|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Idem come sopra, inusabile così.
Idomeneo
![]() |
#5023 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Perfetto (si fà per dire
![]() Questa "situazione" è anche piuttosto recente perchè apro spesso quel link. Prego qualche utente di notificare a Megalab il fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Io VOGLIO poter scegliere se salvare o aprire un qualsiasi tipo di file,come ho sempre fatto fino a che non si è verificato questo problema. Il fatto è che la richiesta su cosa fare,se aprire o salvare,Opera continua a darmela,ma se scelgo di aprire il file mi risponde " dispositivo non pronto...passa a o riprova...." e se clicco su una qualsiasi delle opzioni il browser si blocca e devo chiuderlo e riaprirlo. La stessa cosa avveniva con Firefox prima che nel 3d su Comodo, Romagnolo mi consigliasse di scaricare il componente aggiuntivo....da allora con Firefox posso aprire qualsiasi file.....con Opera ancora no, siano files pdf o altro...è lo stesso. Spero stavolta di essermi chiarito. Se nessuno sa dirmi cosa può essere successo, mi rassegnerò a provare a disinstallare Opera e reinstallarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Facendo l'installazione da zero di Foxit 3 (che e' quello che ho fatto io, avendo ancora la versione 2 stand alone), nelle opzioni, si puo' scegliere d'installare il plugin Foxit Reader Plugin for Mozilla, che copiera' nella cartella plugin di Opera il file npFoxitReaderPlugin.dll (ovviamente Opera deve essere chiuso)!
Se FoxIT e' gia' installato, basta aprire il menu help, cerca aggiornamenti quindi installare quel plugin! Nel caso estremo, si prende il file dll dalla cartella plugin contenuta nella directory d'installazione di Foxit e lo si copia in quella plugin contenuta in Opera! Da Opera, poi, si va in strumenti --> preferenze --> Avanzate --> Download --> si cerca il formato PDF --> modifica --> usa un plugin! Quote:
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 01-02-2009 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 | |
Member
|
Quote:
Ho guardato tra i plugin di Opera e ho già trovato il file npFoxitReaderPlugin.dll. Quindi non dovrebbe dipendere da quello. Per la tua domanda: si, i files già salvati li apro regolamente con foxit. Ultima modifica di bigmatch : 01-02-2009 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5031 | |
Member
|
Quote:
La pulizia del registro non la faccio perchè ho paura,usando Ccleaner,di cancelare qualcosa di indispensabile al sistema operativo. Comunque ho appena terminato la disinstallazione di Opera e la sua reinstallazione,ma il problema rimane ugualmente: quando clicco su di un file pdf (o altro tipo) per aprirlo mi risponde " dispositivo non pronto...passa a oppure riprova".....ovviamente anche cliccando sia su "passa a" sia su "riprova" il file non si apre ed il browser rimane bloccato e devo chiuderlo e riaprirlo. Questo è veramente un mistero. Tra l'altro ho notato una cosa che non capisco: dopo aver disinstallato Opera e averlo reinstallato, il tipo di configurazione (skin caricate e altro) che gli avevo dato a suo tempo è rimasta tale e quale,come se avesse mantenuto una memoria di quella che aveva prima della disinstallazione:come è possibile? Se qualche volenteroso mi potesse aiutare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al problema, non e' che puoi postare uno screenshot del messaggio?
![]() |
![]() |
#5033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ccleaner è il pulitore più "blando" e cmq tutti i pulitori dispongono di una funzione di backup con la quale rimediare ad eventuali (remoti) danni. quel "dispositivo non pronto" a me fa venire in mente una periferica, cioè mi sembra che Opera voglia salvare su un supporto che non è collegato e che magari hai usato in passato. questo spiegherebbe il fatto che il problema si è presentato anche con firefox. se ricolleghi la periferica, fai salvare un file e cambi il percorso forse tutto torna a funzionare. oppure vai in opera:config che controlli che la voce save dir punti a una cartella esistente. PS: se non ricordo male, quando disinstalli Opera dovrebbe chiederti se rimuovere o meno tutte le informazioni salvate.
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 02-02-2009 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
non sapevo che esisteva questo thread. io uso opera da molti anni. assolutamente il migliore. non so rinunciare alle mouse gestures
e all'accesso rapido. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
io non potrei fare a meno del client mail integrato.
![]() |
#5037 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Member
|
Quote:
La finestra di errore dice " Server occupato - l'applicazione ..... (nome del file)...non risponde - scegli..... Passa a .....Riprova " Alla disinstallazione di Opera ovviamente ho detto di rimuovere tutto ed ho anche cancellato quello che aveva lasciato in "Programmi". ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | |
Senior Member
|
Quote:
Sposta tutto il contenuto da qualche parte, lascia la cartella vuota e avvia Opera! Dovrebbero andar perse tutte le personalizzazioni: prova ad aprire un PDF e vedi che fa!
![]() |
![]() |
#5040 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.