Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 20:05   #8021
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare opera 11 e vorrei capire se posso sostituirlo a firefox.
Anzitutto, vorrei capire se è possibile fare 2 cose:
- Scrolling tra le schede aperte tramite rotellina
click destro (trattenuto) + rotazione rotellina!

Quote:
- Aprire in una nuova scheda le ricerche effettuate nella barra degli indirizzi
CTRL + Shift + invio = apre la ricerca in un'altra tab in background!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:07   #8022
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Non si possono mettere di default? Almeno la storia dell'aprire una nuova scheda... Mi scoccia parecchio schiacciare mille tasti...
Old 16-12-2010, 20:18   #8023
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Non si possono mettere di default? Almeno la storia dell'aprire una nuova scheda... Mi scoccia parecchio schiacciare mille tasti...
Prova cosi, Ctrl+F12, Avanzate, Schede e togli la spunta a "Riutilizza la scheda attiva".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 21:13   #8024
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova cosi, Ctrl+F12, Avanzate, Schede e togli la spunta a "Riutilizza la scheda attiva".
Non va
Old 16-12-2010, 23:37   #8025
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Da utente di Chrome...devo dire che questo opera mi ha stupito!
A parte la velocità impressionante...ma poi mi sembra proprio molto ben gestito e pieno di funzioni!
Unite...il tab stacking...ma anche i particolari che ha in piu di chrome lo rendono davvero valido!

Mi spiace ma a questo giro tra chrome 8 e opera11 scelgo il secondo :P

ciaoo
Old 16-12-2010, 23:45   #8026
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Scusate una domanda!
Attualmente uso opera 10.63.
Per passare a opera 11 è necessario disinstallare la versione precedente oppure no?
Grazie!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:12   #8027
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scusate mi serve un po' di aiuto su varie cose:

1) so che è google che ha fatto in modo che la funzione del background non funzioni con Opera e so che bisogna fare la procedura per far vedere Opera come Firefox a Google, il mio problema è che la cosa non pare funzionare più, o almeno pare funzionare male, con Opera 11: se infatti clicco google da Speed Dial mi resta la pagina bianca e sotto la scritta caricamento immagine in corso... ma non si carica mai... a qualcun altro succede?

2) se svolgo una ricerca con Google e arrivo alla pagina dei risultati, ne scelgo uno, clicco sul link e vado alla pagina, poi clicco la freccia per tornare indietro e prima mi ricarica la pagina corrente, poi se clicco ancora mi riporta direttamente alla prima pagina, ossia quella di google prima che facessi la ricerca. Qualsiasi altro sito apra invece le frecce funzionano bene, portandomi avanti o indietro di una pagina per volta, perchè?

3) c'è un modo per portare il tasto rosso in alto a destra (menù) all'altezza dei tab così da guadagnare spazio, così come si può fare su Firefox 4 tramite un workaround?

4) c'è un modo per togliere Opera dalla tray quand'è aperto?

5) c'è un modo per avere un'icona di accesso ai tab chiusi nella barra laterale invece che dover andare ogni volta su menù?

6) è possibile visualizzare la quantità di link scelti in speed dial a tutta pagina, senza avere tutto quello spazio sprecato? Mi riferisco al fatto che ad esempio io ho scelto l'impostazione Largo (4x3) ma in realtà le preview sono tutte raccolte al centro e intorno c'è un sacco di spazio vuoto, per riempire la pagina dovrei scegliere una griglia più larga, ma non ho necessità di tutti sti link...

Ultima modifica di SonicGuru : 17-12-2010 alle 00:16.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 09:21   #8028
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Scusate mi serve un po' di aiuto su varie cose:

1) so che è google che ha fatto in modo che la funzione del background non funzioni con Opera e so che bisogna fare la procedura per far vedere Opera come Firefox a Google, il mio problema è che la cosa non pare funzionare più, o almeno pare funzionare male, con Opera 11: se infatti clicco google da Speed Dial mi resta la pagina bianca e sotto la scritta caricamento immagine in corso... ma non si carica mai... a qualcun altro succede?
Non ho capito che succede: qui da me, nello speed dial, appare l'immagine di sfondo su google e, cliccando sull'anteprima, carica senza problemi!
Un consiglio: usa la barra degli indirizzi per le ricerche: molto piu' veloce!

Quote:
2) se svolgo una ricerca con Google e arrivo alla pagina dei risultati, ne scelgo uno, clicco sul link e vado alla pagina, poi clicco la freccia per tornare indietro e prima mi ricarica la pagina corrente, poi se clicco ancora mi riporta direttamente alla prima pagina, ossia quella di google prima che facessi la ricerca. Qualsiasi altro sito apra invece le frecce funzionano bene, portandomi avanti o indietro di una pagina per volta, perchè?
Perche' hai attivo Google Instant

Quote:
3) c'è un modo per portare il tasto rosso in alto a destra (menù) all'altezza dei tab così da guadagnare spazio, così come si può fare su Firefox 4 tramite un workaround?
Dici il menu O? Click destro, personalizza, prendilo e trascinalo dove vuoi: se e' possibile, si spostera' in quella posizione! Ma non credo possa andare a coprire i pulsanti predefiniti di Windows!

Quote:
4) c'è un modo per togliere Opera dalla tray quand'è aperto?
Togli la spunta qui: opera:config#UserPrefs|ShowTrayIcon

Quote:
5) c'è un modo per avere un'icona di accesso ai tab chiusi nella barra laterale invece che dover andare ogni volta su menù?
Click destro su una barra --> personalizza --> pulsanti --> Browser --> Prendi il pulsate Tab chiuse e trascinalo dove vuoi!

Quote:
6) è possibile visualizzare la quantità di link scelti in speed dial a tutta pagina, senza avere tutto quello spazio sprecato? Mi riferisco al fatto che ad esempio io ho scelto l'impostazione Largo (4x3) ma in realtà le preview sono tutte raccolte al centro e intorno c'è un sacco di spazio vuoto, per riempire la pagina dovrei scegliere una griglia più larga, ma non ho necessità di tutti sti link...
Per fare si puo' fare, ma bisogna editare il file della skin per farlo, AFAIK!
Old 17-12-2010, 09:58   #8029
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non ho capito che succede: qui da me, nello speed dial, appare l'immagine di sfondo su google e, cliccando sull'anteprima, carica senza problemi!
Un consiglio: usa la barra degli indirizzi per le ricerche: molto piu' veloce!
No, forse mi sono spiegato male: in una delle finestre di speed dial ho google, ci clicco sopra e, ovviamente, mi porta alla home page dove però l'immagine di sfondo non si carica. Con la versione precedente di Opera impostare l'identificazione come Firefox invece funzionava

Quote:
Perche' hai attivo Google Instant
non so cosa sia, io non l'ho mai abilitato, a che serve e da dove lo disabilito? In ogni caso questo comportamento su Google ce l'ho solo con Opera, se uso Firefox o l'ultimo IE funziona tutto normalmente...

Quote:
Dici il menu O? Click destro, personalizza, prendilo e trascinalo dove vuoi: se e' possibile, si spostera' in quella posizione! Ma non credo possa andare a coprire i pulsanti predefiniti di Windows!
infatti non me lo fa spostare, peccato uno spreco di spazio inutile, io volevo ottenere una cosa del genere: http://www.windowsette.com/2010/07/s...del-tasto.html

Quote:
ok, ha funzionato, grazie

Quote:
Click destro su una barra --> personalizza --> pulsanti --> Browser --> Prendi il pulsate Tab chiuse e trascinalo dove vuoi!
Non funziona, non me lo fa mettere sulla barra laterale, solo in quella superiore, dove peraltro c'è già, vabbè, pazienza...

Quote:
Per fare si puo' fare, ma bisogna editare il file della skin per farlo, AFAIK!
Quindi devo per forza tenermelo così:

e non posso averlo così?:

E pensare che la seconda è un'estensione ispirata proprio allo speed dial originale...
Old 17-12-2010, 10:32   #8030
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
a me piacerebbe avere più righe e colonne nella speed dial e magari poterlo separare in gruppi come fa un'estensione di ff.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:35   #8031
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
per il tasto O menù basta andare in opera:config e settare sia Chrome Integration Drag Area che Chrome Integration Drag Area Maximized al valore 1, riavvii il browser e il gioco è fatto

per quanto riguarda Google Instant invece è una funzione di ricerca istantanea senza premere il tasto cerca, ma visto che google boicotta opera funziona solo se ti mascheri da IE o Firefox. Disabilitalo da qui http://www.google.com/instant/
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:59   #8032
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Scusate una domanda!
Attualmente uso opera 10.63.
Per passare a opera 11 è necessario disinstallare la versione precedente oppure no?
Grazie!
se non vuoi tenere entrambi si, perchè la 11 si installa separatamente credo.

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
a me piacerebbe avere più righe e colonne nella speed dial e magari poterlo separare in gruppi come fa un'estensione di ff.
vai in

e modifica questi valori
[Size]
Rows=4
Columns=5
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:00   #8033
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
per il tasto O menù basta andare in opera:config e settare sia Chrome Integration Drag Area che Chrome Integration Drag Area Maximized al valore 1, riavvii il browser e il gioco è fatto
Ottimo, ha funzionato, ora l'area visibile della pagina è quasi al livello di quello di IE9 che è attualmente la più grande, va benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
per quanto riguarda Google Instant invece è una funzione di ricerca istantanea senza premere il tasto cerca, ma visto che google boicotta opera funziona solo se ti mascheri da IE o Firefox. Disabilitalo da qui http://www.google.com/instant/
No, continuo a non essere chiaro: io ho già abilitato la mascheratura in Opera ma non funziona, nè per la visualizzazione dello sfondo nella home page di Google, nè per il tornare indietro di una pagina per volta. Faccio un esempio pratico:

apro homepage di google (pag.1)
digito una ricerca e quindi mi ritrovo a pagina 2
clicco un link e mi ritrovo a pagina 3,giusto?
Ora, in Firefox o in IE, se clicco una volta la freccia indietro da pagina 3 passo a pagina 2 e dapagina 2 torno a pagina 1 e Google Instant è comunque abilitato.
Se nella stessa situazione con Opera clicco la freccia indietro una volta mi ricarica pagina 3,clicco ancora e mi rimanda direttamente a pagina 1.

Questo accade con Opera solo su Google e con Google solo con Opera, perchè FF o IE funzionano correttamente e Opera funziona correttamente con altri siti.Ho provato a identificarmi e a mascherarmi sia da IE che da FF ma niente da fare, forse che Google abbia sgamato il trucco e posto rimedio nella sua guerra per boicottare Opera? Era questo che volevo sapere, oltre a verificareche anche altri avessero lo stesso problema con Opera 11
Old 17-12-2010, 11:48   #8034
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ottimo, ha funzionato, ora l'area visibile della pagina è quasi al livello di quello di IE9 che è attualmente la più grande, va benissimo.

No, continuo a non essere chiaro: io ho già abilitato la mascheratura in Opera ma non funziona, nè per la visualizzazione dello sfondo nella home page di Google, nè per il tornare indietro di una pagina per volta. Faccio un esempio pratico:

apro homepage di google (pag.1)
digito una ricerca e quindi mi ritrovo a pagina 2
clicco un link e mi ritrovo a pagina 3,giusto?
Ora, in Firefox o in IE, se clicco una volta la freccia indietro da pagina 3 passo a pagina 2 e dapagina 2 torno a pagina 1 e Google Instant è comunque abilitato.
Se nella stessa situazione con Opera clicco la freccia indietro una volta mi ricarica pagina 3,clicco ancora e mi rimanda direttamente a pagina 1.

Questo accade con Opera solo su Google e con Google solo con Opera, perchè FF o IE funzionano correttamente e Opera funziona correttamente con altri siti.Ho provato a identificarmi e a mascherarmi sia da IE che da FF ma niente da fare, forse che Google abbia sgamato il trucco e posto rimedio nella sua guerra per boicottare Opera? Era questo che volevo sapere, oltre a verificareche anche altri avessero lo stesso problema con Opera 11
è molto chiaro quello che succede, ma come ti è già stato spiegato dipende da google istant.
sembra che non c'entri un piffero, ma al 90% è colpa sua.
invece di continuare a ripetere il problema, hai provato a disabilitare google istant e a vedere se il problema si ripete?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:58   #8035
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è molto chiaro quello che succede, ma come ti è già stato spiegato dipende da google istant.
sembra che non c'entri un piffero, ma al 90% è colpa sua.
invece di continuare a ripetere il problema, hai provato a disabilitare google istant e a vedere se il problema si ripete?
L'avevo ribadito perchè l'utente mi aveva detto "funziona solo se ti mascheri da FF o IE", mentre in Opera 11 io sono già mascherato e non funziona lo stesso era questo il punto.
Disabilitando la funzione instant effettivamente torna tutto normale, peccato che, così facendo, la disabilito anche se usassi un altro browser e poi io vorrei sapere come farla funzionare con Opera, perchè è molto comoda, non voglio rinunciarci. La mascheratura o l'identificazione con Google fino a Opera 10.53 funzionavano, con Opera 11 non funzionano più, è questo che vorrei capire come risolvere
Old 17-12-2010, 12:36   #8036
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
L'avevo ribadito perchè l'utente mi aveva detto "funziona solo se ti mascheri da FF o IE", mentre in Opera 11 io sono già mascherato e non funziona lo stesso era questo il punto.
Disabilitando la funzione instant effettivamente torna tutto normale, peccato che, così facendo, la disabilito anche se usassi un altro browser e poi io vorrei sapere come farla funzionare con Opera, perchè è molto comoda, non voglio rinunciarci. La mascheratura o l'identificazione con Google fino a Opera 10.53 funzionavano, con Opera 11 non funzionano più, è questo che vorrei capire come risolvere
Google instant non funziona con Opera dall'introduzione! O meglio, ti fa vedere i risultati subito, man mano che scrivi, ma poi c'e' quel problema del "forward", che non si risolve se non disabilitando Instant!

Quote:
No, forse mi sono spiegato male: in una delle finestre di speed dial ho google, ci clicco sopra e, ovviamente, mi porta alla home page dove però l'immagine di sfondo non si carica. Con la versione precedente di Opera impostare l'identificazione come Firefox invece funzionava
Infatti qui funziona: provato sia sulla macchina con Vista X64 che su quella con XP! Nessun problema!

Quote:
Non funziona, non me lo fa mettere sulla barra laterale, solo in quella superiore, dove peraltro c'è già, vabbè, pazienza...
Ma intendi la barra dei panelli? Quella che si vede a sinistra nello screenshot che hai postato prima? Se si, puoi, ma devi inserirlo a ridosso dell'ultimo pulsante (+) o tra le altre icone! Se vuoi allontanarlo, devi usare gli spaziatori!

Quote:
Quindi devo per forza tenermelo così:

e non posso averlo così?:

E pensare che la seconda è un'estensione ispirata proprio allo speed dial originale...
Per potere puoi, ma devi aprire il file *.ini e modificarlo a mano, AFAIK! Oppure cercare una skin che abbia gia' la configurazione dello speeddial che vuoi!

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
se non vuoi tenere entrambi si, perchè la 11 si installa separatamente credo.
Solo fino alla beta (salvo che non si specifichi il percorso diversamente): dalle RC in poi si installa nella posizione dell'ultima stabile!

Ultima modifica di Jabberwock : 17-12-2010 alle 12:50.
Old 17-12-2010, 12:47   #8037
SonicGuru
Senior Member

Peccato per ste limitazioni, soprattutto su Google, so che non è colpa di Opera, però purtroppo a ogni nuova release torno a provarlo perchè mi piace davvero molto, potenzialmente sarebbe il mio browser preferito, ma ogni volta ritrovo le stesse limitazioni, anche in personalizzabilità e sono mio malgrado costretto a disinstallarlo... uff... e pensare che le nuove gesture visuali mi avevano risolto un altro dei limiti che in precedenza non mi piacevano e trovo la gestione dei tab, tra tab preview e il nuovo tab stacks, la migliore su piazza... spero prima o poi si risolva sta cosa di Google, per le altre cose, tipo dimensione di speed dial, posso anche farne a meno, ma a Google non posso rinunciare....
Old 17-12-2010, 12:53   #8038
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Peccato per ste limitazioni, soprattutto su Google, so che non è colpa di Opera, però purtroppo a ogni nuova release torno a provarlo perchè mi piace davvero molto, potenzialmente sarebbe il mio browser preferito, ma ogni volta ritrovo le stesse limitazioni, anche in personalizzabilità e sono mio malgrado costretto a disinstallarlo... uff... e pensare che le nuove gesture visuali mi avevano risolto un altro dei limiti che in precedenza non mi piacevano e trovo la gestione dei tab, tra tab preview e il nuovo tab stacks, la migliore su piazza... spero prima o poi si risolva sta cosa di Google, per le altre cose, tipo dimensione di speed dial, posso anche farne a meno, ma a Google non posso rinunciare....
Non so se lo hai gia' visto, ma con Opera puoi crearti le scorciatoie per fare le ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi! Per Google, basta scrivere g e quello che vuoi cercare (come faresti caricando prima la homepage) e poi invio! Con la 11, poi, hanno abilitato i suggerimenti direttamente nell'address bar!

Edit: te lo ripropongo qui:

Quote:
Ma intendi la barra dei panelli? Quella che si vede a sinistra nello screenshot che hai postato prima? Se si, puoi, ma devi inserirlo a ridosso dell'ultimo pulsante (+) o tra le altre icone! Se vuoi allontanarlo, devi usare gli spaziatori!
Old 17-12-2010, 13:06   #8039
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Non so se lo hai gia' visto, ma con Opera puoi crearti le scorciatoie per fare le ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi! Per Google, basta scrivere g e quello che vuoi cercare (come faresti caricando prima la homepage) e poi invio! Con la 11, poi, hanno abilitato i suggerimenti direttamente nell'address bar!
Si lo so, sono cose che ci sono anche negli altri browser ma io non le uso, so che non può sembrare non razionale, ma ognuno ha i suoi modelli d'uso e a me piace recarmi sulla home page di Google, che ho sempre personalizato, con sfondi, servizi vari e soprattutto perchè ho impostato l'accesso automatico per consultare docs e mail per lavoro, quindi mi serve che la pagina di Google funzioni esattamente come sono abituato a usarla con gli altri browser, sennò mi sembra di tornare indietro invece che aver fatto un passo avanti. Ripeto, non è una critica a Opera, so che il problema è dal lato di Google, spero si decidano a offrire pieno supporto anche a Opera.

Quote:
Esatto, però non mi fa fare quello che dici: trascino l'icona delle tab chiuse in una posizione qualsiasi (sotto il +, in mezzo alle altre icone etc.) ma resta sempre il simbolo del cerchio sbarrato, buh... sarò sfortunato io con Opera, comunque questo e lo speed dial sono problemi minimi, non sono certo questi che, attualmente, mi impediscono di usare Opera. Dalla versione 9 in poi il mio rapporto con l'interfaccia è andato sempre migliorando e a ogni uscita trovavo qualcosa in più che mi permetteva di riportare sul browser le mie abitudini d'uso sviluppate su altri prodotti.Con questo 11 ormai ci siamo, posso fare praticamente quasi tutto allo stesso modo in cui sono abituato o in maniera molto simile e in più mi offre cose come tab preview, tab stacks e gesture visuali,ora manca solo il pieno supporto da parte di Google e ci siamo.
Old 17-12-2010, 13:20   #8040
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Si lo so, sono cose che ci sono anche negli altri browser ma io non le uso, so che non può sembrare non razionale, ma ognuno ha i suoi modelli d'uso e a me piace recarmi sulla home page di Google, che ho sempre personalizato, con sfondi, servizi vari e soprattutto perchè ho impostato l'accesso automatico per consultare docs e mail per lavoro, quindi mi serve che la pagina di Google funzioni esattamente come sono abituato a usarla con gli altri browser, sennò mi sembra di tornare indietro invece che aver fatto un passo avanti. Ripeto, non è una critica a Opera, so che il problema è dal lato di Google, spero si decidano a offrire pieno supporto anche a Opera.

Mah, fare le ricerche direttamente nella address bar non ha prezzo. Z fai la ricerca su amazon, g su google, puoi aggiungere tutti i motori di ricerca che ti interessano, etc... Puoi personalizzare il tutto come ti pare.
Se questo non e' un aumento di produttivita' non capisco.
Pare che le persone cerchino sempre l'ago nel pagliaio quando si parla di Opera.
Vivi felice con IE, Firefox e Chrome.
Il medico mica te l'ha prescritto che devi usare Opera contro mari e monti eh.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian