Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 07:56   #281
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per i conflitti è normale che man mano che installerai i mod ne compaiano di nuovi in quella lista, succede perchè si sovrascrivono i file originali.

Credo sia regolare che la uop diventi arancione in quanto l'upgrade sovrascrive i file della uop base.

Per il resto aspetta dab che è l'esperto per essere sicuri che quello che ho scritto sia valido al 100%
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:17   #282
TurboRoby
Member

L'Avatar di TurboRoby

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per i conflitti è normale che man mano che installerai i mod ne compaiano di nuovi in quella lista, succede perchè si sovrascrivono i file originali.

Credo sia regolare che la uop diventi arancione in quanto l'upgrade sovrascrive i file della uop base.

Per il resto aspetta dab che è l'esperto per essere sicuri che quello che ho scritto sia valido al 100%
Ciao 29Leonardo,penso di aver risolto,in quanto sù consiglio di un utente di Tesnesnexus ho unito le 2 patch in un file unico e compresse con winrar!!
Una volta installata le patch v3_4_0 Completa ovviamente non mi ha più dato nessun errore!!

Voi cosa ne pensate,ho fatto bene a fare la suddetta procedura??
TurboRoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 09:43   #283
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Sì, se nel creare l'unico file hai sovrascritto la prima patch con i file della seconda hai ottenuto il medesimo effetto di lasciarli separati e caricarli in sequenza in BAIN.

Di conflitti nelle risorse ne vedrai sempre una marea, è normale e voluto.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:05   #284
kalash
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sono uscite una serie di nuove patch, tra cui la sopracitata 3_4_0.
Io le installate tutte mantenendo il precedente ordine e sembra che sia tutto ok.
Ecco la sequenza delle mie UNOFFICIAL PATCH aggiornate

Codice:
002 - ==UNOFFICIAL PATCH==
++ 003 - Unofficial_Oblivion_Patch_v3_2_0_Manual_Version-5296.7z (BCBA7B56) (Installed)
++ 004 - Bomrets_Detailed_Normal_Maps_for_Vanilla_Version_1_1-18430.7z (93950EE6) (Installed)
++ 005 - Really_Textured_Normal_Maps_Part_1_BAIN-38350-1-1.7z (E700CBE6) (Installed)
++ 006 - Really_Textured_Normal_Maps_Part_2_BAIN-38350-1-1.7z (6EFC2052) (Installed)
++ 007 - QTP3Redimized.zip (37657997) (Installed)
++ 008 - QTP3_UOP32_Patch_2dot3-11261.7z (AB6F3EB9) (Installed)
++ 009 - Really_Textured_Normal_Maps_SI_BAIN-38350-0-991.7z (44C1B16E) (Installed)
++ 010 - Bomret's Texture Pack Shivering Isles 1.0.7z (04FB1178) (Installed)
++ 012 - Shivering_Isles_Patch_v1_5_0_Manual_install_7Z_version-10739-1-5-0.7z (E3743CC4) (Installed)
++ 014 - Unofficial_Official_Mods_Patch_v16_Manual_Version-9969-16-1.7z (4822C2D7) (Installed)
++ 016 - Unofficial_Oblivion_Patch_v3_4_0_Upgrade_Manual-5296.7z (F63F033F) (Installed)
Io credo che al momento sia più giusto mantenere separate la UOP_3_2_0 e il suo upgrade 3_4_0, per il semplice fatto che nella prima ci potrebbero essere dei file troppo vecchi che devono essere ricoperti dalle patch Bomrets, QTP3 e via dicendo mentre nella seconda ci sono sicuramente dei file più nuovi che devono essere installati per ultimi...correggetemi se sbaglio.

Edit: dimenticavo...in concomitanza con questi aggiornamenti è uscita anche una nuova versione del BOSS (la v19) credo sia consigliabile installare anche quella...

Ultima modifica di kalash : 19-11-2011 alle 15:34.
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:05   #285
TurboRoby
Member

L'Avatar di TurboRoby

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,ho riscontrato che non mi carica nessuna texture modificata es. Real Night Sky (che modifica le texture del cielo di notte)!! Premetto che ho seguito la procedura alla lettera (ho ricominciato dall'inizio almeno 4-5 volte) e ho notato un problema:

in Wrye Bash (come da guida) ho spuntato la voce "BSA Redirection" ma ho notato che nella cartella "Data" non si è creato nessun file "ArchiveInvalidationInvalidated!.bsa"!! A questo punto cosa devo fare??? Ho già fatto un'infinità di tentativi ma senza risultati!!

Inoltre chiedo, una volta creato questo file "ArchiveInvalidationInvalidated!.bsa", riguardo a tutti i mod che contengono solamente la cartella "texture" mi basta copiare il contenuto nella cartella "Data" e Wrye Bash in automatico dovrebbe fare la procedura di ArchiveInvalidation e aggiornare in automatico il maledetto file "ArchiveInvalidationInvalidated!.bsa" giusto??? Oppure stò sbagliando qualcosa?? (questa mattina sono stato sveglio fino alle 5 senza concludere niente)!!!

Come sempre GRAZIE a tutti x la vostra disponibilità!!!
TurboRoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 23:09   #286
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Ciao a tutti, ho un problema: sto seguendo la guida e sono arrivato ad installare la 4gb patch; dopo aver installato questa, faccio partire il gioco ed è tutto ok funziona a perfezione. Appena dopo installo il programma Wrye Bash, faccio di nuovo partire il gioco e stranamente non parte ed esce una schermata con scritto: "Oblivion ha smesso di funzionare". Ho già rifatto la procedura due volte, ma non è cambiato nulla, stesso problema. Quale può essere il motivo? Grazie
CPU: AMD Ryzen 7 7700 + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B650E-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Nitro+ 6600XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 12:50   #287
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Salve a tutti, innanzitutto i miei complimenti all'autore, un lavoraccio, ma chi te l'ha fatto fare grazie veramente

Passiamo al dunque: mi sono messo d'impegno per seguire tutta la guida e moddare il gioco e, dopo ore ed ore, ho finalmente installato gran parte dei mod consigliati da dAbOTZ (ho saltato giusto alcuni che modificano il gameplay come OOO, quelli dove si aggiungono elementi nuovi come case e castelli e quelli dove vengono ritexturizzati elementi di poco conto come anelli, ortaggi ecc.).

Avviato finalmente il gioco ecco come appare:
http://i.imgur.com/4SpR4.jpg
http://i.imgur.com/nw8YB.jpg

Per quanto riguarda le textures, le LOD e gli effetti sonori ci siamo, ma mancano tutti gli effetti di shader come l'effetto sfocatura, il blur e non so se l'illuminazione è realistica come quella che ho visto dalle immagini. L'unico shader che funziona è quello dell'acqua (anche se impiega un po' di secondi a comparire appena dopo il caricamento del salvataggio).
Inoltre dov'è l'anti aliasing? l'avevo impostato dal Catalyst Control Center, ma da quando ho installato le mod sugli shader non funge più.

Vi mostro anche la lista dei mod installati:
http://i.imgur.com/NzOc1.jpg

E' normale che sia così? Qualche consiglio?

Ah dimenticavo: per settare OBGE dovrei avere un oggetto nell'inventario (da quel che ho capito), ma non ce l'ho!

Ultima modifica di morpheus89 : 26-11-2011 alle 13:53.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:12   #288
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Credo di aver trovato il problema: ho visto che bisogna riempire il file shaderlist.txt con gli effetti grafici che si intende usare. solo che qualunque effetto tento di caricare, anche uno solamente, non funziona!

Ho notato che non appena avvio il gioco mi appare l'immagine con i filtri applicati, solo che rimane così immobile per 2-3 secondi. Subito dopo si sblocca ma torna tutto come prima, senza effetti. C'è per caso qualche conflitto o errore? Oppure ho semplicemente sbagliato?

edit: Risolto! dovevo disattivare Oblivion Graphics Extender Support.esp. ora aspetto qualche consiglio su quali effetti inserire per rendere l'aspetto più fotorealistico possibile

Ultima modifica di morpheus89 : 27-11-2011 alle 21:53.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 03:57   #289
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Caro DAB anche a te un sentito ringraziamento per il grande lavoro fatto...sta guida ti è riuscita un gran bene.
Certo quando le cose si fanno con passione i risultati si vedono.
Quasi quasi è più divertente moddare il gioco che giocarci.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:29   #290
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao, sono interessato a reinstallare Oblivion GOTY con la mod Oblivion XP e nella guida pdf integrata vengono riportate due procedure di installazione: una usando Oblivion Mod Manager e un'altra usando BAIN; quale delle due è più facile per un totale inesperto di modding?

Ultima modifica di -Maxx- : 10-12-2011 alle 13:34.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 16:08   #291
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato a reinstallare Oblivion GOTY con la mod Oblivion XP e nella guida pdf integrata vengono riportate due procedure di installazione: una usando Oblivion Mod Manager e un'altra usando BAIN; quale delle due è più facile per un totale inesperto di modding?
Alla fine ho usato OBMM ed è funzionato tutto al primo colpo! Mi sono permesso di mettere un paio di textures pack (Qarl Texture Pack III Redimized e Bomret Texture Pack for Shivering Isles), ho anche pompato i filtri AA e AF (a 8x e 16x rispettivamente) e, cavolo, sembra un altro gioco adesso!
Old 16-12-2011, 12:51   #292
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Ehilà, c'è nessuno?

Nel proseguire dei miei test di modding ho aggiunto anche la DarNified UI e finalmente si ha una interfaccia grafica usabile

Volevo ringraziare l'autore del thread che si è rivelato veramente utile con questa guida enciclopedica (anche se ho usufruito di poche sezioni)

Ciao
Old 01-01-2012, 23:05   #293
Narril
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti sto provando a scrivere lo script BAIN di COBL e mi manca solo un punto:
non so come si facciano le condizioni di non esistenza negli script BAIN.

Per intenderci:

Questo è lo script OMOD
IfNot DataFileExists "FCOM_Convergence.esm"

Ma BAIN non mi accetta nè l'istruzione sopra citata nè:
If DataFileNotExists "FCOM_Convergence.esm"

Qualcuno sa come fare una condizione del genere in BAIN? Ho guardato vari script ma non ho trovato condizioni simili e non riesco a trovare nessun manuale per BAIN....
Narril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:48   #294
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema: sto seguendo la guida e sono arrivato ad installare la 4gb patch; dopo aver installato questa, faccio partire il gioco ed è tutto ok funziona a perfezione. Appena dopo installo il programma Wrye Bash, faccio di nuovo partire il gioco e stranamente non parte ed esce una schermata con scritto: "Oblivion ha smesso di funzionare". Ho già rifatto la procedura due volte, ma non è cambiato nulla, stesso problema. Quale può essere il motivo? Grazie
Purtroppo anche a me dava questo errore.
Sembra sia qualche incompatibilità misteriosa.
Peccato.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 08:42   #295
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
E' stato già citato questo interpolatore per le griglie?

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=40549
http://www.thenexusforums.com/index....erator-tes4ll/

Interpola le griglie in modo tale da evitare i "muri di terreno" che a volte si vedono al caricamento delle griglie da basso ad alto dettaglio!!!!

Ultima modifica di Adam Jensen : 15-01-2012 alle 08:52.
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:10   #296
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
E' stato già citato questo interpolatore per le griglie?

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=40549
http://www.thenexusforums.com/index....erator-tes4ll/

Interpola le griglie in modo tale da evitare i "muri di terreno" che a volte si vedono al caricamento delle griglie da basso ad alto dettaglio!!!!
Sembra ottimo, grazie per la segnalazione.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 08:06   #297
sanchez_88
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lecco
Grazie della guida veramente ben fatta e completa. Giocando a Skyrim e sentendo nominare di tanto in tanto "obliovion" m ha fatto tornare voglia di rigiocarci magari con qualche mod, ai tempi l'avevo giocato base con 1-2 mod solo sulla UI
Old 17-01-2012, 15:00   #298
Ghandoar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Inanzi tutto faccio i complimenti all'autore della guida non ne avevo mai vista una fatta cosi bene ti meriti un premio

Comunque volevo chiedere se il Qarl Texture Pack III Redimized cambia anche le texure del corpo e del viso del pg e se non le cambia mi potete consigliare una mod che lo faccia. Grazie
Ghandoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 15:39   #299
berke
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno sa che fine ha fatto Elsweyr Anequina?
Su tesnexus è nascosto e non si può scaricare, googlando mi pare di capire che è nascosto da un pezzo e lo è stato in passato.
Ci sono alternative? E' hostato anche altrove?
berke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:04   #300
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Riesumo questo thread per commentare un po' questa guida.

L'autore merita molti complimenti per l'ingente lavoro. Però manca troppo di proprietà di sintesi, si fa fatica a seguire. Sembra abbia scritto un saggio

Detto questo, è un lavoro certosino per tutta la componente "teorica" del modding di oblivion. La stessa cura non è stata riposta nella scelta e nell'elenco delle mods (ce ne sono molte problematiche).

Seguendo tutto alla lettera (senza fare la cosa dei saves by console) il gioco non parte e crasha subito

Tra l'altro, non viene neanche presa in considerazione una o più ritraduzioni o traduzioni di dlc e mods. Peccato perché anche questi mods devono essere inseriti con attenzione per non generare casini.

Insomma, buona guida ma solo nella prima parte imho.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian