Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 16:02   #1521
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da IoDaniela Guarda i messaggi
Ragazzi, avete un'idea di quale potrebbe essere il problema?
Hai fatto la scansione dal lettore MP3 del Tube?
Cioè tutti i Symbian quando ci aggiungi musica dentro per vederla devi prima fare una scansione(tipo "rileva nuovi ...")
Intanto dimmi se hai fatto questo, altrimenti vediamo cosa può essere!
Old 26-01-2009, 16:07   #1522
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ragazzi, avete un'idea di quale potrebbe essere il problema?
Prova ad utilizzare un altro programma di conversione.

Ma a che bitrate li hai convertiti ???
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:09   #1523
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Cioè tutti i Symbian quando ci aggiungi musica dentro per vederla devi prima fare una scansione(tipo "rileva nuovi ...")
Non ho ben capito se li vede ma non li legge o non li vede proprio
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:15   #1524
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
emh .. come prego?!

Scansione del Symbian? Cusela?! Di che parli?

Li vede ma non li legge

www.FotografaInErba.com

Ultima modifica di IoDaniela : 26-01-2009 alle 16:19.
IoDaniela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:20   #1525
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
emh .. come prego?!

Scansione del Symbian? Cusela?! Di che parli?
Io ti dico quello che faccio con l'N73, al 95% è quello che devi fare te col Tube

*) Apri il Lettore Musicale
*) Opzioni
*) Aggiorna Raccolta Musicale

Ciò dovrebbe farti una scansione del cell e micro-sd tirandoti fuori tutti i nuovi brani aggiunti!
Old 26-01-2009, 16:37   #1526
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
Siiiii

Miticooo! Grazie mille!! Ora sembra che li legga!

www.FotografaInErba.com
IoDaniela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:45   #1527
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ho aperto il cellulare e ho risolto dell'autoparlante
è proprio facile facile ci vogliono 2 minuti!!
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:00   #1528
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Mai visto prove di "resistenza" tanto cretine e senza senso.

Lo metti sotto una macchina, ci passi sopra, e poi fai vedere che s'è frantumato?

Lo metti sotto l'acqua e fai vedere che per 20 secondi resiste, prima di rompersi.

Cos'è una specie di "gags" in versione cellulare.

A volte i russi io non li capisco...non capisco perchè distruggere tutti quei cellulari (soldi da buttare?) ne lo scopo di tale dimostrazione.

Cosa hai dimostrato?

Se vuoi farmi una dimostazione sensata, tirami un cellulare dalla finestra e poi dimostrami che funziona ancora dopo caduto.

Per quel che mi riguarda, rimane un terminale di costruzione economica, e cmq c'è modello costruito meglio e modello costruito peggio... quei video non mi hanno dimostrato nulla, qualsiasi cellulare sul mercato reagirebbe così, qualcuno meglio qualcuno peggio.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:13   #1529
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Guarda che quei test ormai sono diventati la prassi per tutti i cellulari "più famosi", ho visto prove con l'iPhone (chiavi strisciate direttamente sopra, cadute, acqua e via dicendo) e altri... ovvio che non riproducono nessun caso di vita "normale" ma sono (alcuni) indicativi della effettiva resistenza del cellulare.
Ora sono d'accordo che se passo con l'auto su un cell touch screen e mi si rompe lo schermo che questo si accenda e funzioni ancora mi interessa ben poco...
Old 26-01-2009, 18:21   #1530
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Guarda che quei test ormai sono diventati la prassi per tutti i cellulari "più famosi", ho visto prove con l'iPhone (chiavi strisciate direttamente sopra, cadute, acqua e via dicendo) e altri... ovvio che non riproducono nessun caso di vita "normale" ma sono (alcuni) indicativi della effettiva resistenza del cellulare.
Ora sono d'accordo che se passo con l'auto su un cell touch screen e mi si rompe lo schermo che questo si accenda e funzioni ancora mi interessa ben poco...
L'iPhone l'hanno buttato dentro una betoniera mentre facevano malta...
E' è tornato fuori superstrisciato ma funzionante!
Old 26-01-2009, 19:35   #1531
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Mai visto prove di "resistenza" tanto cretine e senza senso.

Lo metti sotto una macchina, ci passi sopra, e poi fai vedere che s'è frantumato?

Lo metti sotto l'acqua e fai vedere che per 20 secondi resiste, prima di rompersi.

Cos'è una specie di "gags" in versione cellulare.

A volte i russi io non li capisco...non capisco perchè distruggere tutti quei cellulari (soldi da buttare?) ne lo scopo di tale dimostrazione.

Cosa hai dimostrato?

Se vuoi farmi una dimostazione sensata, tirami un cellulare dalla finestra e poi dimostrami che funziona ancora dopo caduto.

Per quel che mi riguarda, rimane un terminale di costruzione economica, e cmq c'è modello costruito meglio e modello costruito peggio... quei video non mi hanno dimostrato nulla, qualsiasi cellulare sul mercato reagirebbe così, qualcuno meglio qualcuno peggio.

Condivido pienamente, non capisco che cell di immensa "durezza" pensa di avere chi da ragione a ste prove ridicole!
Qua noi contestiamo il fatto che sono fatti con plastica economica che scricchiola e che in mano dà l'impressione di essere proprio misera come qualità
X il prezzo a cui vengono venduti la Nokia uno sforzo x fare cover migliori lo potrebbe anche fare
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 19:49   #1532
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
a cnhe il 3330 scricchiolava ed era di plasticaccia, ma ha 7 anni e almeno 7 milioni di cadute il mio, e l'unica cosa da cambiare è la batteria
Old 26-01-2009, 19:55   #1533
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
a cnhe il 3330 scricchiolava ed era di plasticaccia, ma ha 7 anni e almeno 7 milioni di cadute il mio, e l'unica cosa da cambiare è la batteria
Qualsiasi cellulare di marca decente, ha una considerevole resistenza alle cadute, per quello che riguarda i Nokia, sin dai famosi "Swatch phone" (Nokia).

Qualche cell, muore dopo 5 cadute, qualcuno dopo 30...

Per quel che riguarda il 5800, a giudicare dalle plastiche, siamo nell'ordine dell'N73.

Se volete un bel plauso, fatemi un cellulare che non si scortica quando cade!

Già sarebbe un bel passo avanti.. la Motorola l'ha fatto, col metallo ad alta temperatura "Aura", ma a 1500 euro mi fa' ridere..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:16   #1534
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Francamente penso che il problema delle plastiche sia il meno, datosi comunque è un terminale da 300 euro (e sciocco chi se l'è comprato a 100 euro più del suo valore e poi se ne lamenta), e poi ci sono anche dei benefici in questo, come ad esempio ottima ricezione (anche con l'antenna GPS) e una straordinaria leggerezza (sono solo 110g, e per un dispositivo con un tale schermo e batteria, e quasi un record).
Sai qual'è il problema? Io non ho mai cambiato il cellulare in vita mia, una volta che lo faccio preferisco spendere 100 euro in più e prendere qualcosa che ne valga veramente la pena sotto tutti i punti di vista. Purtroppo la plastica con cui è fatto questo non mi fa una buona impressione quindi a meno di prezzi estremamente bassi per questa volta passo.
E poi è Symbian 9.5[*](nota a pié di pagina con considerazione)...

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
[/size]
Qua noi contestiamo il fatto che sono fatti con plastica economica che scricchiola e che in mano dà l'impressione di essere proprio misera come qualità
X il prezzo a cui vengono venduti la Nokia uno sforzo x fare cover migliori lo potrebbe anche fare
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Qualsiasi cellulare di marca decente, ha una considerevole resistenza alle cadute, per quello che riguarda i Nokia, sin dai famosi "Swatch phone" (Nokia).
Qualche cell, muore dopo 5 cadute, qualcuno dopo 30...
Per quel che riguarda il 5800, a giudicare dalle plastiche, siamo nell'ordine dell'N73.
Se volete un bel plauso, fatemi un cellulare che non si scortica quando cade!
Già sarebbe un bel passo avanti.. la Motorola l'ha fatto, col metallo ad alta temperatura "Aura", ma a 1500 euro mi fa' ridere..
Come non quotare... Senza andare a scomodare l'Aura con quel che costa... Se il 5800 avesse avuto la cover in metallo come il V3 della Motorola avrebbe fatto contenta molta più gente. E per favore Nokia, assumi qualcuno che ci capisca di design.

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Che argomentazione è? Se fosse stato più curato nella costruzione e magari di un materiale migliore ora non funzionerebbe lostesso?
In ogni caso un mio amico ha il 5800 in riparazione da circa un mese, secco alla prima caduta.

[*]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.

Ultima modifica di Donbabbeo : 26-01-2009 alle 20:22.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:35   #1535
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Che argomentazione è? Se fosse stato più curato nella costruzione e magari di un materiale migliore ora non funzionerebbe lostesso?
preferisco un cellulare che quando cade si riga, si apre in 2 come il 3330 che uno che cade e si spacca
ho avuto vari nokia in casa, tra me e mio padre, sin dal mattone di 1 chilo e passa (si, un chilo e passa, dovevi avere il porto d'armi ) al 5800, i materiali NON sono mai stati ad alti livelli, ma come già detto mi sono sempre trovato bene con cellulari che si ammaccano, fanno metri di caduta (o nel caso di mio padre, cellulare che si sgancia dalla cintura mentre corre, calcio a mo di rinvio di portiere e circa 10 metri di volo) e che quando li riprendi sono si ammaccati o rigati, ma continuano ad andare. con altre marche ho avuto, fin'ora, esperienze negative, e questa è una delle ragione che mi spinge a prendere ancora nokia.
Old 26-01-2009, 20:44   #1536
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
ti do ragione, anche io ho avuto un N70 che ha avuto mille cadute ma ha 7 vite come i gatti...ancora funzia bene e la cover da nuovo non mi pareva il max

quà ci stiamo lamentando delle cover fatte in economia, dell'effetto materiale superpovero che danno e insomma fanno pensare che la Nokia ci risparmi sopra no?
Poi che magari il cell cade e non si rompe si è vero non dico di no
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:44   #1537
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Ciao a tutti! Premetto che nn ho ancora questo (bellissimo) smartphone! Xò sarei intenzionato nel comprarlo tra fine marzo e aprile (x il compleanno XD)

Vorrei chiedere a chi già lo possiede alcune cose...e a chi è più informato altre!

Ho letto buona parte dell'intero topic dedicato a questo cell...ma 77 pg sono veramente tante!

Intanto vorrei dire che i cell sfornati da nokia di medio livello (prezzo) che ho posseduto sono stati in crescendo sempre più soddisfacenti...
Dal nokia 6680 (tanta plastica) sono passato prima al 3250 (un cell intramontabile) e ora possiedo un grandioso e51 (penso il migliore che abbia mai avuto...finora), e di nokia ne ho avuti tanti tra le mani..
I vari commenti alla fattura di costruzione sono credo fuori luogo...xkè il prodotto "perfetto" non esiste anche se ci piacerebbe...
Ma come diceva qualcuno le macchine sono tarate per cotruire decine e decine di pezzi tutti uguali e una percentuale con dimensioni micrometriche diverse capita e capiterà sempre.. Nn esiste un prodotto identico ad un altro!

Ma lasciando questa discussione io ho sempre trovato i cell nokia superiori agli altri...ma se questo 5800 è bello o bellissimo o scarso penso lo deciderò quando l'acquisterò!

Passando alle domande:
-Esistono già applicazioni dedicate a questa nuova serie di Symbian?
-Chi ha aggiornato il cell con NSU avendo un cell EU ha riscontrato problemi nei menù come il cambio (o perdita) della lingua italiana?
-Il problema del contatto interno che causa un abbassamento e alzamento della musica è risolvibile?
-Alla superficie del touch-screen che voto dareste da 1 a 10?
-La durata della batteria con uso medio a quanto ammonta?
-Credete che entro 2 mesi da oggi il prezzo di questo cell possa arrivare a costare 300 euro o anche meno?

Ultima:
-Voto al 5800 da 1 a 10!!!

Grazie a tutti dell'attenzione!
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:07   #1538
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Premetto che nn ho ancora questo (bellissimo) smartphone! Xò sarei intenzionato nel comprarlo tra fine marzo e aprile (x il compleanno XD)

Vorrei chiedere a chi già lo possiede alcune cose...e a chi è più informato altre!

Ho letto buona parte dell'intero topic dedicato a questo cell...ma 77 pg sono veramente tante!

Intanto vorrei dire che i cell sfornati da nokia di medio livello (prezzo) che ho posseduto sono stati in crescendo sempre più soddisfacenti...
Dal nokia 6680 (tanta plastica) sono passato prima al 3250 (un cell intramontabile) e ora possiedo un grandioso e51 (penso il migliore che abbia mai avuto...finora), e di nokia ne ho avuti tanti tra le mani..
I vari commenti alla fattura di costruzione sono credo fuori luogo...xkè il prodotto "perfetto" non esiste anche se ci piacerebbe...
Ma come diceva qualcuno le macchine sono tarate per cotruire decine e decine di pezzi tutti uguali e una percentuale con dimensioni micrometriche diverse capita e capiterà sempre.. Nn esiste un prodotto identico ad un altro!

Ma lasciando questa discussione io ho sempre trovato i cell nokia superiori agli altri...ma se questo 5800 è bello o bellissimo o scarso penso lo deciderò quando l'acquisterò!

Passando alle domande:
-Esistono già applicazioni dedicate a questa nuova serie di Symbian?
-Chi ha aggiornato il cell con NSU avendo un cell EU ha riscontrato problemi nei menù come il cambio (o perdita) della lingua italiana?
-Il problema del contatto interno che causa un abbassamento e alzamento della musica è risolvibile?
-Alla superficie del touch-screen che voto dareste da 1 a 10?
-La durata della batteria con uso medio a quanto ammonta?
-Credete che entro 2 mesi da oggi il prezzo di questo cell possa arrivare a costare 300 euro o anche meno?

Ultima:
-Voto al 5800 da 1 a 10!!!

Grazie a tutti dell'attenzione!
esistono, stanno uscendo in sto periodo. diamogli tempo, po appena esce il nuovo N touch figurati, usciranno applicazioni su applicazioni.
non è per la musica, parliamo proprio dell'altoparlante del telefono, cioe l'auricolare, cioè... dove appoggi l'orecchio quando chiami insomma
touch voto... non lo so, con le dita per me si utilizza bene, col pennino o plettro poi è perfetto. diciamo che se iphone lo mettiamo su un ipotetico 10, il nokia si prende un 8.5 pieno
io la batteria la ricarico ogni 3 giorni, con 1 ora di musica al giorno (andando e tornando da lavoro lo attacco tramite aux-in in macchina), una decina di sms e dalle 2 alle 5 chiamate di un paio di minutii max l'una.

voto da 1 a 10... per ora 8.
Old 26-01-2009, 22:21   #1539
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
...
[*]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.
DIECI ANNI??? Sai quanti sono nel mondo della tecnologia DIECI anni? Più di quanto tu possa vivere nel mondo reale...
Old 26-01-2009, 22:38   #1540
CrazyAngel1990
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel1990

Iscritto dal: Jun 2008
Anche io mi sono messo a convertire un po di video e sono arrivato a questo risultato
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo

Ultima modifica di CrazyAngel1990 : 24-10-2013 alle 01:12.
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian