Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 00:40   #19041
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ma infatti anche secondo me se non lo fanno sparire dalla circolazione sarà molto dura che vendano altri modelli, più nuovi, soprattutto quando le differenze tecniche sono minime come l'avere un display capacitivo.

Sono curioso di sapere se il nuovo X6 quando c'è poca luce fa le foto brutte come il 5800!! Insomma se hanno gli stessi punti deboli e se, come penso, tra i due cambia poco più che la cover!!
L'X6 ha un sensore più decente, un 5MP con lenti più grandi. In pratica è un 5800 versione 2, con quindi alcuni problemi limati. Poi che il prezzo sia o meno giustificato è un altro discorso. Anche perchè fino a che non finiscono le scorte del 5800 non lo abbasseranno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:15   #19042
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Esiste esiste. Cerca meglio su google, io ce l'ho e sfrutta le soglie skypephone della tre.
puoi darmi delle dritte per installare Skype sul 5800?

grazie.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:30   #19043
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io ci sono rimasto male, cioé un mio amico lo ha preso circa un anno fa a prezzo pieno, mo costa sui 200€ e, sinceramente non lo trovo neanche male con questo prezzo.
L'ho detto sopra, non c'è da sorprendersi. In ambito informatico è sempre così. Provate a comprare una qualasiasi scheda video per pc da 300 euro. 6 mesi dopo la troverete a 100 euro di meno.
La svalutazione di un oggetto dipende moltissimo dal numero di modelli che lo seguono. Nokia in questo è esagerata, sforna decine su decine di modelli, con caratteristiche similissime, tanto che spesso per trovare differenze tra due telefoni è un terno al lotto. Con una politica del genere è perfettamente ovvio che la svalutazione dei suoi telefoni sia velocissima.
Come dicevo prima, Apple pratica la strategia esattamente opposta coi suoi prodotti. Una volta l'anno fa uscire la nuova famiglia di iphone, ipod etc. Per 12 mesi questi prodotti sono lasciati sul mercato senza alcuna altra uscita e difatti il loro prezzo rimane inchiodato per un anno senza abbassarsi minimamente. Un Iphone costa 599 euro ora come li costava al lancio, non si è svalutato di mezzo euro. Dopo 12 mesi esce il successore, e solo in quel momento il prodotto precedente subisce un calo del prezzo (ma MAI un crollo, solo un calo). Sono due tipi di strategia totalmente diverse: da una parte Nokia vuole coprire ogni singolo intervallo di mercato, dai telefoni a 30 euro fino a 600, e possibilmente con 3-4 scelte per ogni singola fascia di prezzo. Dall'altra parte Apple lascia uscire solo prodotti di fascia alta e si preoccupa di accaparrarsi solo quella fascia di mercato.
Indubbiamente a livello di prezzi Apple è piu chiara. Quando compri Iphone a 600 euro sai di comprare un prodotto di fascia alta che anche se lo rivendi ci tiri su un bel pò di soldi. Con Nokia non si può fare, se uno ha comprato un 5800 a dicembre scorso alla sua uscita l'ha pagato 400 euro, un prezzo di fascia alta. Ora come ora, a nemmeno 12 mesi, si trova a 150-180 euro, prezzo di fascia media, quindi uno si chiede anche "ma cosa ho comprato allora?"
Questo è anche un vantaggio per gli utenti che hanno pazienza; dato che l'andamento del prezzo è abbastanza prevedibile, basta aspettare un pò di tempo per comprare un tel di fascia alta a un prezzo stracciato, proprio come sta succedendo col 5800: un telefono full touchscreen, symbian 9, con wi fi e gps a 150 euro è regalato

Ultima modifica di Random81 : 01-12-2009 alle 01:35.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:33   #19044
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
... se apri goooooogle.it e fai una ricerca, è il 1° link che appare:
-> http://www.mondo3.com/forum/internet...00-s60-v5.html
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:56   #19045
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
io invece ho annullato con mastercard e rifatto con postepay oggi alle 15, ma i soldi sono ancora li. Certo chi parla di fine mese, chi 3-4 settimane lavorative, chi 10-11 dicembre...insomma speriamo bene, non vorrei che poi non riuscissero a soddisfare tutte le richieste..chissà
perchè hai annullato l'ordine con mastercard e rifatto con postepay??

domande:
1) ma per annullare l'ordine si deve per forza chiamare l'operatore??cmq io aspetto una decina di giorni penso non di +.....

2) io che ho pagato con postepay, probabilmente gia' mi hanno scalato i soldi da quel che leggo....non posso verificare perchè ho problemi con la registrazione on line al sito delle poste, cmq se faccio la disdetta i soldi sulla postepay vengono riaccreditati automaticamente???
grazie in anticipo

Ultima modifica di Kevin[clod] : 01-12-2009 alle 02:07.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 02:20   #19046
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Nokia in questo è esagerata, sforna decine su decine di modelli, con caratteristiche similissime, tanto che spesso per trovare differenze tra due telefoni è un terno al lotto.
... oppure vedi il recente n97 che nuovo costa oltre i 500€ ma si trova a 350-400€ senza problemi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:11   #19047
shark-man87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
perchè hai annullato l'ordine con mastercard e rifatto con postepay??

domande:
1) ma per annullare l'ordine si deve per forza chiamare l'operatore??cmq io aspetto una decina di giorni penso non di +.....

2) io che ho pagato con postepay, probabilmente gia' mi hanno scalato i soldi da quel che leggo....non posso verificare perchè ho problemi con la registrazione on line al sito delle poste, cmq se faccio la disdetta i soldi sulla postepay vengono riaccreditati automaticamente???
grazie in anticipo
Allora:
1)Si per disdire teoricamente bisogna chiamare l'operatore, il quale procede a disdire l'ordine solo se il prodotto non è stato spedito, infatti, altrimenti, non può essere disdetto.

2)Per quello che so è impossibile che ti abbiano già scalato i soldi, in quanto procedo con l'addebito solo quando l'oggetto viene spedito.
Così recitano le FAQ sul sito della nokia:

"Quando verranno prelevati i soldi dal mio conto?
Quando l'ordine verrà spedito dal nostro magazzino, preleveremo l'importo dalla tua carta.
Una volta spedito l'ordine, ti invieremo un'email di conferma della spedizione. Conserva questa email! Sarà valida come prova d'acquisto. "

L'unica differenza tra il pagamento tra mastercard e postepay è che l'addebito con mastercard richiede più verifiche, mentre con le poste è praticamente immediato. Ma credo che sia una differenza abbastanza irrilevante!! XDXD
shark-man87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:28   #19048
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
ma che caxxo dici formatta è bastato un semplice hard reset ù_ù
possiamo anche usare un linguaggio e un approccio un filino diversi, no?
l'immagine in firma è troppo grande, dovresti toglierla, grazie
Old 01-12-2009, 08:50   #19049
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

grazie.
Cerca su google: Skype 2.0.40 - Signed s60v5

Occhio che per usarlo devi avere una scheda H3G e le soglie Skypephone attivate, altrimenti il programma non si connette.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:25   #19050
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Cerca su google: Skype 2.0.40 - Signed s60v5

Occhio che per usarlo devi avere una scheda H3G e le soglie Skypephone attivate, altrimenti il programma non si connette.
Ma con Vodafone funziona lo stesso?
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:09   #19051
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
cmnq usando fring ci si puo lo stesso connettere all account skype ; )
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:13   #19052
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Ma con Vodafone funziona lo stesso?
credo che 3 sia l'unica con cui è possibile usare Skype
Old 01-12-2009, 10:26   #19053
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
per chi non lo sapesse (io non lo sapevo) è disponibile il browser google chrome per il nostro cell.

googlechrome-browser[ s60v5]

ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:47   #19054
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
per chi non lo sapesse (io non lo sapevo) è disponibile il browser google chrome per il nostro cell.

googlechrome-browser[ s60v5]

ciao!!
da quello che ho capito, e' solo opera mini con un tema personalizzato...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:48   #19055
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... riformulo la domanda fatta tempo fa:
- voi usato la protezione per il display???
- se si, quale usate???
- vi trovate bene??? pro e contro di quella che state usando???

... volevo prenderla pure io ma c'è chi parla della "Zagg invisible SHIELD" (18€ + ss) e chi di quelle "cinesi" (1€).... sinceramente mi sembra impossibile che non ci sia un buon prodotto ad un prezzo + "normale"

io ho preso 2 Brando dal sito ufficiale, 11€ s.s. incluse

si adattano perfettamente (sono pretagliate a misura) al display del 5800

mi trovo benissimo, sono lavabili e riapplicabili

tempo di consegna 8 gg. circa
Old 01-12-2009, 10:48   #19056
uniero
Member

L'Avatar di uniero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
quoto in pieno, qui' a milano l'ho trovato in offerta al massimo a € 199,99.....
Ti sei perso l'offerta sottocosto dei centri commerciali Ipercoop della Lombardia. Dal 28 novembre il Nokia 5800 XM era in vendita a 169 euro!
uniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:17   #19057
Coltrane
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da uniero Guarda i messaggi
Ti sei perso l'offerta sottocosto dei centri commerciali Ipercoop della Lombardia. Dal 28 novembre il Nokia 5800 XM era in vendita a 169 euro!
Specchietto per le allodole. Sono andato il 28 novembre stesso a mezzogiorno all'ipercoop Le Torri (ovest Milano), l'addetto sconsolato mi fa "mi spiace e' gia' finito me ne hanno mandati solo pochissimi pezzi"...

Personale impressione: stratagemmi commerciali al limite del disonesto, l'importante e' attirare gente che ovviamente poi fa la spesa o altro
Coltrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:25   #19058
CL3RIC
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
da quello che ho capito, e' solo opera mini con un tema personalizzato...
confermo. è solo opera mini con una skin azzurrina
Old 01-12-2009, 11:27   #19059
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
confermo. è solo opera mini con una skin azzurrina
ah beh.. allora disinstallo al volo!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:29   #19060
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coltrane Guarda i messaggi
Specchietto per le allodole. Sono andato il 28 novembre stesso a mezzogiorno all'ipercoop Le Torri (ovest Milano), l'addetto sconsolato mi fa "mi spiace e' gia' finito me ne hanno mandati solo pochissimi pezzi"...

Personale impressione: stratagemmi commerciali al limite del disonesto, l'importante e' attirare gente che ovviamente poi fa la spesa o altro
Confermo, sono andato anche io all'ipercoop le torri il 28 ma appunto stessa risposta. Quando ho detto € 199,99 e' perche' l'ho visto disponibile di persona all' auchan di cesano boscone come da volantino sul sito e confermo la presenza del cell in almeno 20 esemplari esposti in vetrine sempre sabato 28.
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian