sì lo so che ogni pannello ha la sua taratura, però avrei voluto provare il tuo per vedere se comunque una differena c'è.
Old 25-09-2012, 18:36   #511
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sì lo so che ogni pannello ha la sua taratura, però avrei voluto provare il tuo per vedere se comunque una differena c'è.
Ok, ci vorrà del tempo però perché devo ritararlo e ho bisogno che il io amico me lo presti.

Ciao
Old 25-09-2012, 18:41   #512
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Ok, ci vorrà del tempo però perché devo ritararlo e ho bisogno che il io amico me lo presti.

Ciao
Ok grazie.
Old 25-09-2012, 19:47   #513
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:

A presto.

Famodo

Hai sbagliato a quotare, non ho fatto io la domanda!
Old 26-09-2012, 00:18   #514
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Perché qualcuno diceva che questo monitor fa schifo?? Posso saperlo per favore?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 06:44   #515
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
Perché qualcuno diceva che questo monitor fa schifo?? Posso saperlo per favore?
aspetta che ora vado a rileggermi le ultime 3 pagine addietro e poi torno a farti il riassunto................
Old 26-09-2012, 18:50   #516
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
aspetta che ora vado a rileggermi le ultime 3 pagine addietro e poi torno a farti il riassunto................
Ma infatti lo dice solo lui che fa schifo. O lo ha regolato male o ha problemi di vista xD

Chiaro che non può competere con un nec o un lacie professionale da 1000 euro...
Old 26-09-2012, 19:03   #517
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma infatti lo dice solo lui che fa schifo. O lo ha regolato male o ha problemi di vista xD

Chiaro che non può competere con un nec o un lacie professionale da 1000 euro...
Ma si, è sempre cosi, cè gente abituata con i prodotti top di gamma che poi và a comprarsi la fascia media e si trova male.....
Poi è arrivato qui a scrivere quando ormai il prodotto era obsoleto e fuori produzione, ovvio che non vale più la pena comprarlo adesso.
Old 26-09-2012, 23:19   #518
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Ma si, è sempre cosi, cè gente abituata con i prodotti top di gamma che poi và a comprarsi la fascia media e si trova male.....
Poi è arrivato qui a scrivere quando ormai il prodotto era obsoleto e fuori produzione, ovvio che non vale più la pena comprarlo adesso.
Ce l'ho ormai da 3 anni usato prevalentemente come tv.
E per me e' ottimo in fullhd rende bene e questo deve fare.
come monitor pc lo uso per sistemare i pc degli amici e anche in questo campo se la cava egregiamente..
Quindi non capisco le lamentele per un prodotto molto buono!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:29   #519
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
come monitor pc lo uso per sistemare i pc degli amici e anche in questo campo se la cava egregiamente..
Io lo uso tutti i giorni da due anni ormai e va ancora una meraviglia.
Old 26-09-2012, 23:30   #520
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
In verità è buono per come funziona, ma ormai è superato. Alcune caratteristiche che mi vengono in mente: dietro è molto spesso e non fà una bella figura tenuto in sala. Ugualmente la cornice è molto grossa. I tasti del telecomando sono mal posizionati (sui nuovi modelli samsung li hanno riordinati). Poi non sò se sia il segnale in bassa qualità della tv ma nelle scene veloci si nota qualche scia.
Tutte cose di poco conto, per un uso normale và benissimo, mi piange il cuore ogni volta che torno allo schermo del portatile dopo che mi abituo al full HD
poi cè chi non ha neanche questo!

Ultima modifica di artificere : 26-09-2012 alle 23:35.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian