Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2017, 07:05   #6821
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da lucaroma Guarda i messaggi
pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?
gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 09:23   #6822
lucaroma
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso
ma oltre al ss, imposti altre cose ?
lucaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 11:44   #6823
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani
mi spiace molto, hai risolto?
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 12:37   #6824
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
al momento no... anche perchè con L'ss vedo le cose migliori
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:05   #6825
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?
Old 30-11-2017, 15:11   #6826
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?
Circa 3 metri da sensore a sensore.
per quanto riguarda il posizionamento non saprei.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:28   #6827
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

al momento sto con 2 sensori, proprio stamattina li ho posizionati in alto e sperimenterò. lo scopo mio era metterli il più in alto possibile, e farli guardare verso il basso.

per 3 sensori invece punterei ad una soluzione del genere (leggevo da qualche parte su reddit è ottimale), ma al momento non lo sento come un acquisto urgente.
Old 30-11-2017, 15:50   #6828
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.
Old 30-11-2017, 15:55   #6829
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.
Old 30-11-2017, 17:20   #6830
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.
nastro americano
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:22   #6831
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

uso degli stativi per le luci, cavalletto fotografico. se sviti i sensori dalla base l'attacco a vite è da 1/4 di pollice, praticamente lo stesso buco che sta sotto le macchinette fotografiche.

una volta trovata la posizione giusta si può fissarli con questi https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1XJ2UF0YVOUS0
Old 30-11-2017, 18:46   #6832
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Ho trovato una soluzione adeguata al mio ambiente, devo approfondire facendo qualche test ma è il modo migliore per nascondere tutto (poi capirete), unico appunto è che per il momento devo tenerli obbligatoriamente frontali. Magari in futuro prenderò un terzo sensore.
Old 30-11-2017, 20:01   #6833
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.
Credo che usandoli in questo modo, limiteresti l'ampiezza orizzontale. Sarà per questo che consigliano di metterli agli angoli. Beato te che hai spazio per fare le prove. Io so limitato negli spazi

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore
s4dert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:33   #6834
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Questa è la soluzione che ho adottato, stasera farò dei test approfonditi sperando vada tutto bene perché la calibrazione mi diceva che i sensori erano troppo distanti tra loro ma ho voluto continuare finendo la configurazione.
I sensori sono a 240cm messi a testa in giù, spero che questo non pregiudichi il funzionamento.
Qualche foto per farvi capire anche se nella seconda è difficile vederli entrambi causa luci.

Ah un ultima cosa, c'è modo di far uscire l'audio dall' impianto HT?

Ultima modifica di Arus : 30-11-2017 alle 20:35.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:42   #6835
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

l'audio in VR è binaurale. quindi è studiato per percepire la tridimensionalità dell'ambiente. far uscire l'audio dall'impianto rovinerebbe totalmente questa capacità tecnica del rift. per goderne l'unica soluzione è un paio di cuffie.
non solo il video è in VR ma anche l'audio.... prova a cercare esempi di audio binaurale su youtibe e ascoltarli con un paio di cuffie per capire che intendo.

cmq se vuoi fare uscire l'audio dalle casse esterne imposta "dispositivi di riproduzione" di windows sulla scheda audio quando fai partire un gioco.

mi sembra elegante il modo in cui hai posizionato i sensori. prova a vedere se ti trovi bene così ed eventualmente aggiungerne un terzo successivamente per coprire le spalle.
Old 30-11-2017, 20:55   #6836
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Iscritto dal: Oct 2014
bella la posizione, mi piace

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore
s4dert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:57   #6837
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Non sapevo fosse ottimizzato per l'audio binaurale e devo dire che le cuffie in dotazione non sono niente male.
Ho provato ora steamvr e sembra funzionare tutto perfettamente, vedo anche i pad se mi volto di spalle quindi presumo che il terzo sensore serva per tracciare altre cose.
Old 30-11-2017, 21:57   #6838
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.
Old 30-11-2017, 23:01   #6839
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.
Hai ragione infatti mi è capitato, comunque ho tolto il rift adesso dopo una bella sessione con giochi e vari test.....porca miseria, non mi aspettavo assolutamente questo, cioè sei NEL gioco mai provato sensazione più bella, veramente assurdo. Mi sono anche spaventato quando mi sono ritrovato in cima a un grattacelo o a un precipizio
Unico neo il riflesso delle luci chiare, scritte per la maggior parte con gli sfondi neri perché un po fastidioso, questo è l'unico difetto che gli ho trovato al momento anche se mentre si giochi non ci si fa caso.
Super soddisfatto.

Ultima modifica di Arus : 30-11-2017 alle 23:26.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 06:59   #6840
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
cmq se messi di fronte una distanza di 2 metri è giusta, così come suggerisce anche durante la fase di configurazione.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian