|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ragazzi gran bella discussione molto completa...anche se non ci ho capito molto non essendo esperto di schede audio..mi attira molto la club 3d...avendo budget basso...devo comprarmi le z5500 che a quanto ne so hanno il decoder dts/dd integrato, quindi anche usando una x-fi music, dovrei avere il suono codificato correttamente o sto dicendo baggianate? se trovassi allo stesso prezzo la club 3d e la music, quale mi converrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi, ho una Asus Xonar D2 collegate a delle casse Logitech G51 e ho un problema che non riesco a risolvere.
In pratica io alla scheda audio tengo collegata la Xbox360 col cavo ottico e sin qui tutto ok. Però se nella dashboard della 360, seleziono il suono in dolby Digital 5.1 le casse emettono un suono fastidiosissimo....mentre se riseleziono stereo digitale sempre nella dashboard va tutto a meraviglia e si sente anche molto bene, ma l'unica pecca è che l'audio è stereo (anche se riprodotto su tutte le casse) e non un vero 5.1. Mi dite come è possibile tutto ciò?? la suddetta scheda non ha la decodifica del dolby digital a livello hardware?? oggi ho fatto un altra prova....ho scaricato da internet dei file audio con codifica AC3 Dolby digital e anche con questi file le casse emettono quel rumore fastidiosissimo....che fare?? è un problema irrisolvibile?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ciao,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare la club 3d theatron DTS? non riesco a trovarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Club-3D Theatron DTS
secondo voi, usare questa scheda con casse 5.1 tramite connessione analogica ha senso? rispetto ad un integrata very low quality c'e' un miglioramento?
![]() |
#485 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
non saprei, la vorrei comprare: Club-3D Theatron DTS con chip C-media CMI8788 questa e' la sigla; l'uso sarebbe esclusivamente audio/video i giochi, ogni tanto una partita a pes...quindi ![]() grazie ancora simone
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
passare da un'audigy ad una theatron dts, ha senso?noterei dei miglioramenti?
l'impianto è un logitech x-530. l'uso dvd, br e giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
in analogico non ti saprei dire ![]()
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Con quelle casse non credo. Comunque direi che è soggettivo, io passai proprio da audigy a theatron dts e il timbro è totalmente differente.
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
che intendi come timbro? ti è sembrato un suono piu' naturale? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Vedo che la rivendi, se mi contatti in privato te la ricompro allo stesso prezzo a cui te l'ho venduta. A patto che le condizioni siano immutate ![]()
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 03-03-2009 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho bisogno di money ![]()
![]() |
![]() |
#493 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
allora aggiornerò prima le casse poi il resto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
Questa discussione è decisamente interessante ma, non ho compreso in estrema sintesi quale può essere l'upgrade da fare prossimamente, considerate che: - Non mi interessano dts 5.1 ecc perchè non ho un sistema collegato adatto. - Utilizzo esclusivamente la spdif collegata a un dac e rigorosamente su due canali - Al massimo mi può interessare un buona uscita cuffia, ma se devo pagare una fortuna per averla mi accontento del solo spdif, ma di alta qualità su due soli canali. Qualcuna di queste schede ha buone prestazioni senza svenarmi o devo ripiegare su una delle scatoline usb della trends audio (e non ho molta simpatia per la usb in genere) Considerate che adesso ho una live 5.1 e non so se mi può bastare prendere una audigy o c'è di meglio da marchi più 'audiofili', o addirittura tenermi del dubbio la live (del quale ho saggiato una generale mediocrità anche sulla sola uscita spdif) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Ho riletto meglio il tuo commento precedente.
Potresti provare con la ESI Juli@ per avere una buona scheda senza fronzoli come gli effetti dolby. Comunque avresti bisogno di un ampli cuffie. Ad ogni modo l'uscita spdif non varia qualitativamente da scheda a scheda. Il segnale digitale è per definizione esente da difetti, quindi uguale a prescindere dalla scheda (con alcune schede puoi attivare effetti vari che vanno a processare il segnale e quindi modificarlo). Se devi uscire in digitale senza usufruire degli effetti dolby, puoi rimanere tranquillamente con quella che hai ora...
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
Evidentemente c'è qualche effetto attivo sulla SBLive. Ti ripeto il digitale non è come l'analogico e il suono è "quello" e basta.
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
queste schede audio penso siano per chi usa lo spdif usando varie fonti (ac3, audio stereo-> a 5.1, quindi d.p.l. II, dts ecc ecc)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.