Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 15:36   #581
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Old 17-05-2010, 00:10   #582
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Io invece vorrei sapere se è possibile avere gli sfondi "attivi", tipo con un orologio a tutto schermo per es.
Ho visto dei temi così, per i serie 60, ma sul mio cell non vanno.
Quando uso maps ... come faccio ad impostargli la voce: gira a destra, gira a sinistra ecc ...

P.S.
Ho scaricato da "lingua guida vocale" la voce in italiano anche in versione femminile ... ma non sento cmq niente!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:17   #583
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi usa la sincronizzazione dei contatti con google, tramite un profilo di sincronizzazione?
Ho postato il metodo qualche giorno fà; magari qualcuno di voi già usava la sincronizzazione ed ha smesso di funzionargli anche a lui?

Old 17-05-2010, 23:54   #584
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Gli errori che prendo sono di questo tipo:

Invio in corso ... [caricamento, carica tutto!]
Errore di connessione

Oppure

Sorry. Google only supports two way synchronization. Please update your configuration.

Old 18-05-2010, 13:58   #585
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buonasera ragazzi.
Sono un felice possessore dell'E51 da un anno e mezzao, e purtroppo come credo sia capitato anche ad altri, i tastini in gomma del volume sulla parte destra del cellulare si sono completamente usurati e stanno per "bucarsi". Inoltre il mio E51 credo per un difetto di fabbrica fa entrare tantissima polvere nella fotocamera, rendendo impossibile fare qualsiasi foto (c'è da dire che non ne faccio quasi mai, ma avere tutta quella polvere è davvero fastidioso). Ora vorrei un vostro parere. Mi conviene mandarlo in assistenza e farmi sostituire i tastini (il problema della polvere non credo sia risolvibile), o comprare l'E52 (la versione Black naturalmente ), che ormai è sceso di molto di prezzo?
L'unica cosa che davvero mi mette dubbi è la presenza a detta di molti del famigerato effetto mano.
Aspetto consigli
Old 18-05-2010, 16:25   #586
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Secondo me essendo ancora coperto da garanzia ti conviene mandarlo in assistenza a prescindere dall'acquisto di un qualsiasi cellulare nuovo!
Io dal mio vecchio E51, in ottime condizioni, ci ho ricavato oltre 80€ qualche settimana fa sulla baia ... se vai sul mercatino il tuo e51 rimesso a posto lo dai via in 24h se ti accontenti di 50/60€ che ti possono servire per ammortizzare la spesa di un nuovo fantastico e52

Old 18-05-2010, 17:19   #587
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Quando uso maps ... come faccio ad impostargli la voce: gira a destra, gira a sinistra ecc ...

P.S.
Ho scaricato da "lingua guida vocale" la voce in italiano anche in versione femminile ... ma non sento cmq niente!
Una volta installata sul cellulare la lingua (ripeto: io ho scelto quella con i nomi delle strade), vai su:
Mappe->opzioni->impostazioni->navigazione
Da quel menù puoi selezionare le voci guida. Scegli quella che vuoi, dovrebbe funzionare.

@Devastator III
Scusa l'ignoranza, ma cos'è l'effetto mano?
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200

Ultima modifica di axl69 : 18-05-2010 alle 17:41.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:35   #588
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Una volta installata sul cellulare la lingua (ripeto: io ho scelto quella con i nomi delle strade), vai su:
Mappe->opzioni->impostazioni->navigazione
Da quel menù puoi selezionare le voci guida. Scegli quella che vuoi, dovrebbe funzionare.
PERFETTO grazie 1000 ... Qualcuno sa come si possono inserire gli autovelox in maps ... anche in pm

Old 19-05-2010, 08:20   #589
Devastator III
Senior Member

Quote:
Secondo me essendo ancora coperto da garanzia ti conviene mandarlo in assistenza a prescindere dall'acquisto di un qualsiasi cellulare nuovo!
Io dal mio vecchio E51, in ottime condizioni, ci ho ricavato oltre 80€ qualche settimana fa sulla baia ... se vai sul mercatino il tuo e51 rimesso a posto lo dai via in 24h se ti accontenti di 50/60€ che ti possono servire per ammortizzare la spesa di un nuovo fantastico e52
L'E51 in ogni caso non lo venderei, perchè è un signor cellulare e potrebbe servirmi per una eventuale seconda scheda. Quindi nel caso dovessi mandarlo in assistenza, lo farei "dopo" aver comprato un altro cellulare, perchè altrimenti rimarrei senza telefono
Comunque essendo ancora coperto da garanzia non ci dovrebbero essere spese di riparazione di nessun genere, no?
Ma quello che mi interessa maggiormente sarebbe sapere se lìE52 (di cui mi sono innamorato appena è uscito) sarebbe un valido sostituto. Perchè come al solito si leggono pareri discordanti. In primis questo problema dell'effetto mano, in secondo luogo il microfono non proprio eccelso.
Sono dubbi infondati?
Old 20-05-2010, 08:01   #590
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
L'E51 in ogni caso non lo venderei, perchè è un signor cellulare e potrebbe servirmi per una eventuale seconda scheda. Quindi nel caso dovessi mandarlo in assistenza, lo farei "dopo" aver comprato un altro cellulare, perchè altrimenti rimarrei senza telefono
Comunque essendo ancora coperto da garanzia non ci dovrebbero essere spese di riparazione di nessun genere, no?
Ma quello che mi interessa maggiormente sarebbe sapere se lìE52 (di cui mi sono innamorato appena è uscito) sarebbe un valido sostituto. Perchè come al solito si leggono pareri discordanti. In primis questo problema dell'effetto mano, in secondo luogo il microfono non proprio eccelso.
Sono dubbi infondati?
Per il problema che hai su l'e51, non è detto che te lo accettino in garanzia! Potrebbero considerartelo un problema causato dall'usura!

Io non ho riscontrato i problemi che mi hai segnalato!

Quote:
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi usa la sincronizzazione dei contatti con google, tramite un profilo di sincronizzazione?
Ho postato il metodo qualche giorno fà; magari qualcuno di voi già usava la sincronizzazione ed ha smesso di funzionargli anche a lui?
Quote:
Gli errori che prendo sono di questo tipo:

Invio in corso ... [caricamento, carica tutto!]
Errore di connessione

Oppure

Sorry. Google only supports two way synchronization. Please update your configuration.

Old 20-05-2010, 10:31   #591
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
L'E52 è un degno erede dell'E51!!!
E' proprio l'evoluzione ed il completamento del predecessore

Dispaly ingrandito ...
Tastiera adorabile
Tasti laterali in plastica dura (molto + duraturi della gomma)
Molto leggero e sottile (molti lo invidiano)
GPS
...

L'effetto mano io sinceramente non lo noto (Uso WIND)

L'unico problema SERIO è che ora come ora mi trovo così bene che non saprei che altro telefono comprare ... nemmeno se me lo regalassero !!!!!!!!

Ultima modifica di Don Vito Corleone : 20-05-2010 alle 11:57.
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:51   #592
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Vorrei sapere se qualcuno di voi usa l'E52 e controlla la posta con gMail! L'unico modo in cui ricevo notifica costate delle e-mail è se faccio la configurazione automatica, inserendo solo nome utente e pw dopo aver selezionato gmail come servizio! Ma non riesco a sottoscrivere le etichette!
Viceversa se configuro la posta con Mail For Exchange, o meglio, IMAP, posso sottoscrivere le etichette ma la notifica di posta non è così costante!
Inoltre ancora ho il problema della sincronizzazione dei contatti!

Old 20-05-2010, 14:55   #593
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa l'E52 e controlla la posta con gMail! L'unico modo in cui ricevo notifica costate delle e-mail è se faccio la configurazione automatica, inserendo solo nome utente e pw dopo aver selezionato gmail come servizio! Ma non riesco a sottoscrivere le etichette!
Viceversa se configuro la posta con Mail For Exchange, o meglio, IMAP, posso sottoscrivere le etichette ma la notifica di posta non è così costante!
Inoltre ancora ho il problema della sincronizzazione dei contatti!

io uso il client java di gmail,avevo configurato quello sul telefono ma la tim mi svenava....
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:22   #594
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace Guarda i messaggi
io uso il client java di gmail,avevo configurato quello sul telefono ma la tim mi svenava....
L'ho installato anche io, ma non suona il cel quando arriva un'e-mail!

Old 20-05-2010, 15:31   #595
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
L'ho installato anche io, ma non suona il cel quando arriva un'e-mail!
vibra però,anche se purtroppo la vibrazione del cell è davvero bassa

prima avevo un se w810 che cadeva dai tavoli quando vibrava...

Ultima modifica di guerrierodipace : 20-05-2010 alle 15:34.
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:11   #596
Devastator III
Senior Member

Quote:
Per il problema che hai su l'e51, non è detto che te lo accettino in garanzia! Potrebbero considerartelo un problema causato dall'usura!
Questo è anche vero. A sto punto allora non mi conviene mandarlo in assistenza. Magari prima mi informo su quanto potrebbe costarmi la riparazione, poi casomai "dopo" aver comprato un altro cellulare si vedrà.
Quote:
Io non ho riscontrato i problemi che mi hai segnalato!
Ottimo. Fa piacere sentire delle voci di smentita. Siccome molti utenti si lamentavano di questi problemi ho voluto informarmi meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
L'E52 è un degno erede dell'E51!!!
E' proprio l'evoluzione ed il completamento del predecessore

Dispaly ingrandito ...
Tastiera adorabile
Tasti laterali in plastica dura (molto + duraturi della gomma)
Molto leggero e sottile (molti lo invidiano)
GPS
...

L'effetto mano io sinceramente non lo noto (Uso WIND)
Quindi niente effetto mano? Anche questo non può che farmi piacere
Old 21-05-2010, 14:10   #597
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi

Quindi niente effetto mano? Anche questo non può che farmi piacere
io l'effetto mano lo noto mentre scrivo sms a 2 mani ad esempio.. da -80 a -95 db per esempio (che significa da 7 a 4 tacche). Durante le telefonate basta impugnarlo un po' più in alto di dove si è abituati e il problema non c'è.

di problemi non ne ho avuti con l'e52.
Old 23-05-2010, 12:49   #598
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, ho una domanda per voi.. C'è qualche modo per vedere la tv (in streaming immagino) sul cell??
Grazie
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:25   #599
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Qualcuno di voi ha installato un gioco di guida, o altri giochi, che sfrutti i sensori di movimento?

Old 24-05-2010, 09:41   #600
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Anche se l'ho fatto in background, ringrazio tutti per tutte le preziose indicazioni date in questo 3d che mi hanno fatto propendere per l'acquisto di questo terminale...

L'ho acquistato ieri sul sito Nokia, black (le altre finiture proprio non le digerisco) con la custodia di pelle e SD da 8GB...

Se può essere di interesse, non ho ben capito il perchè ma non mi sono state addebitate le spese di spedizione per l'invio ordinario (sarebbero stati 7€ per la consegna in 3-5gg lavorativi) e sono dimezzate da 15 a 7€ le spese per l'invio rapido (1-2gg lavorativi).

Appena lo riceverò/smanetterò scriverò anche io le mie impressioni.

Grazie, ciao.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian