|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
prova a salvare una sessione e vedi subito dopo nella cartella di opera quali file sono stati appena creati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
vorrei passare ad Opera abbandonado definitivamente FireFox, però ho un problema con flash, cioè non riesco ad esempio a vedere i filmati di youtube, anche se riesco a vedere le animazioni dei siti. Penso di aver installato correttamente flash dando come destinazione dell'installer la cartella di Opera, ho anche copiato e incollato tutti i plugin dalla cartella di firefox a quella di opera ma niente, ho controllato anche se va a cercate le giuste cartelle tramite il menù "Preferenze" ma niente... Utilizzo Debian. Qualcuno può darmi una mano? PS: Non avvio contemporaneamente Opera e Firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Prova a passare prima da Firefox e poi esportali da lì. O sennò usa uno dei vari tool di conversione che esistono: ce n'è uno gratuito linkato nel thread del Freeware, mi pare si chiami Bookmark Bridge o qlc del genere. Quote:
O lo fai a mano oppure usi OperaBackup |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3825 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
anteprime
Come si disabilitano le anteprime delle pagine web (quelle che compaiono se col puntatore capito su una delle etichette delle pagine aperte)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
digita opera:config nella barra degli indirizzi e premi invio, vai in User Prefs, cerca la voce Use Thumbnails in Tab Tooltips , leva la spunta e clicca su salva in basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 |
Member
|
Miii... Funzia!!!
Thanks!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Member
|
Ah...
Ora se rimango col cursore su una tab mi compare (non più l'anteprima giustamente, ma) una finestra con del testo dentro: titolo, indirizzo, codifica, tipo mime della pagina web in questione. Vorrei disabilitare anche quella (insomma, vorrei che non uscissa fuori niente quando sono col cursore fermo su una tab). Ho dato un'occhiata su http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/ dove spiegano un pò tutto, ma ci sono così tante voci. Magari sapete aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esistono dei dizionari per il controllo ortografico implementabili in Opera? Qualcosa di simile alle estensioni presenti per FireFox insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 |
Senior Member
|
problemi nella visualizzazione di questa pagina:
http://cnt.rm.ingv.it/index.php?area...zione=22&li=it i menu in alto nn vanno. (ricerca monitoraggio, staff,ecc) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
|
Succede solo a me che sul sito del corriere Opera diventi inutilizzabile? E' cosi' lento a rispondere (tanto che appare la scritta "non risponde"), che spesso devo chiuderlo forzatamente da Task Manager! Con IE 7 funziona!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
anzi, mi succede abbastanza! ho cool & quiet e il pc cloccato; con cpu-z sempre sulla tray bar tengo d'occhio la frequenza del procio. in diversi siti la frequenza schizza al max con cpu al 100% e devo chiudere da task. nel caso del corriere mi fa l'altalena: frequenza tranquilla-frequenza occata... e non è l'unico caso. l'avevo già segnalato sul forum italiano di opera, ma non m'avevano saputo rispondere. tanto che ci sono aggiungo una cosa. c'è qualcuno qui che usa foxit al posto di adobe? questo link vi si apre o vi dice plug-in non presente? http://www.lastampa.it/_settimanali/...zz/default.asp sapete come risolvere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3835 |
Member
|
Con opera è accessibile in qualche modo la webmail di alice?
Le pagine vengono visualizzate soo per un quarto
![]() |
#3836 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Disabilitando i javascript nelle preferenze del sito il problema scompare. Scompaiono anche le anteprime nel "box" corriereTV - i video più visti e forse qualcos'altro, ma almeno si riesce a consultare il sito. Una domanda:ma con foxit i pdf si aprono dentro opera come con il plugin adobe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
prova con il link segnalato.
![]() |
![]() |
#3840 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.