Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 18:46   #1041
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
eppure anche a me un negoziante mi ha detto che ne monta due da 80 quel modello li sapete? Perche pare che per i nb i dischi da 160 non esistano ancora!!!
A parte che se cerchi marca e modello del nostro HD su internet, ti accorgi che non solo esiste, ma è anche da 160 Gb;
se poi fossero 2 HD, senza un controller raid (raid0: striping), come farebbe il sistema a vedere un solo disco da 160?
E se ci fosse un controller raid, te ne saresti sicuramente accorto installando windows xp (se l'hai fatto) col cd di boot
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 20:10   #1042
Djanni
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti

Ho notizie nuove,finalmente:
Il negozio ,privato,a riguardo del modello FE11m mi ha detto che non producono più, per ora, per l Italia,e se lo voglio devo essere fortunato a trovare negozi che lo hanno ancora come scorta o al massimo lo trovi ancora sul sito sony.com a 1599 euro.
Allorchè gli ho chiesto a quanto mi faceva l'FE11s ( L' M lo faceva a 1620 euro) ancora disponibile in Italia entro 10 giorni , e mi ha detto 1700 euro...visto che su sony.com costa 1799 euro, ho accettato subito e attendo con ansia l'arrivo del gioiello.
Ho fatto bene? ne vale la pena?
Un'altra cosa, se volessi il collegamento wi-fi in casa?cosa mi consigliate di acquistare? prezzi?
grazie mille,siete fantasticiiiiiiiiiiii
Djanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 20:50   #1043
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
Ciao ragà ho 2 problemini:

1. Ho installato un mouse wireless microsoft che funziona benissimo. Il problema è che quando non uso il mouse, il touchpad non mi fa più fare scroll, e non riesco a settarlo! Se vado nel Pannello di controllo e clicco Mouse, mi da i controlli del mouse Microsoft, e non del touchpad.

Come faccio ad aprire i settaggi?

2. Negli ultimi giorni ho notato una cosa strana, non è grave ma mi da fastidio. Quando avvio il computer e si vede il desktop per la prima volta, l'immagine dello sfondo appare ma con una striscia grigia sulla sinistra, che poi va via dopo qualche secondo. Mi da un fastidio pazzesco visto che è la prima cosa che vedo e quell'immagine rovinata non ha senso..

Sapete cosa può essere?

Vi ringrazio già per l'aiuto che sono SICURO mi darete (eheh ci spero proprio!)

ciaoo
Il mouse funziona direttamente o necessita di una penna tipo bluetooth?
Ciao
Old 27-03-2006, 21:02   #1044
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Djanni
Ho notizie nuove,finalmente:
Il negozio ,privato,a riguardo del modello FE11m mi ha detto che non producono più [...]
Non ho letto tutti i tuoi post ma ti volevo dire che su mon****k vengono venduti entrambi i modelli. Per adesso non sono disponibili, ma credo lo saranno. E i prezzi sono più bassi. Mio fratello è un felice possessore di un FE11S comprato appunto presso lo stesso store.
Per quanto riguarda il wireless noi usiamo un Access point Planet a 108mbps (collegato ovviamente ad uno switch e un router). Se nn hai ancora una rete locale puoi acquistare un apparecchio All-in-one: router, switch e AP integrati in un unico apparecchio. Sulle marche e i modelli c'è poco da dire: chiaramente hai maggiori garanzie con marche più blasonate. In alternativa, sei hai un desktop e lo lasci spesso acceso, puoi comprare una scheda di rete wireless PCI, creare un bridge trasparente tra questa e il tuo modem e quindi condividere la connessione internet in modo da renderla disponibile al notebook. Complimenti per il notebook, ottimo...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:07   #1045
aleternum
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _PurplE_
che antivirus mi consigliate, visto che tra quelli gratuiti non noto particolari differenze...
avast x me è imbattibile
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:42   #1046
kikkofrio
Member

Città: Reggio Emilia
-scusate ma sbaglio o installando i nuovi driver della skeda video sparisce "nvidia control panel"?...in questo modo ho le applicazioni ke mi girano di nuovo in 4:3, porca paletta.

-Ho trovato 2 versioni di win xp professional, una è sp2 corporate, l'altra è 64 bit edition, quale dite ke conviene installare?
kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:45   #1047
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
avast x me è imbattibile
straquoto
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:51   #1048
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
eppure anche a me un negoziante mi ha detto che ne monta due da 80 quel modello li sapete? Perche pare che per i nb i dischi da 160 non esistano ancora!!!
il negoziante ti ha detto una sciocchezza. Tranqui.. tutto regolare, il disco da 160 è solo partizionato
Old 27-03-2006, 21:53   #1049
Wolf7
Senior Member

Quote:
Allorchè gli ho chiesto a quanto mi faceva l'FE11s ( L' M lo faceva a 1620 euro) ancora disponibile in Italia entro 10 giorni , e mi ha detto 1700 euro...visto che su sony.com costa 1799 euro, ho accettato subito e attendo con ansia l'arrivo del gioiello.
Ho fatto bene? ne vale la pena?
Un'altra cosa, se volessi il collegamento wi-fi in casa?cosa mi consigliate di acquistare? prezzi?
Ne vale la pena, ma da computershop costa 1649
Per il wifi, io ho provato i router sia di usrobotics, sia della sitecom e con entrambi mi son trovato bene (meglio col primo).
Per i prezzi non ti so dire.
Old 27-03-2006, 21:54   #1050
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio
-Ho trovato 2 versioni di win xp professional, una è sp2 corporate, l'altra è 64 bit edition, quale dite ke conviene installare?
Il T2400 è un 32 bit... vedi un po'
Old 27-03-2006, 21:54   #1051
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
il negoziante ti ha detto una sciocchezza. Tranqui.. tutto regolare, il disco da 160 è solo partizionato
ah ok ma tanto poco importa visto he ho optato per l'fe11m
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:56   #1052
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

grazie mille,siete fantasticiiiiiiiiiiii[/quote]

Io ho preso un router D-link da 60€ in particolare il DI-524 con supporto allo standard IEEE 802.11b/g con velocità di trasferimento di 54Mbps, l'ho configurato in 5 minuti costa poco e mi trovo bene in questo momento mi trovo a due stanze di distanza dal router (sto nel letto comodo) e il segnale è buono e..... il mulo viaggia alla grande
Old 27-03-2006, 22:14   #1053
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma se volessi anche io farmi il wifi a casa, non devo vedere il servizio wifi che mi offre il mio gestore telefonico?? O basta anche affidarsi ad altri operatori in contemporanea?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:30   #1054
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
ma se volessi anche io farmi il wifi a casa, non devo vedere il servizio wifi che mi offre il mio gestore telefonico?? O basta anche affidarsi ad altri operatori in contemporanea?
non è una questione di gestore telefonico uno vale l'altro devi collegare un router wi-fi e........siamo un tantinello OT vai alla sezione networking del forum e trovi tutte le spigazioni da chi è molto più capace di me
Old 27-03-2006, 23:08   #1055
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Per qnt riguarda la chiusura non se intendete quanto vi dirò ma io ho notato che a nb acceso ogni tanto è come se si richiudesse da solo il tasto chiusura e quindi devo rimetterlo alla modalità aperto, succede anche a voi?
non so se ho capito bene ma prova a spingere bene verso destra in modo da avere il clic,in questo modod non avrai problemi
Old 27-03-2006, 23:08   #1056
leonardorusso
Junior Member

Quote:
confermo anche io la batteria che se installata è un pò ballerina e quando lo si prende con le mani il nb beh un pochino lo senti instabile ma insomma x me basta che n si stacca.
Per qnt riguarda la chiusura non se intendete quanto vi dirò ma io ho notato che a nb acceso ogni tanto è come se si richiudesse da solo il tasto chiusura e quindi devo rimetterlo alla modalità aperto, succede anche a voi?

per quanto riguarda la chiusura........capitava anche a me!!

Devi però sapere che il tasto di chiusura devi farlo scorrere a destra con più forza fino al click (rumoroso!!!!). Dopodichè non si apre assolutamente più.

Leo.
leonardorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:09   #1057
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da _PurplE_
che antivirus mi consigliate, visto che tra quelli gratuiti non noto particolari differenze...
tra quelli gratuiti i migliori sono AVG e avast (avast è + pesante ma nulla in confronto a norton) tra quelli a pagamento mi trovo benissimo con NOD32 e KASPERSKY, tutti abbinati con l'ottimo EWIDO ANTISPYWARE
Old 27-03-2006, 23:13   #1058
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma come si regolano i colori del monitor?
Old 27-03-2006, 23:14   #1059
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
altre impressioni ed aiuti:

ma a voi riconosce il vostro cell con bluetooth? Io non riesco a farlo andare eppure è un Nokia quindi il massimo per quanto riguarda la garanzia, bah....
a me lo vede benissimo,scusa la domanda banale ma hai cliccato sull'iconcina LAN e hai attivato anche il BT??

Quote:
mentre ci smanettate, lavorate o altro, non sentite di sottofondo sempre qualche leggero click, rumorino audio? sento come degli stacchi tipo "click...click", azz è??
forse ti riferisci al click dell'HD? ma questo lo dovresti sentire solo quando l'hd non lavora

[/quote]Altra cosa importante, ma in dotazione la memory stick ci sta o no? io ho visto la custodia diciamo ma n capisco se dentro c'è la memory o quello è solo un adattatore, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

non c'è nessuna memory stick in dotazione ma solo l'adattatore Xpress
Old 27-03-2006, 23:15   #1060
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
io ho preso un router wi-fi che è anche print server della US Robotis: modello 9108, mi trovo davvero benissimo, costa sui 120 euro

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian