Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 16:31   #7501
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Durata Batteria

sentite sara' per effetto del Duo Core 2, ma se comparo la durata della batteria del mio FE890 (quasi equivalente del 41S italiano) con la durata dell'altro Sony che ho (FS740W) quindi che ha un singolo centrino, ma usa un HDD da 5400 rpm, be devo dire che il Vaio attuale ha un'autonomia inferiore, sebbene ha una batteria + capace.
Old 04-06-2007, 18:28   #7502
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
sentite sara' per effetto del Duo Core 2, ma se comparo la durata della batteria del mio FE890 (quasi equivalente del 41S italiano) con la durata dell'altro Sony che ho (FS740W) quindi che ha un singolo centrino, ma usa un HDD da 5400 rpm, be devo dire che il Vaio attuale ha un'autonomia inferiore, sebbene ha una batteria + capace.
inferiore di quanto? la quantità di ram è la stessa su entrambi? anche l'fs740w ha la doppia lampada?

sono queste due cose, assieme ai due processori in // che fanno la differenza di durata della batteria...

e poi, io mi permetto di dire che non è scontato che dopo un anno e mezzo (a me) la batteria dura sempre 2.45 h, usandola spesso (non sono uno che lo tiene sempre attaccato alla corrente...)
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:27   #7503
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
io non ho detto che i nostri pc abbiano la migliore autonomia di tutti.... ho solo detto che sicuramente non sono i peggiori, e che l'autonomia non è certo un difetto di questi computer.
Gli acer e gli hp (che sono le due marche che vendono di gran lunga di più) hanno autonomie molto inferiori.
All'hp per risolvere il problema del "fischio" dei notebook hanno rilasciato degli aggiornamenti bios che disabilitano il c4 e la gente così si lamenta che oltre al fischio (che è rimasto!) i notebook hanno una autonomia molto scadente (anche 1 ora e 1/4)
Quindi io dell'autonomia del mio non mi lamento. Se volevo un pc che mio durasse 5 o 6 ore vendevo un rene al mercato nero e prendevo un ultraportatile!
Old 04-06-2007, 21:45   #7504
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ma va ... vendi il notebook e con 1000 euro in + ti compri un MAC no?

Non ho mai avuto un notebook, credevo fosse una cosa scontata l'illuminazione della tastiera.

Per il resto il Vaio FE41S è un notebok straordinario.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:47   #7505
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto
ma credo che la luminosità del display illumina sufficientemente la tastiera anche al buio...........................

Il mio fe41s è fin troppo luminoso.

Attraverso le impostazione avanzate del Vaio control center ho abbassato dal 100% all'88% la luminosità. Era davvero esagerata al 100%.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:00   #7506
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi

Attraverso le impostazione avanzate del Vaio control center ho abbassato dal 100% all'88% la luminosità. Era davvero esagerata al 100%.
io il 100% lo uso solo quando c'è tanta luce o per vedere i film, se ci lavorassi 8 ore al giorno diventerei cieco in un mese col 100%...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 05-06-2007, 00:11   #7507
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi

infatti anch'io l'ho abbassata cmq credo che se si vuole trovare un difetto a questi notebook della sony ci si deve proprio attaccare a queste caxate
"il gancino,la durata della batteria,l'illumazione mancante della tastiera ecc.ecc." piuttosto che a cose serie come la qualità costruttiva, la silenziosità le prestazioni e non da meno l'estetica,insomma costano un po di più rispetto alla concorrenza!!ma personalmente mi ritengo soddisfatto al 100% della spesa
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:24   #7508
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Autonimia batteria

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
inferiore di quanto? la quantità di ram è la stessa su entrambi? anche l'fs740w ha la doppia lampada?

sono queste due cose, assieme ai due processori in // che fanno la differenza di durata della batteria...

e poi, io mi permetto di dire che non è scontato che dopo un anno e mezzo (a me) la batteria dura sempre 2.45 h, usandola spesso (non sono uno che lo tiene sempre attaccato alla corrente...)
Francamente nn sono sicuro che il mio FE890 sia un doppia lampada - se dovessi giudicarla dalla durata della batteria direi che ho un tripla lampada!!! - Battutaccia a parte, credo che sia normale avere uno spirito critico nel valutare pregi e difetti del "giocattolo" che ho, trovo normale che in un portatile [qualunque ne sia la marca], in quanto tale, deve fare dell'autonomia uno dei suoi punti qualificanti [nn l'unico] altrimenti che me lo porto a fare dietro?
Risposte tecnico/operative : l'FS740W forse ha settato diversamente la luminosita' ma mi sembra + luminoso dell'FE890; FS740W utilizza 1MB [ attualmente su banco singolo della S3+red]
Old 05-06-2007, 09:30   #7509
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Durata Batteria

Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
infatti anch'io l'ho abbassata cmq credo che se si vuole trovare un difetto a questi notebook della sony ci si deve proprio attaccare a queste caxate
"il gancino,la durata della batteria,l'illumazione mancante della tastiera ecc.ecc." piuttosto che a cose serie come la qualità costruttiva, la silenziosità le prestazioni e non da meno l'estetica,insomma costano un po di più rispetto alla concorrenza!!ma personalmente mi ritengo soddisfatto al 100% della spesa
Gentile carminuccio,
Come detto nel post sopra, credo che durata della batteria [e quindi autonomia del portatile] e peso dello stesso, siano requisiti qualificanti di qualsiasi portatile, circa la qualita' costruttiva, la silenziosita' e le prestazioni, be credo che sono elementi che andiamo comunque a valutare prima di spendere i nostri soldini.
Old 05-06-2007, 13:08   #7510
2678
Senior Member

anche la scheda video (gpu + ram) fa la differenza, ho visto acer con ati e 512 mb dedicati di ram!!!!

imbarazzanti, direi...
Old 05-06-2007, 15:44   #7511
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

forse e' il caso che chiarisca la mia esperienza con il mondo dei portatili:
ho iniziato nel 2000 con un "artritico" DELL Latidute, per poi passare a marzo del 2005 al primo Sony Vaio un PGC K45 [un po troppo pesante e un po stufetta, ma montava un P4 mobile che lo rendeva - a mio giudizio - na scheggia!!] a dicembre 2005 - viste le controindicazioni del K45 circa il peso - ho preso l'FS740W: ho risolto il problema del peso, ma ne ho trovato un'altro: la lentezza del centrino se confrontato con la saetta a nome P4 mobile!! a dicembre 2006 ho preso un HP Pavilion dv9005us: buon prodotto, ma gli mancava - a mio giudizio- la "godibilita'" dello schermo tipico dei Sony vaio, finalmente ad aprile di quest'anno ho preso l'FE890, del quale nn mi convince la durata della batteria.
Questo lungo post per dirvi che tutto sommato una discreta esperienza ad operare con i portatili credo di averla e che nn mi oriento solo su quanto si dice.
Old 05-06-2007, 22:36   #7512
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Gentile carminuccio,
Come detto nel post sopra, credo che durata della batteria [e quindi autonomia del portatile] e peso dello stesso, siano requisiti qualificanti di qualsiasi portatile, circa la qualita' costruttiva, la silenziosita' e le prestazioni, be credo che sono elementi che andiamo comunque a valutare prima di spendere i nostri soldini.
infatti sono pienamente daccordo nella valutazione di tutti i fattori che alla fine fanno scegliere uno piuttosto che un altro,io personalmene prima di scegliere il mio primo portatile mi sono letto molte pagine di forum tra hp,dell,asus e sony ed ho girato diversi centri commerciali tra dubbi e incertezze per toccare con mano...alla fine mi sono schiarito un po le idee (penso come tante altre persone che devono scegliere un portatile che poi non cambieranno per un bel pò )ed ho scelto il "mio gioiellinno" perchè era quello che aveva tutte le caratteristiche che volevorobbusto,display fantastico,bluetoth,cam tecnologia all'avangurdia ecc. ecc.anche sforando il mio badged
della durata della batteria non mi sono mai preoccupato perche il più delle volte trovo una spina dove attaccarlo

piuttosto io mi riferivo a quelle persone che si lamentano quì dicendo le più svariate "sciocchezze".........come il gancino che scatta da solo,(che si può bloccare)ho sentito qualcuno lamentarsi delle porte usb che sono poche (ma quante periferiche ci devi attaccare ? tanto vale che ti compri un fisso ) e che le avrebbero preferite sul retro ...la tastiera che non si illumina... ecc.
ecco queste sono le cose che mi fanno ridere leggendo il forum puntualmente tutti i giorni anche se non intervengo
ma dico io prima di spendere i vostri soldini queste cose non le avete notate ?
magari andando a vederlo in un centro commerciale come ho fatto io !!
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington

Ultima modifica di Carminuccio : 05-06-2007 alle 22:42.
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 23:10   #7513
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Prestazioni?

Vorrei chiedervi una cosa ad altri soprattutto che hanno altri portatili:

Ma voi notate tutte queste prestazioni favolose con questi core2 duo?Forse xkè Vista è pesante ma io non noto ottime prestazioni..anzi..il mio vecchio P4 da2.8 Ghz .. che vabbè che è un processore soprattutto x desktop .. vabbè che è a 2.8 ..caspita ma ha 6 anni...mi sembrava molto + performante in molte cose ... ad unzipparmi dei file grossi per esempio ci mette un'eternità ... esco dai giochi ... 1 minuto x tornare in idle ..
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 23:22   #7514
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:

Ma voi notate tutte queste prestazioni favolose con questi core2 duo?Forse xkè Vista è pesante ma io non noto ottime prestazioni..anzi..il mio vecchio P4 da2.8 Ghz .. che vabbè che è un processore soprattutto x desktop .. vabbè che è a 2.8 ..caspita ma ha 6 anni...mi sembrava molto + performante in molte cose ... ad unzipparmi dei file grossi per esempio ci mette un'eternità ... esco dai giochi ... 1 minuto x tornare in idle ..
beh quello dipende da come lo hai riempito, io con il sistema pulito noto si le differenze, soprattutto in multitasking, certo che per unzippare un file si usa tanto la potenza di calcolo pura e l'hd.. non proprio il punto forte, ma ad esempio ho 12 applicazioni diverse aperte e sta tranquillissimo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 23:23   #7515
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
[ OT ON

se a qualcuno serve un Vaio FE41M con due mesi
di vita si faccia avanti
purtroppo devo vendere il mio perchè un coglione mi ha quasi sfondato la macchina OT OFF ]
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 23:26   #7516
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

credo che il quesito relativo al "pensionamento" del P4 mobile sia stato trattato e conseguentemente "liquidato" in qualche discussione qui nel forum con la considerazione che Intell sembra fare il brutto e il cattivo tempo nel campo della progettazione e realizzazione di CPU. Da persona che prova ad usare queste macchine, credo che la ragione progettuale del pensionamento del P4 e' nel fatto che forse scaldava e quindi "sprecava" energia, da li la necessita' a creare qualcosa di (+) parsimonioso sul lato rendimento energetico, [leggi centrino] anche se alla prova dei fatti si e' dimostrato un po lento [almeno a mio giudizio].
Old 06-06-2007, 11:07   #7517
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ho da poco comprato un Fe41S e adesso dopo aver smanettato x un po vorrei installare vista pulito...dopo aver letto un po sul forum gli unici dubbi che mi rimangono sono:
Chiedo a chi lo ha fatto,conviene si nota un miglioramento?
Posso eliminare la partizione nascosta?E' consigliabile?Io vorrei farlo xkè cmq mi sa di inutile dopo aver fatto i dischi di ripristino!
Devo installare tutto quel popo di roba che sta sul sito della sony...cioè tutte le utility?
Un grazie anticipato!!
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:31   #7518
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Vista Pulito

Giusto per dire la mia, io nn ho fatto nessuna "pulizia" poiche' leggendo qui nel forum mi sono fatto l'idea [nn so quanto giusta sia] che voglio trovarmi qualche buona occasione o cmq l'opportunita' di cambiare l'HDD da 4200 rpm con uno di almeno 5400 rpm. Cosi' facendo credo di migliorare la velocita' del "giocattolo".
Old 06-06-2007, 15:30   #7519
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
domanda su un fe48m

Salve a tutti !
ho un vaio fe48m (nuovo) con vista home premium.
dentro alla confezione c'èra anche un dvd "aggiornamento dell'edizione di windows vista".
a cosa serve ?
Old 06-06-2007, 15:34   #7520
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
serve per fare l'aggiornamento a vista professional nel tuo caso o per fare un'istallazione di vista pulita....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian