Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 10:19   #21
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
edit

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 09-08-2007 alle 11:47.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 10:35   #22
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

edit

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 09-08-2007 alle 11:48.
Old 17-04-2006, 10:41   #23
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

edit

Old 24-04-2006, 12:03   #24
criminalc
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Consiglio personale

Ciao a tutti ,volevo solo aggiungere a questo post che sta diventando di settore oramai un paio di consigli,essendo un senior oramai nel mastering audio e nell'editing da un po di anni (circa 7).
Innanzitutto è vero quello che dite e cioè che il procio è indifferente se lavori su una traccia audio,ma non è indifferente se caricate i vari vst che avete visualizzato....il vst "plug in" agisce sulla macchina e non sulla ram come gli strumenti virtuali.....inoltre se pensate di avere una qualità audio discreta solo perchè avete gli asio 2.0 e la scheda edirol "usb" vi sbagliate.....nelle masterizzazioni gli analizzatori di spettri tipo lo "spectral" vi possono aiutare a capire cosa dico...scaricatelo come avete fatto per tutti i plug che avete visualizzato (non credo avete 6000 € di plugin sulla postazzzzzione di casa eh!

Ultima "Frottola" (chiamiamola cosi ))) EVITATE DI COMPRARE SCHEDE AUDIO "USB"
prima cosa non servono a nulla,seconda cosa compratele o firewire o con i dsp integrati che è la miglior cosa solo che costano molto...e terza cosa scaricatevi non solo i plug in che vi modificano il suono o plug in che emulano synth degli anni 80 e roba simile
ma tirate giu dal mulo i plug in di masterizzazione e compressione del suono altrimenti sul computer il wave suona,lo masterizzate sul cd e lo mettete nell'hifi di casa e non sentite nulla di cui andreste fieri

Un saluto a tutti e resto a disposizione per chiarimenti e o collaborazioni
Ciao
criminalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:49   #25
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

edit

Old 24-04-2006, 15:13   #26
criminalc
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
L'ignoranza domina

Sei un ignorante se pensi che la mia era presunzione o come l'hai chiamata tu..rimane il fatto che ki ha aperto una discussione sull'audio e utilizza screenshot di softw che costano dai 1500 euri a salire e poi dice agli altri : "se non volete spendere molti soldi......" e poi utilizza e soprattutto consiglia Nuendo e Cubase che sono softw che costano davvero tanto originali ....................fai tu e spero che gli amministratori del forum capiscano cosa volevo dire rispondendoti in quel modo,,,,
inoltre non fare il cagnolino che va a piangere dal padrone perchè siamo solo in un forum e le discussioni intese come scambio di opinioni sono il cuore
se non volevi risposte o opinioni facevi come fanno milioni di persone
Ti scrvi un pdf lo rilasci su un sito e comunichi il link a chi vuole imparare a masterizzare dell'audio un po pulito

Inoltre consiglio per i neofiti :
Quando scaricate gli asio non dovete solo far partire il setup ma poi li dovete configurare nel pannello di controllo e li dovete fare le prove a secondo della scheda audio che avete
la latenza non è nient'altro che il ronzio che sentite quando mettete le cuffie e alzate a manetta,quel ronzio in masterizzazione si sente e anche bene.
Ciao a tutti
anche a te che mi hai risposto male
criminalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 23:21   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
L'insinuazione di "pirateria" che fai nei confronti di Tetsuya1977 non è corretto. Il fatto che i programmi ed i plugin citati costino dei bei soldini non ti autorizza a dire che Tetsuya1977 li abbia scaricati illegalmente, né tantomeno di dargli del cagnolino. Sei ammonito.
Old 12-05-2006, 16:03   #28
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Ciao a tutti,
visto che siete esperti, vorrei chiedervi se per registrare la chitarra con una Creative X-fi Platinum, (ovviamente non ho pretese professionali) può andare bene uno dei due seguenti prodotti:

http://www.terratecproducer.it/prodo.../hi_jack.shtml

www.***.it

Thx in advance

Ultima modifica di Kewell : 20-05-2006 alle 19:45.
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 01:42   #29
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ne approfitto anche io per chiedere un po di roba a Tetsuya (complimenti per il tutorial ).

Volevo chiederti se la Phase 22 di Terratec (www.***.it) è una buona scheda e se posso collegarvi la chitarra direttamente senza prelevare il suono con il microfono.

Poi volevo chiederti se è necessario che mi procuri dei monitor attivi con una scheda del genere o se è possibile arrangiare con delle casse da pc di buona qualità. In caso i monitor fossero essenziali avevo pensato a questi: www.***.it
...purtroppo il budget è quello che è

Ultima modifica di Kewell : 20-05-2006 alle 19:44.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 19:41   #30
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per favore evitate di mettere link commerciali (come specificato nel regolamento) quando è possibile usare il copia ed incolla o linkare il sito del produttore.
Grazie
Old 20-05-2006, 22:16   #31
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per favore evitate di mettere link commerciali (come specificato nel regolamento) quando è possibile usare il copia ed incolla o linkare il sito del produttore.
Grazie
Scusa Kewell

Solo credevo si potesse dato che non avevo intenzione di fare pubblicità allo store:

Quote:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi...
Non si dice nulla nel caso si voglia inserire un link commerciale per trarne semplicemente informazioni...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 22:20   #32
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi...

Se hai altri dubbi usa i messaggi privati
Old 25-05-2006, 16:01   #33
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Ciao, ma cambia qualcosa a livello di segnale tra usare la chitarra diretta oppure l'uscita dei pedali?

e come si può fare per collegarla alla scheda audio integrata di una nf7-s?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:15   #34
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
ben fatto Tetsuya1977...
ottimo 3d
un buon programma di effetti x la chitarra in tempo reale(e x tempo reale intendo 0 delay...)?
niente di pretenzioso, giusto perchè ora sono senza amp e mi va di strimpellare un pokino!
ne ho provati alcuni, ma la maggior parte di questi hanno un pò di fastidiosissimo delay
Old 26-05-2006, 09:49   #35
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
il migliore che conosco è guitar rig...

per i delay non credo dipendando dal programma, ma dalla scheda audio. Ovvio che se non li usi con schede audio serie tipo le m-audio avrai dei lag mostruosi
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 14:54   #36
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
scheda audio tipo?
consigliamente una...
m-audio revolution dici?
vanno meglio delle x-fi?
Old 29-05-2006, 09:26   #37
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

edit

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 09-08-2007 alle 11:49.
Old 13-06-2006, 23:31   #38
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Complimenti a Tetsuia, volevo solo fare un piccolo appunto sulla scheda da lui consigliata, la Edirol.

Le Edirol ultimamente sono peggiorate e tanto, a causa dei driver non aggiornati o non funzionanti, specie con il Service Pack 2 di XP.

Se volete spendere max sui 300-400 euro vi consiglio queste schede, che sono buone:

Esi Quata Fire

Hercules 16/12 FW

Oppure in alternativa questo bundle, comprendente anche una versione di Cubase SL:

Cubase sistem 4
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:42   #39
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
aiuto

Ciao,
complimenti per il toutorial! io ho un problema che potrà sembrare magari banale...registrando con nuendo il loop di batteria fatto con acid pro 5 mi crea automaticamente una traccia. Quando vado a registrare una seconda traccia (su nuendo) ad es. di chitarra questa viene registrata con sotto la batteria. come faccio a fare in modo che si registri solo la traccia contenente un solo strumento? In poche parole il mio problema è che nuendo registra sulla nuova traccia sia l'in che l'out...
Grazie
h7-25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:52   #40
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
aiuto 2

Ah...dimenticavo...la seconda traccia che vado a registrare è in ritardo di click rispetto alla prima (sebbene io abbia registrato a tempo perfettamente).
Grazie ancora
h7-25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian