Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 08:42   #5021
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://www.megalab.it/

A voi risulta visualizzato in modo corretto ?
A me no anche con l'uso delle funzioni "mascherati" e/o "identificati".
No, lo vedo tutto spostato verso destra.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:36   #5022
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
No, lo vedo tutto spostato verso destra.
Idem come sopra, inusabile così.

Idomeneo
Old 01-02-2009, 10:57   #5023
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Perfetto (si fà per dire ) come lo vedo io,visualizzato in modo non corretto e cioè spostato a destra.
Questa "situazione" è anche piuttosto recente perchè apro spesso quel link.

Prego qualche utente di notificare a Megalab il fatto.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:11   #5024
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Perfetto (si fà per dire ) come lo vedo io,visualizzato in modo non corretto e cioè spostato a destra.
Questa "situazione" è anche piuttosto recente perchè apro spesso quel link.

Prego qualche utente di notificare a Megalab il fatto.
segnalato alla reda di megalab
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:01   #5025
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
segnalato alla reda di megalab
I miei ringraziamenti ero impegnato a zippare e cifrare un sample di malware ed inviarlo ad un collega e quindi non potevo......
Old 01-02-2009, 13:10   #5026
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
io sono eticamente contrario all'integrazione di altri programmi nei browser e voglio che mi venga chiesto se salvare o aprire un file (ossia la situazione che a te non piace) quindi chiedo lumi a chi ne sa di più. Però non mi è mai successo che foxit si fosse integrato in Opera! nè è molto semplice integrare programmi in Opera...
forse prima ti apriva semplicemente foxit automaticamente: quando ti appare la finestrella che ti chiede di salvare o aprire, metti la spunta su "ricorda la decisione" e poi clicca "apri"
così d'ora in poi aprirà automaticamente foxit. probabilmente era questa la situazione precedente...
No,non hai capito.
Io VOGLIO poter scegliere se salvare o aprire un qualsiasi tipo di file,come ho sempre fatto fino a che non si è verificato questo problema.
Il fatto è che la richiesta su cosa fare,se aprire o salvare,Opera continua a darmela,ma se scelgo di aprire il file mi risponde " dispositivo non pronto...passa a o riprova...." e se clicco su una qualsiasi delle opzioni il browser si blocca e devo chiuderlo e riaprirlo.
La stessa cosa avveniva con Firefox prima che nel 3d su Comodo, Romagnolo mi consigliasse di scaricare il componente aggiuntivo....da allora con Firefox posso aprire qualsiasi file.....con Opera ancora no, siano files pdf o altro...è lo stesso.
Spero stavolta di essermi chiarito.
Se nessuno sa dirmi cosa può essere successo, mi rassegnerò a provare a disinstallare Opera e reinstallarlo.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:12   #5027
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Con la versione 3 di Foxit e' installabile un plugin per integrarlo nei browser, tra cui Opera!

Come ?
Old 01-02-2009, 14:01   #5028
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Come ?
Facendo l'installazione da zero di Foxit 3 (che e' quello che ho fatto io, avendo ancora la versione 2 stand alone), nelle opzioni, si puo' scegliere d'installare il plugin Foxit Reader Plugin for Mozilla, che copiera' nella cartella plugin di Opera il file npFoxitReaderPlugin.dll (ovviamente Opera deve essere chiuso)!

Se FoxIT e' gia' installato, basta aprire il menu help, cerca aggiornamenti quindi installare quel plugin! Nel caso estremo, si prende il file dll dalla cartella plugin contenuta nella directory d'installazione di Foxit e lo si copia in quella plugin contenuta in Opera! Da Opera, poi, si va in strumenti --> preferenze --> Avanzate --> Download --> si cerca il formato PDF --> modifica --> usa un plugin!

Quote:
No,non hai capito.
Io VOGLIO poter scegliere se salvare o aprire un qualsiasi tipo di file,come ho sempre fatto fino a che non si è verificato questo problema.
Il fatto è che la richiesta su cosa fare,se aprire o salvare,Opera continua a darmela,ma se scelgo di aprire il file mi risponde " dispositivo non pronto...passa a o riprova...." e se clicco su una qualsiasi delle opzioni il browser si blocca e devo chiuderlo e riaprirlo.
Ma se salvi il PDF e ci fai doppio click sopra, Foxit si apre?

Ultima modifica di Jabberwock : 01-02-2009 alle 14:03.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:22   #5029
bigmatch
Member

Quote:
Facendo l'installazione da zero di Foxit 3 (che e' quello che ho fatto io, avendo ancora la versione 2 stand alone), nelle opzioni, si puo' scegliere d'installare il plugin Foxit Reader Plugin for Mozilla, che copiera' nella cartella plugin di Opera il file npFoxitReaderPlugin.dll (ovviamente Opera deve essere chiuso)!

Se FoxIT e' gia' installato, basta aprire il menu help, cerca aggiornamenti quindi installare quel plugin! Nel caso estremo, si prende il file dll dalla cartella plugin contenuta nella directory d'installazione di Foxit e lo si copia in quella plugin contenuta in Opera! Da Opera, poi, si va in strumenti --> preferenze --> Avanzate --> Download --> si cerca il formato PDF --> modifica --> usa un plugin!

Ma se salvi il PDF e ci fai doppio click sopra, Foxit si apre?

Ho guardato tra i plugin di Opera e ho già trovato il file npFoxitReaderPlugin.dll.
Quindi non dovrebbe dipendere da quello.

Per la tua domanda: si, i files già salvati li apro regolamente con foxit.

Ultima modifica di bigmatch : 01-02-2009 alle 22:26.
Old 01-02-2009, 22:47   #5030
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Per la tua domanda: si, i files già salvati li apro regolamente con foxit.
prima di reinstallare Opera prova un controllo sia con l'antivirus che con l'antispyware e una pulizia del registro...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:29   #5031
bigmatch
Member

Quote:
prima di reinstallare Opera prova un controllo sia con l'antivirus che con l'antispyware e una pulizia del registro...
I controlli li faccio con periodicità bisettimanale.
La pulizia del registro non la faccio perchè ho paura,usando Ccleaner,di cancelare qualcosa di indispensabile al sistema operativo.
Comunque ho appena terminato la disinstallazione di Opera e la sua reinstallazione,ma il problema rimane ugualmente: quando clicco su di un file pdf (o altro tipo) per aprirlo mi risponde " dispositivo non pronto...passa a oppure riprova".....ovviamente anche cliccando sia su "passa a" sia su "riprova" il file non si apre ed il browser rimane bloccato e devo chiuderlo e riaprirlo.
Questo è veramente un mistero.
Tra l'altro ho notato una cosa che non capisco: dopo aver disinstallato Opera e averlo reinstallato, il tipo di configurazione (skin caricate e altro) che gli avevo dato a suo tempo è rimasta tale e quale,come se avesse mantenuto una memoria di quella che aveva prima della disinstallazione:come è possibile?
Se qualche volenteroso mi potesse aiutare....
Old 02-02-2009, 23:10   #5032
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Tra l'altro ho notato una cosa che non capisco: dopo aver disinstallato Opera e averlo reinstallato, il tipo di configurazione (skin caricate e altro) che gli avevo dato a suo tempo è rimasta tale e quale,come se avesse mantenuto una memoria di quella che aveva prima della disinstallazione:come è possibile?
E' possibile perche' dovrebbero essere rimaste tutte le infomrazioni nella cartella Opera/profile nella tua home, incluso opera.ini!

Quanto al problema, non e' che puoi postare uno screenshot del messaggio?
Old 02-02-2009, 23:12   #5033
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
I controlli li faccio con periodicità bisettimanale.
La pulizia del registro non la faccio perchè ho paura,usando Ccleaner,di cancelare qualcosa di indispensabile al sistema operativo.
Comunque ho appena terminato la disinstallazione di Opera e la sua reinstallazione,ma il problema rimane ugualmente: quando clicco su di un file pdf (o altro tipo) per aprirlo mi risponde " dispositivo non pronto...passa a oppure riprova".....ovviamente anche cliccando sia su "passa a" sia su "riprova" il file non si apre ed il browser rimane bloccato e devo chiuderlo e riaprirlo.
Questo è veramente un mistero.
è proprio perchè molte informazioni persistono dopo la disinstallazione che si rende necessario pulire il registro...
ccleaner è il pulitore più "blando" e cmq tutti i pulitori dispongono di una funzione di backup con la quale rimediare ad eventuali (remoti) danni.
quel "dispositivo non pronto" a me fa venire in mente una periferica, cioè mi sembra che Opera voglia salvare su un supporto che non è collegato e che magari hai usato in passato. questo spiegherebbe il fatto che il problema si è presentato anche con firefox.
se ricolleghi la periferica, fai salvare un file e cambi il percorso forse tutto torna a funzionare.
oppure vai in opera:config che controlli che la voce save dir punti a una cartella esistente.

PS: se non ricordo male, quando disinstalli Opera dovrebbe chiederti se rimuovere o meno tutte le informazioni salvate.

Ultima modifica di Franz.b : 02-02-2009 alle 23:15.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:00   #5034
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
non sapevo che esisteva questo thread. io uso opera da molti anni. assolutamente il migliore. non so rinunciare alle mouse gestures
e all'accesso rapido.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:03   #5035
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
http://www.megalab.it/

A voi risulta visualizzato in modo corretto ?
A me no anche con l'uso delle funzioni "mascherati" e/o "identificati".
Adesso è tutto OK !!
Old 03-02-2009, 16:10   #5036
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
non sapevo che esisteva questo thread. io uso opera da molti anni. assolutamente il migliore. non so rinunciare alle mouse gestures
e all'accesso rapido.
io non potrei fare a meno del client mail integrato.
Old 03-02-2009, 20:02   #5037
girardengo
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
io non potrei fare a meno del client mail integrato.
quoto....
sul lavoro sono costretto ad usare outlook e lo trovo veramente da
girardengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:33   #5038
bigmatch
Member

Quote:
è proprio perchè molte informazioni persistono dopo la disinstallazione che si rende necessario pulire il registro...
ccleaner è il pulitore più "blando" e cmq tutti i pulitori dispongono di una funzione di backup con la quale rimediare ad eventuali (remoti) danni.
quel "dispositivo non pronto" a me fa venire in mente una periferica, cioè mi sembra che Opera voglia salvare su un supporto che non è collegato e che magari hai usato in passato. questo spiegherebbe il fatto che il problema si è presentato anche con firefox.
se ricolleghi la periferica, fai salvare un file e cambi il percorso forse tutto torna a funzionare.
oppure vai in opera:config che controlli che la voce save dir punti a una cartella esistente.

PS: se non ricordo male, quando disinstalli Opera dovrebbe chiederti se rimuovere o meno tutte le informazioni salvate.

La finestra di errore dice " Server occupato - l'applicazione ..... (nome del file)...non risponde - scegli..... Passa a .....Riprova "

Alla disinstallazione di Opera ovviamente ho detto di rimuovere tutto ed ho anche cancellato quello che aveva lasciato in "Programmi".

Old 03-02-2009, 21:48   #5039
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
La finestra di errore dice " Server occupato - l'applicazione ..... (nome del file)...non risponde - scegli..... Passa a .....Riprova "

Alla disinstallazione di Opera ovviamente ho detto di rimuovere tutto ed ho anche cancellato quello che aveva lasciato in "Programmi".

Fai una prova al volo: C:\Documents&Settings\%tuo utente%\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile (su XP, su Vista w' Utenti\%tuo utente%\AppData\Roaming ecc. ecc.)

Sposta tutto il contenuto da qualche parte, lascia la cartella vuota e avvia Opera! Dovrebbero andar perse tutte le personalizzazioni: prova ad aprire un PDF e vedi che fa!
Old 03-02-2009, 21:57   #5040
bigmatch
Member

Quote:
Fai una prova al volo: C:\Documents&Settings\%tuo utente%\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile (su XP, su Vista w' Utenti\%tuo utente%\AppData\Roaming ecc. ecc.)

Sposta tutto il contenuto da qualche parte, lascia la cartella vuota e avvia Opera! Dovrebbero andar perse tutte le personalizzazioni: prova ad aprire un PDF e vedi che fa!
Il percorso su Vista che ho trovato è diverso: Utenti\%tuo utente%\.....poi non trovo AppData ma invece....Collegamenti - Contatti - Desktop - Documenti - Download - Immagini - Musica - Partite salvate - Preferiti - Ricerche - Video.......... dove cliccare ?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian