|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Kingston DataTraveler 2GB - Impossibile completare la formattazione
Salve, posseggo da circa due anni la pen drive che vedete nel titolo e non ho mai avuto problemi nel formattarla ma ultimamente ho notato che l'opzione di formattazione lenta non mi funziona più e mi da errore finale con il messaggio "impossibile completare la formattazione", mentre fino a poco tempo fa la formattazione lenta funzionava perfettamente...per l'esattezza la formattazione lenta si fa togliendo quella spunta sull'opzione "formattazione veloce", quindi ora è disponibile solamente la formattazione veloce, non ho più scelte
![]() E questo direi che non va tanto bene perchè potrei credere che si tratta di un primo avviso di cedimento della pendrive stessa ma non sono sicuro se si tratta di questo oppure di un errore di sistema a livello di registro (Win 7 64 bit). Prima di sostituirla con una nuova voglio essere sicuro che effettivamente si tratta di un primo segnale di cedimento della pendrive stessa e quindi ho provato vie alternative con tools per formattazioni a basso livello ma non so quanto ciò sia possibile su una perdrive perchè facendo delle ricerche ho trovato un programma su base Linux per formattare a basso livello che si chiama "DBAN", è una live cd avviabile prima del sistema operativo ma da quel che ho visto provandola sembrerebbe che funziona solo sui dischi rigidi e non sulle pendrive (anche se le vede)...non sono riuscito a trovare altri programmi per formattare pendrive a basso livello. A cosa può essere dovuto questo errore riguardo l'impossibilità di una formattazione lenta della pendrive? Un primo segnale di cedimento della stessa oppure un errore di sistema a livello di registro? Avete qualche idea? Vi è mai successo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6582 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti,
un consiglio per l'acquisto di una chiavetta usb da 16 Gb da utilizzare principalmente per immagazzinare divx e vederli su lettori: su pixmania ho visto : EMTEC USB C400 a 19 euro kingston data traveler 102 a 21 euro hp v 125w 24 euro lexar jumpridve ve 24 euro che mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6583 | |
Bannato
|
Quote:
Forse costeranno un po in più ma c'è il discorso della qualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6584 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6585 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non è necessario formattare ogni volta la chiavetta...almenochè finisca lo spazio disponibile allora bisogna togliere i DIVX già visti per lasciare spazio a quelli nuovi, ma se lo spazio è abbondante es. su una chiavetta da 16 GB si possono anche installare una ventina circa di film in formato DIVX da 700 MB l'uno senza problemi...e con la Kingston posso confermare che non ho mai avuto problemi con i lettori da tavolo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6586 |
Member
|
ok, perfetto! Ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6587 |
Bannato
|
Prego
![]() Mi autocito in questo post per segnalare che ho risolto questo problema, si trattava di errori di file system causati dall'usura e dalle troppe sovrascritture. Inizialmente avevo tentato con uno scansdisk con l'opzione "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ma non è servito a nulla sulla pendrive. Poi ho tentato con una formattazione a basso livello con un tool apposito ma anche questo non è servito a nulla sulla pendrive. Infine ho risolto con due formattazioni fatte direttamente da Windows: sono andato nella cartella "Computer", ho fatto clic col destro su "Disco rimovibile F (Kingston)" quindi ho selezionato "Ripristina predefinite dispositivo" e ho tolto la spunta sull'opzione "Formattazione veloce" ![]() Dopo questa prima formattazione lenta ho ricevuto il solito messaggio d'errore finale "impossibile completare la formattazione", a questo punto mi sono ritrovato con un drive inaccessibile perchè reduce da un formattazione incompleta quindi ho fatto doppio clic su "Disco rimovibile F" per accedervi ma essendo che il drive ha una formattazione incompleta il sistema si è accorto di questo errore e quindi ho ricevuto il messaggio "Impossibile accedere al drive, è necessario prima formattarlo", ho confermato e si è di nuovo presentata quella finestra che vedete nello screenshot in alto, a questo punto ho di nuovo selezionato "Ripristina predefinite dispositivo" e ho tolto la spunta su "Formattazione veloce" infine ho selezionato "Avvia", ho atteso il completamento dell'operazione che questa volta è stato più lungo del solito (15 min circa), infine ho ricevuto il messaggio che la formattazione è stata completata con successo ![]() La pendrive è ritornata quasi come nuova e oltretutto ho anche evitato di sostituirla con una nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Qualcuno sa se la Transcend JetFlash 600/620 ha buchi o altro per inserirla nei portachiavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6589 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ho guardato ora la mia 600 e ha due buchini fra la parte terminale e una laterale ma di dimensioni talmente minute tanto che non mi ero mai accorto, sarà 1 mm x 3 mm. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6590 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
grazie...gentilissimo
Mi sa che la prendo...tu ti trovi bene? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Wow, ho appena scoperto questo thread spettacolare!
![]() Ho da poco smarrito (per colpa di una cerniera di uno zaino ![]() ![]() I test tengono in considerazione anche il trasferimento di tanti file ma dal piccolo peso? A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6592 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
qual'è la migliore pendrive con rapporto qualità prezzo?
E' vero che dopo 2-3 formattazioni perdono di prestzioni? se si come mai, non riesco a darmene una spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
E' lo stesso motivo per cui gli SSD hanno bisogno del famoso comando TRIM o di qualche procedura che ripulisca le celle prima che vengano riscritte... e non dipende dalle 2-3 formattazioni, il degrado prestazionale inizia quando tutte le celle di memoria che compongono il pendrive sono state utilizzate (anche se attualmente non contengono dati). Se ti interessa approfondire, trovi tutto nel thread ufficiale sugli SSD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 ![]()
![]() |
![]() |
#6594 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ma comunque ce ne vogliono tantissime di formattazioni per far diminuire le prestazion in scrittura, lettura e accesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 | |
Bannato
|
Quote:
Es. io possiedo da circa 2 anni una Kingston TravelMate da 2 GB e posso confermare che dopo tante sovrascritture e formattazioni non ho ancora notato perdite di prestazioni. Forse questa perdita di prestazioni potrebbe verificarsi con i modelli più economici, es. quelle acquistate in offerta a prezzo stracciato e di marca sconosciuta ma non ne sono sicuro perchè non le ho mai usate. Meglio acquistarne una di marca es. Kingston, Corsair, etc., forse costeranno un po in più ma non sono soldi spesi male perchè la loro durata è superiore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6596 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Sui piccoli tagli di parecchio tempo fa è facile che siano state usate SLC e cmq erano già abbastanza lente anche in partenza, per questo come dicevo non si nota la differenza. ![]()
![]() |
![]() |
#6597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' banalmente una questione di ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6598 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair Gtr 32Gb appena tirata fuori dalla plastica (winxp):
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Qua ci sta proprio un stica ... direi che sei al limite di saturazione della banda usb2.0, niente male. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.