|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Come mi identifico con opera diversamente???? Per i plugin è vero, solo che io ne faccio un uso pesante non tanto le cavolate a cui posso rinunciare (vedi il meteo) ma cose come securpassword mi servono, opure una cosa simile ad ADBlock non c'è???? inoltre ho visto tutte le impostazioni possibili........... ![]() non c'è un modo di visualizzare solo sulla sinistra i preferiti e non anche la colonna dovo poter sceglier widget cronologia etc..............
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 02-09-2006 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() per identificarti hai 2 metodi: - per memorizzare l'impostazione per la pagina web che stai guardando clicchi col destro/modifica preferenze per questo sito/rete - per identificarti temporaneamente ti consiglio di posizionarti il pulsante su qualche barra, clicchi col destro/personalizza/tasti/preferenze e trascini la casella dove ti piace di più. OperaUsb l'ha integrato nella barra degli indirizzi e ci ha associato un'icona piccola, ci sto lavorando per Opera non usb. per le password c'è Wand, già integrato. non lo uso, smanetta un po' ma è semplice ![]() la colonna a sinistra si può nascondere cliccando sul suo bordo sinistro!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2263 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti...
Da poco anche io uso Opera... Prima ero un vecchio utente firefox ma non rimpiango le estenzioni e credo proprio non abbandonerò il browser norvegese! Ho però dei dubbi: 1- A me Opera certe volte va in crash (appare la classica schermata windows "Invia segnalazione errori") 2- Mi è capitato che ad una pagina ad esempio carica l'icona sbagliata (magari quella della pagina precedente) e rimane impostato in questo modo e non riesco a farla cambiare! Ad esempio nella barra di ricerche classica non ho l'icona di Google ma bensì un'altra a causa di un errore... C'è un modo per far ricaricare la favicon originale? 3- Dopo aver creato un motore di ricerca personalizzato, come faccio poi a creare un pulsante specifico per quel motore di ricerca? 4- Ho installato AdBlock preso dopo aver consulato questo post -> Quote:
EDIT: Approposito... L'adblock mi blocca anche cose che non dovrebbe... Ad esempio nella pagina http://www.devlabs.altervista.org/ viene bloccato il contatore ShinyStat... ![]() Per adesso è tutto.. Grazie ![]()
Dicono che se fai girare il cd di Windows in senso contrario si ottengono messaggi satanici. La cosa peggiore è che se lo fai girare nel senso giusto...SI INSTALLA WINDOWS! Ultima modifica di NeO_Giu : 02-09-2006 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
|
Quote:
1- a me non crasha... e ben poche altre volte ho sentito dicrash di Opera... sorry. 2- vai in C:\Documents and Settings\(nomeutente)\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\images e cancelli l'icona sbagliata o anke tutte se nn sai qual'è... 3- clicchi col destro su una barra/personalizza/tasti/ricerche e trascini il tasto dove vuoi...
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() ma per la barra di sinistra io non ho ancora trovato la soluzione: posso togliere i pulsanti o inserirli a mio piacimento, ad esempio tolgo widget e metto note e cosi via, ma io non vedo alcun modo di eliminare proprio la colonna intera e lasciare solo quella dei segnalibri ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Quote:
penso non si possa fare... ricordo che in opera 8 era possibile senza troppi casini, il fatto che ora non trovi nulla è perche probabilmente non è prorpio possibile levaer la colonna.. (ps, per esempio non è possibile neppure lasciare il browser aperto senza nessuna pagina visualizzata...rimarra sempre almeno una pagina vuota, cosa che in opera 8 era possible fare!)
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
|
Quote:
allora: - a metà altezza della colonna, sulla sua sinistra, nello spessore del bordo c'è una piccola freccina verso sinistra, la vedi? vedi che se passi col mouse sopra quel bordino si illumina? cliccalo! - oppure premi f4 - oppure vai sul menù visualizza/barre degli strumenti/pannelli quando riuscirai a nasconderla vedrai che la frccina microscopica è puntata verso destra.
![]() |
![]() |
#2268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2269 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Nessuno sa dirmi di più? Per la barra di ricerca anche se vado su aspetto->tasti->ricerche, non è presente il motore di ricerca che avevo aggiunto io...
Per gli Ad voi cosa usate?!?
![]() |
#2270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima ![]() dopo ![]() va via tutto mentre io vorrei che solo la pagina segnalibri rimanesse ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
incompatibilità siti
Ho dovuto installare Firefox perché ultimamente, usando myspace.com e youtube.com, ho riscontrato un po' troppe piccole rogne.
Sono un grande fan di Opera, penso anche che la maggiorparte delle incompatibilità siano dovute a cattivi webmaster, ma non è possibile pensare di penetrare maggiormente nel mercato trascinandosi incompatibilità con due siti così importanti (soprattutto per i gggiovani). Alcuni esempi che mi vengono in mente: - youtube: non funziona il fullscreen - youtube: la barra di avanzamento non dice quanta parte del filmato è stata scaricata - youtube: troppo spesso i filmati semplicemente non partono, restano in 'loading' all'infinito, soprattutto quando sono embedded in pagine esterne a youtube.com - myspace: riorganizzare i top favourites è una fatica bestia, scatta tutto con un 3200+ - myspace: a volte (soprattutto con molti tab aperti) il player si interrompe quando non è più visibile; basta che si veda anche solo 1 pixel e continua a funzionare - myspace: a volte il caricamento della pagina non si completa, a volte è eccessivamente lento (raramente ma accade) Vi risulta? Non ho avuto di questi problemi con FF e IE. edit: provato sia Opera 9.01 che 9.02, i problemi rimangono Ultima modifica di bist : 14-09-2006 alle 09:52. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
quoto tutto (anche la firma), sono rogne proprio fastidiose. il dubbio e'... e' colpa di opera o di FLASH?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Visto che esiste la possibilità di segnalare un sito con problemi consiglio di usarla
![]() |
#2274 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero usare bugzilla, sarebbe una svolta imo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq credo non si possa... almeno io non riesco... prova a mandare una richiesta per le nuove funzionalità, anke se io non ne ho mai sentita la necessità nemmeno sul portatile con uno schermo da 14", non è inutilissimo... se scorpi qualcosa facci sapere
![]() |
![]() |
#2276 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho 1 problema dato che sul mio pc ci sono 2 account utenti io ho installato opera sul mio account ma dato che l'altro account usa IE mi succede che quando io poi apro opera ogni volta che l'altro account ha usato IE in pratica si imposta IE come browser predefinito anche sul mio account e quindi opera mi dice che non è il browser predefinito. Io potrei anche disabilitare questo avviso in Opera xrò a me serve tenere impostato Opera come browser predefinito sul mio account xchè altrimenti anche i link di outlook o di msn me li apre in IE.
come posso fare? grazie
![]() |
#2277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ciao gente sono passato a opera dopo che Firefox mi ha lasciato a piedi su molti fronti .. e l ho trovato molto carino
ho qualche problema di accesso a un paio di siti xò.. ebay mi dice: Si è verificato un errore: il brownser nn accetta i cookier Segui questa procedura per abilitare la ricezione dei cookie nel browser. 1. Ripeti la procedura di accesso. Se il browser ti chiede se desideri accettare i cookie, scegli Accetto o Continua. 2. Il browser potrebbe essere impostato per rifiutare i cookie. Come modificare le impostazioni dei cookie del browser. 3. Verifica la data e l'ora del sistema. 4. La versione del browser che stai utilizzando potrebbe essere obsoleta. Prova a utilizzare un browser più recente, ad esempio Microsoft Internet Explorer o Netscape Navigator. ma i cookie sono gia impostati su "accetta tutti" nelle preferenze.. che posso fare? per ora uso explorer per entrarci poi sul sito walla.com (quello delle email) mi dice Existing Walla! Users e riproponendomi i campi di accesso (user e pass) help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() vedi che ogni tanto mi ascolti brutto floide.... ![]()
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
nn ti ho ascoltato affato, nn mi andava firefox x cui di mia spontanea volontà l ho messo
![]() cmq un altra cosa: in alcuni circuiti tipo forumzone o freeforum ... quando ci si logga, sia che si clicchi "per questa pagina" o "per l intero server" il log viene tenuto solo in quella pagina... se clicco per esempio su uno dei canali del forum, torno non-loggato... che cristi!!! come posso fare che venga accettato del tutto (tipo qua su Hwupgrade) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo ripeto a tutti i nuovi, scrivi negli indirizzi: opera:config ci sono moltissime impostazioni non raggiungibili dai menù. se risolvi raccontaci come hai fatto ![]() non so se avete visto che è uscito opera 9.02
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.