Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2017, 18:20   #9401
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Fatto il test della pendrive Kodak K103 usb3.0
Test su porta usb2.0 - acer aspire 5920:

4k inguardabile (ma non ho termini di paragone), sul resto, per essere su porta usb2.0 mi sembra abbastanza equilibrata.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:07   #9402
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno, la lexar Jumpdrive da 64gb che comprai un anno fa da amazon mi ha abbandonato di punto in bianco, purtroppo l'aumento dei prezzi dei chip di memoria si fa sentire e se quella l'avevo pagato solo 15 euro, ora con lo stesso budget posso prendere una 32gb, il budget è 20 euro, mi stavo orientando verso delle Sandisk tutte da 32gb:
Chiedi la sostituzione
E' successo anche me con una Lexar S45 da 64GB.... tutto d'un tratto la chiavetta non potevo più scriverci niente... sostituita... (sostituzione anticipata, richiesta fatta tramite chat )
Old 19-09-2017, 22:10   #9403
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Chiedi la sostituzione
E' successo anche me con una Lexar S45 da 64GB.... tutto d'un tratto la chiavetta non potevo più scriverci niente... sostituita... (sostituzione anticipata, richiesta fatta tramite chat )
Ciao, ho ovviamente chiesto la sostituzione, ma questa è la seconda volta, la prima la dovetti cambiare perchè diventata lentissima.
A questo punto ho chiesto il rimborso e mi son comprato una chiavetta più performante ma da 32gb.
Per quanto mi riguarda con Lexar ho chiuso (anzi diciamo che ha chiuso lei in tempi non sospetti ).
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:17   #9404
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Una semplice domanda: come da post precedenti, ho acquistato una pendrive usb 3.0 da utilizzare per vedere foto e video sulla TV. Quest'ultima ha in dotazione diverse porte usb una delle quali appunto 3.0. Ecco, nel vedere un normale video FHD sulla TV non mi sembra di aver notato differenze di nota inserendo la chiave o nella porta 2.0 o in quella 3.0. A tal proposito quando è preferibile utilizzare direttamente la porta 3.0?
Old 24-09-2017, 12:12   #9405
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nulla per filmati fino a un tot bitrate, diciamo sui 20mb/s

immagino saranno ben pochi quelli che avranno un br tale da costringerti ad usare la porta usb3, diciamo oltre i 25mb/s

ciao ciao

P.S.
puoi usare mediainfo per vedere il bitrate
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:29   #9406
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nulla per filmati fino a un tot bitrate, diciamo sui 20mb/s

immagino saranno ben pochi quelli che avranno un br tale da costringerti ad usare la porta usb3, diciamo oltre i 25mb/s

ciao ciao

P.S.
puoi usare mediainfo per vedere il bitrate
Ti ringrazio per la spiegazione
Old 26-09-2017, 22:53   #9407
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Esistono chiavette ancora più veloci della Sandisk Extreme PRO USB 3.1?
Mushkin Ventura Ultra (è un SSD via USB)
per l'acquisto cerca su amazon oppure su alternate punto it

ne parlavo da qui in poi delle mushkin
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post42972238
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:55   #9408
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Sandisk Extreme PRO USB 3.1
qualcuno che ce l'ha e che abbia fatto test con crystaldiskmark? almeno 2 cicli 1000mb con magari l'ultima v5
Old 27-09-2017, 22:32   #9409
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ho avuto modo di utilizzarla, feci anche molti test e confermo che è la migliore pendrive attualmente in commercio. La più equilibrata in tutto e la migliore nel 4k. Superiore in tutto anche alla Lexar P20 che possiedo attualmente. Nel caso servissero prestazioni ancora migliori, allora Imho, rimanendo sempre su form factor da pendrive, l'unica soluzione è andare di ssd m2 e relativo box usb.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 22:38   #9410
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

guarda i 4k della Mushkin Ventura Ultra
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42972247

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
Quote:
Sandisk Extreme PRO USB 3.1
qualcuno che ce l'ha e che abbia fatto test con crystaldiskmark? almeno 2 cicli 1000mb con magari l'ultima v5
trovato su amazon tra le recensioni clienti, vi riporto qui le immagini

https://s26.postimg.org/xqb30fpyx/Sa...RO_USB_3.1.jpg

https://s26.postimg.org/648bfr6m1/Sa...RYSTALDISK.jpg
Old 28-09-2017, 22:45   #9411
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Di fatto come prodotto già assemblato all-in-one e form factor da pendrive quella Mushkin effettivamente è la migliore. Ma alla fine si parla di un vero e proprio ssd e quindi ci sta. Io mi riferivo più che altro ad una ''pendrive vera'' e infatti quella Sandisk almeno al momento risulta la più equilibrata in tutti gli scenari.

Inoltre vedo che quella Mushkin non si trova facilmente ed i prezzi non sono dei più convenienti. quantomeno ora, in questo periodo. e in quel caso imho conviene ssd m2 + relativo box e con prestazioni ancora migliori.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:23   #9412
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

un vero peccato che non sia più reperibile come ai tempi del mio vecchio post con i test, ora si trova la massimo la versione da più gb a un prezzo eccessivo per una usb....
a sto punto benvenga la sandisk, un marchio una garanzia
Old 30-09-2017, 17:08   #9413
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
un vero peccato che non sia più reperibile come ai tempi del mio vecchio post con i test, ora si trova la massimo la versione da più gb a un prezzo eccessivo per una usb....
a sto punto benvenga la sandisk, un marchio una garanzia
Ho la Mushkin Ventura Ultra da 240 gb da diverso tempo e mi trovo benissimo!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:52   #9414
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
avevo fatto un test poco tempo fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9357
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 00:09   #9415
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Un modello di chiavetta USB 3.0 da 8/16GB (mi servono 5 pezzi) per software e utility con boot da usb... Miglio rapporto qualità/prezzo ? Grazie.
Old 23-10-2017, 15:08   #9416
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno mi sa consigliare una chiavetta USB da 64/128GB ad un prezzo non esagerato (attorno ai 30€) che abbia buone prestazioni in scrittura anche sulle porte USB 2.0?

Ho approfittato di un'offerta per una SanDisk Ultra Dual da 128GB e, mentre sulle porte 3.0 si comporta discretamente (24,6 Mb/s reali), sulle 2.0 del mio PC di casa viaggia tra i 5 e i 6 Mb/s, contro i 14 di un'altra chiavetta Kingston.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:31   #9417
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Segnalo la SanDisk Extreme Go da 64 GB in offerta sull'amazzone
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 11:17   #9418
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ciao, quale Pendrive consigliate per un utilizzo come unità di boot senza spendere tanto (se non erro la migliore Pendrive per un utilizzo come unità di boot è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1).

Mi indicate alcune Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Nella classifica delle migliori Pendrive al primo posto c'è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?
Grazie.
Ma dipende anche dal budget, ovvio che se puoi salire prendi un bel SSD SATA m2 più box USB e va sicuramente mollo veloce, e forse in rapporto ai giga costa meno del sandisk Extreme, che però è più portatile e carino

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 18:13   #9419
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Grazie, devo acquistare una Pendrive perchè devo spostarla tutti i giorni fra vari Pc.
Considerando che il Top delle Pendrive è la Sandisk Extreme, scendendo un gradino quali Pendrive ci sono? (Per capirsi, al primo posto c'è la Sandisk Extreme, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?)

Conosci altre Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Esistono Pendrive specifiche per un utilizzo come unità di boot?
Non hai risposto alla domanda fondamentale, quanto vuoi spendere.. è evidente meno che x la Extreme... Non conosco la classifica, ammesso c'è ne sia una, ma se non vuoi spendere, prendi una penna USB onesta 3.0 con una buona garanzia, tipo kingston, 5 anni a prescindere da dove l'hai presa, e la maltratti con boot e tutto quel che vuoi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 22:55   #9420
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Grazie, tu con una spesa fra 50 e 100 euro, quale Pendrive acquisteresti per un utilizzo come unità di boot?
Dipende che devi far bootare...
Un WinPE? Linux live?
Basta una normale pendrive

Windows 7/8/10?
Nell'ultimo caso... un box usb3+SSD M.2/NGFF
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian