|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
PROBLEMA...da stammattina scalda e mi "mangia" la batteria...quando intendo scalda intendo che senza usarlo per telefonare o inviare messaggio o altro (quindi come al solito solo sincronizzando le mail) diventa caldo, sopratutto nella parte inferiore...e la batteria si scarica velocemente...ma che razzo è successo ?
Ieri ho installato la nuova versione di ovi maps e ms communicator...ho disinstallato quest'ultimo, tanto non lo uso...ho verificato le impostazioni di ricerca della posizione (temendo che scaricando la nuva versione si fosse configurata per utilizzare la rete, ma non è così)...la ricerca di reti wi fi è disabilitata, il BT idem...fino a questa mattina tutto ok ...utilizzo come al solito, nel solito posto (ufficio)...non è caduto... Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere accaduto e come rimediare...per favore...grazie in anticipo P.S. ora lo sto caricando per la seconda volta nella giornata, spento...precedentemente ho provato anche a togliere la batteria...boh...
|
|
|
#862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Credo di avere l'altoparlante un po' sfondato... se metto il volume di una canzone o della suoneria piu' della metà... mi ronza un bel pò.
Qualcuno ha mai provato a sostituirlo da solo? quanto può venirmi a costare una sostituzione in negozio? ( su ebay lo vendono a 6-7 euro un altoparlante ) |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Oh signore ogni volta che mi decido ad acquistare un cellulare spendendo una bella cifra mi fate ripensare con i sempre più difetti che manifesta questo e52
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Quote:
Il primo fix è lento ... a me ci stava ore col vecchio firmware di serie (set 2009)... Adesso, nella peggiore delle ipotesi al max 5 min ... |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il primo fix si intende da quando lo accendi?? per me che ogni notte lo spengo.. il giorno dopo accendo il navi ci mette due ore!
|
|
|
#866 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
Ma finchè si parla di aggiornare il firmware all'ultima versione e aspettare molto tempo prima che fixa i satelliti senza connessione dati sono "problemi" che trovo ragionevoli.
Il problema è quando abbiamo proprio un difetto di fabbricazione o irrisolvibile via software che si ritrovano tutti i possessori di questo cellulare. Io in caso lo prenderei nuovo ad un negozio (fisico), quindi spero di non ritrovarmi rogne di nessun tipo anche se è impossibile testare e controllare il cellulare in tutte le sue funzioni in pochi giorni.
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avete idee sono comunque ben accette...
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
Io per i problemi esagerati di gps stavo per chiamare l'assistenza ... poi col firmware è andato tutto ok
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo trovo un cell completo ad un prezzo ragionevole...anche confrontato con dispositivi + trendy, + famosi, + noti, + "pubblicizzati"... Unica roba che mi fa un pochino incazzare è che non è ancora disponibile AlCUN aggiornamento del fw, per il mio almeno...e mi preoccupa un po' il comportamento descritto nei miei ultimi post e di questi ultimi giorni... Per il resto imho è un ottimo acquisto.
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
E anche questo mi preoccupa un pò. Con la storia degli aggiornamenti e supporto nel tempo come siamo messi? Non vorrei far la fine di molti che hanno comprato uno smartphone con android e poi si sono fermati alla versione 2.1
Con symbian come funziona?
|
|
|
#872 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto in una cosa: in casa ho il wifi, ed ovviamente ho impostato l'e52 per potersi connettere ad esso. solo che lo fa auotamticamente, e sempre! in "usa punto di accesso" ho cambiato in "dopo la conferma" (prima avevo automatico) ma continua a farlo sempre! se sconnetto poi lui si riaggancia da solo! come sistemo sta cosa? non ho neanche programmi attivi.... help |
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- disabilitare la ricerca wi-fi - mettere il wi-fi come punto di accesso secondario (ciò prevede che ve ne sia uno primario, ad esempio una connessione WAP...magari fittizia) - impostare chiedi sempre prima di effettuare le connessioni.
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 13-10-2010 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
premettiamo che il cell ce l'ho da appena un giorno e non ci ho ancora preso molta familiarità.
se con ricerca wi-fi intendi quella che hce compare anche nella schermata iniziale con "Scans. WLAN", questa è sempre disattivata. ho provato a creare un punto di accesso finto dandogli priorità 1 e mettendo la mia wi-fi al secondo posto. è impostato in "chiedi sempre" ma continua a connettersi! Credo di aver risolto, molto probabilmente era la mail. in "quando sincronizzare" il "sincronizza nuovi aggior." era in "Sì" e mettendo "No" non si collega più in automatico. grazie dell'aiuto comunque! Ultima modifica di Olihargon : 13-10-2010 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha problemi con l'altoparlante se mette il volume al massimo a suoneria o musica? tanto per capire se devo sostituire il mio o è proprio cosi'...
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vorrei acquistare un telefono Nokia e52 ma leggo abbia problemi di ricezione piuttosto gravi.
Si tratta di problemi che riguardavano le prime serie di produzione oppure invece si potrebbero verificare ancora oggi? Questi problemi di ricezione sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware o in fase di costruzione? E se si tratta di problemi che affliggono soltanto le prime serie, come si riconosce un Nokia E52 delle prime serie per evitarlo? Grazie. Enrico
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
Città: Salerno & Siena
|
ripreso dall'assistenza...ora sembra funzionare davvero bene, vediamo quanto dura!!!
|
|
|
#878 |
|
Junior Member
|
oltre alla domanda sul problema dell'altoparlante... qualcuno mi saprebbe dire se si riesce a mettere l'applicazione della Livella?
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
DIFETTI NOKIA E52
Ciao a tutti i possessori di un Nokia E52,
premetto che ho un E51 da circa tre anni che è molto molto affaticato. Vorrei mandarlo in pensione e sostituirlo con il suo erede. Innanzitutto me lo consigliate? Io sono stato soddisifatto dell'E51 e vorrei soltanto che l'E52 non fosse peggiore. Per questo vi chiedo, consapevole che ogni modello di cellurare hai i suoi difetti, quali sono (se ve ne sono) i difetti "sicuri" dell'E52 e quali sono le problematiche in cui si incappa più di frequente? Grazie a tutti per l'attenzione, Claudio |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
Tutti i cell hanno difetti !!!!!
50% Obiettivi ....50% derivanti da gusti personali ... Dopo questa premessa, ti dico, anche io avevo un E51... e ho preso il 52... mi trovo benissimo ... con l'ultimo firmware non ho avuto nessun problema ... nessun blocco...niente di niente !!! Sono stato all'estero ed il gps ha preso benissimo ... In roaming ha fatto un egregio lavoro ... Beh che dire ... se ci sono difetti poi ci pensa il firmware !! Se vogliamo essere pignolissimi come difetti perenni ci sono: - i 2 puntini luminosi che si vedono sotto il tasto home - la mascherina frontale leggermente ballerina - In generale, è molto delicato .. per il resto, io, non mi lamento di niente (avevo il problema fix gps che si è risolto già da due firmware ... il problema sms freeze risolto con l'ultimo).... I problemini che notavo si sono risolti tutti ! PS: non riesco a trovare un tema con scritte leggibili e senza troppi disegni che confondono le voci del menu ... C'è sempre qualcosa storta ... scritte bianche su fondo bianco ... sctrisce di selezione poco in rilievo ... Anzi se conoscete qualche bel tema semplice, leggibile e che lasci le icone inalterate, segnalatemelo !! THANKS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.