Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 10:05   #10421
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Prova ad abilitare le gesture dalle impostazioni.
No guarda, anche sulle vecchie versioni di opera questa gesture è stata indipendente nelle impostazioni dalle altre.
Gli sviluppatori la chiamano "rocker gesture". Pare verrà reintrodotta nella versione 17, attualmente in fase di sviluppo.
Lo dicono gli sviluppatori qua.
Old 28-08-2013, 10:22   #10422
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
mah, io per ora continuo a usare Opera 12.16, e non ho intenzione di installare la nuova, che invece di evoluzione sembra un ritorno alla preistoria

dopo tanti anni affianco a Opera ho installato l'ultimo Firefox per provare, sicuramente è meglio del nuovo Opera, ma gli mancano tutte quelle cose che a suo tempo me lo fecero abbandonare per passare a Opera
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:41   #10423
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mah, io per ora continuo a usare Opera 12.16, e non ho intenzione di installare la nuova, che invece di evoluzione sembra un ritorno alla preistoria
idem
Old 28-08-2013, 12:45   #10424
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi pare di capire leggendo il blog del desktop team che dalla versione 15 in poi non stanno più utilizzando il loro motore proprietario, ma una versione di chromium. Confermate?
Mi sembra di tornare indietro di diversi anni quando c'era chi credeva che Avant Browser fosse un'alternativa ad IE
Tanto vale usare (ripeto, con molto dispiacere) direttamente chrome.
Old 28-08-2013, 14:22   #10425
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Mi pare di capire leggendo il blog del desktop team che dalla versione 15 in poi non stanno più utilizzando il loro motore proprietario, ma una versione di chromium. Confermate?
Mi sembra di tornare indietro di diversi anni quando c'era chi credeva che Avant Browser fosse un'alternativa ad IE
Tanto vale usare (ripeto, con molto dispiacere) direttamente chrome.
lo chiamano progresso...
finiremo come in quel film, "Demolition Man", che pronosticava un futuro con una sola catena di ristoranti nel mondo, una sola marca di automobili, di computer...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:26   #10426
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Io dopo un periodo iniziale in cui non mi piaceva per niente, ci ho fatto l'abitudine e ora uso solo la nuova versione. Non è come la vecchia, ma almeno non ha quei problemi di stabilità. (almeno da me, sono spariti)
blitz_krieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 18:59   #10427
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ma per opera 16 non c'è il download in 64bit?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 19:35   #10428
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Il sito dovrebbe riconoscere in automatico la versione del sistema operativo in uso e proporti la versione a 64bit (non è specificato nel nome)
Old 28-08-2013, 19:36   #10429
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da blitz_krieg Guarda i messaggi
Io dopo un periodo iniziale in cui non mi piaceva per niente, ci ho fatto l'abitudine e ora uso solo la nuova versione. Non è come la vecchia, ma almeno non ha quei problemi di stabilità. (almeno da me, sono spariti)
io sinceramente problemi di stabilità non ne ho mai avuto con opera, mai un crash, mai un problema con la visualizzazione dei siti
Old 28-08-2013, 20:57   #10430
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Beh, obiettivamente Presto aveva molti problemi di visualizzazione con parecchi siti e, non ultimi, bug non di poco conto (il mio blog su Wordpress era ingestibile con Opera 12).
Si spera solo che le funzionalità mancanti vengano reintrodotte per bene di volta in volta.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 21:09   #10431
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Quote:
io sinceramente problemi di stabilità non ne ho mai avuto con opera, mai un crash, mai un problema con la visualizzazione dei siti
Sul serio? Ma hai mai usato la versione 12? Io avevo continui crash e blocchi, e non ero l'unico, c'erano parecchie discussioni sul forum ufficiale di opera e anche gli utenti di questo forum ricordo che si lamentavano di questo fatto.
Old 28-08-2013, 21:26   #10432
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Sul serio? Ma hai mai usato la versione 12? Io avevo continui crash e blocchi, e non ero l'unico, c'erano parecchie discussioni sul forum ufficiale di opera e anche gli utenti di questo forum ricordo che si lamentavano di questo fatto.
Di stabilità mai avuto problemi, e oltre il PC di casa ci sono i 4 PC in ufficio in cui Opera è aperto tutto il giorno per la posta. Qualche problema di visualizzazione su qualche sito si ma di stabilità più unici che rari.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 22:06   #10433
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
sono 5 o 6 anni che uso Opera, e tuttora uso la 12.16, mai un crash, mai un blocco

c'è da dire che ogni pc è diverso dall'altro, e con diversi gradi di incasinamento , il mio pc lo mantengo perfettamente in ordine, e cammina come un orologio svizzero

stessa cosa posso dire di tutti i pc dove ho installato opera negli anni, da quello che so nessuno ha mai lamentato problemi
Old 28-08-2013, 23:09   #10434
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Quote:
sono 5 o 6 anni che uso Opera, e tuttora uso la 12.16, mai un crash, mai un blocco

c'è da dire che ogni pc è diverso dall'altro, e con diversi gradi di incasinamento , il mio pc lo mantengo perfettamente in ordine, e cammina come un orologio svizzero
Anche il mio è veramente ordinato, pulito e aggiornato, non da mai problemi, ma quando usavo opera 12 mi dava continuamente problemi. E come già detto, non sono l'unico che si è lamentato.

Comunque potrebbe essere anche colpa di estensioni/impostazioni diverse.
Old 29-08-2013, 06:30   #10435
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Opera 12 per me è stato un parto: su alcuni siti non funzionava, era lento nel caricamento delle pagine e mi piantava spesso e volentieri il pc (SSD, 8gigi di ram, i5-480m)
Opera 15 è stato un notevole passo in avanti in questo senso, ora aspetto solo che reintegrino le funzionalità perse
Old 29-08-2013, 08:36   #10436
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

tanto per riportare la mia esperienza: Opera@usb 12.16 sul pc di lavoro incasinatissimo con winxp 32bit da pochissimi problemi e spesso sono causati dalle estensioni (recentissimamente ho rimosso e reinstallato un adblock che impediva la visualizzazione di hwupgrade!). A casa invece ho 7 a 64 bit tenuto ordinatissimo e opera 12.16 anch'esso a 64bit: crasha ogni volta che apro facebook e ho delle notifiche, se non ho notifiche all'apertura allora non crasha
Old 29-08-2013, 09:59   #10437
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Conoscete qualche estensione che somigli alla funzione "copia in una nota" del vecchio Opera?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:06   #10438
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Anche il mio è veramente ordinato, pulito e aggiornato, non da mai problemi, ma quando usavo opera 12 mi dava continuamente problemi. E come già detto, non sono l'unico che si è lamentato.

Comunque potrebbe essere anche colpa di estensioni/impostazioni diverse.
le estensioni influiscono non poco sulla stabilità, per quanto mi riguarda ho usato sempre e solo adblock
Old 29-08-2013, 10:08   #10439
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
le estensioni influiscono non poco sulla stabilità, per quanto mi riguarda ho usato sempre e solo adblock
come ho già scritto, a me alcuni problemi li ha causati proprio adblock...
Old 29-08-2013, 10:19   #10440
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Con adfender risolvete il problema delle estensioni
è un adblocker esterno al browser, e quindi neanche appesantisce opera o qualsiasi altro browser (li protegge tutti)

Cmq anche io con opera non ho mai avuto problemi di stabilità, avrò avuto un paio di crash in 5 anni di utilizzo... Siti che non vanno correttamente si, ma problemi di stabilità no. Poi ognuno fa caso a sé ovviamente...
Però se alla fine sarà un chromium con qualche "estensione preinstallata" se lo possono anche tenere...

Boh, io non capisco, vedo browser basati su webkit e gecko che non sono uguali a chrome e firefox. Una cosa è cambiare solo il motore, un'altra è copiare un intero browser e aggiungerci qualcosina...
Aspetterò, seguirò, ma sono decisamente pessimista

Ultima modifica di marcos86 : 29-08-2013 alle 10:27.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian