Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2017, 15:56   #6701
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da lemonkun Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione! Andando a spulciare in strumenti di ammistrazione ho trovato questo errore: https://imgur.com/B1T1zgE
Il codice d'eccezione che hai postato é associato ad un errore piuttosto generico, e purtroppo non é facile con le informazioni in mio possesso risalire alla fonte.

Peró leggo che succede spesso nel contesto dei driver video - hai provato ad aggiornarli?
Old 13-11-2017, 16:11   #6702
lemonkun
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il codice d'eccezione che hai postato é associato ad un errore piuttosto generico, e purtroppo non é facile con le informazioni in mio possesso risalire alla fonte.

Peró leggo che succede spesso nel contesto dei driver video - hai provato ad aggiornarli?
Purtroppo è tutto generico e non riesco a capire dove sia il problema. I driver sono gli ultimi, magari li disinstallo e provo con una installazione pulita...
lemonkun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:12   #6703
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da lemonkun Guarda i messaggi
Purtroppo è tutto generico e non riesco a capire dove sia il problema. I driver sono gli ultimi, magari li disinstallo e provo con una installazione pulita...
Prova a metterli un pó piú vecchi, a volte aiuta.
Old 13-11-2017, 19:23   #6704
lemonkun
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Prova a metterli un pó piú vecchi, a volte aiuta.
Ho risolto con una installazione pulita di vecchi driver. Grazie per la dritta
lemonkun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 20:06   #6705
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie della risposta D.A.r.k
Sempre a causa della mia ignoranza...cosa intendi con "configurazione a 360 gradi"?
Pensi che con i simulatori di guida andrò incontro a problemi di nausea?
Intendo una configurazione che ti permetta di giocare a 360 gradi e quindi di voltarti a piacimento.
La si ottiene con 2 sensori in diagomale o con 3 o più sensori.
I giochi di guida potrebbero darti nausea, io all'inizio pativo dirt rally ad esempio, project cars invece era ok con le vetture coperte ma qualche problema con i kart.
Certo che i simulatori di guida sarebbero meglio con il pimax...
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 20:38   #6706
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno lo usa con gli occhiali? (no lenti a contatto)

conoscete dei siti che fanno la stampa 3d di un supporto che permetta l'utilizzo degli occhiali?
Old 13-11-2017, 21:31   #6707
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

conoscete dei siti che fanno la stampa 3d di un supporto che permetta l'utilizzo degli occhiali?
Io a volte lo uso con gli occhiali e non c'è nessun problema. È solo scomodo metterlo e toglierlo, ma poi durante l'utilizzo non riscontro disagio.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 22:44   #6708
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi, da qualche settimana noto dei micro scatti random nonostante stia costantemente a 90 fps e con una buona percentuale di headroom.
In pratica ho molti fps perduti, me ne accorgo molto con arktika.1 a prescindere dall'impostazione grafica.
Se ci faccio caso noto il fenomeno (ben più sporadico) anche con altri giochi.
Il sistema è pulito dato che ho formattato qualche giorno fa.
Qualcuno ha un problema simile ed ha risolto in qualche modo?
Ho una 980ti con gli ultimi driver, voi che versione utilizzate?
Grazie a tutti.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 23:01   #6709
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Io a volte lo uso con gli occhiali e non c'è nessun problema. È solo scomodo metterlo e toglierlo, ma poi durante l'utilizzo non riscontro disagio.

I miei non ci entrano e non riesco a trovare un diamine di supporto poco più largo per farceli entrare
Old 13-11-2017, 23:12   #6710
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Ragazzi, da qualche settimana noto dei micro scatti random nonostante stia costantemente a 90 fps e con una buona percentuale di headroom.
In pratica ho molti fps perduti, me ne accorgo molto con arktika.1 a prescindere dall'impostazione grafica.
Se ci faccio caso noto il fenomeno (ben più sporadico) anche con altri giochi.
Il sistema è pulito dato che ho formattato qualche giorno fa.
Qualcuno ha un problema simile ed ha risolto in qualche modo?
Ho una 980ti con gli ultimi driver, voi che versione utilizzate?
Grazie a tutti.
Prova a tornare indietro coi driver. Se leggi i post precedenti trovi info a riguardo.

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:35   #6711
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:

Occhio a non graffiare le lenti del Rift
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:33   #6712
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Occhio a non graffiare le lenti del Rift

Grazie per il consiglio, ho provato a vedere se su amazon vendono delle pellicole protettive ma non le trovo...
Old 14-11-2017, 13:08   #6713
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Qualcuno del gruppo prese queste: https://vr-lens.eu ma non so poi come si è trovato

Io, se riesco a togliere i graffi dal mio, forse le prendo... mi fa troppa fatica mettermi le lenti se voglio giocare
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
Old 14-11-2017, 13:14   #6714
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Io, se riesco a togliere i graffi dal mio, forse le prendo... mi fa troppa fatica mettermi le lenti se voglio giocare
Guarda questo video e vedi cosa ha messo al primo posto... :-)

https://youtu.be/1ywx2r_2LIc
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:26   #6715
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Qualcuno del gruppo prese queste: https://vr-lens.eu ma non so poi come si è trovato

Azz ti si sono rigate?

Ma Oculus non fornisce le lenti come ricambio se si rovianano?
Old 14-11-2017, 13:32   #6716
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Guarda questo video e vedi cosa ha messo al primo posto... :-)

https://youtu.be/1ywx2r_2LIc
Grazie del link!

Quote:
Azz ti si sono rigate?

Ma Oculus non fornisce le lenti come ricambio se si rovianano?
Si, dopo circa 5 giorni di uso con gli occhiali.. il fatto è che all'inizio lo smuovi molto per trovare la posizione giusta, probabilmente ho sfregato le lenti degli occhiali (in vetro) contro quelle del Rift.. adesso ho un alone al centro.

Ho contattato Oculus, non vendono parti di ricambio. Ho letto che qualcuno ha risolto strofinando un cottonfioc con vasellina/fdentifricio o polish.. stasera provo.
Old 14-11-2017, 13:35   #6717
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Grazie del link!

Si, dopo circa 5 giorni di uso con gli occhiali.. il fatto è che all'inizio lo smuovi molto per trovare la posizione giusta, probabilmente ho sfregato le lenti degli occhiali (in vetro) contro quelle del Rift.. adesso ho un alone al centro.

Ho contattato Oculus, non vendono parti di ricambio. Ho letto che qualcuno ha risolto strofinando un cottonfioc con vasellina/fdentifricio o polish.. stasera provo.
Io appena ho visto che con gli occhiali non era cosa li ho tolti direttamente..ma devo controllare bene..

Assurdo il fatto che non permettano di acquistare le lenti!

Aggiornaci
Old 14-11-2017, 14:45   #6718
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie del link!
Comunque questi sono i link:
Occhio che le lenti (degli occhiali ovviamente) per l'Oculus sono differenti da quelle per il Vive.

VR Lens Lab
https://vr-lens-lab.com/

3D Printer Frame per le lenti Vr Lens Lab
https://www.ebay.com/itm/Oculus-Rift...U_XLoUY24hULHQ

Review:

https://www.youtube.com/watch?v=rdsp...ature=youtu.be
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:04   #6719
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ieri ho usato talmente tanto il visore, che stamattina avevo ancora la nausea. Non scherzo!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:12   #6720
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Intendo una configurazione che ti permetta di giocare a 360 gradi e quindi di voltarti a piacimento.
La si ottiene con 2 sensori in diagomale o con 3 o più sensori.
I giochi di guida potrebbero darti nausea, io all'inizio pativo dirt rally ad esempio, project cars invece era ok con le vetture coperte ma qualche problema con i kart.
Certo che i simulatori di guida sarebbero meglio con il pimax...
Rieccomi D.A.r.k

Scusami ma cosa sarebbe il pimax?
Chiedo scusa a tutti per l'ignoranza riguardo all'argomento VR
Comunque da come mi dite, quando riuscirò a provarlo, mi terrò vicino un bel sacchetto pronto all'uso...
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian