|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Non si possono mettere di default? Almeno la storia dell'aprire una nuova scheda... Mi scoccia parecchio schiacciare mille tasti...
![]() |
![]() |
#8023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Prova cosi, Ctrl+F12, Avanzate, Schede e togli la spunta a "Riutilizza la scheda attiva".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Non va
![]() |
![]() |
#8025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Da utente di Chrome...devo dire che questo opera mi ha stupito!
A parte la velocità impressionante...ma poi mi sembra proprio molto ben gestito e pieno di funzioni! Unite...il tab stacking...ma anche i particolari che ha in piu di chrome lo rendono davvero valido! Mi spiace ma a questo giro tra chrome 8 e opera11 scelgo il secondo :P ciaoo
![]() |
#8026 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Scusate una domanda!
Attualmente uso opera 10.63. Per passare a opera 11 è necessario disinstallare la versione precedente oppure no? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusate mi serve un po' di aiuto su varie cose:
1) so che è google che ha fatto in modo che la funzione del background non funzioni con Opera e so che bisogna fare la procedura per far vedere Opera come Firefox a Google, il mio problema è che la cosa non pare funzionare più, o almeno pare funzionare male, con Opera 11: se infatti clicco google da Speed Dial mi resta la pagina bianca e sotto la scritta caricamento immagine in corso... ma non si carica mai... a qualcun altro succede? 2) se svolgo una ricerca con Google e arrivo alla pagina dei risultati, ne scelgo uno, clicco sul link e vado alla pagina, poi clicco la freccia per tornare indietro e prima mi ricarica la pagina corrente, poi se clicco ancora mi riporta direttamente alla prima pagina, ossia quella di google prima che facessi la ricerca. Qualsiasi altro sito apra invece le frecce funzionano bene, portandomi avanti o indietro di una pagina per volta, perchè? 3) c'è un modo per portare il tasto rosso in alto a destra (menù) all'altezza dei tab così da guadagnare spazio, così come si può fare su Firefox 4 tramite un workaround? 4) c'è un modo per togliere Opera dalla tray quand'è aperto? 5) c'è un modo per avere un'icona di accesso ai tab chiusi nella barra laterale invece che dover andare ogni volta su menù? 6) è possibile visualizzare la quantità di link scelti in speed dial a tutta pagina, senza avere tutto quello spazio sprecato? Mi riferisco al fatto che ad esempio io ho scelto l'impostazione Largo (4x3) ma in realtà le preview sono tutte raccolte al centro e intorno c'è un sacco di spazio vuoto, per riempire la pagina dovrei scegliere una griglia più larga, ma non ho necessità di tutti sti link... Ultima modifica di SonicGuru : 17-12-2010 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Un consiglio: usa la barra degli indirizzi per le ricerche: molto piu' veloce! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8029 | |||||
Senior Member
|
Quote:
non so cosa sia, io non l'ho mai abilitato, a che serve e da dove lo disabilito? In ogni caso questo comportamento su Google ce l'ho solo con Opera, se uso Firefox o l'ultimo IE funziona tutto normalmente... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e non posso averlo così?: E pensare che la seconda è un'estensione ispirata proprio allo speed dial originale... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
a me piacerebbe avere più righe e colonne nella speed dial e magari poterlo separare in gruppi come fa un'estensione di ff.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
per il tasto O menù basta andare in opera:config e settare sia Chrome Integration Drag Area che Chrome Integration Drag Area Maximized al valore 1, riavvii il browser e il gioco è fatto
per quanto riguarda Google Instant invece è una funzione di ricerca istantanea senza premere il tasto cerca, ma visto che google boicotta opera funziona solo se ti mascheri da IE o Firefox. Disabilitalo da qui http://www.google.com/instant/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() e modifica questi valori [Size] Rows=4 Columns=5 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
apro homepage di google (pag.1) digito una ricerca e quindi mi ritrovo a pagina 2 clicco un link e mi ritrovo a pagina 3,giusto? Ora, in Firefox o in IE, se clicco una volta la freccia indietro da pagina 3 passo a pagina 2 e dapagina 2 torno a pagina 1 e Google Instant è comunque abilitato. Se nella stessa situazione con Opera clicco la freccia indietro una volta mi ricarica pagina 3,clicco ancora e mi rimanda direttamente a pagina 1. Questo accade con Opera solo su Google e con Google solo con Opera, perchè FF o IE funzionano correttamente e Opera funziona correttamente con altri siti.Ho provato a identificarmi e a mascherarmi sia da IE che da FF ma niente da fare, forse che Google abbia sgamato il trucco e posto rimedio nella sua guerra per boicottare Opera? Era questo che volevo sapere, oltre a verificareche anche altri avessero lo stesso problema con Opera 11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
sembra che non c'entri un piffero, ma al 90% è colpa sua. invece di continuare a ripetere il problema, hai provato a disabilitare google istant e a vedere se il problema si ripete? ![]()
![]() |
![]() |
#8035 | |
Senior Member
|
Quote:
Disabilitando la funzione instant effettivamente torna tutto normale, peccato che, così facendo, la disabilito anche se usassi un altro browser e poi io vorrei sapere come farla funzionare con Opera, perchè è molto comoda, non voglio rinunciarci. La mascheratura o l'identificazione con Google fino a Opera 10.53 funzionavano, con Opera 11 non funzionano più, è questo che vorrei capire come risolvere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Solo fino alla beta (salvo che non si specifichi il percorso diversamente): dalle RC in poi si installa nella posizione dell'ultima stabile!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 17-12-2010 alle 12:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Senior Member
|
Peccato per ste limitazioni, soprattutto su Google, so che non è colpa di Opera, però purtroppo a ogni nuova release torno a provarlo perchè mi piace davvero molto, potenzialmente sarebbe il mio browser preferito, ma ogni volta ritrovo le stesse limitazioni, anche in personalizzabilità e sono mio malgrado costretto a disinstallarlo... uff... e pensare che le nuove gesture visuali mi avevano risolto un altro dei limiti che in precedenza non mi piacevano e trovo la gestione dei tab, tra tab preview e il nuovo tab stacks, la migliore su piazza... spero prima o poi si risolva sta cosa di Google, per le altre cose, tipo dimensione di speed dial, posso anche farne a meno, ma a Google non posso rinunciare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 | ||
Senior Member
|
Quote:
Edit: te lo ripropongo qui: Quote:
![]() |
![]() |
#8039 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mah, fare le ricerche direttamente nella address bar non ha prezzo. Z fai la ricerca su amazon, g su google, puoi aggiungere tutti i motori di ricerca che ti interessano, etc... Puoi personalizzare il tutto come ti pare. Se questo non e' un aumento di produttivita' ![]() Pare che le persone cerchino sempre l'ago nel pagliaio quando si parla di Opera. Vivi felice con IE, Firefox e Chrome. Il medico mica te l'ha prescritto che devi usare Opera contro mari e monti eh. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.