|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Nemmeno io.
![]() |
#8663 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti ragazzi,
sono un nuovo utente di opera; o meglio per dirla tutta, ho installato sia firefox (attualmente il mio preferito) che Opera ( in fase di valutazione per passaggio a titolo definitivo) . Volevo innanzitutto chiedervi se mi potete consigliare una skin minimale tipo quella di chrome se non anche migliore. Poi volevo porvi un quesito, secondo voi è migliore un programma opensource o un programma prioritario? Ho letto su wikipedia le differenze, ma mi è sorta una domanda, se il codice sorgente è accessibile a tutti vuol anche dire che gli hacker possono con tutta tranquillità analizzare il codice e trovare le falle per bucare il programma o sbaglio? Vi ringrazio ciao a tutti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8664 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Tra le skin più minimal ti posso consigliare quelle per i netbook, mi sembrano corrispondano alle tue richieste.
Però ti dico, io preferisco quella di default che è molto minimale. Per l'altra domanda non so proprio che dirti, ma credo che per gli hacker non si facciano molti problemi a bucare anche programmi proprietari, vedi sistemi operativi e programmi vari. Quindi con qualsiasi cosa ti trovi meglio usala e non farti problemi. Certo, se preferissi Opera sarebbe meglio! ![]()
![]() |
#8665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Più gente c'è a cercare falle, più queste vengono trovate rapidamente e quindi chiuse. Un programma a codice chiuso invece è più difficile da "guardare" (ma ci riescono lo stesso), ma non è detto che la software house venga avvertita del problema. Sta di fatto che sia i programmi opensource (firefox) che quelli chiusi (opera) vengono bucati ugualmente. Quindi scegliere open o closed in base alla sicurezza è abbastanza relativo ![]()
![]() |
![]() |
#8666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
ma che
![]() ![]()
![]() |
#8667 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao,
sto avendo anch'io problemi simili a quelli di skyblug con lo scrolling, e sembrano peggiorati con le ultime versioni. Impuntamenti con la pagina in fase di caricamento è accetabile, ma con pagina carica no. Noto poi che mi sale il carico CPU anche al 70% (ad occhio, con il taskmanager nella tray) durante lo scroll di pagine che presentano il fastidio. Idem se invece della rotellina del mouse uso le frecce oppure paggiù - pagsu. Ho 0-2% in idle con opera aperto sulla stessa pagina. Da notare che succede solo su alcune pagine, nessun problema su altre. Ho la cache in Ramdisk. Il sistema è pulito. Adoro questo browser innovativo e lo consiglio a tutti gli amici. Unico neo, a parte questo dello scroll, la mail di alice, lì devo usare IE per forza, con mia somma incaz@@@ Vado di installazione pulita anch'io? Ciao! Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente ho deciso, passo ad opera... Però ho un piccolissimo problemino con un sito, quando vado a fare il login, invece di far apparire la pagina del forum, mi esce un'altra pagina con questo errore "417 - Expectation Failed".... All'inizio ho pensato che fosse il forum stesso che potesse avere qualche problema, poi ho provato con firefox e questo problema non si è presentato... Voi sapete dirmi il perchè? C'è qualche impostazione che devo fare su opera? Ho provato a disattivare adblock plus ma continua... I cookie vengono accettati da qualsiasi sito. Grazie per il vostro aiuto Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8669 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Da un pò di tempo continuo ad avere problemi con Opera su Arch. In pratica si punta e non carica più le pagine. Anche se chiudo e riavvio Opera il problema persiste. L'unica soluzione è il riavvio del sistema
![]() Temporaneamente sono passato ad altro, ma se c'è qualcuno con stessi problemi su OS Linux e ha trovato una qualche soluzione, ne sarei grato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Ritorno con un mio vecchio problema che non ho ancora risolto.
![]() In pratica stavo provando le varie build 11.00 di Opera tempo fa insieme alla vecchia versione stabile, poi come è uscita l'11 ho eliminato tutto e ho installato l'ultima. Il problema che ho è che quando clicco su qualsiasi link (MSN, mail, etc) anzichè aprirsi Opera, si apre Internet Explorer. E' una cosa che prima non mi ha mai fatto, è successiva alle prove con le build di Opera. Su programmi predefiniti avevo già spuntato tutto ma continua ad aprirsi Explorer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Hai provato a reinstallare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Non lo trovavo! Risolto
![]() Ed era pure una tontesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Reinstallato Opera da zero previa pulizia cartelle anche nascoste e registro per tentare di risolvere sotto Windows un problema di crash.
Nei prossimi giorni vedrò se tale rimedio è servito oppure no. ******************************************** Non è servito. Ultima modifica di sampei.nihira : 23-05-2011 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Ultima modifica di michelecali : 24-05-2011 alle 00:30. Motivo: add Changelog |
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Richiesta! C'è una qualche estensione che similmente al blocco dei contenuti permette di impostare uno sfondo o sovrascrivere quello esistente di un elemento CSS? Per esempio, come per hardware upgrade nella home, la possibilità di eliminare i super banner di norton che distraggono non poco e impostare lo sfondo di default bianco/grigiolino...
Il blocco sullo sfondo purtroppo non va (si blocca tutto il contenuto)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8679 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Che stringa hai usato?
![]() |
![]() |
#8680 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
No nessuna stringa. Il blocco dei contenuti non mi fa selezionare lo sfondo con i bei loghi di norton. Se uso l'estensione adblock per opera (uso già urfilter, quindi vorrei evitare) e seleziono lo sfondo chiaramente non vedo più nulla nella pagina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.