Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 19:21   #3321
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Commento totalmente inutile.

"Elite Dangerous' official support for Oculus Rift's launch SDK will be available with the launch of the consumer version of the Oculus Rift."

Brillio mi riferivo soprattutto a questo, ufficialmente disponibile al lancio senza bestemmie e triccherie (si spera).

Avevo perso le speranze dopo l'annuncio del ritardo della 2.1, evidentemente hanno messo il Rift come priorita', godo.
Credevo parlassi di esclusiva. E non era affatto inutile il commento.
Old 10-03-2016, 19:27   #3322
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Credevo parlassi di esclusiva. E non era affatto inutile il commento.
Dove hai letto esclusiva ?
Old 10-03-2016, 19:59   #3323
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sono indeciso se considerare seriamente una carrucola sul tetto...
Ma intendi sul soffitto? Che con "sul tetto" mi viene in mente una persona appesa in qualche modo esternamente alla casa che svolazza a destra e sinistra

Avevo letto che un meccanismo di ritenzione dei cavi sopra l'utilizzatore evita inciampi e arrotolamenti vari, ma causa continue "cavate" in faccia rompendo ogni volta l'immersione (forse ancora di piu' con il vive, data l'alta mobilita').
Alla fine veniva sconsigliato.
Sarebbe da provare.

Ultima modifica di Univac : 10-03-2016 alle 20:07.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:19   #3324
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Commento totalmente inutile.
"Elite Dangerous' official support for Oculus Rift's launch SDK will be available with the launch of the consumer version of the Oculus Rift."
Brillio mi riferivo soprattutto a questo, ufficialmente disponibile al lancio senza bestemmie e triccherie (si spera).
Avevo perso le speranze dopo l'annuncio del ritardo della 2.1, evidentemente hanno messo il Rift come priorita', godo.
Avevo capito male..ma perchè ora bisogna saccagnare per utilizzarlo? Ai tempi era uno dei pochi che andava liscio con il DK2, credo sia normale che i vari titoli che fino ad oggi hanno supportato il DK2 continuino a farlo con il CV1 no?
Old 10-03-2016, 20:38   #3325
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Avevo capito male..ma perchè ora bisogna saccagnare per utilizzarlo? Ai tempi era uno dei pochi che andava liscio con il DK2, credo sia normale che i vari titoli che fino ad oggi hanno supportato il DK2 continuino a farlo con il CV1 no?
No, Se non sbaglio Elite Dangerous era dall'SDK 0.8 che non aveva piu' il supporto al DK2, non solo nel senso che non funzionava, ma proprio che la SoftwareHouse dichiarava apertamente di non sviluppare piu' per il rift.
Dicevano che erano motivazioni tecniche sull'utilizzo del nuovo SDK oculus, ma molti ci vedevano una mossa per renderla un'esclusiva Valve, dato che sul Vive aveva mantenuto pieno supporto.
Dico male? (non sono proprio sicuro sicuro, non ho ED).

Ultima modifica di Univac : 10-03-2016 alle 23:08.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 21:10   #3326
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Affatto visto le sdk 1.0
Old 10-03-2016, 21:12   #3327
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
No, Se non sbaglio Elite Dangerous e' dall'SDK 0.8 che non aveva piu' il supporto al DK2, non solo nel senso che non funzionava, ma proprio che la SoftwareHouse dichiarava apertamente di non sviluppare piu' per il rift.
Dicevano che erano motivazioni tecniche sull'utilizzo del nuovo SDK oculus, ma molti ci vedevano una mossa per renderla un'esclusiva Valve, dato che sul Vive aveva mantenuto pieno supporto.
Dico male? (non sono proprio sicuro sicuro, non ho ED).
Esatto, poi il terrore di tutti era sul fatto che sono in ritardo su tutto, quindi si pensava ad un supporto ufficiale da Giugno, sapere invece che funzionera' (si spera) dal 28 e' una gran cosa.

Anche se un po' di scimmia spaziale ce la leviamo gia' con Valkyrie pero' non sono minimamente comparabili come esperienze
Old 11-03-2016, 09:54   #3328
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Ma intendi sul soffitto? Che con "sul tetto" mi viene in mente una persona appesa in qualche modo esternamente alla casa che svolazza a destra e sinistra

Avevo letto che un meccanismo di ritenzione dei cavi sopra l'utilizzatore evita inciampi e arrotolamenti vari, ma causa continue "cavate" in faccia rompendo ogni volta l'immersione (forse ancora di piu' con il vive, data l'alta mobilita').
Alla fine veniva sconsigliato.
Sarebbe da provare.
Si l'idea é quella, ma non la implementeró da subito - non ho tempo per fare troppi esperimenti per conto mio, prima o poi qualcuno fará un thread su reddit mostrando di cosa é stato capace e se funziona bene ne seguiró l'esempio.
Old 11-03-2016, 10:14   #3329
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ma sui controller Touch ci sono notizie?

Non ce la faccio più ad aspettare luglioooo
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:38   #3330
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Ma sui controller Touch ci sono notizie?

Non ce la faccio più ad aspettare luglioooo
Tranquillo quelli arriveranno a dicembre
Old 14-03-2016, 11:15   #3331
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

L'evento Rift per la stampa terminera' Mercoledi', giorno stesso in cui finira' l'embargo, ci siamo dai
Old 14-03-2016, 11:36   #3332
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
L'evento Rift per la stampa terminera' Mercoledi', giorno stesso in cui finira' l'embargo, ci siamo dai
Cioè?
Che evento?
Old 14-03-2016, 11:41   #3333
VVale
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ho appena letto questo articolo, in cui si dice che anche le aziende del mondo del gioco d'azzardo si stanno interessando alla realtà virtuale. Mi sembrava interessante condividerlo.
VVale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 12:03   #3334
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Cioè?
Che evento?
L'evento e' parte del GDC 2016
Old 15-03-2016, 12:50   #3335
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate ma perché leggo che parecchi stanno dirottando sul Vive? E' solo una questione di tempistica?
Da quello che ho capito le differenze sono minime, trattasi di piccoli particolari... a me preoccupa più che altro il discorso dei contenuti. Pensate che i giochi saranno compatibili con entrambi in futuro? Ad esempio a me interessa molto la VR in Assetto Corsa, i cui sviluppatori hanno ufficializzato solo la compatibilità col Rift... quindi la mia scelta è obbligata?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:57   #3336
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Scusate ma perché leggo che parecchi stanno dirottando sul Vive? E' solo una questione di tempistica?
Da quello che ho capito le differenze sono minime, trattasi di piccoli particolari... a me preoccupa più che altro il discorso dei contenuti. Pensate che i giochi saranno compatibili con entrambi in futuro? Ad esempio a me interessa molto la VR in Assetto Corsa, i cui sviluppatori hanno ufficializzato solo la compatibilità col Rift... quindi la mia scelta è obbligata?
1) Non mi piace il gioco di Oculus a comprare esclusive per guadagnare artificialmente quote di mercato. Stesso motivo per cui compro AMD invece che NVidia;

2) Mi piace il tracciamente posizionale in tutta la stanza, e ho la logistica necessaria per metterla in pratica;

3) Controller per le mani da subito.

Questi sono i miei motivi.
Old 15-03-2016, 13:04   #3337
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
1) Non mi piace il gioco di Oculus a comprare esclusive per guadagnare artificialmente quote di mercato. Stesso motivo per cui compro AMD invece che NVidia;

2) Mi piace il tracciamente posizionale in tutta la stanza, e ho la logistica necessaria per metterla in pratica;

3) Controller per le mani da subito.

Questi sono i miei motivi.
Chiaro. E riguardo al discorso dei contenuti? Perché, a parer mio, è questo il vero discriminante. Pongo il caso di Assetto Corsa solo a titolo di esempio: avendo annunciato la compatibilità col Rift, devo aspettarmi che non funzionerà con Vive?
Ovvio che non siete indovini, ma siete più informati di me... da quanto si è appreso finora, ci sarà una spartizione di esclusive o grossomodo tutti i titoli saranno giocabili su entrambi?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 15-03-2016, 13:07   #3338
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Idem.. Tranne per il fatto che io vado di nvidia differenze minime a parte, credo che il vive offra qualcosa di più, e visto che il prezzo é praticamente identico... Inoltre dietro al vive c'é valve, non so quanto possa reggere il gioco delle esclusive per oculus se si impunta zio gabe e inizia a ripagarli con la stessa moneta.. Guerre a parte personalmente mi intriga più il vive.. Fosse costato parecchio di più avrei atteso l oculus.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 15-03-2016, 13:12   #3339
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Chiaro. E riguardo al discorso dei contenuti? Perché, a parer mio, è questo il vero discriminante. Pongo il caso di Assetto Corsa solo a titolo di esempio: avendo annunciato la compatibilità col Rift, devo aspettarmi che non funzionerà con Vive?
Ovvio che non siete indovini, ma siete più informati di me... da quanto si è appreso finora, ci sarà una spartizione di esclusive o grossomodo tutti i titoli saranno giocabili su entrambi?
I controller touch hanno differenze significative - per quelli puó avere senso puntare esclusivamente su un sistema. Quelli che invece richiedono solo la componente visiva (gli appassionati il volante ce l'hanno giá) dovrebbero essere del tutto neutri, prima o poi il supporto per il Vive arriverá di sicuro.
Old 15-03-2016, 13:15   #3340
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Ora una domanda più specifica: le cuffie del Rift sono fisse? Io vorrei continuare ad usare le mie Logitech 7.1 possibilmente.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian