Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 13:38   #2821
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
io rispondo alle risposte automatiche e poi sembra risponda qualche umano... insistete Operai! ;-)
risponderà qualche umano, ma di certo le hanno già scritte, belle e pronte per mandarle a noi poveri utenti. mai una volta che mi dicevano ad esempio di cambiare qualche impostazione flash o java o di aggiornare, niente; solo "prova con IE o Firefox?"
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:48   #2822
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
siamo d'accordo, cmq se rompiamo le b4lle alla fine qualcosa si smuove.
posto la risposta di google:
Quote:
Originariamente inviato da google
Gentile Francesco,

Grazie per la tua risposta.

Se da un lato Gmail non supporta al momento il browser Opera, dall'altro
stiamo testando molte nuove funzionalità per migliorare il nostro
servizio.

Inoltreremo la tua richiesta di nuove funzioni al team competente. È
sempre un piacere ricevere nuove idee dagli utenti Gmail e apprezziamo
molto ogni suggerimento che possa aiutarci a migliorare il nostro
servizio.

Se desideri suggerire altre funzioni, ti preghiamo di accedere al tuo
account Gmail e di fare clic su "Guida" nella parte superiore di qualunque
pagina. Quindi, fai clic su "Contattaci" sul lato sinistro della pagina e
seleziona "Invia suggerimenti su una nuova funzione". Ti ringraziamo per
il tempo che ci dedichi inviandoci le tue idee.

Cordiali saluti,
Il team di Google.
le ultime frasi sono ovviamente preconfezionate, ma dalle prime righe si deduce che qualcosa hanno letto. finchè sarò l'unico a lamentarsi di certo non faranno nulla...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 02:28   #2823
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ma in opera c'è modo epr rendere più agevole la gestione dei "moduli"? Nn mi riferisco ai campo relativi nome, indirizzo tipo di teleono e stronzate varie presenti alla cove Wand delle impostazioni. Cn explorer praticamente ogni campo di qualsiasi sito veniva memorizzato e la volta successiva mi basta premere una lettera per trovarmelo già bello li pronto. Anche firefox lo fa (anche se nn come explorer, in qualche sito nn salva niente). Cn opera proprio zero!! Mi è comodo soprattutto per quando invio sms da internet dai sito come vadafone e tin.it! Internet explorer salva tutto ovunque mentre firefox nn memorizza i numeri che inserisco in tin.it.
Cn opera come si fa? Ho pensato alle note ma nn c'è un modo per dare un "nome" a queste note in modo da rendere più facile il riconoscimento del numero? perché se ho 20-30 numeri memorizzati faccio un po' fatica a ricordarmi esattamente a chi appartingono e nn vorrei sbagliarmi.
Nn c'è magari un widget che potrebbe essermi utile?

Altra cosa, già chiesta in passato, spero che in Opera 9 l'abbiano migliorata ma ho paura di no. C'è un modo per passare alla scheda adiacente quando se ne chiude una senza tornare sempre all'ultima visitata? Mi capita spesso ad esempio di andare nella home di questo sito, aprire tutte le notizie che mi interessano in secondo piano e poi iniziare a leggerle una alla volta. Però come chiudo la scheda della notizia appena letta torno a quella della homepage. è una rottura, soprattutto quando uso questo metodo per guardare delle foto o immagini! Cn firefox è molto molto più comodo.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 13:38   #2824
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Ragazzi ma in opera c'è modo epr rendere più agevole la gestione dei "moduli"? Nn mi riferisco ai campo relativi nome, indirizzo tipo di teleono e stronzate varie presenti alla cove Wand delle impostazioni. Cn explorer praticamente ogni campo di qualsiasi sito veniva memorizzato e la volta successiva mi basta premere una lettera per trovarmelo già bello li pronto. Anche firefox lo fa (anche se nn come explorer, in qualche sito nn salva niente). Cn opera proprio zero!! Mi è comodo soprattutto per quando invio sms da internet dai sito come vadafone e tin.it! Internet explorer salva tutto ovunque mentre firefox nn memorizza i numeri che inserisco in tin.it.
Cn opera come si fa? Ho pensato alle note ma nn c'è un modo per dare un "nome" a queste note in modo da rendere più facile il riconoscimento del numero? perché se ho 20-30 numeri memorizzati faccio un po' fatica a ricordarmi esattamente a chi appartingono e nn vorrei sbagliarmi.
Nn c'è magari un widget che potrebbe essermi utile?

Altra cosa, già chiesta in passato, spero che in Opera 9 l'abbiano migliorata ma ho paura di no. C'è un modo per passare alla scheda adiacente quando se ne chiude una senza tornare sempre all'ultima visitata? Mi capita spesso ad esempio di andare nella home di questo sito, aprire tutte le notizie che mi interessano in secondo piano e poi iniziare a leggerle una alla volta. Però come chiudo la scheda della notizia appena letta torno a quella della homepage. è una rottura, soprattutto quando uso questo metodo per guardare delle foto o immagini! Cn firefox è molto molto più comodo.
per la prima domanda non so, ma qualke widget dovrebbe essere in circolazione... goooogleggia un po'
cmq il problema è di sicurezza: iExplorer salva tutto e si ricorda tutto, ma un piccolo worm ti ciuccia i dati in modo abb semplice e poi a te e a tutti i tuoi amici arriva spam e nessuno capisce perchè...
credo sia molto molto più comodo compilare i campi a mano piuttosto che ricevere 20 mail al giorno di spazzatura. poi i gusti son gusti...

per la seconda questione, prova a smanettare in strumenti/preferenze/avanzate/schede, mi sembra che bisogna cambiare l'impostazione di "spostati tra le schede con Ctrl+Tab"
Old 03-12-2006, 15:23   #2825
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
per la prima domanda non so, ma qualke widget dovrebbe essere in circolazione... goooogleggia un po'
cmq il problema è di sicurezza: iExplorer salva tutto e si ricorda tutto, ma un piccolo worm ti ciuccia i dati in modo abb semplice e poi a te e a tutti i tuoi amici arriva spam e nessuno capisce perchè...
credo sia molto molto più comodo compilare i campi a mano piuttosto che ricevere 20 mail al giorno di spazzatura. poi i gusti son gusti...

per la seconda questione, prova a smanettare in strumenti/preferenze/avanzate/schede, mi sembra che bisogna cambiare l'impostazione di "spostati tra le schede con Ctrl+Tab"
E firefox allora? anche lui si ricorda quasi tutto senza problemi! E poi cn Opera i moduli si possono salvare, anzi proprio solo quelli relativi ai nostri dati personali!

Per la seconda richiesta nn è quello che cercavo. Quello che dici tu è per passare da una finestra all'altra usando i stati ctrl+tab
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 03-12-2006, 15:39   #2826
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
E firefox allora? anche lui si ricorda quasi tutto senza problemi! E poi cn Opera i moduli si possono salvare, anzi proprio solo quelli relativi ai nostri dati personali!
i dati di wand sono crittografati in modo piuttosto solido, credo anke in firefox, ma non ci giurerei. In IE no!
fai richiesta a opera di integrare questa cosa se ti è utile, sennò, ripeto, cerca un widget e dicci cosa trovi che magari serve a qualcun'altro.

Quote:
Per la seconda richiesta nn è quello che cercavo. Quello che dici tu è per passare da una finestra all'altra usando i stati ctrl+tab
sì, ma se modifichi quell'opzione ti si modifica la gestione delle schede anche quando le chiudi. posso anke sbagliarmi, comunque quello che cerchi è da quelle parti. forse l'hanno messa in opera:config, è molto che non la uso.
Old 03-12-2006, 20:58   #2827
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
i dati di wand sono crittografati in modo piuttosto solido, credo anke in firefox, ma non ci giurerei. In IE no!
fai richiesta a opera di integrare questa cosa se ti è utile, sennò, ripeto, cerca un widget e dicci cosa trovi che magari serve a qualcun'altro.

sì, ma se modifichi quell'opzione ti si modifica la gestione delle schede anche quando le chiudi. posso anke sbagliarmi, comunque quello che cerchi è da quelle parti. forse l'hanno messa in opera:config, è molto che non la uso.
Visto che firefox lo fa potrebbero implementare questa funzione anche su Opera senza troppi rischi per la sicurezza. Ho trovato alucni widgets per le note ma a sto punto conviene usare quelle di opera, aggiungo il nome dopo il numero così nn ho problemi a trovare quello che cerco (poi al massimo cancello il nome.....sul sito della vodafone viene tagliato automaticamente).

Per le schede nn è quella la funzione che cerco, va bene solo usando ctrl+tab. Ho cercato anche in opera:config ma niente da fare, quando chiudo una scheda mi va automaticamente all'ultima visitata e nn a quella adiacente. Guardando in opera:config sn solo riuscito a passare alla scheda adiacente (a sinistra) cn ctrl+tab senza che compia prima la lista di tutte le schede (anche usando tasto destro del mouse+rotella nn compare più la lista però mi passa all'ultima scheda visitata e nn a quella vicina)
Old 03-12-2006, 22:13   #2828
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Ho scoperto che cn i tasti 1 e 2 si passa alla finestra adiacente a sinistra o a destra. Però di impostare di default questa cosa alla chiusura di una scheda nn c'è modo. Peccato, nn capisco perché nn la implementino!
Old 03-12-2006, 22:21   #2829
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Parzialmente risolto

Diciamo che ho risolo il problema e come soluzione mi può andare bene.
Ho smanettato un po' cn le impostazioni della tastiera e al tasto 1 e 2 ho modificato l'azione aggiungendo all'inizio Close page & adesso mi chiude la scheda e mi passa a quella adiacente. Si può fare anche cn un evento del mouse volendo del mouse.

Ultima modifica di zephyr83 : 03-12-2006 alle 22:23.
Old 04-12-2006, 10:44   #2830
jo712
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda...siccome devo passare dalla vers.8.54 ita alla più recente 9.02 ita quando sono nella pagina del download cosa significa la versione "classic installer" (ho visto che la classic è di 3.9 mb e l'altra 6.3 mb) mi piacerebbe sapere la differenza tra le 2 versioni, grazie a chi mi risponderà un saluto ...
jo712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:33   #2831
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
La funzione "invia pagina per posta elettronica" di IE in Opera si esegue selezionando il testo o il sito da spedire e poi con right click "invia per posta", tuttavia funziona solo se si selezionano poche righe di caratteri del sito da spedire.
Confermate ?
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:13   #2832
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da uziel
La funzione "invia pagina per posta elettronica" di IE in Opera si esegue selezionando il testo o il sito da spedire e poi con right click "invia per posta", tuttavia funziona solo se si selezionano poche righe di caratteri del sito da spedire.
Confermate ?
no, si invia il link se nn selezioni niente cliccando col destro in uno spazio bianco del sito che stai visualizzando

se invece selezioni qualcosa, tipo del testo, ti invia quello via mail
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:37   #2833
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
no, si invia il link se nn selezioni niente cliccando col destro in uno spazio bianco del sito che stai visualizzando

se invece selezioni qualcosa, tipo del testo, ti invia quello via mail
si ma non sempre, se selezioni molto testo non lo invia..
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 20:33   #2834
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Ho iniziato da un poco a usare anche io questo ottimo browser, soprattutto per la sua leggerezza.
Volevo sapere se anche altre persone non riescono ad entrare nella propria casella di posta di tin.it (sottolineo tin.it in quanto con alice.it e virgilio.it funziona perfettamente).
Un altra cosa che con opera non riesco a visualizzare è il pannello di controllo del router (usr 9108), nel senso che riesco solo a "vederlo" accedendo alla sola "home page" di configurazione senza poter entrare nei vari menu.

un grazie anticipato
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:34   #2835
jo712
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jo712
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda...siccome devo passare dalla vers.8.54 ita alla più recente 9.02 ita quando sono nella pagina del download cosa significa la versione "classic installer" (ho visto che la classic è di 3.9 mb e l'altra 6.3 mb) mi piacerebbe sapere la differenza tra le 2 versioni, grazie a chi mi risponderà un saluto ...
jo712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 02:22   #2836
Oyama
Member

L'Avatar di Oyama

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
raga ho provato opera 9.2 ma appena vado nella pagina di yahoo ed entro in chat mi resta la pagina bianca è normale?? con explorer non ho problemi....
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 07:24   #2837
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
raga ho provato opera 9.2 ma appena vado nella pagina di yahoo ed entro in chat mi resta la pagina bianca è normale?? con explorer non ho problemi....
opera 9.2 non è ancora ufficiale, quindi può avere dei bug. se sei agli inzi prova la release ufficiale, poi vedremo che fare.
Old 05-12-2006, 07:29   #2838
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
Ho iniziato da un poco a usare anche io questo ottimo browser, soprattutto per la sua leggerezza.
Volevo sapere se anche altre persone non riescono ad entrare nella propria casella di posta di tin.it (sottolineo tin.it in quanto con alice.it e virgilio.it funziona perfettamente).
Un altra cosa che con opera non riesco a visualizzare è il pannello di controllo del router (usr 9108), nel senso che riesco solo a "vederlo" accedendo alla sola "home page" di configurazione senza poter entrare nei vari menu.

un grazie anticipato
quando sei su una pagina che non viene visualizzata bene, clicca col destro, poi modifica le impostazioni per questo sito/rete/identificazione browser e imposta "identificati come mozzilla" e ricarica la pagina. sennò prova le altre opzioni, ma segui l'ordine con cui appaiono le opzioni.
Old 05-12-2006, 11:08   #2839
Oyama
Member

L'Avatar di Oyama

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Quote:
opera 9.2 non è ancora ufficiale, quindi può avere dei bug. se sei agli inzi prova la release ufficiale, poi vedremo che fare.

niente da fare ho provato anche la versione 8 con lo stesso risultato...mi fa fare il login e poi tutto bianco... peccato mi piaceva sto browser!
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:13   #2840
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
niente da fare ho provato anche la versione 8 con lo stesso risultato...mi fa fare il login e poi tutto bianco... peccato mi piaceva sto browser!
hai letto il post #2843?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian