Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 20:27   #4901
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Oblivion Italian Pack

Signori e signore, vi presento l'Oblivion Italian Pack

C'ho speso tanto tempo per farlo, sono commosso... trattatemelo bene

http://www.megaupload.com/?d=R6SZQBMF

vi allego anche il leggimi in formato txt per stuzzicarvi il mouse, all'interno del pacco trovate anche un più ordinato doc.
Allegati
File Type: txt Leggimi.txt (16.9 KB, 112 visite)
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 22:41   #4902
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi

vi allego anche il leggimi in formato txt per stuzzicarvi il mouse, all'interno del pacco trovate anche un più ordinato doc.
grande!!!!! grazie.

Copre anche le espansioni?

Fammi capire, partendo da oblivion originale italiano + tutte le espansioni, con questo pack si possono usare tutte le mod che coinvolgono elementi originali del gioco (inclusa la unofficial patch) e torna tutto in italiano caricandola per ultima nell'Oblivion mod manager?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-05-2008 alle 22:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 00:25   #4903
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Non son sicuro d'aver capito la domanda... ad ogni modo nel leggimi ho scritto cosa ho tradotto, il risultato finale ed il corretto ordine di caricamento.

Tiro a indovinare una risposta: ho scritto che bisogna partire da Oblivion inglese ed installare le SI in italiano perché questo è ciò che possiedo. Ma il fatto è che, se installata l'espansione, le SI traducono l'esm principale nella loro lingua. Quindi (in teoria eh, non ne son sicuro) non importa da quale Oblivion parti (ovviamente se parti da quello italiano va installata la patch 1.2.0416 italiana, se parti da quello inglese invece va installata la 1.2.0416 inglese), ma conta in che lingua hai le SI.

Dal momento che le SI non hanno un esp, ma iniettano tutto nel .esm principe, non esiste un esp da tradurre... anche se ora mi sta venendo un'ideuzza: potrei "implementare" la traduzione delle SI italiche dall'Oblivion.esm nel "mio" plugin di traduzione e dargli una ripassata stile FoT... non so se si può fare, se ci riesco, se ne ho la voglia e se non si sputtana tutto , ad ogni modo il lavoro sarebbe davvero.............................. lungo?

Poi per il resto ecco, nel leggimi c'è scritto cosa ho tradotto. Se installi un'espansione che non ho tradotto e la piazzi dopo tutto l'ambaradam, è chiaro che la sua traduzione nativa prevale. Tuttavia piazzarla prima ha senso solo a metà: tutti i contenuti originali del gioco (luoghi vari delle mappe, nomi personaggi e oggetti ecc ecc) li conservi sì, ma i riferimenti a questi nei dialoghi introdotti dalla mod dei vari personaggi sarebbero... imprecisi.
Peraltro è raccomandabile caricare le UOP praticamente all'inizio, e se consideri che il plugin di traduzione italiana deve esser caricato per forza di cose prima delle UOP...
Però puoi sempre provare a piazzare tutto alla fine. In fin dei conti dipende tutto dalla natura delle mods che hai installato
Old 23-05-2008, 09:50   #4904
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
I plugin che ho "uppato" gli scorsi giorni sono, purtroppo, incompleti.
Mancava la traduzione dei testi aggiuntivi di alcuni mod.

Nei prossimi giorni rilascerò uno zip completo di tutti i plugin che ho già localizzato, con la traduzione completa.
Ritoccherò anche gli script così da fare un lavoro completo

Complimenti a Goet per il lavoro svolto!
Ora mi scarico il paccotto e gli do un'occhiata!

Sei un grande!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:30   #4905
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

in download.
grazie
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:08   #4906
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove trovare la compatibility patch per far funzionare il mod "harvest containers" con il francesco's?
Nessuno sa di che parlo?
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 16:44   #4907
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Nessuno sa di che parlo?
vedi se è questa va

in caso, dai un'occhiata qui

Ultima modifica di Goet : 25-05-2008 alle 16:47.
Old 25-05-2008, 19:19   #4908
Obli
Member

Quote:
vedi se è questa va

in caso, dai un'occhiata qui
Grazie, dovrebbe essere proprio questa! E' normale che il Conflict Detector di OBMM mi segnali lo stesso l'incompatibilità? Nel senso, il Conflict Detector non riconosce la compatibility patch, ma posso giocarci lo stesso, perché il conflitto in realtà è risolto?
Old 25-05-2008, 19:40   #4909
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

ah boh, questo non lo so, non uso nessuna delle mods in questione. In caso salvati i files che il conflict detector ti segnala ed installa. Se funziona tutto vai così, altrimenti disinstalli e ripristini i files
Old 26-05-2008, 10:51   #4910
F5F9
Senior Member

crossposto: (ma non lo farò mai più)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1615
Old 26-05-2008, 10:59   #4911
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Parliamone qui, che l'altra discussione riguarda solo le traduzioni

dunque:
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
però, dopo aver messo l'esp della "traduzione italiana sperimentale" (e nient'altro), mi sono trovato un guaio:
quando esco dalla sede della confraternita oscura , il mio pg precipita nel vuoto ! e non c'è niente da fare , neanche togliendo la spunta.
ho provato anche a deselezionare tutto, controllare con l'OMM i conflitti...niente
devo andare di console e teletrasportarlo in un altro punto qualunque.
premetto che ho tutto (in ita) regolarmente acquistato e patchato correttamente.
gli altri mods che avevo messo non mi hanno mai dato nessunissimo problema. mai chrashato né buggato !
Questo è strano, la traduzione modifica solo il testo, non lo spazio del mondo. Inoltre dici che togliendo la spunta il risultato è lo stesso. Questo in teoria "scagionerebbe" l'esp.

Domanda: avendo oblivion italiano, la patch che hai applicato è la 1.2.0416 italiana, sì?

Domanda: prima di mettere l'esp Traduzione Italiana Sperimentale uscivi dalla sede della confraternita oscura tranquillamente?

Io ancora non ho iniziato le quest della confraternita oscura... ma ora gli do un'occhiata. Vediamo dov'è il problema
Old 26-05-2008, 11:20   #4912
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Allora: uscendo dalla porta attraverso il seminterrato nessun problema. Se mi dici chi mi dà la chiave per uscire anche attraverso il pozzo esco pure da lì e vediamo che succede
Old 26-05-2008, 11:47   #4913
F5F9
Senior Member

Quote:
Parliamone qui, che l'altra discussione riguarda solo le traduzioni

dunque:

Questo è strano, la traduzione modifica solo il testo, non lo spazio del mondo. Inoltre dici che togliendo la spunta il risultato è lo stesso. Questo in teoria "scagionerebbe" l'esp.

Domanda: avendo oblivion italiano, la patch che hai applicato è la 1.2.0416 italiana, sì?

Domanda: prima di mettere l'esp Traduzione Italiana Sperimentale uscivi dalla sede della confraternita oscura tranquillamente?

Io ancora non ho iniziato le quest della confraternita oscura... ma ora gli do un'occhiata. Vediamo dov'è il problema
sì, italiano. sì, patchato all'ultimo grido.
no: prima non mi succedeva.
e mi scuso. non ero stato preciso: esco dalla sede, arrivo nell'interrato della casa abbandonata, salgo le scale apro la porta e...patatracKKK
il mio pg precipita nel vuoto e continua a cadere. praticamente, è come se non venisse caricato il pavimento della casa .
provato a togliere la spunta: con le partite salvata rimangono anche (stranamente) i termini della localizzazione nuova .
comunque non è poi così grave...mi aggiusto coi cheats...
la chiave del pozzo (mi pare) si prende più tardi andando avanti con le quests...
adesso che mi viene in mente: proverò con "unlock"...
Old 26-05-2008, 12:09   #4914
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Uscendo da dove ho provato anch'io quindi. Beh, qui è tutto a posto invece. Non saprei che dirti ma dubito che il problema sia la traduzione. Secondo me qualche textures è andata a farsi benedire. Questo spiegherebbe perché, anche disattivando l'esp, il bug permane. Fai sta prova: se hai installato un pacco di textures, reinstallalo.

Comunque non è "strano" che, disattivando l'esp, con le partite salvate in precedenza ti rimangono i termini della nuova localizzazione... è proprio impossibile

Ad ogni modo, come ho scritto nel leggimi, il pack nasce per un oblivion in inglese, anche se in teoria dovrebbe funzionare tutto pure su un esm italiano, ma non posso esserne sicuro. Ne dubito, ma magari il problema è proprio questo. Bisognerebbe sentire altri che hanno installato il pack su un oblivion ita che dicono, se riscontrano lo stesso problema.

Se risolvi fammi sapere
Old 30-05-2008, 18:43   #4915
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Quote:
infatti tutte le mods che riguardano l'hud non modificano alcun libro né testo, puoi andare tranquillo
Io sto usando la DarkUId DarN 1.5.5, secondo me è la migliore (clicca qui se vuoi provarla), il nome dice tutto. E' pure un omod con tanto di mini setup d'installazione, veramente ben fatto. L'unica cosa è che devi giocare almeno a 1024 per 768, altrimenti fai davvero fatica a leggere. Ma puoi sempre cambiare il font nella sezione apposita dell'oblivion.ini e metterci quel che ti pare.
Ciao.
Ho un problema:vorrei scaricare questa Mod e tutte quelle nel tuo ultimo pack di conversione, però i link di planetelderscrolls.gamespy.com per il download mi rimndano a FilePlanet (in questo caso http://www.fileplanet.com/subscribe/...to_dl.aspx?f=0) che mi dice di registrarmi per poter scaricare. Ma io NON voglio registrarmi, e quindi come faccio ???

Grazie di tutto.

EDIT:Wohw, che risposta celere !!!
Ciò che mi serve (come se TU non lo sapessi) è:
• Unofficial Oblivion Patch 2.2.3
• Unofficial Shivering Isles Patch 1.2.0
• Knights - Unofficial Patch.esp
• DarkUId DarN 1.5.5

Grazie 1000 perl' aiuto.

EDIT2:
GRAZIEEEEE

Ultima modifica di BlackCerberus : 30-05-2008 alle 18:59. Motivo: Mi hanno risposto ma per non aprire altri post...
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:48   #4916
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Ciao.
Ho un problema:vorrei scaricare questa Mod e tutte quelle nel tuo ultimo pack di conversione, però i link di planetelderscrolls.gamespy.com per il download mi rimndano a FilePlanet (in questo caso http://www.fileplanet.com/subscribe/...to_dl.aspx?f=0) che mi dice di registrarmi per poter scaricare. Ma io NON voglio registrarmi, e quindi come faccio ???

Grazie di tutto.
Ooops... hai pienamente ragione, scusa. Ora vedo di postare links dove non c'è bisogno di registrarsi per scaricare. Edito questo post

Allora:

Per l'interfaccia grafica (la DarkUId DarN 1.5.5):
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11280

Per la Unofficial Oblivion Patch:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5296

Per la Unofficial Shivering Isles Patch:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10739

Per la Unofficial Official Mods Patch (da dove prendi Knights - Unofficial Patch.esp):
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=9969

eheh, eccoti servito

Ultima modifica di Goet : 30-05-2008 alle 18:57.
Old 02-06-2008, 22:59   #4917
Obli
Member

Non esiste un mod per incendiare le frecce? Mi son trovato spesso davanti a un fuoco acceso a pensare perché mai non posso avvicinare la freccia al fuoco e bruciare i nemici
Old 13-06-2008, 11:01   #4918
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Credo di aver completato il lavoro di traduzione sui plugin installati sul mio Oblivion.
Ho provveduto a aggiustare qua e là con termini che a me sembravano più appropriati, tradurre gli script e correggere alcune anomalie.

Chi avesse scaricato ed installato il Qarl's Harvest da me qui già pubblicato, sappia che è buggato e che deve riscaricarsi il malloppo
Nel pacco ci sono anche gli esm modificati del Francesco's, del bookplacing e del Qarl's Harvest, appunto, che non avevo incluso nella v2 ma che erano comunque necessari e su cui ho lavorato in questa v3.
Come al solito per qualsiasi problema non esistate a lasciare un messaggio qui che vi risponderò non appena potrò.

Tutte le traduzioni si basano sul plugin "Correzione it-IT 4 1E.esp" pubblicato su questo forum.

Ecco il link al download
http://www.megaupload.com/it/?d=MHGX1MOK
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:22   #4919
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Credo di aver completato il lavoro di traduzione sui plugin installati sul mio Oblivion....Ecco il link al download
http://www.megaupload.com/it/?d=MHGX1MOK
ma non si potrebbe aggiornare la prima pagina?
(così, tutto questo lavoro va perduto....)
Old 13-06-2008, 12:10   #4920
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma non si potrebbe aggiornare la prima pagina?
(così, tutto questo lavoro va perduto....)
manda un PM a Lowenz
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian