Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 11:25   #2841
Oyama
Member

L'Avatar di Oyama

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
hai letto il post #2843?
si ho provato tutte le soluzioni possibili con la ver. 8 e 9 ma mi sa che non vuole saperne di farmi entrare in chat...qualcuno esperto di questo browser potrebbe provare x me???
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:55   #2842
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
Ho iniziato da un poco a usare anche io questo ottimo browser, soprattutto per la sua leggerezza.
Volevo sapere se anche altre persone non riescono ad entrare nella propria casella di posta di tin.it (sottolineo tin.it in quanto con alice.it e virgilio.it funziona perfettamente).
Un altra cosa che con opera non riesco a visualizzare è il pannello di controllo del router (usr 9108), nel senso che riesco solo a "vederlo" accedendo alla sola "home page" di configurazione senza poter entrare nei vari menu.

un grazie anticipato
io cn tin.it nessun problema ma l'ho configurato come imap. Come username ricordati di aggiungere anche @tin.it
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:56   #2843
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
raga ho provato opera 9.2 ma appena vado nella pagina di yahoo ed entro in chat mi resta la pagina bianca è normale?? con explorer non ho problemi....
la chat è per caso in java? hai abilitato il supporta java su Opera?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 12:51   #2844
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
Ho iniziato da un poco a usare anche io questo ottimo browser, soprattutto per la sua leggerezza.
Volevo sapere se anche altre persone non riescono ad entrare nella propria casella di posta di tin.it (sottolineo tin.it in quanto con alice.it e virgilio.it funziona perfettamente).
Anche a me fa la stessa cosa configurando la posta come POP3. Mi tocca usare Thunderbird.
Old 06-12-2006, 02:01   #2845
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...avete provato a modificare il protocollo di autenticazione dell'account tin.it?? Al 90% è quello.
Old 06-12-2006, 08:01   #2846
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Esiste un Widget che mi permette di scaricare tutte le .jpg presenti in una pagina?Una specie di grabber..
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:54   #2847
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ci sono settaggi per migliorare magari l avvio di opera?
Old 06-12-2006, 21:47   #2848
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...se a qualcuno interessa è uscita la 9.10 build 8670 beta(è multilingua)....la sto provando da 2 giorni e non ho trovato un problema, veloce e scattante
Old 06-12-2006, 21:53   #2849
jo712
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jo712
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda...siccome devo passare dalla vers.8.54 ita alla più recente 9.02 ita quando sono nella pagina del download cosa significa la versione "classic installer" (ho visto che la classic è di 3.9 mb e l'altra 6.3 mb) mi piacerebbe sapere la differenza tra le 2 versioni, grazie a chi mi risponderà un saluto ...
niente?
jo712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:22   #2850
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

,,,,forse te intendi la differenza tra le English(Us) e la International version....come da sito ufficiale??

...Edit...ah no, ho visto ora in alto c'è anche la classic...mah, non so, vedo se trovo notizie.

...RiEdit...Trovato: la Classic installa Opera nella cartella Opera 9 mentre la International(MSInstaller), nella Opera ...questo porta problemi di riconoscimento tra una versione e l'altra(Es se su un sistema datato si cerca di passare da una vecchia versione a una recente). Se si ha un sistema XP like quindi il consiglio è per la international o english version(almeno da quel che ho capito ravanando in giro).

Ultima modifica di Ciaba : 06-12-2006 alle 22:37.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:56   #2851
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Per quelli che hanno problemi a scaricare la posta con tin.it

Andate su tools--->mail and chat accounts--->selezionate il vs. account poi premete il tasto "edit"

Vi si aprirà una schermata denominata "Account properties". Andate su "servers", dove troverete il settaggio "authentication" che imposterete su "plaintext".

Così a me funziona perfettamente.
Old 08-12-2006, 02:09   #2852
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho installato la versione 9.02 di opera ed ho un problema quando devo visualizzare i filmati mediaplayer nelle pagine web... Praticamente mi visualizza mediaplayer e poi ricompare un'altra finestra di mediaplayer grossa più o meno la metà di quella precedente in cui compare il filmato tutto schiacciato... Non riesco a risovere questo problema... per caso è già capitato a qualcuno?? Premetto che ho installato il plugin per mediaplayer, i codec, ecc. Ho provato reinstallare sia opera che mediaplayer (mediaplayer è la versione 11) non so proprio più cosa fare!!! In internet explorer invece si vede normalmente... Vi allego una foto di come mi compare il video perchè non so se si capisce da come l'ho spiegato...

spero che possiate aiutarmi!!!
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:40   #2853
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
carini i widgets... oggi ho deciso id provarli. ho trovato una lista molto varia.. perfino un applicativo diretto sulla webcam del nurburing.. aggiornata ogni 10 secondi ... e credo che sia pure sviluppata da un italiano!!

poi una calcolatrice scientifica, una lista delle cose da fare, un traduttore in tante lingue, un applicativo per controllare la gmail ecc...

molto carini!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:43   #2854
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Ciao a tutti sono soddisfattissimo di Opera ma ultimamente riscontro un problema molto fastidioso:

Opera 9.02 in italiano su Windows XP e JRE 1.5

spesso mi capita che il browser si blocca e occorre terminarlo, oppure da una segnalazione di errore e si blocca, oppure ancora si chiude improvvisamente.

La cosa sembra avvenire senza una causa specifica, con una frequenza di 2-3 volte al giorno ed è una vera seccatura pur se limitata dall'ottima funzionalità di recupero sessione.

Avete qualche suggerimento?

Ciao
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:50   #2855
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Ho installato la versione 9.02 di opera ed ho un problema quando devo visualizzare i filmati mediaplayer nelle pagine web... Praticamente mi visualizza mediaplayer e poi ricompare un'altra finestra di mediaplayer grossa più o meno la metà di quella precedente in cui compare il filmato tutto schiacciato... Non riesco a risovere questo problema... per caso è già capitato a qualcuno?? Premetto che ho installato il plugin per mediaplayer, i codec, ecc. Ho provato reinstallare sia opera che mediaplayer (mediaplayer è la versione 11) non so proprio più cosa fare!!! In internet explorer invece si vede normalmente... Vi allego una foto di come mi compare il video perchè non so se si capisce da come l'ho spiegato...

spero che possiate aiutarmi!!!
A me funziona regolarmente, però ho il mediaplayer 9.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:41   #2856
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
io mi trovo in un problemone... ed è la causa per la quale sto abbandonando opera.

Praticamente mi sono accorto che opera legge i javascript proprio come vuole lui, cioè non rispetta proprio i standard.....

addirittura su megalab.it mi apre i menu in alto.... , firefox invece parla chiaro non è cosi che si vede!

soluzioni per migliorare il motore a questi problemi?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:18   #2857
jo712
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jo712
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda...siccome devo passare dalla vers.8.54 ita alla più recente 9.02 ita quando sono nella pagina del download cosa significa la versione "classic installer" (ho visto che la classic è di 3.9 mb e l'altra 6.3 mb) mi piacerebbe sapere la differenza tra le 2 versioni, grazie a chi mi risponderà un saluto ...
e passando alla nuova versione 9.02 i segnalibri rimangono o no? grazie x l'aiuto ciao...
jo712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:32   #2858
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Città: Milano
Esportali da file/importa ed esporta/esporta segnalibri.
Li salvi dove vuoi e poi li reimporti nella nuova versione.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:45   #2859
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
io mi trovo in un problemone... ed è la causa per la quale sto abbandonando opera.

Praticamente mi sono accorto che opera legge i javascript proprio come vuole lui, cioè non rispetta proprio i standard.....

addirittura su megalab.it mi apre i menu in alto.... , firefox invece parla chiaro non è cosi che si vede!

soluzioni per migliorare il motore a questi problemi?
il problema è esattamente INVERSO: Opera è l'unico browser che si attiene agli standard, ma molti siti vengono fatti con i piedi e NON RISPETTANO gli standard! IE è stato il primo a permettere (se non incentivare) l'uso di codici fuori standard. Firefox si è adeguato.
soluzioni: segnalare ai getsori di opera i siti che non funzionano e spaccare i m@r0n1 ai gestori dei siti che non supportano Opera (ossia che non rispettano gli standard).

PS: comunque megalab non è inutilizzabile e non mi sembra un "PROBLEMONE", mi sembra più grave non rispettare gli standard grammaticali...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:46   #2860
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
il problema è esattamente INVERSO: Opera è l'unico browser che si attiene agli standard, ma molti siti vengono fatti con i piedi e NON RISPETTANO gli standard! IE è stato il primo a permettere (se non incentivare) l'uso di codici fuori standard. Firefox si è adeguato.
soluzioni: segnalare ai getsori di opera i siti che non funzionano e spaccare i m@r0n1 ai gestori dei siti che non supportano Opera (ossia che non rispettano gli standard).

PS: comunque megalab non è inutilizzabile e non mi sembra un "PROBLEMONE", mi sembra più grave non rispettare gli standard grammaticali...
io non sono pignolo però preferivo che allora opera browser si adattava anche ai codici fuori standard, poichè sono sicuro che almeno 2 siti su 4 non rispettano gli standard in javascript.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian