Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 12:01   #5681
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ma i widget di Opera 10 non vanno anche loro via Proxy come il browser se impostato?!?!? Non me ne funziona uno(multigmail e previsioni touchthesky)!!!
(PS: tra l'altro non mi piace che sti widget occupino un posto nella barra applicazioni, che senso ha???)

Altra cosa: in modalità turbo(56k di m&rd@) non mi accetta i cookie e quindi non riesco a loggarmi in nessun sito. E' normale???

PS: è la prima volta che uso Opera, se scrivo cose ovvie portate pazienza!
Old 07-09-2009, 17:48   #5682
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ma i widget di Opera 10 non vanno anche loro via Proxy come il browser se impostato?!?!? Non me ne funziona uno(multigmail e previsioni touchthesky)!!!
E' un problema che ho anche io, l'unico widget che va in rete che mi funziona e' "Comic Widget"

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
(PS: tra l'altro non mi piace che sti widget occupino un posto nella barra applicazioni, che senso ha???)
Baste che li configuri per stare "Always on top" o "Always below" (tasto destro sul widget per selezionare) e non occuperanno piu' spazio sulla barra delle applicazioni

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:41   #5683
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Salve ragazzi, ho un problemino con megavideo: dove aver cliccato sull'icona rossa play la "parte centrale" della schermata (cioè quella dove si vede il video) rimane tutta nera e non carica fino a far uscire il pulsante verde.
Ho istallato il plugin di adobe flash player 10 che risulta funzionante, ma non va.
Uso opera 10, installato da poco, ma avevo questo problema anche prima.

EDIT: come non detto, si è intimorito e adesso funziona

P.s. già che ci sono... quale download manager usate? io uso orbit ma (soprattutto con la 10) ho problemi di integrazione con il browser, i download partono ogni tanto con orbit e ogni tanto con opera

Ultima modifica di Dacchio : 07-09-2009 alle 18:45.
Dacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:11   #5684
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
E' un problema che ho anche io, l'unico widget che va in rete che mi funziona e' "Comic Widget"
a me per lo piu' funzionano, almeno quelli che ho provato (Torrent PowerSearch, Google Map Locator e qualche altro). Solo Chess+ non mi funziona e BetaSMS non so come si usa.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:22   #5685
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
rispetto a firefox 3.5 che uso ora, che miglioramenti potrei avere con opera 10?
tante cose, tra cui l'estrema velocità di apertura del programma che firefox si sogna
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:23   #5686
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi

Baste che li configuri per stare "Always on top" o "Always below" (tasto destro sul widget per selezionare) e non occuperanno piu' spazio sulla barra delle applicazioni

Saluti
Grazie mille!

Spero che qualcuno mi risponda anche per il discorso dei coockie!
Old 08-09-2009, 11:41   #5687
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
delle estensioni poco mi interessa, intendevo in ambito di consumo di risorse e stabilita
mai bloccato una volta in più di uno/due anni di utilizzo. Usavo anch'io firefox ma opera è migliore te lo assicuro! Provare per credere
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:49   #5688
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ragazzi, ho un piccolo quesito (Opera 10): ho scelto di non salvare gli indirizzi visitati e di svuotare la cache all'uscita, nella scheda Cronologia.
In ogni caso, il browser continua a mantenere l'elenco degli indirizzi scritti manualmente nella relativa barra, e devo utilizzare "Strumenti-->Elimina i dati personali" per risolvere.
C'è un modo per farlo in automatico alla chiusura del browser? Grazie.

@FedNat: correggi la firma come da pvt, grazie in anticipo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:35   #5689
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Opera 10.10 Build 1767 Beta
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:50   #5690
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
mai bloccato una volta in più di uno/due anni di utilizzo. Usavo anch'io firefox ma opera è migliore te lo assicuro! Provare per credere
provato e ti credo, tutta un altra cosa, consumo di ram siamo li, ma cmq non rallenta o si impalla come ff
Old 08-09-2009, 18:29   #5691
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ragazzi io la ho installata oggi la 10...ho letto le ultime pagine del Thread ma non riesco a:

- Vedere alcuni video..es. quelli postati in FB...
- Leggevo che qualcuno ha risolto i problemi col login di 190.it....da me invece tutto come prima...

Ultima modifica di djdiegom : 08-09-2009 alle 18:35.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:20   #5692
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Che problemi hai con il 190.it?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:16   #5693
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Salve ragazzi,

il mio problema è che non riesco a settare il client di posta integrato nel browser con yahoo.it. Creo il nuovo account, metto i dati e tutto, ma poi non riesce a connettersi, dice: "Connessione al server POP non riuscita".

Con gli account su gmail e hotmail non ho avuto alcun problema. Ho letto qui che bisognerebbe scaricarsi questo YPOPs! per far funzionare Opera con yahoo... ma non voglio dover installare un altro programma solo per far si che Opera mi notifichi le email in arrivo anche su yahoo...

C'è un estensione su Firefox, WebMail Notifier, che fa esattamente quello che vorrei facesse Opera (cioè la semplice notifica di email in arrivo, poi tutte le altre funzioni ben vengano), e funziona tranquillamente pure con yahoo.

Chi mi dà una mano?

Edit: tra l'altro ho notato che, anche se l'opzione "Rimuovi se eliminati manualmente in Opera" è spuntata, quando cancello le email via Opera non vengono cancellate anche su hotmail e compagna bella... è possibile far sì che vengano cancellate?

Ultima modifica di Goet : 09-09-2009 alle 17:01.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:49   #5694
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Che problemi hai con il 190.it?
Anche dopo aver effettuato il login continua a chiedertelo nelle pagine successive...quindi di fatto non puoi fare nessuna operazione tranne quelle per i non-registrati!
Old 11-09-2009, 14:54   #5695
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
il login del 190.it continua a non funzionare neanche con la 10... (e pensare che la vodafone ha fatto un accordo con opera per operamini... sono dei buffoni)
Old 11-09-2009, 15:26   #5696
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Strano io riesco a navigarci tranquillamente e dopo il login non chiede più niente.
Provate ad andare in Strumenti, Preferenze veloci, e togliete la spunta ad "Invia le informazioni sul server di provenienza", ho letto sul forum di Opera che gli utenti che avevano problemi così hanno risolto.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 11-09-2009 alle 15:29.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:47   #5697
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Provate ad andare in Strumenti, Preferenze veloci, e togliete la spunta ad "Invia le informazioni sul server di provenienza"
Mitico!
Così funziona alla perfezione

ps:ora posso disinstallare firefox

Ultima modifica di marcos86 : 11-09-2009 alle 15:51.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:42   #5698
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Strano io riesco a navigarci tranquillamente e dopo il login non chiede più niente.
Provate ad andare in Strumenti, Preferenze veloci, e togliete la spunta ad "Invia le informazioni sul server di provenienza", ho letto sul forum di Opera che gli utenti che avevano problemi così hanno risolto.
Cioè praticamente questo settaggio funzionerebbe un pò come il RefControl di FF ?
Old 11-09-2009, 19:34   #5699
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un piccolo quesito (Opera 10): ho scelto di non salvare gli indirizzi visitati e di svuotare la cache all'uscita, nella scheda Cronologia.
In ogni caso, il browser continua a mantenere l'elenco degli indirizzi scritti manualmente nella relativa barra, e devo utilizzare "Strumenti-->Elimina i dati personali" per risolvere.
C'è un modo per farlo in automatico alla chiusura del browser? Grazie.

@FedNat: correggi la firma come da pvt, grazie in anticipo
Nisciuno?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:36   #5700
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

il mio problema è che non riesco a settare il client di posta integrato nel browser con yahoo.it. Creo il nuovo account, metto i dati e tutto, ma poi non riesce a connettersi, dice: "Connessione al server POP non riuscita".

Con gli account su gmail e hotmail non ho avuto alcun problema. Ho letto qui che bisognerebbe scaricarsi questo YPOPs! per far funzionare Opera con yahoo... ma non voglio dover installare un altro programma solo per far si che Opera mi notifichi le email in arrivo anche su yahoo...

C'è un estensione su Firefox, WebMail Notifier, che fa esattamente quello che vorrei facesse Opera (cioè la semplice notifica di email in arrivo, poi tutte le altre funzioni ben vengano), e funziona tranquillamente pure con yahoo.

Chi mi dà una mano?

Edit: tra l'altro ho notato che, anche se l'opzione "Rimuovi se eliminati manualmente in Opera" è spuntata, quando cancello le email via Opera non vengono cancellate anche su hotmail e compagna bella... è possibile far sì che vengano cancellate?
M'accodo pure io va
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian