Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 21:52   #1841
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao sacd... Tra le 3 che prenderesti ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:55   #1842
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ciao sacd... Tra le 3 che prenderesti ?!?
La quarta, ovvero la mia la PD7 della Adata, guarda in prima pagina.
Le corsair costano care sopratutto le gt e riguardando la prima pagina ho visto che vanno come la mia, invece pensavo andassero di più; con la differenza che l'Adata da 4gb l'ho pagata 38€ su ebay, le corsair costano di più
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 07:25   #1843
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

La PD7 ok. Effettivamente costa meno. Tra la 4 e la 8gb ci sono differenze prestazionali ?!? Perchè io attualmente possiedo la 4gb della corsair, la voyager, ma ne volevo una da 8gb.
Mi consigli la PD7 ?!?

Ti volevo chiedere inoltre un'altra cosa che riguarda l'estetica... LA PD7 è dotata di un tappo abbastanza resistente ?!? Sulla mia voyager il tappo esce ogni secondo... Devo starci attentissimo
Ed inoltre c'è la possibilità di attaccarla ad un porta chiavi ?!? E' abbastanza robusta come la voyager ?!?

Grazie mille.

Dimenticavo questi sono i valori della PD7 da 8GB:
Lettura: 34MB/s; scrittura: 28MB/s
mentre questi sono i valori della corsair voyager GT:

sono identici. Con una differenza di prezzo di 35 euro !!!

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Ultima modifica di overjet : 10-05-2007 alle 09:30.
Old 10-05-2007, 08:15   #1844
ilgaspa
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho tentato la fortuna con una dane-elec, e non mi è andata bene... credo di aver beccato la peggiore mai apparsa sul forum, con velocità in scrittura lette da ATTO di 4M/s scarsi... speravo di esser più fortunato (avevo notato che c'eran due diverse confezioni per la dane-elec z-mate, ma entrambe avevan la chiavetta lenta)... Ora la questione è: mi serve una chiavetta da 4GB e il mio budget è di 35€... cosa mi consigliate di fare?

1 Mi tengo la dane-elec
2 Diritto di recesso (ed è dura, già me la sono fatta sostituire per vedere se le altre eran più veloci) con restituzione dei soldi - ditemi che dire al negoziante (della grande catena di supermercati ottimisti che vendono le dane-elec ;-) per farmi ridare i soldi e NON un buono acquisto). Tra l'altro l'ho comprata in negozio, quindi non so se il recesso si applichi o meno, ho notizie contrastanti

nel caso di opzione 2... cosa mi consigliate di comprare? dato per scontato il mio non proprio gigantesco budget? non pretendo prestazioni da urlo, ma che mi faccia almeno 10M in scrittura per non morire di vecchiaia si l'ideale è qualcosa che al momento sia in vendita nei supermercati, così chiudo tutta sta storia che mi fa girare non poco le p... (e si che so che me la son cercata )

Se ce la fate a darmi un consiglio entro sera che poi parto per lavoro e mi tocca tenermi la dane!

PS Ho visto delle thinkextra o-key al bennet, 4GB 30€... la velocità dichiarata è di 8M in scrittura e 10 in lettura, ma ho paura di trovarmi punto a capo e sono grossine

Ultima modifica di ilgaspa : 10-05-2007 alle 08:29. Motivo: Dimenticavo una cosa
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:43   #1845
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
prova così:
digli che hai letto molte recensioni e test su internet, e risultava essere una penna molto veloce che arrivava a 20-22mb/s. tu l'hai provata usando gli stessi programmi per testarla ed è esageratamente lenta, che non arriva neanche a 4-5mb/s. digli che hai bisogno di una penna veloce e quella non va bene.

non è detto che funzioni, cmq preparati a scuse del tipo che è il tuo computer, oppure che la velocità reale è appunto 4 e non 20 come hai letto, ecc...

ma questa thinkextra o-key, su internet dove hai trovato informazioni?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:49   #1846
fdadakjli

l'hai poi presa la recon???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:12   #1847
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Gente, io ho preso ieri, attratto dalle dimensioni/estetica/prezzo, a 9.90€ questa pennetta usb della Kingston da un GB: http://www.kingston.com/flash/dt_mf.asp

Come vi sembra? Ho fatto una cagata o è un prodotto valido per il prezzo a cui è venduta?

f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:15   #1848
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
La PD7 ok. Effettivamente costa meno. Tra la 4 e la 8gb ci sono differenze prestazionali ?!? Perchè io attualmente possiedo la 4gb della corsair, la voyager, ma ne volevo una da 8gb.
Mi consigli la PD7 ?!?

Ti volevo chiedere inoltre un'altra cosa che riguarda l'estetica... LA PD7 è dotata di un tappo abbastanza resistente ?!? Sulla mia voyager il tappo esce ogni secondo... Devo starci attentissimo
Ed inoltre c'è la possibilità di attaccarla ad un porta chiavi ?!? E' abbastanza robusta come la voyager ?!?

Grazie mille.

Dimenticavo questi sono i valori della PD7 da 8GB:
mentre questi sono i valori della corsair voyager GT:

sono identici. Con una differenza di prezzo di 35 euro !!!

Grazie.

In prima pagina c'è il link di un'altro utente che ha comprato la 8gb e va leggermente meno della 4 ma di poco.
Per la questione cappuccio direi che è nella media delle penne, la corsair nn l'ho mai usata quindi nn ti posso fare un paragone; poi la chiavetta io la tengo in tasca.
Per il discorso anellino posteriore, tieni conto che è identica come costruzione alla peak, ci passano anellini, ma piccoli
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 10-05-2007, 10:16   #1849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ilgaspa Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho tentato la fortuna con una dane-elec, e non mi è andata bene... credo di aver beccato la peggiore mai apparsa sul forum, con velocità in scrittura lette da ATTO di 4M/s scarsi... speravo di esser più fortunato (avevo notato che c'eran due diverse confezioni per la dane-elec z-mate, ma entrambe avevan la chiavetta lenta)... Ora la questione è: mi serve una chiavetta da 4GB e il mio budget è di 35€... cosa mi consigliate di fare?

1 Mi tengo la dane-elec
2 Diritto di recesso (ed è dura, già me la sono fatta sostituire per vedere se le altre eran più veloci) con restituzione dei soldi - ditemi che dire al negoziante (della grande catena di supermercati ottimisti che vendono le dane-elec ;-) per farmi ridare i soldi e NON un buono acquisto). Tra l'altro l'ho comprata in negozio, quindi non so se il recesso si applichi o meno, ho notizie contrastanti

nel caso di opzione 2... cosa mi consigliate di comprare? dato per scontato il mio non proprio gigantesco budget? non pretendo prestazioni da urlo, ma che mi faccia almeno 10M in scrittura per non morire di vecchiaia si l'ideale è qualcosa che al momento sia in vendita nei supermercati, così chiudo tutta sta storia che mi fa girare non poco le p... (e si che so che me la son cercata )

Se ce la fate a darmi un consiglio entro sera che poi parto per lavoro e mi tocca tenermi la dane!

PS Ho visto delle thinkextra o-key al bennet, 4GB 30€... la velocità dichiarata è di 8M in scrittura e 10 in lettura, ma ho paura di trovarmi punto a capo e sono grossine
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1782
Old 10-05-2007, 10:28   #1850
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
In prima pagina c'è il link di un'altro utente che ha comprato la 8gb e va leggermente meno della 4 ma di poco.
Per la questione cappuccio direi che è nella media delle penne, la corsair nn l'ho mai usata quindi nn ti posso fare un paragone; poi la chiavetta io la tengo in tasca.
Per il discorso anellino posteriore, tieni conto che è identica come costruzione alla peak, ci passano anellini, ma piccoli
Grazie mille
Old 10-05-2007, 10:30   #1851
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ overjet

Svuota la casella dei pvt
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:34   #1852
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
l'hai poi presa la recon???
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ok...
sono andato e quella da 1gb aveva la confezione uguale!
il che.... mi ha fatto ben sperare!
il codice purtroppo non si poteva vedere, e quelle da 4gb sono arrivate ma non ho capito bene... dovevano riportarle indietro per non so quale motivo e arrivano giovedi. (ho chiesto, la confezione ha detto che è uguale!)
dovrebbero arrivare oggi, però il fatto che le hanno dovute rispedire indietro... boh... non ho capito come mai!
Old 10-05-2007, 10:36   #1853
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Gente, io ho preso ieri, attratto dalle dimensioni/estetica/prezzo, a 9.90€ questa pennetta usb della Kingston da un GB: http://www.kingston.com/flash/dt_mf.asp

Come vi sembra? Ho fatto una cagata o è un prodotto valido per il prezzo a cui è venduta?
fai qualche test, provala... e poi posta i risultati.
Old 10-05-2007, 10:54   #1854
ilgaspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
prova così:
digli che hai letto molte recensioni e test su internet, e risultava essere una penna molto veloce che arrivava a 20-22mb/s. tu l'hai provata usando gli stessi programmi per testarla ed è esageratamente lenta, che non arriva neanche a 4-5mb/s. digli che hai bisogno di una penna veloce e quella non va bene.

non è detto che funzioni, cmq preparati a scuse del tipo che è il tuo computer, oppure che la velocità reale è appunto 4 e non 20 come hai letto, ecc...

ma questa thinkextra o-key, su internet dove hai trovato informazioni?
direttamente dal sito della thinkextra...
http://www.txitalia.it/italia/prodotto.asp?id=56
c'è la voce scheda tecnica in alto... comunque stasera passo e tento di convincerli

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
ispirava parecchio anche a me però ho guardato un pò in giro e l'ho trovata solo a 70€, il doppio di quello che ho a disposizione
mi correggo, viste ora su ebay a meno

Ultima modifica di ilgaspa : 10-05-2007 alle 10:59.
Old 10-05-2007, 10:55   #1855
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

ispirava parecchio anche a me però ho guardato un pò in giro e l'ho trovata solo a 70€, il doppio di quello che ho a disposizione
Io per la 4gb ho speso 38€ con le spese
Old 10-05-2007, 11:40   #1856
ilgaspa
Member

infatti ho corretto il post grazie, visto ora su ebay ^_^ Se riesco a farmi ridare i soldi dall'unieuro la prendo
Old 10-05-2007, 12:26   #1857
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
@ overjet

Svuota la casella dei pvt
Svuotata dimmi tutto.
Old 10-05-2007, 12:35   #1858
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
infatti ho corretto il post grazie, visto ora su ebay ^_^ Se riesco a farmi ridare i soldi dall'unieuro la prendo
Se già riesci ad avere indietro un buono per comprare altro .. penso sia già buono .. per i soldi mi sembra molto difficile .. almeno dalle mie precedenti esperienze .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:40   #1859
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Svuotata dimmi tutto.
Fatto .. cmq ti avevo già mandato mail!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:06   #1860
ilgaspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se già riesci ad avere indietro un buono per comprare altro .. penso sia già buono .. per i soldi mi sembra molto difficile .. almeno dalle mie precedenti esperienze .. byez
Uff... quello che temevo vabbeh dai, sempre meglio di niente tenterò comunque di farmi dare i soldi, ma al max ripiego sul buono, anche se all'unieuro vado molto di rado grazie dell'aiuto ^_^ se solo non avessi avuto fretta quando ho visto le dane elec con la confezione diversa... già che ci siamo lo dico a tutti per il forum: la cosa che ha fregato me e che ho notato che c'erano due confezioni per le z-mate pen: una ha il simbolo delle due frecce verdi incrociate nel lato posteriore, in basso a sinistra. Il nuovo tipo di confezione lo ha in basso a destra... Non fatevi fregare sperando che una delle due confezioni sia matematicamente quella con la chiavetta veloce come ho fatto io
;-)

Ed ora, una piccola domanda... dato per scontato che la AData mi ispira un sacco, ho comunque un problemino... io all'unieuro non vado mai, quindi il buono sarebbe abbastanza cartastraccia...... (l'ultimo acquisto li è di un anno fa... si lo so avrei dovuto pensarci). Altre chiavette, magari non belle come l'AData ma con prestazioni decenti e facili da trovare? così corro il rischio ce la abbiano li e di poter usare sto benedetto buono... E grazie a tutti dell'aiuto ;-) Forse un mio amico ha preso la o-key di cui parlavo e posso postare i bench
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP