|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Quote:
![]() Quote:
io ho la 8gb rally2, e le prestazioni sono inferiori a quelle del link (contour 8) in scrittura, mentre in lettura và un pelo di + dovendo prenderne una da 16,penso che a breve andrò con la sandisk extreme cruzer oppure la rally2 16, visto che a quanto pare viaggia di + della versione da 8 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Per quanto riquarda i "miei decessi" ( ![]() 1 - La mia prima pen drive, una Sony MicroValut da 512MB che ha smesso di funzionare dopo qualche mese (il PC rilevava il dispositivo ma di diceva "Periferica USB non riconosciuta"); 2 - La mai seconda pen drive è stata una A-Data PD2 da 1GB; era lentina già di suo, poi, dopo circa 2 anni, funzionava peggio dell'USB 1.0 pur essendo 2.0 (quindi ancor più lenta di quanto lo era già); io questo caso posso dire che il suo lavoro l'ha fatto ed era venuto il tempo di sostituira in ogni caso... 3 - La mia terza pen drive, la PATRIOT Xporter XT Boost 8GB, deceduta completamente ieri (è come se si fosse bruciata perché il PC non vede proprio il dispositivo collegato) dopo 3 mesi e mezzo! Ora puoi dire quello che ti pare ma io non mi reputo molto furtunato con questi dispositivi... ![]() Quote:
Avrei un'altra domanda da porvi: ho visto sul sito della Patriot che ora la Xporter XT Boost 8GB riporta la dicitura 200x, la mia era da 180x, mentre il modello precedente era da 150x; vi risulta che rispetto alla mia c'è stato un incremento delle prestazioni con questo nuovo modello? Ringrazio entrambi per l'interessamento; rimango sintonizzato! ![]()
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 08:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
è la seconda pico c che compro ed è la seconda che non funziona cavolo!!!appena inizio a trasferire files si disconnette!
![]() |
#5184 |
Member
|
Hai provato a collegarla in un altro PC? meglio provare prima di disperarsi...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 |
Senior Member
|
si...anche da sistema op. linux...formattata la prima volta con il tool hp e da allora non la riconosce più affatto..nemmeno su altri pc...si sente il suono di connessione di periferica ,nella systray compare l'icona dell'hub usb (???) e poi scompare ma in risorse del computer nulla,così come con il tool hp per formattare.prima almeno me la riconosceva ed iniziava a trasferire...che sia il calore??ora la faccio raffreddare
![]() |
#5186 | |
Member
|
Quote:
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 |
Senior Member
|
il programma non mi rileva pen usb!
![]() |
#5188 |
Member
|
Allora penso che non sia recuperabile... anche la mia Patriot non viene più rilevata e quindi non posso neanche provare a formattarla.
Facile garantire a vita questi prodotti se poi il costo di spedizione (a carico del cliente) supera il prezzo d'acquisto del prodotto ![]() Posso chiederti perché l'hai formattata?
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
|
l'ho formattata perchè :
dovevo fare il benchmark e riempirla per poi svuotarla (vedi ATTO).durante il trasferimento dati,arrivato a 30mb di 7 gb e passa totali,il trasferimento si è bloccato.faceva così anche con file piccoli,non sempre li trasferiva.allora ho fatto lo scandisk,tutto ok,poi ho formattato da win in fat32 (anche prima lo era),il problema non scompariva.tramite partition manager ho cancellato la partizione per poi rifarla ed ancora il problema non scompariva.allora ho deciso di passare al tool hp,formatto con quello e la penna non mi viene più rilevata da nulla ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5190 |
Member
|
Ma allora aveva già i sui problemi prima di formattarla!
Non ci si può mai fidare delle pen drive (più o meno economiche)... E' già la seconda che ti fa questo scherzo? L'hai acquistata online?
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
comunque anche su newegg sono tutti disperati con queste pico-c perchè molte si fulminano da un giorno all'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 |
Senior Member
|
si online,sulla baia,venditore affidabile però,bò!ha voti positivi!si dalla germania!pagata 20 euro!ho aperto la contestazione paypal!mi mandi il link dove ne parlano?ho cercato su google senza esito positivo però!
Ultima modifica di CronoX : 20-03-2009 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 |
Senior Member
|
grazie!mai più pico!è la seconda esperienza negativa con supertalent!una fireball che dopo più di un anno si è rotta (staccato connettore dal corpo della pen,forse perchè è di gomma),queste 2 pico c fulminate...
![]() |
#5195 |
Member
|
Scusate se mi intrometto...
A questo punto direi che Super Talent produce Pen Drive veramente scandalose!!! Ma è possibile che un produttore possa vendere dei prodotti che hanno una durata di 30 secondi? La Pico-C mi sembrava una buona pen drive ma a quanto vedo è meglio stare alla larga! ...tanto sono sempre i clienti che lo prendono qua ![]() PS: scusatemi anche per lo sfogo ma vedo che non sono il solo a buttare soldi inutilmente ![]()
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 |
Senior Member
|
meno male che ho paypal,tramite loro riceverò un rimborso.se però il venditore chiede di mandargli la pen ci perderò i soldi della spedizione (in germania e raccomandata per non rischiare che dica che non gli è arrivata)
![]() |
#5197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
A me, un paio di anni fa, una volta è capitato un'altro problema simile sul pc che uso giornalmente. Avevo installato un software per dialogare con il cellulare tramite cavetto e porta USB. Funziona tutto regolarmente, faccio le mie operazioni, etc etc. Il giorno dopo, nella stessa porta USB stacco il cavetto di collegamento al cellulare, infilo un pendrive e non me la riconosce. Dopo qualche esperimento sono riuscito a sistemare il tutto (non ricordo come, ma per fortuna fu una cosa veloce). Ovviamente avevo chiuso regolarmente gli applicativi, etc etc, ma il problema saltò fuori. E anche in quel caso la colpa non fu del pendrive, che ha sempre funzionato (lo uso ancora). Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io resto dell'idea che a volte la causa di certi problemi non stiano nel pendrive, bensì nell'OS (più o meno aggiornato, drivers del chipset, etc) o nell'hardware (porte USB del pc). Per esempio, ricordo di aver letto qualche mese fa una discussione nel forum di Vista, dove alcuni utenti lamentavano un funzionamento anomalo delle pendrive su certi pc assemblati. In pratica, ricordo che alcuni dicevano che, dopo aver utilizzato l'opzione di disconnessione sicura di windows, in realtà nella porta USB continuava ad esserci tensione di alimentazione. Pensavano che fosse un bug di quella versione dell'OS. Non ricordo altro, perchè non l'ho seguita attentamente, non avendo (io) mai avuto problemi di quel tipo in vita mia con i miei pc, che sono tutti prodotti di marca (DELL, Fujitsu-Siemes) e non assemblati. Come non sono propenso ad utilizzare tools di terze parti per formattare una pendrive, se diversi da quelli indicati/forniti dal produttore della pendrive. E non sono propenso ad aggiornare i drivers di un chipset, scaricandoli per esempio dal sito del produttore del chipset (p.e. Intel) anzichè dal sito del produttore del mio pc, e per il mio modello specifico, perchè potrebbero essere diversi e non funzionare allo stesso modo. I produttori di pc, per motivi progettuali, possono farsi fare dei drivers custom dai produttori di chips, che poi funzionano perfettamente solo sui loro pc. Quando usando lo stesso pc si bruciano diverse pendrive (di buona marca) nell'arco di poco tempo, la prima cosa che penserei è la porta USB del pc, e tutti gli annessi/connessi. Poi vedete un po' voi, io vi esprimo solo il mio pensiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 |
Senior Member
|
dovrebbe bruciare tutte le pen usb allora,ma così non è
![]() |
#5199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi sembra che tu tragga conclusioni troppo in fretta.
Certe cose potrebbero dipendere, per esempio, dalla tolleranza di voltaggio supportata dalla specifica pendrive. O dalla qualità dell'alimentazione erogata alla porta USB. E poi, non ti è bastato l'esperimento che hai fatto, formattando quella pendrive con un tool di HP, per capire certe cose? Dopo quel format, tu stesso hai detto che non ti veniva più riconosciuta da nulla. Invece di tirare conclusioni affrettate, fareste meglio a trafficare di meno, e a documentarvi di più. Pochi lo fanno.. ci vuole pazienza e voglia di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
..... aggiungerei che non c'è cosa più pericolosa al mondo che usare partition magic sulle pendrive
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.