Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 23:16   #6401
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
sì, adesso lo provo un po' e poi decido, a prima vista non è così male, alcuni siti guadagnano.
cmq la cosa che mi dava fastidio non erano i caratteri leggermente spigolosi, ma il non capire perchè Opera e IE visualizzavano gli stessi siti in modi diversi...
adesso riuscirò a prensere sonno
notte
capit, s'è svelato l'arcano, questa comunque è una delle tante cose subdole che Microsoft attua per portare acqua al suo mulino.

mettiti nei panni di chi ha un lcd e nota questa cosa tra IE e gli altri browser (su un lcd la qualità del testo col cleartype attivo è sicuramente più alta, a parte gusti puramente personali)

Uno che ha il cleartype di sistema disattivato si fa l'idea che IE si legge bene e gli altri browser invece si vedono da schifo...per questo dicevo che IE "bara", in quanto usa il cleartype anche se sul sistema questo è disattivato.

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:44   #6402
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
...

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:26   #6403
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:38   #6404
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao ragazzi in seguito al passaggio alla nuova versione di Opera, ho perso la funzionalità del tasto ricerca a schermo ... praticamente era un campo di testo in cui si digitavano le parole da cercare e lui eseguiva immediatamente una ricerca sulla pagina in cui si trovava... molto ma molto comodo rispetto al dover andare su Modifica, Trova e cliccare conferma.

ho provato a ripristinarlo inserendolo dalla schiera di bottoni a disposizione ma non mi riesce ritrovare questa funzione.

edit: trovato, sezione Ricerche > Trova nella pagina

ehehe

Ultima modifica di simoTDI : 26-02-2010 alle 12:45.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:46   #6405
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ciao ragazzi in seguito al passaggio alla nuova versione di Opera, ho perso la funzionalità del tasto ricerca a schermo ... praticamente era un campo di testo in cui si digitavano le parole da cercare e lui eseguiva immediatamente una ricerca sulla pagina in cui si trovava... molto ma molto comodo rispetto al dover andare su Modifica, Trova e cliccare conferma.

ho provato a ripristinarlo inserendolo dalla schiera di bottoni a disposizione ma non mi riesce ritrovare questa funzione. chi mi da una mano?
a che versione sei passato? se è una beta potrebbe essere un bug.
sennò premendo il punto "." dovrebbe comparire il campo in cui inserire il testo da cercare.

edit: mi hai anticipato ma forse il mio suggerimento ti è utile ugualmente
Old 26-02-2010, 17:18   #6406
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda un pò generica: ora che la 10.50 è alla beta2 manca ancora molto alla release finale? Avevo provato la beta1 con risultati molto soddisfacenti ma a seguito di un ripristino di immagine ho perso tutta la configurazione, per cui aspetto la finale
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:22   #6407
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Domanda un pò generica: ora che la 10.50 è alla beta2 manca ancora molto alla release finale? Avevo provato la beta1 con risultati molto soddisfacenti ma a seguito di un ripristino di immagine ho perso tutta la configurazione, per cui aspetto la finale
mi auguro di si...perchè mi crasha a bestia, poi non so voi.

è vero che uso molti script e cacchiatine varie ma mi da comunque la sensazione di essere ancora un pò acerbo
Old 26-02-2010, 18:01   #6408
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
mi auguro di si...perchè mi crasha a bestia, poi non so voi.

è vero che uso molti script e cacchiatine varie ma mi da comunque la sensazione di essere ancora un pò acerbo
Mi auguro di si anche io, ma ho paura che uscirà a breve, se noti anche la traduzione italiana ormai è completa. Visto il tempo che è passato tra le due beta, secondo me, nel giro di una settimana o una e mezza pubblicano la RC e dopo un'altra settimana la finale. Il tutto mi ricorda molto quello che è successo con la 9.5.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 19:01   #6409
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
prova così: digita opera:config nella barra degli indirizzi e togli la spunta da "addressbar content search" e da "Show Bookmarks In Addressfield Autocompletion" che sono nella tab "user prefs", clicca su save e prova.
non te li azzera completamente ma dovrebbe ridurli notevolmente, credo che comunque tenga in memoria quelli relativi alla sessione in corso. non ho provato a fondo perchè uso questa funzione e già nel fare le prove ho perso la cronologia...
se poi capisci come funziona in dettaglio spiegacelo
Grazie.

mi hanno anche suggerito questo
Quote:
Disable Auto Dropdown. This will remove dropdown completely including typed-in address dropdown, auto-completion dropdown, bookmarks in dropdown, etc. To disable bookmarks in dropdown, disable Show Bookmarks In Addressfield Autocompletion.
in pratica a me basta l'Auto Dropdown; non scendendo la casellina mi pare che non suggerisca nemmeno nulla...
Old 26-02-2010, 23:29   #6410
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Visto che hanno fixato da poco, qualcuno prova a settare le impostazioni del proxy usando un file pac?
chi mi conferma che a opera non gli piace quando il pac restituisce un SOCKS?

Il pac funziona invece se al posto del SOCKS c'è il PROXY...

per esempio volendo usare tor

il seguente pac funziona

Codice:
function regExpMatch(url, pattern) {
	try { return new RegExp(pattern).test(url); } catch(ex) { return false; }
}
	if (shExpMatch(url, '*://torcheck.xenobite.eu/*')) return 'PROXY localhost:8118; DIRECT';
	return 'DIRECT';
}
mentre quest'altro invece non va:

Codice:
function regExpMatch(url, pattern) {
	try { return new RegExp(pattern).test(url); } catch(ex) { return false; }
}
	if (shExpMatch(url, '*://torcheck.xenobite.eu/*')) return 'SOCKS localhost:9050; DIRECT';
	return 'DIRECT';
}
e son sicuro che quest'ultimo funziona perchè lo uso con gli altri browser...
UPPO, nessuno usa un pac con dentro il return socks?

Approfitto per aggiungere una richiesta che mi sta facendo sbattere la testa da un pezzo:

chi sa giostrare con le gestures del mouse? sono riuscito a impostare tutte le gesture che mi servono tranne un paio

mi manca tantissimo una gesture per chiudere tutte in una volta le tabs a sinistra del tab corrente, e viceversa, una gesture per chiudere tutte le tabs a destra della scheda corrente, qualche idea sul codice da mettere sotto "Azioni"?
Old 27-02-2010, 20:44   #6411
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
A small changelog
Opera 10.50 Beta Build 3290
Old 27-02-2010, 21:58   #6412
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Sul mio HTC con Opera per WMobile non mi si avvia più la connessione wifi, se disinstallo ok.
A nessuno fa così??
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:28   #6413
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti

ho appena finito di installare Opera 10.10 sul pc dopo qualche giorno di prova su VBox; ho sempre letto della sua velocità incredibile, tuttavia a me sembra di vedere l'esatto contrario.

Nello specifico non mi sto riferendo alla vel di caricamento dei siti, ma al fatto che molto spesso il passaggio da una scheda a un'altra piuttosto che la risposta a un click su un elemento vengono eseguiti in maniera scattosa, ovvero ottengo risposta solo dopo qualche attimo. Preciso che vengo da FF3.6 e con quello non notavo questo (sottolineo ancora che non mi riferisco alla velocità di navigazione, che peraltro in FF mi sembra dopo varie prove sempre superiore di un 20-30%)

non è mia intenzione decantare la maggiore efficienza di un browser nel thread dedicato a un altro (mica so scemo ), solo mi chiedevo se sbaglio qualcosa; non ho installato widget aggiuntivi (solo uno script consigliatomi nel forum di Opera); magari se esiste qualche conflitto con altro software che possa giustificare una evidente mancanza di fluidità, soprattutto quando apro numerose (neanche tante, diciamo una decina ) schede una di fila all'altra (in altre parole non capisco perché il prog si incanti impedendomi intanto che carica il passaggio da una linguetta a un'altra... )

avevo già notato questo aspetto sulla VM, ma pensavo fosse dovuto alle limitate risorse di questo ambiente;

oppure e una cosa normale e magari verrà migliorata con l'attesissima 10.5?
Old 28-02-2010, 11:57   #6414
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Opera 10.50 RC for Windows
Opera 10.50 Beta Build 3291

Ultima modifica di Kiba No Ou : 28-02-2010 alle 12:29.
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:27   #6415
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho appena finito di installare Opera 10.10 sul pc dopo qualche giorno di prova su VBox; ho sempre letto della sua velocità incredibile, tuttavia a me sembra di vedere l'esatto contrario.

Nello specifico non mi sto riferendo alla vel di caricamento dei siti, ma al fatto che molto spesso il passaggio da una scheda a un'altra piuttosto che la risposta a un click su un elemento vengono eseguiti in maniera scattosa, ovvero ottengo risposta solo dopo qualche attimo. Preciso che vengo da FF3.6 e con quello non notavo questo (sottolineo ancora che non mi riferisco alla velocità di navigazione, che peraltro in FF mi sembra dopo varie prove sempre superiore di un 20-30%)

non è mia intenzione decantare la maggiore efficienza di un browser nel thread dedicato a un altro (mica so scemo ), solo mi chiedevo se sbaglio qualcosa; non ho installato widget aggiuntivi (solo uno script consigliatomi nel forum di Opera); magari se esiste qualche conflitto con altro software che possa giustificare una evidente mancanza di fluidità, soprattutto quando apro numerose (neanche tante, diciamo una decina ) schede una di fila all'altra (in altre parole non capisco perché il prog si incanti impedendomi intanto che carica il passaggio da una linguetta a un'altra... )

avevo già notato questo aspetto sulla VM, ma pensavo fosse dovuto alle limitate risorse di questo ambiente;

oppure e una cosa normale e magari verrà migliorata con l'attesissima 10.5?
quello che posso dirti è che non è assolutamente normale. con il pc in firma, che non è certo un fulmine di guerra, non ho mai avuto un comportamento simile... non so, prova a disabilitare il firewall o l'antivirus (uno alla volta...) per qualche istante e vedi se cambia qualcosa...
prova a vedere con processExplorer se c'è qualche processo che assorbe più processore o memoria...
Old 28-02-2010, 20:51   #6416
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
E' già uscita la RC2
ma già con la RC1 hanno messo qualche cerotto importante...l'ho usata per una giornata e rispetto alle release precedenti non mi è crashata nemmeno una volta, secondo me abbiamo fatto 1/2 passi avanti sulla stabilità.
bravi

Ultima modifica di skryabin : 28-02-2010 alle 22:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:52   #6417
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Altro passettino...
Another Release Candidate
Opera 10.50 RC 2
Old 01-03-2010, 08:53   #6418
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tunzig Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra la beta e la RC?

qual'è la più nuova?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 09:03   #6419
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
La più nuova è la RC (Release Candidate) cioè la versione che precede la finale, quindi probabilmente, con la velocità con cui sfornano release, questa settimana avremo la versione finale.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 09:38   #6420
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
La più nuova è la RC (Release Candidate) cioè la versione che precede la finale, quindi probabilmente, con la velocità con cui sfornano release, questa settimana avremo la versione finale.
E' già uscita la RC4:

Download Opera 10.50 RC4
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian