Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 18:24   #16521
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Già l'utente ero io
Azz... nn è che potresti farmi un breve riassunto se nn ti dispiace , please??
Old 09-10-2009, 18:40   #16522
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
ho capito ignorante, ma non sapere cos'è un hack... insomma...
Allora sei già messo meglio di me: quando ho preso questo telefono non sapevo assolutamente niente di hack, certificati e.. mondo symbian in generale!!
L'antenna GPS ci mette tanto a prendere il segnale senza A-GPS ma una volta agganciato va bene. Però resta il problema che tutti i navigatori sono a pagamento a parte quello che trovi pre-installato nel telefono (OVI Maps).
C'è da precisare però che dopo il primo periodo di trial (una settimana?) se non compri la licenza d'uso continua a fungere ma senza la voce guida. Insomma visualizzi solo le mappe ma tutto offline perché le puoi pre-caricare sul telefono.
Già qualcosa no?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:41   #16523
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Pellicole on screen

Scusate, ho comprato per la prima volta un cell touch screen, il 5800 appunto, e mi ha incuriosito un post dove si parla di pellicole per proteggere lo screen del telefono. E' necessario affinchè non si sciupi? Consigliatemi perchè io lo sto usando "al naturale", senza protezioni.
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:41   #16524
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
senza criticare nessuno... ma questo thread mi pare stia diventando una sorta di chat... un sacco di messaggi (molti privi di utilità), domande per le quali ci sono innumerevoli risposte....

non voglio sembrare polemico, ma se tutti evitassimo di "sparare" messaggi a raffica, facendo magari una ricerca prima di porre le solite domande, forse il thread diventerebbe molto più semplice da consultare... soprattutto per chi cerca risposte.

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 09-10-2009 alle 18:43.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:43   #16525
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Addatemi... ci sono anche io^^

Lo sto giusto ricaricando ora... (quanto tempo c vuole?)

a 1 impressione è molto + carino d quanto mi aspetassi

solo alcune domande...

1. Cosa mi consigliate di fare appena acceso? tipo.. se c'è da togliere qualche roba scomoda...
2. Come vedo il firmware che monta? Quale mi consigliate?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:47   #16526
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Scusate, ho comprato per la prima volta un cell touch screen, il 5800 appunto, e mi ha incuriosito un post dove si parla di pellicole per proteggere lo screen del telefono. E' necessario affinchè non si sciupi? Consigliatemi perchè io lo sto usando "al naturale", senza protezioni.
io ti consiglio la pellicola, su ebay se ne trovano tantissime. così lo schermo è protetto e stai sicuro di non graffiarlo accidentalmente.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:47   #16527
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una curiosità, ma il 5800XM quando lo si collega alla porta USB con quel cavetto lungo si e no 10 centimetri non si ricarica ? E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?

Ciao e grazie

PS: il mio preso da MW ha è no brand ma come software monta il V.3.0.11 / con Pers. V.3.0.11.C02.01.
Old 09-10-2009, 19:01   #16528
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una curiosità, ma il 5800XM quando lo si collega alla porta USB con quel cavetto lungo si e no 10 centimetri non si ricarica ? E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?

Ciao e grazie

PS: il mio preso da MW ha è no brand ma come software monta il V.3.0.11 / con Pers. V.3.0.11.C02.01.
Non si carica via usb.
Old 09-10-2009, 19:03   #16529
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Concordo con Mike: un'antenna esterna è più performante di una integrata perché non ha bisogno di essere eccessivamente miniaturizzata a discapito della ricezione, non è rinchiusa dentro al resto del telefono e soprattutto non viene tenuta chiusa in una mano.
La ricezione sarà quindi sicuramente migliore per un'antenna esterna.
si, è vero, ci ho pensato io, ma prima faccio delle prove..il fatto è che così all'accendisigari devo attaccare solo un apparecchio...proverò e vi dirò...comunq questo integrato è abbastanza lento
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:12   #16530
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Azz... nn è che potresti farmi un breve riassunto se nn ti dispiace , please??
Se leggi i post precedenti, avevo postato il link ad una guida presente in un altro forum, non ho il link sottomano.

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
senza criticare nessuno... ma questo thread mi pare stia diventando una sorta di chat... un sacco di messaggi (molti privi di utilità), domande per le quali ci sono innumerevoli risposte....
Sono d'accordo, usate la funzione cerca!!! Non risponderò più alle stesse domande all'infinito.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:13   #16531
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Non si può, l'unica soluzione è quella. E' pretendere troppo da un cellulare
mi sa che me la sono persa la soluzione. Cmq non pretendo troppo!
Old 09-10-2009, 19:14   #16532
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi sa che me la sono persa la soluzione. Cmq non pretendo troppo!
Ah dici? Non sarebbe più uno smartphone ma un mini-pc
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:16   #16533
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
secondo me il problema è che bisognerebbe raccogliere le domande frequenti nel primo o secondo post...perché non sempre la ricerca aiuta
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:25   #16534
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
2. Come vedo il firmware che monta? Quale mi consigliate?
*#0000# fai un search per altre info.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?
Non si ricarica ma se per te è importante dovrebbe esistere un apposito cavo NOKIA a 2 connettori.
Altrimenti qualcuno mi pare avesse postato lo schema per farselo da solo.. eventualmente fai un search.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Cmq non pretendo troppo!
Azz!! Insomma..!! Ma altri telefoni fanno anche da hub?
Old 09-10-2009, 20:03   #16535
lappi
Senior Member

L'Avatar di lappi

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
secondo me il problema è che bisognerebbe raccogliere le domande frequenti nel primo o secondo post...perché non sempre la ricerca aiuta
vero...magari togliere quella lista di programmi e metterci delle FAQ
Old 09-10-2009, 20:14   #16536
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ragà alcune domande:

1-Volevo usare il programmino per mandare gli sms a poco. (jacksms o Skebby)
Oltre ad avere il programma installato sul cell e trovare una linea wi-fi libera, il destinatario dell'SMS deve avere anche lui un cell wi-fi ed essere collegato a internet??? (è una domanda stupida lo sò ma il dubbio mi è venuto...... )

2-Volevo installare il Nokia Photo Browser (quello programmino per le foto) però come si fà?
L'ho scaricato e ho un file .SISX. Devo inserirlo in qualche cartella specifica del cell? Posso installarlo direttamente dal pc??

In pratica come si installano i programmi su questo cell???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:25   #16537
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per skebby devi chiedere sul loro forum che ne sanno certamente più di noi!!
Cmq il destinatario riceve un normale SMS sul telefono se stai inviando un SMS altrimenti riceve una chiamata di avviso e quindi si scarica il messaggio se è un messaggio di Skebby.
Mi sa che non hai tanto chiaro come funge la cosa! Meglio se ti leggi la guida del programma..

Per installare un programma lo devi scaricare o mettere nella memoria del telefono (o della memory card) e poi apri Menù, Applicazioni, Gestione file e clicchi 2 volte sul programma da installare.
Vale per programmi per symbian sis, applicazioni in java jar, temi, widget eccetera.

Ultima modifica di Alexgn : 09-10-2009 alle 20:28.
Old 09-10-2009, 20:27   #16538
epinoderma
Member

L'Avatar di epinoderma

Iscritto dal: Oct 2008
Città: nord milano
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da lappi Guarda i messaggi
vero...magari togliere quella lista di programmi e metterci delle FAQ
Una FAQ da rimpolpare pian piano.. quaulche power user super senior dovrebbe dare le risposte nella FAQ e cancellare i post pluridomandosi.

GIUDIZIO DOPO 3 SETTIMANE D'USO.
Se avessi trovato 300 euro per terra... fors eli avrei aggiunti ai 200 che ho cacciato fuori e mi sarei preso l'IPHONE... lo schermo poco sensibile, la lentezza dlla rotazione dello schermo, i crash e i blocch di sistema mentre non si sta facendo nulla di spettacolare... la batteria che in 2 giorni scarsi se ne va... mha... sono delusetto... per lo meno il comparto sonoro e' buono.. vedro' se con il nuovo FW le cose cambieranno.. ma infondo ca un cell da 180 euro in discesa.. non si puo' chiedere troppo...
epinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:31   #16539
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Azz!! Insomma..!! Ma altri telefoni fanno anche da hub?
Direi di si, htc toshiba e il nokia n800 che ha lo stesso hw del 5800 ma linux come os.
Old 09-10-2009, 20:33   #16540
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Uffa ragazzi ma solo a me non trova il nuovo firmware via OTA?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian