Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 17:30   #181
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bas82
Quake 4 sempre a risoluzione 1024x768 tutti i dettagli al massimo e antialiasing 2x e need for speed most wanted, va tutto alla grande..

mah, io quake 4 ho provato a farlo andare a dettaglio massimo ma andava tutto a scatti...e il gioco ti avverte pure che con il dettaglio massimo vengono allocate 500 MB di texture.

E pure con dettaglio alto negli spazi aperti scatta abbastanza. Io comunque l'ho giocato con dettagli medi e me lo sono goduto lo stesso...a parte il finale di merda..
Old 05-03-2006, 17:39   #182
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ok mi avete convinto vada per il modello M. In settimana dovrei prenderlo, se al computershop di pisa ce l'hanno disponibile credo che ci farò un salto per fare prima, in fondo è a 1 ora da qui. Credo abbiate già tutto quello che vi serve ma se devo farvi qualche test ditemelo pure!
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:54   #183
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Ma guardate che media center va tanto bene... perchè fare tutti questi casini per mettere XP pulito? Guardate che sono praticamente la stessa cosa! Ora non mi dite che un applicativo come il media center (che se ci fate attenzione non è per niente brutto, specie se avete la docking station) sia così terribile. E non è nemmeno vero che crasha ogni 2 minuti: basta saperlo usare il pc! Altro che fix , eheheh!

Life is NOW! (and should be easy, don't complicate it! aggiungerei...)
Io odio trovarmi un applicativo sul quale non popsso scegliere cosa istallare e cosa non istallare...
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:56   #184
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da bas82
Ragazzi scusate se "rompo" con i giochi.. .., ma ho appena provato
F.E.A.R. con risoluzione 1024x768 e il gioco è fluido, sicuramente la GeForce 7400 non è il top della gamma, però continua a sorprendermi..
Sì, ma a dettagli medi o minimi, forse. Mi sembra poco probabile quello che dici, dal momento che secondo questa prova (è una 7300 da desktop, quindi molto simile alla vostra 7400), F.E.A.R. a 1024x768 e dettagli max non è giocabile.
Anche perchè altri hanno già problemi con Quake 4, che dovrebbe girare molto bene sulle Nvidia...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 18:15   #185
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Rieguardo al problema della batteria in ricarica, che una volta raggiunto il 100% pare che windows la tenga ulteriormente sotto carica, non se ne parla piu' ?

Riepilogo la questione:
una volta raggiunta la carica massima (100%... non credo si possa andare oltre :P), windows notifica la batteria come "100% (in carica)" continuando a mostrare il fulmine insieme alla spina della corrente (in basso nella systray).
Su altri portatili invece, una volta raggiunto il 100%, l'indicazione "in carica" sparisce e l'icona nella systray si trasforma in una spina senza fulmine.

Vedere allegato:
Cito per ultimo tentativo
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:06   #186
asciapazza
Member

si infatti sta cosa delle batteria me lo chiedevo pure io perchè così si brucia la batteria penso...almeno credo...bho...invece volevo chiedere una cosa: per quanto riguarda i tasti del suono cioè il muto e quelli per il volume nn mi compare + le scritte della misura del volume o disattivato nel caso del muto, dopo aver tolto un pò di programmi all'avvio...saputo quali sono?...il problema rimane cmq relativo visto che funzionano ma nn mel lo fa visionare...ciao a tutti
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:08   #187
Vailfox
Member

Una piccola domandina........COME AVETE SETTATO I VALORI DI LUMINOSITà E CONTRASTO DI STì BENEDETTI VAIO FE11X??
Io possiedo il vaio fe11s e guardate che quake con i dettagli al massimo, vsink attivato e antialias a 2x non si vede a scatti affatto!!
Vailfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:22   #188
Vailfox
Member

ATTENZIONE!! NOTIZIA PER TUTTI I POSSESSORI DI VAIO FE11X.....pare che su questi computer sia diffusa la presenza di pixer morti subito dopo l'acquisto del notebook......allora, il mio consiglio è quello di controllare l'integrità dei vostri pixel, usando questo leggerissimo programma che trovate QUI clikkando sul rispettivo collegamento ipertestuale!!!
Ragazzi, VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI TESTARE IL VOSTRO NOTEBOOK, PERCHè IO SUL MIO NUOVO VAIO FE11S NE HO TROVATI GIà DUE MORTI E NON SONO NEMMENO 10 GG CHE POSSIEDO IL NOTEBOOK!!

Fatelo e fateci sapere al più presto!!
Old 05-03-2006, 19:57   #189
ivangt2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vailfox
ATTENZIONE!! NOTIZIA PER TUTTI I POSSESSORI DI VAIO FE11X.....pare che su questi computer sia diffusa la presenza di pixer morti subito dopo l'acquisto del notebook......allora, il mio consiglio è quello di controllare l'integrità dei vostri pixel, usando questo leggerissimo programma che trovate QUI clikkando sul rispettivo collegamento ipertestuale!!!
Ragazzi, VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI TESTARE IL VOSTRO NOTEBOOK, PERCHè IO SUL MIO NUOVO VAIO FE11S NE HO TROVATI GIà DUE MORTI E NON SONO NEMMENO 10 GG CHE POSSIEDO IL NOTEBOOK!!

grazie mille per la dritta dato che martedi vado a ritirare il mio controllero' col negoziante che sia tutto a posto!!!! Spero di avere...
ivangt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:03   #190
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Quote:

Ma c'erano già appena comprato il note o sono spuntati dopo?

Fatto...per fortuna neanche uno!

Ultima modifica di tms80 : 05-03-2006 alle 20:07.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:16   #191
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Allora ho provato con un windows xp service pack 2 e ne durante l'istallazione ne alla fine ho potuto usare i codici del portatile .
Pavonis hai provato ad aggiornare il sistema con il service pack 2 ? non vorrei che il codice del portatile non riuscisse a passare i controlli che hanno aggiunto con quello.
Un ulteriore cosa che ho notato a me non funzionava l'audio ( e non me lo lasciava istallare) e neppure il modem... per cui ho deciso di ritornare al media center e di reistallare tutto nel momento che troverò una versione di media center pulita
In effetti io l'ho attivato prima (con SP1) e poi ho installato tranquillamente il Service Pack 2 di Win XP PRO!
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:34   #192
Vailfox
Member

tm80, hai provato a mettere la schermata in blu con quel programmino e vedere attentamente lo schermo, il mio pixel morto, si vede solo con lo schermo blu! tutti gli altri colori vengono riprodotti!!
Old 05-03-2006, 20:52   #193
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Quote:
tm80, hai provato a mettere la schermata in blu con quel programmino e vedere attentamente lo schermo, il mio pixel morto, si vede solo con lo schermo blu! tutti gli altri colori vengono riprodotti!!
ho fatto il test 2 volte con tutti i colori: nero rosso blu e verde e non ho notato niente!
Old 05-03-2006, 21:01   #194
Vailfox
Member

Meglio così, sono contento per te!! Io sono già andato sul sito della sony, e tra gli ultimi argomenti più visti, c'era proprio quello dei pixel difettosi!!

Allora, i pixel, sono formati da 3 sub pixel, che a loro volta riproducono i tre colori, rosso, verde e blu!!
Il mio pixel difettoso, in realtà non riproduce solo il colore BLU, in conclusione io ho solo danneggiato un sub pixel!! La sony, dichiara che per attivare la sostituzione del notebook, devono esserci almeno 3 sobpixel rotti o un solo pixel intero che rimane totalmente o nero o bianco!! Nel mio caso non mi sostituiranno proprio nulla perchè la stessa sony (come tutte le altre case prodruttici di computer) dice che è quasi impossibile costruire oltre 1 milione di pixel per ogni notebook senza che nessuno sia difettoso!!
Allora, conclusione, mi tengo il mio amatissimo notebook che tanto questo stesso piccolo subpixel è impossibile da vedere se non con qualche specifico programma!! Ciao!!
Old 05-03-2006, 21:33   #195
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Raga dalla rece su tom's hardware postata prima da colex ho preso questo bench su hd dove sono testati i modelli della fugjtsu da 160 GB e 120 GB (che esaminando la sigla sembra praticamente uguale a quello da 100 GB che monta fe11m/s) posto il risultato riassunto:

Fatevi una idea sulla differenza! Se leggete la recensione in inglese nella conclusione non elogia molto il modello da 160 anzi...
Old 05-03-2006, 21:47   #196
loonan
Member

Fatto il test dei Pixel sull' FE11M .

Nessun pixel (o sub) difettoso.

Inoltre attenzione: la sony te lo manda in assistenza se i pixel difettosi sono un numero maggiore o uguale a 7 (siano subpixel che pixel).
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:55   #197
bandor
Junior Member

Ho preso da poco l'FE11H e ho notato che il masterizzatore quando legge cd/dvd fà uno strano rumore... simile a quello delle testine della stampante. Ho fatto un test con nero cd-dvd speed e il rumoraccio lo fa durante la ricerca. Il lettore e un PIONEER_DVD-RW__DVR-K16M.
E normale che faccia cosi o ne ho beccato uno difettoso?
thx

PS: preciso che il lettore funziona perfettamente, sia in lettura che scrittura. Infine metto i risultati del test,cosi magari mi dite se i valori son buoni o meno:

Drive PIONEER DVD-RW DVR-K16M
Firmware Version 1.00
Disc Data CD

Transfer Rate
Start 10.89x
End 24.66x
Average 18.66x
Type CAV

Seek Times
Random 150 ms
1/3 169 ms
Full 309 ms

CPU Usage
1X 1 %
2X 2 %
4X 5 %

Interface
Burst Rate 19562 KB/sec

Spin Up/Down Times
Spin Up Time 0.01 sec
Spin Down Time 2.23 sec

Load/Eject Times
Load Time 0.00 sec
Eject Time 0.39 sec
Recognition Time 0.01 sec

Ultima modifica di bandor : 05-03-2006 alle 22:09.
bandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:51   #198
bas82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Sì, ma a dettagli medi o minimi, forse. Mi sembra poco probabile quello che dici, dal momento che secondo questa prova (è una 7300 da desktop, quindi molto simile alla vostra 7400), F.E.A.R. a 1024x768 e dettagli max non è giocabile.
Anche perchè altri hanno già problemi con Quake 4, che dovrebbe girare molto bene sulle Nvidia...
Infatti io non ho detto che ho messo tutti i dettagli al massimo, ho messo qualcosa a livello medio e qualcosa a livello max, con risoluzione 1024x768 e il gioco resta fluido, domani testo con tutti i dettagli al max e vi faccio sapere, cmq con il mio post intendevo solo dire che sono, per ora, strasoddisfatto della GeForce 7400, anche se ribadisco non è il top..

Per quanto riguarda yanchi invece, non so come mai Quake 4 t scattava, io ho il vaio FE11H e con la configurazione riportata in precedenza il gioco era molto fluido.., questa cosa è strana

bas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:18   #199
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
accipicchia, ho fatto girare il programino per i dead pixel e a prima vista c'erano vari dead pixel...successivamente mi sono accorto che erano minuscoli grandelli di polvere...

FIUUUUUUUUUUUUUUUUU

a proposito per leggere i risultati di pcmark 2005 devo per forza avere la connessione ad internet?

Ultima modifica di yanchi : 05-03-2006 alle 23:40.
yanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:24   #200
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Domani dovrebbe arrivarmi l'S, molto probabilmente lo formatterò con Xp Pro Sp2 e mi sn letto tutto il 3d e anche il vecchio 3d e ho 2 domande per i più esperti:
1) per trovare i 2 hotfix (audio e webcam) devo cercare su Filesearch, ma non ho capito di cosa si tratta, è un sito? qual'è il suo indirizzo? altrimenti cos'è?

2) mi sn letto il documento ufficiale Sony per installare Xp e li dice che dal dvd di ripristino è possibile scegliere quali applicazioni installare, è giusto? se non erro nei post precedenti mi sembra di aver letto che invece non possono essere scelte le applicazioni ma vanno installate tutte

complimenti per la discussione spero di potervi aiutare presto
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian