Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 17:05   #861
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
PROBLEMA...da stammattina scalda e mi "mangia" la batteria...quando intendo scalda intendo che senza usarlo per telefonare o inviare messaggio o altro (quindi come al solito solo sincronizzando le mail) diventa caldo, sopratutto nella parte inferiore...e la batteria si scarica velocemente...ma che razzo è successo ?

Ieri ho installato la nuova versione di ovi maps e ms communicator...ho disinstallato quest'ultimo, tanto non lo uso...ho verificato le impostazioni di ricerca della posizione (temendo che scaricando la nuva versione si fosse configurata per utilizzare la rete, ma non è così)...la ricerca di reti wi fi è disabilitata, il BT idem...fino a questa mattina tutto ok ...utilizzo come al solito, nel solito posto (ufficio)...non è caduto...

Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere accaduto e come rimediare...per favore...grazie in anticipo

P.S. ora lo sto caricando per la seconda volta nella giornata, spento...precedentemente ho provato anche a togliere la batteria...boh...
Old 12-10-2010, 17:05   #862
Fils86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Credo di avere l'altoparlante un po' sfondato... se metto il volume di una canzone o della suoneria piu' della metà... mi ronza un bel pò.

Qualcuno ha mai provato a sostituirlo da solo?
quanto può venirmi a costare una sostituzione in negozio? ( su ebay lo vendono a 6-7 euro un altoparlante )
Fils86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:56   #863
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Oh signore ogni volta che mi decido ad acquistare un cellulare spendendo una bella cifra mi fate ripensare con i sempre più difetti che manifesta questo e52
Old 12-10-2010, 23:25   #864
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

Andando su informazioni satellite vedo che trova anche 6\7 satelliti ma poi non fa il fix e resta in

ATTESA GPS.

Ditemi che c'è un modo per risolvere senza intervento della rete.
Non c'è

Il primo fix è lento ... a me ci stava ore col vecchio firmware di serie (set 2009)...

Adesso, nella peggiore delle ipotesi al max 5 min ...
Old 13-10-2010, 00:14   #865
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Non c'è

Il primo fix è lento ... a me ci stava ore col vecchio firmware di serie (set 2009)...

Adesso, nella peggiore delle ipotesi al max 5 min ...
Il primo fix si intende da quando lo accendi?? per me che ogni notte lo spengo.. il giorno dopo accendo il navi ci mette due ore!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:00   #866
Fils86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Oh signore ogni volta che mi decido ad acquistare un cellulare spendendo una bella cifra mi fate ripensare con i sempre più difetti che manifesta questo e52
il cellulare è ottimo il mio ha il difettino dell'altoparlante che ronza perche' l'ho comprato usato su ebay :=) ma è un grande telefono... io sinceramente non ho avuto problemi cose di piccolo conto che si risolvono facilmente
Old 13-10-2010, 09:17   #867
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ma finchè si parla di aggiornare il firmware all'ultima versione e aspettare molto tempo prima che fixa i satelliti senza connessione dati sono "problemi" che trovo ragionevoli.

Il problema è quando abbiamo proprio un difetto di fabbricazione o irrisolvibile via software che si ritrovano tutti i possessori di questo cellulare.

Io in caso lo prenderei nuovo ad un negozio (fisico), quindi spero di non ritrovarmi rogne di nessun tipo anche se è impossibile testare e controllare il cellulare in tutte le sue funzioni in pochi giorni.
Old 13-10-2010, 15:07   #868
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
PROBLEMA...da stammattina scalda e mi "mangia" la batteria...quando intendo scalda intendo che senza usarlo per telefonare o inviare messaggio o altro (quindi come al solito solo sincronizzando le mail) diventa caldo, sopratutto nella parte inferiore...e la batteria si scarica velocemente...ma che razzo è successo ?

Ieri ho installato la nuova versione di ovi maps e ms communicator...ho disinstallato quest'ultimo, tanto non lo uso...ho verificato le impostazioni di ricerca della posizione (temendo che scaricando la nuva versione si fosse configurata per utilizzare la rete, ma non è così)...la ricerca di reti wi fi è disabilitata, il BT idem...fino a questa mattina tutto ok ...utilizzo come al solito, nel solito posto (ufficio)...non è caduto...

Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere accaduto e come rimediare...per favore...grazie in anticipo

P.S. ora lo sto caricando per la seconda volta nella giornata, spento...precedentemente ho provato anche a togliere la batteria...boh...
up...aggiornamento...credo (ripeto credo) sia perchè nello stabile dove lavoro c'è poco campo e in alcuni punti ancora meno...credo quindi che il tel continui a cercare la rete (pur trovandola, ma a fatica) e questo provochi quanto sopra...certo è strano che fino a ieri non era mai accaduto che si scaldasse tanto e consumasse tanta batteria...dico questo perchè ieri sera , una volta uscito dal posto di lavoro, non ha + avuto tale comportamento...

Se avete idee sono comunque ben accette...
Old 13-10-2010, 15:10   #869
Don Vito Corleone
Senior Member

Io per i problemi esagerati di gps stavo per chiamare l'assistenza ... poi col firmware è andato tutto ok
Old 13-10-2010, 15:17   #870
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Il primo fix si intende da quando lo accendi?? per me che ogni notte lo spengo.. il giorno dopo accendo il navi ci mette due ore!
Ragazzi...avete anche delle belle pretese...voglio dire, un cell per quanto buono, ha un antenna GPS che è un cazzesimo di quella di un navigatore GPS ad hoc...imho, se per fare il fix con la sola antenna interna un cell impiega tra i 2 ed i 5 minuti è + che ragionevole...

Io lo trovo un cell completo ad un prezzo ragionevole...anche confrontato con dispositivi + trendy, + famosi, + noti, + "pubblicizzati"...

Unica roba che mi fa un pochino incazzare è che non è ancora disponibile AlCUN aggiornamento del fw, per il mio almeno...e mi preoccupa un po' il comportamento descritto nei miei ultimi post e di questi ultimi giorni...

Per il resto imho è un ottimo acquisto.
Old 13-10-2010, 15:26   #871
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

E anche questo mi preoccupa un pò. Con la storia degli aggiornamenti e supporto nel tempo come siamo messi? Non vorrei far la fine di molti che hanno comprato uno smartphone con android e poi si sono fermati alla versione 2.1

Con symbian come funziona?
Old 13-10-2010, 17:14   #872
Olihargon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto in una cosa:
in casa ho il wifi, ed ovviamente ho impostato l'e52 per potersi connettere ad esso.
solo che lo fa auotamticamente, e sempre!
in "usa punto di accesso" ho cambiato in "dopo la conferma" (prima avevo automatico) ma continua a farlo sempre!
se sconnetto poi lui si riaggancia da solo!
come sistemo sta cosa?

non ho neanche programmi attivi....

help
Olihargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:44   #873
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Olihargon Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto in una cosa:
in casa ho il wifi, ed ovviamente ho impostato l'e52 per potersi connettere ad esso.
solo che lo fa auotamticamente, e sempre!
in "usa punto di accesso" ho cambiato in "dopo la conferma" (prima avevo automatico) ma continua a farlo sempre!
se sconnetto poi lui si riaggancia da solo!
come sistemo sta cosa?

non ho neanche programmi attivi....

help
devi , se ricordo bene :

- disabilitare la ricerca wi-fi
- mettere il wi-fi come punto di accesso secondario (ciò prevede che ve ne sia uno primario, ad esempio una connessione WAP...magari fittizia)
- impostare chiedi sempre prima di effettuare le connessioni.

Ultima modifica di AlexB : 13-10-2010 alle 17:46.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:05   #874
Olihargon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
premettiamo che il cell ce l'ho da appena un giorno e non ci ho ancora preso molta familiarità.

se con ricerca wi-fi intendi quella che hce compare anche nella schermata iniziale con "Scans. WLAN", questa è sempre disattivata.

ho provato a creare un punto di accesso finto dandogli priorità 1 e mettendo la mia wi-fi al secondo posto.

è impostato in "chiedi sempre"

ma continua a connettersi!

Credo di aver risolto, molto probabilmente era la mail.
in "quando sincronizzare" il "sincronizza nuovi aggior." era in "Sì" e mettendo "No" non si collega più in automatico.

grazie dell'aiuto comunque!

Ultima modifica di Olihargon : 13-10-2010 alle 18:39.
Olihargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:46   #875
Fils86
Junior Member

Nessuno ha problemi con l'altoparlante se mette il volume al massimo a suoneria o musica? tanto per capire se devo sostituire il mio o è proprio cosi'...
Old 14-10-2010, 20:48   #876
enricobb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Vorrei acquistare un telefono Nokia e52 ma leggo abbia problemi di ricezione piuttosto gravi.

Si tratta di problemi che riguardavano le prime serie di produzione oppure invece si potrebbero verificare ancora oggi?

Questi problemi di ricezione sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware o in fase di costruzione?

E se si tratta di problemi che affliggono soltanto le prime serie, come si riconosce un Nokia E52 delle prime serie per evitarlo?

Grazie.

Enrico
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:39   #877
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Città: Salerno & Siena
ripreso dall'assistenza...ora sembra funzionare davvero bene, vediamo quanto dura!!!
Old 15-10-2010, 08:40   #878
Fils86
Junior Member

oltre alla domanda sul problema dell'altoparlante... qualcuno mi saprebbe dire se si riesce a mettere l'applicazione della Livella?
Old 15-10-2010, 09:47   #879
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
DIFETTI NOKIA E52

Ciao a tutti i possessori di un Nokia E52,
premetto che ho un E51 da circa tre anni che è molto molto affaticato. Vorrei mandarlo in pensione e sostituirlo con il suo erede. Innanzitutto me lo consigliate?
Io sono stato soddisifatto dell'E51 e vorrei soltanto che l'E52 non fosse peggiore. Per questo vi chiedo, consapevole che ogni modello di cellurare hai i suoi difetti, quali sono (se ve ne sono) i difetti "sicuri" dell'E52 e quali sono le problematiche in cui si incappa più di frequente?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Claudio
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:38   #880
Don Vito Corleone
Senior Member

Tutti i cell hanno difetti !!!!!
50% Obiettivi ....50% derivanti da gusti personali ...
Dopo questa premessa, ti dico, anche io avevo un E51... e ho preso il 52... mi trovo benissimo ... con l'ultimo firmware non ho avuto nessun problema ... nessun blocco...niente di niente !!!
Sono stato all'estero ed il gps ha preso benissimo ...
In roaming ha fatto un egregio lavoro ...
Beh che dire ... se ci sono difetti poi ci pensa il firmware !!

Se vogliamo essere pignolissimi come difetti perenni ci sono:
- i 2 puntini luminosi che si vedono sotto il tasto home
- la mascherina frontale leggermente ballerina
- In generale, è molto delicato ..

per il resto, io, non mi lamento di niente (avevo il problema fix gps che si è risolto già da due firmware ... il problema sms freeze risolto con l'ultimo)....
I problemini che notavo si sono risolti tutti !

PS: non riesco a trovare un tema con scritte leggibili e senza troppi disegni che confondono le voci del menu ...
C'è sempre qualcosa storta ... scritte bianche su fondo bianco ... sctrisce di selezione poco in rilievo ... Anzi se conoscete qualche bel tema semplice, leggibile e che lasci le icone inalterate, segnalatemelo !! THANKS
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP