Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 15:20   #481
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi gran bella discussione molto completa...anche se non ci ho capito molto non essendo esperto di schede audio..mi attira molto la club 3d...avendo budget basso...devo comprarmi le z5500 che a quanto ne so hanno il decoder dts/dd integrato, quindi anche usando una x-fi music, dovrei avere il suono codificato correttamente o sto dicendo baggianate? se trovassi allo stesso prezzo la club 3d e la music, quale mi converrebbe?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:08   #482
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi, ho una Asus Xonar D2 collegate a delle casse Logitech G51 e ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica io alla scheda audio tengo collegata la Xbox360 col cavo ottico e sin qui tutto ok. Però se nella dashboard della 360, seleziono il suono in dolby Digital 5.1 le casse emettono un suono fastidiosissimo....mentre se riseleziono stereo digitale sempre nella dashboard va tutto a meraviglia e si sente anche molto bene, ma l'unica pecca è che l'audio è stereo (anche se riprodotto su tutte le casse) e non un vero 5.1. Mi dite come è possibile tutto ciò?? la suddetta scheda non ha la decodifica del dolby digital a livello hardware??

oggi ho fatto un altra prova....ho scaricato da internet dei file audio con codifica AC3 Dolby digital e anche con questi file le casse emettono quel rumore fastidiosissimo....che fare?? è un problema irrisolvibile?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:27   #483
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ciao,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare la club 3d theatron DTS?
non riesco a trovarla
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:35   #484
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Club-3D Theatron DTS

secondo voi, usare questa scheda con casse 5.1 tramite connessione analogica ha senso?

rispetto ad un integrata very low quality c'e' un miglioramento?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:39   #485
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.club3d.nl/index.php/produ...eatron/item/14

Se intendi questa direi proprio di sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:10   #486
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.club3d.nl/index.php/produ...eatron/item/14

Se intendi questa direi proprio di sì
grazie prima di tutto per la risposta;
non saprei, la vorrei comprare:
Club-3D Theatron DTS con chip C-media CMI8788

questa e' la sigla; l'uso sarebbe esclusivamente audio/video

i giochi, ogni tanto una partita a pes...quindi

grazie ancora
simone
Old 03-03-2009, 11:47   #487
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
passare da un'audigy ad una theatron dts, ha senso?noterei dei miglioramenti?
l'impianto è un logitech x-530.
l'uso dvd, br e giochi.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:05   #488
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
l'uso dvd, br e giochi.
che io sappia serve maggiormente per chi ha connessioni digitali
in analogico non ti saprei dire
Old 03-03-2009, 14:01   #489
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
l'uso dvd, br e giochi.
Con quelle casse non credo. Comunque direi che è soggettivo, io passai proprio da audigy a theatron dts e il timbro è totalmente differente.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:03   #490
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Con quelle casse non credo. Comunque direi che è soggettivo, io passai proprio da audigy a theatron dts e il timbro è totalmente differente.
x curiosità in meglio o peggio?
che intendi come timbro?
ti è sembrato un suono piu' naturale?
grazie
Old 03-03-2009, 16:33   #491
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
x curiosità in meglio o peggio?
che intendi come timbro?
ti è sembrato un suono piu' naturale?
grazie
Ciao khael, in meglio sicuramente. Il suono della theatron per me era mitico. Per timbro intendo il sound generale della scheda rapportato alla sorgente, non sono un audiofilo ma per me era superiore alle altre schede. Un suono molto analitico, senza "esagerazioni".

PS: Vedo che la rivendi, se mi contatti in privato te la ricompro allo stesso prezzo a cui te l'ho venduta. A patto che le condizioni siano immutate

Ultima modifica di ABCcletta : 03-03-2009 alle 16:36.
Old 03-03-2009, 16:53   #492
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Ciao khael, in meglio sicuramente. Il suono della theatron per me era mitico. Per timbro intendo il sound generale della scheda rapportato alla sorgente, non sono un audiofilo ma per me era superiore alle altre schede. Un suono molto analitico, senza "esagerazioni".

PS: Vedo che la rivendi, se mi contatti in privato te la ricompro allo stesso prezzo a cui te l'ho venduta. A patto che le condizioni siano immutate
aperto per vederla, nemmeno montata
ho bisogno di money
Old 04-03-2009, 09:02   #493
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
che io sappia serve maggiormente per chi ha connessioni digitali
in analogico non ti saprei dire
ok, grazie mille.
allora aggiornerò prima le casse poi il resto.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:17   #494
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,

Questa discussione è decisamente interessante ma, non ho compreso in estrema sintesi quale può essere l'upgrade da fare prossimamente, considerate che:

- Non mi interessano dts 5.1 ecc perchè non ho un sistema collegato adatto.

- Utilizzo esclusivamente la spdif collegata a un dac e rigorosamente su due canali

- Al massimo mi può interessare un buona uscita cuffia, ma se devo pagare una fortuna per averla mi accontento del solo spdif, ma di alta qualità su due soli canali.

Qualcuna di queste schede ha buone prestazioni senza svenarmi o devo ripiegare su una delle scatoline usb della trends audio (e non ho molta simpatia per la usb in genere)

Considerate che adesso ho una live 5.1 e non so se mi può bastare prendere una audigy o c'è di meglio da marchi più 'audiofili', o addirittura tenermi del dubbio la live (del quale ho saggiato una generale mediocrità anche sulla sola uscita spdif)

radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:03   #495
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao,

Questa discussione è decisamente interessante ma, non ho compreso in estrema sintesi quale può essere l'upgrade da fare prossimamente, considerate che:

- Non mi interessano dts 5.1 ecc perchè non ho un sistema collegato adatto.

- Utilizzo esclusivamente la spdif collegata a un dac e rigorosamente su due canali

- Al massimo mi può interessare un buona uscita cuffia, ma se devo pagare una fortuna per averla mi accontento del solo spdif, ma di alta qualità su due soli canali.

Qualcuna di queste schede ha buone prestazioni senza svenarmi o devo ripiegare su una delle scatoline usb della trends audio (e non ho molta simpatia per la usb in genere)

Considerate che adesso ho una live 5.1 e non so se mi può bastare prendere una audigy o c'è di meglio da marchi più 'audiofili', o addirittura tenermi del dubbio la live (del quale ho saggiato una generale mediocrità anche sulla sola uscita spdif)

Secondo me faresti meglio ad andare altrove se non utilizzerai le potenzialità della scheda...
Old 08-03-2009, 19:56   #496
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Quote:
Secondo me faresti meglio ad andare altrove se non utilizzerai le potenzialità della scheda...
Ok mi sa che devo comprare il transport della trends, ma la sensazione che vi sia qualche soluzione PCI dalle prestazioni equivalenti c'è..
Old 08-03-2009, 20:07   #497
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Ho riletto meglio il tuo commento precedente.

Potresti provare con la ESI Juli@ per avere una buona scheda senza fronzoli come gli effetti dolby. Comunque avresti bisogno di un ampli cuffie.

Ad ogni modo l'uscita spdif non varia qualitativamente da scheda a scheda. Il segnale digitale è per definizione esente da difetti, quindi uguale a prescindere dalla scheda (con alcune schede puoi attivare effetti vari che vanno a processare il segnale e quindi modificarlo).

Se devi uscire in digitale senza usufruire degli effetti dolby, puoi rimanere tranquillamente con quella che hai ora...
Old 08-03-2009, 20:09   #498
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Quote:
Ho riletto meglio il tuo commento precedente.

Potresti provare con la ESI Juli@ per avere una buona scheda senza fronzoli come gli effetti dolby. Comunque avresti bisogno di un ampli cuffie.

Ad ogni modo l'uscita spdif non varia qualitativamente da scheda a scheda. Il segnale digitale è per definizione esente da difetti, quindi uguale a prescindere dalla scheda (con alcune schede puoi attivare effetti vari che vanno a processare il segnale e quindi modificarlo).

Se devi uscire in digitale senza usufruire degli effetti dolby, puoi rimanere tranquillamente con quella che hai ora...
Guarda che la differenza tra l'uscita digitale della SB Live e quella del lettore CD del mio impianto è evidentissima..
Old 08-03-2009, 20:48   #499
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Guarda che la differenza tra l'uscita digitale della SB Live e quella del lettore CD del mio impianto è evidentissima..
Evidentemente c'è qualche effetto attivo sulla SBLive. Ti ripeto il digitale non è come l'analogico e il suono è "quello" e basta.
Old 08-03-2009, 21:05   #500
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Evidentemente c'è qualche effetto attivo sulla SBLive. Ti ripeto il digitale non è come l'analogico e il suono è "quello" e basta.
anche io sapevo così effettivamente; e se sopratutto l'audio dal lettore cd viene letto in digitale (e non convertito e trasportato tramite cavetto audio) non vedo dopo l'audio possa subire un degrado;
queste schede audio penso siano per chi usa lo spdif usando varie fonti (ac3, audio stereo-> a 5.1, quindi d.p.l. II, dts ecc ecc)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian