Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 02:32   #16681
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
E quando fate hard reset ricordatevi di ricontrollare quelle opzioni perché ritornano sui valori di default ovvero quelli in cui si spende soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Che livello di personalizzazione avete nel software da me riporta V31.0.08.C02.01.
Idem. Anche tu col 5800 blu, eh? Siamo la minoranza mi sa, la maggior parte lo hanno scelto/trovato rosso.

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
mmm ma come si disattiva la tastiera virtuale di opera mini?? se vado su strumenti non trovo niente

sarà che ho preso la 5700 XM su operamini? d'altro canto, la 5800 non c'era...
Ma è una battuta o dici sul serio? Non ho capito cosa vuol dire che hai un 5700.
Cmq per tutte la applicazioni Java per attivare o disattivare tastiera ed autorizzazioni di utilizzo avanzate (rete, lettura dati utente, scrittura, dati gps..) bisogna andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezionare il programma e quindi Opzioni, Impostazioni gruppo. La voce da controllare è Tastiera su schermo.
Per maggiori info sulle varie voci fai Opzioni, Guida.

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Ti chiedo scusa ma dove si trova il "registro" sulla seconda scheda????
Registro = registro chiamate. Apri il menù ed è la terza icona che trovi. Si chiama proprio Registro.
Una volta aperto vai a vedere nella seconda scheda, selezionandola cliccando in alto, e poi continui come ti era stato indicato.
Per maggiori info sulle varie voci fai Opzioni, Guida.

Ultima modifica di Alexgn : 11-10-2009 alle 02:51.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 09:32   #16682
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao Alexgn, si esatto 5800XM blu. Io pensavo che il livello di personalizzazione volesse specificare qualche cosa d'altro avevo pensato che avesse a che fare con gli operatori, anche perchè il mio è un no brand (preso alla MW) ma mi sono trovato configurati automaticamente i punti di accesso con i parametri TIM il che va bene considerato che uso una sim CoopVoce = TIM.

Ciao Wolf_Adsl

Ultima modifica di Wolf_adsl : 11-10-2009 alle 09:35.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:59   #16683
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da epinoderma Guarda i messaggi
Ecco come mai mi partivano degli euro senza capire da dove partissero! La maledetta impostazione di default è attiva.. ma non solo! E' attivo anche il fatto di NON chiedere la conferma x la connessione alla rete dati. Che infamoni che sono. Cmq, grazie di aver condiviso la tua esperienza... magari altri leggeranno il POST e non cacceranno via euri...
Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
Il mio amaro risveglio...Non mi sono accorto che di default l'a-gps è attivo...mi sono collegato con le mappe svariate svariate volte...risultato? 18 euro polverizzati!!! qui siamo alla truffa signori!!! io non so neanche cos'era un maledetto a-gps, nessun messaggio prima dell'utilizzo e nessuna info sul fatto che scambia pacchetti per rilevare la posizione!!! che vergogna!!! ora l'ho tolto e lasciato solo gps interno...è giusto?
devo sapere qualcos'altro? vi prego consigliate...
ah, e il gps, come segnale, come vi siete trovati? grazie...

probabilmente dipende dal gestore e dall'autoconfigurazione, a me con la TRE di default mi ha sempre chiesto conferma di accedere alla rete
Old 11-10-2009, 11:13   #16684
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
mi sono trovato configurati automaticamente i punti di accesso con i parametri TIM
No, il livello di personalizzazione ce lo abbiamo tutti uguale a parte quel numero 01 = rosso, 02 = blu, 03 = grigio (comes with music).
Il telefono riconosce da solo la SIM inserita e configura automaticamente i punti d'accesso. Anche io li ho sempre trovati perfettamente configurati sia inserendo una SIM TIM che Vodafone, sia con una della TRE.
Mica scemo il 5800, eh!!
Old 11-10-2009, 11:19   #16685
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
No, il livello di personalizzazione ce lo abbiamo tutti uguale a parte quel numero 01 = rosso, 02 = blu, 03 = grigio (comes with music).
Il telefono riconosce da solo la SIM inserita e configura automaticamente i punti d'accesso. Anche io li ho sempre trovati perfettamente configurati sia inserendo una SIM TIM che Vodafone, sia con una della TRE.
Mica scemo il 5800, eh!!
già, molto comodo il fatto che il telefono in base alla sim crei da solo i punti d'accesso. sbattimento zero
ah, anche io ce l'ho blu (preso con la promozione sottocosto dell'esselunga questa primavera)
Old 11-10-2009, 11:59   #16686
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
poi un'ultima cosa ho notato che la cornice destra se premuta tende a scricchiolare e a volte si sente scricchiolare anche il display sempre sulla parte destra ma in basso,che ne dite?(e' ovvio che i scricchiolii si sentono veramente poco),al limite che faccio,mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?[/quote]

piccolo uppetto
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:04   #16687
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Yes sir!!
Ti colleghi a https://store.ovi.com/ con un qualsiasi browser (credo vada bene anche Opera), ti logghi col tuo account, esplori il catalogo, scegli le applicazioni che preferisci e le scarichi ed installi direttamente sul telefono.
si si fato ieri sera e va.. allora si fara cosi... grazie...
Old 11-10-2009, 12:06   #16688
PeppeArte
Member

L'Avatar di PeppeArte

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ragazzi avrei un dubbio...ho configurato il mio cell per il wap, tutto ok...però volevo chiedervi, è possibile creare due profili, uno per il wap e uno per il web? in modo che ad ogni connessione mi richieda quale usare...

inoltre vorrei sapere se con il wap posso collegarmi in wifi, o serve solo un contratto con il gestore? grazie..e scusate la banalità e l'ignoranza in materia...
Old 11-10-2009, 12:51   #16689
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?
Direi che più che molti sono tutti!!
Cmq il mio all'inizio scricchiolava un pò ma col tempo e l'utilizzo si deve essere "stabilizzato" e non si sente più niente.

Quote:
Originariamente inviato da PeppeArte Guarda i messaggi
è possibile creare due profili, uno per il wap e uno per il web? in modo che ad ogni connessione mi richieda quale usare...

inoltre vorrei sapere se con il wap posso collegarmi in wifi, o serve solo un contratto con il gestore? grazie..e scusate la banalità e l'ignoranza in materia...
Da connettività, destinazioni puoi creare infiniti profili ed ogni volta che ti colleghi ti si apre una finestra da cui puoi scegliere quello che preferisci e tra l'altro anche esplorando tra quelle nella stessa categoria facendo Opzioni, Scegli connessione.

Per collegarti al wap utilizzi la rete telefonica quindi serve un contratto col gestore TIM, Vodafone..
Il wifi è un collegamento radio con un router o un PC.. pensalo come se fosse un collegamento tra due walkie-talkie. Non c'entra niente quindi il gestore telefonico, utilizza totalmente un'altra antenna.
Old 11-10-2009, 13:02   #16690
PeppeArte
Member

L'Avatar di PeppeArte

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
so cosa è il wifi
volevo sapere se potevo navigare in wap con il wifi, ma sei stato ampiamente chiaro nella tua spiegazione

ho appena notato che posso creare diversi profili, ma non è lo stesso per i punti di accesso...è un problema? per adesso ho il punto di accesso per il web, ma se voglio configurarlo per il wap, mi elimina le impostazioni precedenti...
Old 11-10-2009, 13:30   #16691
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Un trucco: Opzioni, Organizza, Copia in altre destinazioni. E poi modifichi nome ed impostazioni della nuova connessione e inserisci i dati per il WAP.
Ma sei sicuro di non averla già auto-configurata in altri punti di accesso? Io ho TIM ed il telefono mi ha creato da solo sia la connessione per il protocollo WEB che quello WAP. Guarda bene sotto tutti i vari punti di accesso.. anche in "senza categoria" se ce l'hai ed eventualmente spostalo dove preferisci.

Ultima modifica di Alexgn : 11-10-2009 alle 13:34.
Old 11-10-2009, 15:46   #16692
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
sono molto interessato a questo cel, secondo voi per questa fascia di prezzo è uno dei migliori? lo chiedo a voi che siete possessori
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:08   #16693
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
sono molto interessato a questo cel, secondo voi per questa fascia di prezzo è uno dei migliori? lo chiedo a voi che siete possessori
fino ad ora non penso esista nulla di meglio a questo prezzo
Old 11-10-2009, 16:16   #16694
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
fino ad ora non penso esista nulla di meglio a questo prezzo
lo immaginavo

ufficialmente costa 299, in giro su internet anche a 210 si trova, se avete qualche consiglio..
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:18   #16695
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ciao ragà,sarei molto interessato a comprare questo cell,solo che sono un pò indeciso,perchè come dice appunto anche il nome,lo vedo un cell troppo incentrato sulla musica,o alla fine è un cellulare ottimo anche per gli altri utilizzi?
ho visto la scheda tecnica e penso di si(fotocamera 3.2 megapixel con flash e autofocus,wifi,gps ecc)quindi è sicuramente un cell ottimo

vorrei sentire qualche parere da chi possiede questo cell
poi volevo capire,ma nella confezione esce anche la micro sd da 8Gb?
cioè nella confezione,oltre al cell,cosa esce?

per il prezzo poi,oramai su che prezzo lo si trova?

Grazie
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:23   #16696
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Che migliorie introduce il firmware 31?
Old 11-10-2009, 16:34   #16697
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Che migliorie introduce il firmware 31?
nessuna..corregge il 30 che è buggato
io ho lasciato il 21 che mi va benissimo..
Old 11-10-2009, 16:41   #16698
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
nessuna..corregge il 30 che è buggato
io ho lasciato il 21 che mi va benissimo..
ok allora lascio il 21!
Old 11-10-2009, 16:43   #16699
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
ok allora lascio il 21!
se il telefono è nuovo e non hai sbattimenti con i programmi gia installati e tutto, installalo che va meglio.. qualche miglioria c'è.. cose da poco ma meglio metterlo che non.. se invece hai già installato mille mila cose secondo me è uno sbattimento inutile..
Old 11-10-2009, 16:55   #16700
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
ok allora lascio il 21!
Ti conviene leggere le ultime pagine del thread, il 31 corregge diversi bug dei precedenti e chi l'ha installato suggerisce di fare altrettanto
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian