Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 21:52   #6701
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
ragazzi io ho un problema con una mini voyager corsair..
dopo averla formatta, perchè non riuscivo più ad aprirla, in scrittura va lentissima. Forse c'è qualche applicazione che devo usare quando la formatto?
c'è una differenza abbissale da come andava prima rispetto ad adesso..
2 minuti e 20 secondi per trasferire 5 mb

Ultima modifica di antanio : 29-01-2011 alle 21:57.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:10   #6702
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
ciao a tutti.
come prestazioni le pleomax (da 16 GB) come si comportano?
soprattutto paragonandole a Sandisk Cruzer e Blade (che ho e che non mi fanno gridare al miracolo nei trasferimenti).

tks
Scopro adesso che queste Pleomax sono delle Samsung (il più grande produttore di nand del mondo) gradirei avere delle info anche io se qualcuno le ha, magari hanno qualche accorgimento che non hanno tutte le altre pendrive come per gli SSD e il BGC

Quando spendo soldi ragazzi, i miei soldi, non mi piace acquistare monnezza o prodotti scadenti che poi si guastano o danno problemi
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:03   #6703
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Potreste per favore aiutarmi, non tanto perchè sono un lamentoso, ma perche ho paura che la mia chiavetta sia o difettata o rovinata, da 7,47 a 7,45 non capisco dove siano andati a finire quei mb e settori..
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 07:59   #6704
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
O mi sono sbagliato a leggere il prezzo o hanno cambiato il prezzo
Mi sa la prima...

Quote:
Il problema è che gli Hard disk esterni da 2.5", gli SSD e i masterizzatori con connessione USB2 o USB3 con unico filo che fa da dati e alimentazione si accendono e spengono in continuazione e a ripetizione, possono quindi bruciarsi, non viene riconosciuta la garanzia
Io ho un hard-disk da 2.5" (Western Digital da 500GB) che con singolo cavetto USB funziona tranquillamente e non si spegne/accende mai... stessa cosa con tutti gli SSD che ho provato, il cavetto singolo è sempre stato più che sufficiente... molto cmq dipende anche dalla mobo al quale sono collegati, che magari non gestisce bene l'alimentazione delle porte.
Il discorso che se si brucia non viene riconosciuta la garanzia non è vero... altrimenti che garanzia sarebbe?
Se ti è capitato, ha fatto il furbo il venditore...

Quote:
La pennetta vecchia che ho non si è mai spenta e riaccesa a ripetizione, non si è proprio mai spenta (non so quelle nuove USB3) e in più non ci ho giocato a pallone ma poco ci manca e non si è mai rotta.
Ripeto, il fatto che ti si spengono/riaccendono le periferiche, molto probabilmente dipende dalla tua mobo... non mi è mai capitata nessuna pen drive o altra periferica USB che avesse questo difetto.

Quote:
Scopro adesso che queste Pleomax sono delle Samsung (il più grande produttore di nand del mondo) gradirei avere delle info anche io se qualcuno le ha, magari hanno qualche accorgimento che non hanno tutte le altre pendrive come per gli SSD e il BGC
Non hanno nessun accorgimento particolare, sono semplicemente pen drive con NAND Samsung...

PS: il BGC ormai ce l'hanno praticamente tutti gli SSD ed alcuni lo avevano molto prima degli SSD Samsung...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:15   #6705
Giakk80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate ma non ce la faccio a leggermi oltre 300 pagine di discussione...
Per favore, potete indicarmi la migliore pendrive con capienza sui 32 Gb?
grazie infinite
Old 30-01-2011, 17:07   #6706
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giakk80 Guarda i messaggi
Scusate ma non ce la faccio a leggermi oltre 300 pagine di discussione...
Per favore, potete indicarmi la migliore pendrive con capienza sui 32 Gb?
grazie infinite
Guarda io prenderei una chiavetta USB3 moderna, perché con quelle USB2 non vai oltre i 30MB/s di velocità di trasferimento dati per una limitazione propria della USB2.

Con una chiavetta USB3 sfrutti tutta la velocità delle nand con una USB2 NO
Old 30-01-2011, 17:53   #6707
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
dopo averla formatta, perchè non riuscivo più ad aprirla, in scrittura va lentissima. Forse c'è qualche applicazione che devo usare quando la formatto?
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa in merito..
Old 30-01-2011, 21:01   #6708
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
ma è USB2 o USB3 ?

Se è USB2 è normale che vada lenta per una limitazione della USB2 che più di 30MB/s di velocità trasferimento dati non và, invece una USB3 va a tutta birra
Old 30-01-2011, 21:30   #6709
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

è usb 2.0 ma il problema è che dopo la formattazione va 10 volte meno di come andava prima..
Old 30-01-2011, 23:34   #6710
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
è usb 2.0 ma il problema è che dopo la formattazione va 10 volte meno di come andava prima..
Una chiavetta USB2 al massimo delle sue prestazioni và a meno della metà della velocità di un hard disk IDE da 3.5" 7200 giri, quindi non penso che ti andasse tanto veloce, forse è stata una tua impressione.

Una chiavetta USB3 invece va a più del doppio della velocità di una USB2
Old 31-01-2011, 00:12   #6711
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Una chiavetta USB2 al massimo delle sue prestazioni và a meno della metà della velocità di un hard disk IDE da 3.5" 7200 giri, quindi non penso che ti andasse tanto veloce, forse è stata una tua impressione.

Una chiavetta USB3 invece va a più del doppio della velocità di una USB2
guarda tutto questo lo so già.. il mio problema è diverso, così come descritto nella domanda, ti assicuro che non è una mia impressione, 5 mb in 2.20 minuti fatti due conti e dimmi..
nessun altro ha avuto il mio stesso problema? grazie.

Ultima modifica di antanio : 31-01-2011 alle 00:32.
Old 31-01-2011, 05:42   #6712
Brady298
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
cosa hai usato x formattare?
Brady298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 06:48   #6713
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Ragazzi spero qualcuno mi possa rispondere, ho preso ieri sera una Pendrive San Disk Ultra Backup 8 gb, volevo metterci su ubuntu e vedo che in risorse del computer su windows 7 mi dava lettera "G" U3
e lettera "I" Backup USB con 7,46 Gb disponibili su 7,47 Gb totali:

Dopo la formattazione veloce effettuata con windows 7 ecco il risultato:

Com'è possibile???
up
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:11   #6714
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Brady298 Guarda i messaggi
cosa hai usato x formattare?
la formattazione di windows xp
Old 31-01-2011, 13:18   #6715
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
la formattazione di windows xp
Prova con questo: http://www.softpedia.com/get/System/...mat-Tool.shtml
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:48   #6716
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
non è una mia impressione, 5 mb in 2.20 minuti fatti due conti e dimmi.. nessun altro ha avuto il mio stesso problema? grazie.
Purtroppo ne è pieno il thread di casi simili al tuo e per i quali sinceramente non ho mai letto di soluzioni. A seguito di una formattazione le prestazioni della periferica decadono parecchio, la giustificazione non c'è, è come se i chip di memoria avessero un decadimento. Proprio per questo, nei miei ultimi acquisti mi sono tenuto alla lontana da formattazioni, non avendo bisogno di cambiare file system, uso solo la cancellazione. Prova ad usare l'utility HP e se hai successo fatti sentire. Buona sperimentazione
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:50   #6717
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

ragazzi torno vincitore..
Usando l'applicazione che mi ha suggerito The_Saint ho formattato in fat32 senza nessun beneficio, tempo di trasferimento file da 5mb 2.25 minuti.
formattato in NTFS la penna è tornata alle prestazioni iniziali. Ho trasferito lo stesso file da 5mb in 41 secondi.
il test l'ho effettuato in maniera empirica con cronometro alla mano per essere sicuri.
Il test di velocità di ATTO registra gli stessi parametri che ricordo segnava quando l'ho acquistata, quindi credo non abbia subito inpoverimenti prestazionali dopo questi processi, o quantomeno non sensibili.

spero che la sperimentazione possa essere utile a qualcun'altro in futuro.
grazie a tutti.

Ultima modifica di antanio : 31-01-2011 alle 14:53.
Old 31-01-2011, 15:13   #6718
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
spero che la sperimentazione possa essere utile a qualcun'altro in futuro.
grazie a tutti.
Non so che uso ne faccia di questa pendrive, ma se ora la devi tenere NTFS sarà non utilizzabile in autoradio/lettori dvd/cd, recorder DTT che digeriscono solo il FAT32. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:46   #6719
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

la uso spesso tra due miei pc, ed a volte per trasferire dati di lavoro su altri pc.
quindi no problem
Old 31-01-2011, 19:02   #6720
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti, sono indeciso su quale pen drive acquistare, me ne servirebbe una da 16 gb di quelle senza cappuccio(a scorrimento, intere, non importa quale) e con l'attacco per il portachiavi, come velocità non mi serve un fulmine, ma nemmeno una lumaca, quale mi consigliate?, come budget sto sui 40/50€. Grazie a tutti in anticipo
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian