|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Auzentech X-Fi prelude in uscita a fine giugno 2007:
http://www.auzentech.com/site/company/press.php Prima immagine: ![]() Notare i 64 mb di X-RAM, gli OPAmps non sostituibili, e il classico layout Auzentech. Prezzo stimato (rumors): 269$
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu Ultima modifica di Hoolman : 06-06-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Premetto che ho la razer barracuda AC-1 ma i suoi driver non sono compatibili con windows vista...come fare?Ce qualche driver compatibile con la mia scheda e vista?
![]() |
#303 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
X-Meridian
Ciao a tutti...
per il mio nuovo HTPC ho scelto una X-Meridian, presa in Francia (uno sbattimento...). Vorrei qualche piccolo aiutino per sfruttarla a dovere... il miglior programma è sempre foobar 2000 + Asio? Tracce Cd estratte sempre con EAC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A prezzo inferiore ci sono schede con qualita' audio superiore. Poi non dimentichiamoci che i drivers saranno quelli Creative, cioe' a quel punto una si prende una X-Fi e basta. Se invece vuole l'encoding in tempo reale vai di chip Cmedia.
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Trovo più plausibile che i driver siano rivisitati (almeno per quanto riguarda le funzionalità accessorie).
![]() |
![]() |
#306 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
|
Dolby Digital Live: è qualitativamente superiore alle EAX?
Ho letto parecchie volte nel forum dedicato all'audio di persone che si lamentavano della mancanza della decodifica Dolby Digital Live nelle schede Creative... Ma è una funzione fondamentale?
Il fatto è che finalmente vorrei abbandonare la scheda audio integrata nella mia scheda madre, comprando una scheda audio seria. Ho sentito che dovrebbe uscire una nuova scheda audio della Auzentech, la X-Fi Prelude 7.1, che,oltre a montare un bel chip X-fi di Creative, offrirà con i futuri driver la possibilità di attivare questo DD Live (oltre un certo DTS® Interactive). Ma è proprio essenziale questa funzione? I miglioramenti qualitativi rispetto alle EAX di Creative ci sono? Sono tanti i giochi che la sfruttano? Altrimenti mi rivolgerei ad una bella X-Fi Platinum e via!!!!
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Pant pant
![]() ![]() Allora: innanzitutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) costare 200 euro, non di più ![]() 2) Monta componenti di primissima qualità, dai DACS agli Opamps, questi ultimi poi (quelli frontali cioè stereo, sono sostituibili) 3) Di Creative avrà solo il chip X-FI, il 20k, per il resto è Auzen...permangono forti perplessità sui drivers: si auspica che non ritorni il fardellone del "pannello di controllo crative) del quale almeno chi usa Vista se ne è liberato 4) Implementerà ad HW il DolbyDigital più tutti gli effetti della X-FI, EAX 5.0 compreso ![]() 6) Anche se costasse 260 euro sarebbero ampiamente giustificati in quanto una scheda del genere supera di diverse lunghezze la seppur buona X-FI ELITE Pro e va a giocarsela direttamente con RME o LYNX, le quali costano dalle 2 alle 6 volte di più ![]() Aggiungo che "se" dovesse trattarsi di ciò, la Auzen X-FI rappresenterebbe una svolta importante nell'ambito mulimediale da pc oppure HTPC: unire il meglio dei 2 mondi: giochi immersivi e spettacolari (X-FI) e una riproduzione "Audiophile" della musica, che se trattata con il giusto rispetto (ottimo hardware a valle, che sia amplificatore+casse, o sistemi decenti 2.1) non farà rimpiangere soluzione Home Theatre o High End da migliaia di Euro....Sulla carta e dico sempre sulla carta infatti la Auzen ha gli stessi DAC montati su CDPlayer high-end da 3000 euro ![]() Per un amante del buon suono credoche un investimento da 200 o 250 euro si possono pure fare Ciao
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E sarà dotata di frontalino digitale?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Purtroppo no, come la X-Meridian le uscite ottico\coassiali sono sul retro
![]()
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
C'è la Theatron Agrippa disponibile in un noto sito ... cosa dite, monta sto chip? è valida? Dovrebbe costare intorno ai 70/80€
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dal momento che la musica si ascolta in stereo perchè dovrei comprare questa scheda? Solo ed esclusivamente perchè nei giochi, tramite s/pdif, esce un segnale 5.1 da far codificare all'ampli?
Scusate la domanda ma ho ripescato questa discussione e mi è venuto qualche dubbio di troppo....
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
interessanti queste schede...
io sono interessato a comprare una scheda audio per max un centinaio di euro, la utilizzerei sopratutto per ascoltare musica e guardare qualche film sopratutto in cuffia... inizialmente avevo pensato a qualcosa della creative ma comincia a piacermi sempre meno come marchio...da quello che ho letto in giro le X-fi hanno problemi di driver, inoltre fanno troppi modelli per i miei gusti solo per incasinare la gente... queste schede a livello driver come vanno invece?? per quello che devo fare io me le consigliate? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Raga è mejo che mi prendo la
-Club-3D Theatron DTS oppure -X-FI Fatal1ty FPS ? thx all ![]()
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E non ci si può collegare il bay della Fatal1ty?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
qualcuno potrebbe segnalarmi in mp dove poter trovare la club 3d pls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Le uscite ottico\Coaxial sono sul Bay della Fatal1ty, insieme all'uscita cuffia (straordinaria), microfono e AUX..e relativi volumi
![]()
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
X-Meridian uscita di scena: la produzione è terminata a Giugno 2007:
http://www.auzentech.com/site/products/x-meridian.php Spero che la X-Fi prelude sarà all'altezza di una Scheda che ad oggi, nonostante il mio impianto non sia impressionante, lascia a bocca aperta amici che se la menano con impianti Soundworks da 500 e rotti euro..
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MMmm... e se qualcuno volesse accaparrarsi gli ultimi esemplari di questa scheda? Avete consigli su come fare?
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ragazzi ma il supporto OpenAl per la X-Meridian... ancora niente!?
![]()
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.