Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 17:52   #181
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
ragazzic ome faccio a far vedere direttamente l'immagine da me postata anziche' il link? insomma come ha fatto poco sopra Grrpulcy!
grazie!
Puoi andare qui: www.imageshack.us e una volta uppata sul loro spazio l'immagine, ti vengono forniti tutta una serie di link già fatti per postare direttamente l'immagine o la miniatura.
Old 06-04-2006, 17:57   #182
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
per vedere l'immagine copia il 2° link
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:58   #183
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Tem

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
che temp ti tiene in full?
dici a me? se si vedi tutto nello screen!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:59   #184
S/\/ake
Utente sospeso

Immagine

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Puoi andare qui: www.imageshack.us e una volta uppata sul loro spazio l'immagine, ti vengono forniti tutta una serie di link già fatti per postare direttamente l'immagine o la miniatura.
grazie per i consigli! infatti prendendo il secondi link..l'immagine si vede!
Grazie ancora ad entrambi!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
Old 06-04-2006, 19:24   #185
S/\/ake
Utente sospeso

S&M Bench corretto?

Allora ragazzi procedono itest sul mio Opty 170..e visto che gia' con il doppio Super Pi 32mb nessun problema ho deciso di passare a qualche altro bench...ed ho provato S&M... l'ho settato come si consiglia dal file read me ovvero"appena aprite il programma in basso a destra c'è "Wizard"

Clickateci ed entrate nel menù

Lasciate solo "Check up the processor" spuntato (altrimenti vi fa anche il test della memoria che vedremo
in un altro momento)

poi selezionate "long. Quality is a little bit higher, time in 4 times is more"

e infine selezionate anche
"maximal loading of the processor (100%)"

e selezionate apply.

Poi nella sezione processor test (sarebbe la prima schermata) deselezionate tutti i test tranne "CPU (FPU)" e "Power Supply".
Successivamente selezionate "Start testing"! " ed ho lanciato il bench...pero' dopo appena 10 minuti mi compare questo messagio :

[IMG][/IMG] come se avesse conlcuso il test con successo...ma il mio dubbio e' che sono solo passati 10min dall'inizio quindi mi sembra un po poco anche perche' sul file di testo si legge che il test ha una durata di circa 1ora!

cosa puo' essere?
c'e'q ualcosa che non setto correttamente?
fatemi sapere
grazie!
Old 06-04-2006, 19:28   #186
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
La soluzione è semplice, la guida di dice di deselezionare tutto tranne CPU e Power Supply. Ebbene tu fai il contrario, selezioni tutto tranne CPU e Power Supply..
Old 06-04-2006, 20:36   #187
S/\/ake
Utente sospeso

S&M

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
La soluzione è semplice, la guida di dice di deselezionare tutto tranne CPU e Power Supply. Ebbene tu fai il contrario, selezioni tutto tranne CPU e Power Supply..
che pippa! scusa non so cosa leggevo!
Adesso provo!
Old 06-04-2006, 20:54   #188
S/\/ake
Utente sospeso

Temp mosfet!!!

Allora ho provato appena adesso ad effettuare un Bench con S&M...azz ma come stressa il sistea e sollecita le temperature questo bench fin'ora nessun altro bench lo aveva fatto!
Insomma dopo appena 5 minuti di bench ecco com'erano le temperature del sistema!

[IMG][/IMG]

Assurdo...! allorche' ho deciso subito di non continuare il test e stopparlo visto che ancora potevano aumentare visto che il test ha una durata di circa un ora!
ora vorrei capire se queste temp sono normali...oppure c'e' qualcosa che non va nel mio Pc?
Insomma si risolve tutto aggiungendo una ventola 90x90 che soffia sui mosfet?
Oppure dovrei utilizzare altri accorgimenti?
Oppure meglioa ncora come qualcuno mi ha consigliato non badare alle temperature dei mosfet perche' sono costruiti per lavorare tranuillamente fino ad 80°?
fatemi sapere
grazie!
Old 06-04-2006, 21:20   #189
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Allora ragazzi questo e' il primo test che faccio al mio Opty 170..premetto che non sono assolutamente pratico di Overclock spinti ma ho fatto quelo che un po qua ed un po la Ho letto e imparato!
Ho fatto per subito un Doppio SUper Pi mod 1.4 settando da bios il Vcore a 1.375! per ilresto quasi tutto a default!
ditemi cosa ne pensate!

[IMG][/IMG]

Da premettere che ho il dissy standard Degli Amd Dual core quello con le Pipe per intenderci...che non credo sia il max! dovrei sostituirlo con uno Zalman 9500 o Xp90Cu! debbo ancora decidermi! e poi debbo anche trovare una soluzione per raffreddare la zona mosfet!

Cmq...ditemi se ci sono altri accorgimenti e test da seguire per stabilire se si tratta di un overclock stabile!
Garzie a tutti..per i consigli fin ora datomi!
Davvero un gran bel procio snake, complimenti hai aspettato parecchio per farti questo sistema ma ti sta premiendo alla grande
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:03   #190
S/\/ake
Utente sospeso

Raffreddare mosfet

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Davvero un gran bel procio snake, complimenti hai aspettato parecchio per farti questo sistema ma ti sta premiendo alla grande

beh si e' vero...questo Opty mi pare ben propenso in overclock!
grazie Tetsujin...ma debbo sistemare il discorso Temp dei mosfet..perche' senno' non posso provare oltre in overclock! visto che le temp sono arrivate a 64° sotto S&M!
Tu hai soluzioni e consigli da propormi?
Innanzi tutto credo dovro' sostituire cmq..il dissy default Amd del procio o con un zalman 9500 o Un XP90Cu! credo che questo sia d'obbligo!
Poi raffreddare i Mosfet!
Old 06-04-2006, 22:17   #191
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
beh si e' vero...questo Opty mi pare ben propenso in overclock!
grazie Tetsujin...ma debbo sistemare il discorso Temp dei mosfet..perche' senno' non posso provare oltre in overclock! visto che le temp sono arrivate a 64° sotto S&M!
Tu hai soluzioni e consigli da propormi?
Innanzi tutto credo dovro' sostituire cmq..il dissy default Amd del procio o con un zalman 9500 o Un XP90Cu! credo che questo sia d'obbligo!
Poi raffreddare i Mosfet!

ma che sigla e scusa?

non dirmi un ccb1e?
Old 06-04-2006, 22:31   #192
S/\/ake
Utente sospeso

Raffreddare mosfet

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
ma che sigla e scusa?

non dirmi un ccb1e?
no ne avevamo gia' parlato cmq..si tratta solamente di un CCBWE 0550UPMW

Pero' ripetose non raffreddo prima la zona mosfet non mi va di continuare i test e fare altri bench rischiando di sciogliere il tutto!
Old 06-04-2006, 22:51   #193
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
no ne avevamo gia' parlato cmq..si tratta solamente di un CCBWE 0550UPMW

Pero' ripetose non raffreddo prima la zona mosfet non mi va di continuare i test e fare altri bench rischiando di sciogliere il tutto!

azzo un bw e scalda cosi tanto a quasi vcore default?

mahh

cmq per raffredare i mosfet posti una ventolona che butta aria verso i mosfet!!
personalmente ho provato sia a buttare che a soffiar pero il miglior risultato l'ho avuto con quello a buttar
Old 06-04-2006, 22:53   #194
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

heheh

edit: ho appena letto che sei con il dissy defaultt

cambialoooo

e quello con i heat pipes o quello normale come per gli opty single core solo un po piu lungo?
Old 07-04-2006, 18:03   #195
S/\/ake
Utente sospeso

Primo 3Dmark05!

Quote:
heheh

edit: ho appena letto che sei con il dissy defaultt

cambialoooo

e quello con i heat pipes o quello normale come per gli opty single core solo un po piu lungo?
no e' quello dei Dual core quello con le Pipe e quindi dovrebbe essere meglio di quello dei single
Cmq...si e'v ero con questo sistema..specie con quesa cpu che pare gradire l'overclock un buon dissy(Zalman 9500 o XP90Cu) sarebbe d'obbligo!
Solo che al momento sto cercando di risolvere il problema zona mosfet che mi impedisce di fare ulteriori test(S&M in primis) causa temperature elevate!

Tu che cosa mi consiglieresti..sia per la scelta della ventola per raffreddare i Mosfet...che per la scelta del dissy cpu?

ah..altra cosa..oggi ho provato anche a fare un primo 3Dmark(visto che ho letto in giro che e' necessario speci per le la stabilita' delle Ram provare con programmi e test 3D)

Ho fatto un 3Dmark 2005(lasciando tutto in Default...(Clikkando solo su Run 3Dmark ) ed ho ottenuto questo risultato! come vi sembra?

Premetto che non cerco nessun record o roba simile...mi intereressa solo ottenere un buon compromesso fra stabilita' e performance!
e visto che ci siamo mi cheidevo se debbo settare particolari accorgimenti nel 3Dmark05...(per effettuare maggiori test di stabilita'! oppure ne basta solo uno fatto cosi'!)
Aspetto vostri congili in merito
Grazie!
Old 07-04-2006, 18:08   #196
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
dici a me? se si vedi tutto nello screen!
no, nello screen sei a riposo da 1 po...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:06   #197
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
no e' quello dei Dual core quello con le Pipe e quindi dovrebbe essere meglio di quello dei single
Cmq...si e'v ero con questo sistema..specie con quesa cpu che pare gradire l'overclock un buon dissy(Zalman 9500 o XP90Cu) sarebbe d'obbligo!
Solo che al momento sto cercando di risolvere il problema zona mosfet che mi impedisce di fare ulteriori test(S&M in primis) causa temperature elevate!

Tu che cosa mi consiglieresti..sia per la scelta della ventola per raffreddare i Mosfet...che per la scelta del dissy cpu?

ah..altra cosa..oggi ho provato anche a fare un primo 3Dmark(visto che ho letto in giro che e' necessario speci per le la stabilita' delle Ram provare con programmi e test 3D)

Ho fatto un 3Dmark 2005(lasciando tutto in Default...(Clikkando solo su Run 3Dmark ) ed ho ottenuto questo risultato! come vi sembra?

Premetto che non cerco nessun record o roba simile...mi intereressa solo ottenere un buon compromesso fra stabilita' e performance!
e visto che ci siamo mi cheidevo se debbo settare particolari accorgimenti nel 3Dmark05...(per effettuare maggiori test di stabilita'! oppure ne basta solo uno fatto cosi'!)
Aspetto vostri congili in merito
Grazie!

io ti consiglio un xp90c o anche un big typhoono meglio ancora il liquido

per la zona mosfet una ventola 120x120
Old 07-04-2006, 19:23   #198
S/\/ake
Utente sospeso

Riavvi durante Demo 3dMArk05

Quote:
io ti consiglio un xp90c o anche un big typhoono meglio ancora il liquido

per la zona mosfet una ventola 120x120
allora come non detto!
Ho appena provato sempre di 3Dmark 05 il test del Demo....alle stesse frequenze e tutto con cui avevo portato con successo il Bench precedente....e purtroppo il sistema si auto riavviato per ben 3 volte durante il Demo la prima volta durante il video della nave edel dragone!
la seconda e terza volta addirittura dal primo video quello dell'astronave!

allorche' dopo il primo riavvio a 2700.. ho pensato potessero essere le ram che nel 3d scazzano quindo ho settato da bios il divisore 9/10 che quindi con il bus a 270 mi faceva lavorare le ram a 243!..purtroppo anche cosi' niente solito riavvio durante il test!
allora ho pensato di alzare il vcore della cpu portandolo a circa 1.39 da windows...ma anche cosi' nulla! l'ho alzato ancora un po...circa 1.4 ma niente i riavvi durante il test continuavano!
allora ho provato a mettere a mettere tutto a default 200x10 e riprovare!
e cosi' il test ha funzionato per ben 3 volte quindi stabile!
Adesso pero' non so cosa possa essere se la cpu che aveva poco vcore!oppure l'ali essendo solo un 480w con la cpu overclokkata a 2700 e le ram a 270 con 2.8 di vdimm non ha retto e si riavvia!Oppure le temperature troppo alte?
voi cosa mi consigliate di provare?
fatemi sapere
Grazie!

Aggiornamento: direttamente da windows tramite Clockgen ho settato le freqeuzne di Cpu FSB e Ram prima 260 e fatto girare sempre il demo del 3Dmark 05 che prima si autoriavviava...ed adesso funge perfettamente!

Provato pure a settare sempre tramite Clockgen a 270 e anche cosi' con il Demo nessun Reboot!
COme puo' essere?
L'unica differenza rispetto ai settaggi da bios e' che pergiunta adesso sto con Vcore default! mentre prima da bios avevo settato 1.36!
come vi spiegate tutto cio'?

Ultima modifica di S/\/ake : 07-04-2006 alle 21:42.
Old 07-04-2006, 22:49   #199
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
allora come non detto!
Ho appena provato sempre di 3Dmark 05 il test del Demo....alle stesse frequenze e tutto con cui avevo portato con successo il Bench precedente....e purtroppo il sistema si auto riavviato per ben 3 volte durante il Demo la prima volta durante il video della nave edel dragone!
la seconda e terza volta addirittura dal primo video quello dell'astronave!

allorche' dopo il primo riavvio a 2700.. ho pensato potessero essere le ram che nel 3d scazzano quindo ho settato da bios il divisore 9/10 che quindi con il bus a 270 mi faceva lavorare le ram a 243!..purtroppo anche cosi' niente solito riavvio durante il test!
allora ho pensato di alzare il vcore della cpu portandolo a circa 1.39 da windows...ma anche cosi' nulla! l'ho alzato ancora un po...circa 1.4 ma niente i riavvi durante il test continuavano!
allora ho provato a mettere a mettere tutto a default 200x10 e riprovare!
e cosi' il test ha funzionato per ben 3 volte quindi stabile!
Adesso pero' non so cosa possa essere se la cpu che aveva poco vcore!oppure l'ali essendo solo un 480w con la cpu overclokkata a 2700 e le ram a 270 con 2.8 di vdimm non ha retto e si riavvia!Oppure le temperature troppo alte?
voi cosa mi consigliate di provare?
fatemi sapere
Grazie!

Aggiornamento: direttamente da windows tramite Clockgen ho settato le freqeuzne di Cpu FSB e Ram prima 260 e fatto girare sempre il demo del 3Dmark 05 che prima si autoriavviava...ed adesso funge perfettamente!

Provato pure a settare sempre tramite Clockgen a 270 e anche cosi' con il Demo nessun Reboot!
COme puo' essere?
L'unica differenza rispetto ai settaggi da bios e' che pergiunta adesso sto con Vcore default! mentre prima da bios avevo settato 1.36!
come vi spiegate tutto cio'?
Molto probabilmente dipende dai timings della ram...
Quando overclocki da windows questi non variano rispetto al default impostato nel bios, a meno che i tuoi timings non siano settati tutti manualmente!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:01   #200
S/\/ake
Utente sospeso

timings

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Molto probabilmente dipende dai timings della ram...
Quando overclocki da windows questi non variano rispetto al default impostato nel bios, a meno che i tuoi timings non siano settati tutti manualmente!
beh io i timings da bios sia prima che adesso li ho sempre tenuti tutti su auto!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian