|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
e aspetto qualche novità per questo telefono... |
|
|
|
|
|
|
#13242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
GRAZIE MILLE ragazzi per le info....
sinceramente mi ha riferito dei bug un mio amico ma senza darmi dei dettagli, se voi mi dite che va bene a parte qualche crash, si può anche sopportare, anche se credo che ci perderò molto in quanto a qualità delle foto e dei video da quanto ho letto e voi mi confermate(rispetto al mio N73 intendo) quindi anche se mi ero orientato sull'ormai collaudatissimo N95 8 giga, mi sa che prendo il 5800 nuovo visto che mi piace l'idea dello schermo grande e della musica di qualità oltre al wi-fi ormai per me indispensabile visto che lo uso anche a casa oltre che in giro... peccato però che nokia fa passi indietro in questo senso... come va l'audio in chiamata e il vivavoce invece? uso molto anche la collaudatissima agenda e la sveglia oltre che la messaggeria (in pratica lo sfrutto a pieno
|
|
|
#13243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
A nessuno capita di perdere il segnale troppo spesso con nDrive?
Ho il sospetto che possa essere un problema di comunicazione con il GPS integrato, ho spulciato nel file nDrive.ini ma non ho trovato la sezione relativa ai symbian. QUalcuno sa come è identificato il nostro dispositivo?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#13244 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Quote:
Puoi verificare tu stesso però: fai una ricerca qui sul forum o sul web e troverai una marea di foto comparative scattate da vari telefoni e dal 5800. Quote:
Inoltre non è comune neanche la possibilità di vedere video .flv tramite il Flash Player integrato al browser. Ed anche il prezzo è molto interessante: a detta di molti è il migliore come rapporto prestazioni-prezzo che esista sul mercato. Se touch, navigazione web e schermo grande non ti interessano molto allora hai molte alternative altrimenti direi che, per questi prezzi, c'è solo il 5800. Quote:
Quote:
Quote:
Va bene che dipende dalle dimensioni delle tue mani ma secondo me non avrai nessun problema soprattutto utilizzando la tastiera alfanumerica. Il display è in formato 16:9 ed è abbastanza grande ma l'uso con una sola mano è fattibile a differenza per esempio dell'iPhone con cui, tenendolo con una sola mano, io non riesco a coprire col pollice tutta l'area dello schermo. Ma non è che ci arrivo male, non ci arrivo proprio e devo aiutarmi con l'altra mano!! Se vuoi una dimostrazione pratica ho trovato un video su youtube che un ragazzo ha fatto alla sorella minore mentre scrive un SMS (mani piccole quindi). http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI Direi che dopo un pò di SMS raggiungerai anche tu quelle velocità. Almeno io dopo un mese d'utilizzo ormai ci riesco tranquillamente.. Per altri video basta che cerchi "sms su 5800". Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 17:21. |
||||||
|
|
|
|
|
#13245 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
L'iphone fa la stessa cosa chiudendo automaticamente il programma. Il 5800 sarà anche multitasking come l'Iphone, ma a differenza di quest'ultimo, se non lo chiudete manualmente l'applicazione aperta, anche se passate ad un altro programma, quella rimane aperta in background e consuma cpu, memoria e batteria... Quindi in confronto a quegli altri questa è una grandissima lacuna dato che sono costretto ogni volta a controllare se ci sono applicazioni aperte in background e chiuderle manualmente. Abituato all'ipod touch o iphone è una lacuna, forse un pregio rispetto ad altri cellulari meno evoluti
Tivoli terme | musica a Roma | musica jazz | giornalismo | Guidonia | Montecalvo | teoria musicale | scala pentatonica Ultima modifica di musica_maestro : 13-08-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#13246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Questo non si può fare con iphone, se stai chattando devi chiudere tutto e aprire il browser, questo rende impossibile ad esempio copiare dalla chat al browser e viceversa... Il comportamento del 5800 è standard, come un notebook, quello dell'iphone molto + votato al risparmio batteria e alla semplicità, lasciando per strada dei vantaggi d'uso. Quale sia il migliore non saprei, sono entrambi ottimi approcci. Semmai la critica da fare al 5800 è che, a differenza di un notebook, non si ha sempre la percezione delle applicazioni aperte, quindi si tende a dimencarle aperte... ma l'approccio multitasking è valido e aspicato per i miei usi... |
|
|
|
|
|
|
#13247 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Purtroppo nei forum ( e piu' in generale in Internet) non e' difficile trovare grosse QUANTITA' di Informazione ma la QUALITA' di tali informazioni va' saputa valutare. Il primo e' piu' grosso BUG di qualunque sistema informatico sta' nella ignoranza di chi lo usa! |
|
|
|
|
|
|
#13248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca la voglia e le conoscenze per capire e usare a pieno prodotti che hanno davvero 3000 funzioni...... ma la voglia di apparire è frivola, quella di imparare ti vuole vedere in faccia... Nel 5800 io ho riscontrato alcuni comportamenti anomali, come una certa tendenza a ruotare lo schermo quando sposti il telefono di lato e non alto-basso, anche regolando la sensibilità rimane un pò suscettibile, oppure i riavvi casuali che sono apparsi con il firmware 30, una volta si è freezato durante una chiamata e una volta mentre squillava, ho dovuto togliere la batteria. Insomma, magagne che hanno tutti i cellulari.... niente di speciale, il mio vecchio palmare con Windows era un calvario in confronto.......... Ultima modifica di Bisont : 13-08-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#13249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
P.s. Un saluto dalle sarda dovè ho navigato via wap anche sulle isolette ed in gommone |
|
|
|
|
|
|
#13250 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
ragazi ho fatto danno! oggi ho applicato una pellicola nuova! solo che su sta stupida pellicola(cellular line...mai più) c'era un adesico da rimuovere dopo l'applicazione! adesivo di pessima qualità che ha lasciato residui di colla! io l'ho tolta con un batuffolo di cotone e un po di sgrassatore....solo che non so se per la pressione o se è entrato un po di sgrassatore nella cover adesso lo schermo presenta una sfiammata(nn so come spiegare bene
|
|
|
|
|
|
#13251 |
|
Senior Member
|
Secondo me sarebbe stata una lacuna se non l'avesse avuto e si fosse potuto tenere una sola applicazione aperta per volta come accadeva sull'Amiga!!
In tal caso, per esempio, non potrei lasciare aperto Nimbuzz per essere online su MSN e contemporaneamente navigare sul web e ascoltare musica e giocare a Monkey Island e qualsiasi altra cosa!! Allora sarei rimasto col Samsung E-360 di 4 anni fa tanto avrei avuto la stessa praticità di utilizzo!! Anzi a dirla tutta quello era ancora più limitato (come tutti i samsung del resto): essendo a conchiglia una volta chiuso si chiudevano anche tutte le applicazioni!! Ci pensate che per tenere aperto MSN o Google Maps dovevo infilarmi il telefono in tasca APERTO altrimenti si sarebbe chiusa l'applicazione ed avrei dovuto ricaricarla?? Ridicolo. Col 5800 e cmq col Symbian in generale per chiudere un programma ed essere certi di averlo fatto basta uscire facendo Opzioni, Esci. Poi sarà che io del 5800 ne faccio un uso davvero intensivo ed ormai mi sono abituato ma trovo estremamente pratico ed anzi indispensabile poter passare da un'applicazione ad un'altra. Anzi comincio a preoccuparmi che il tasto bianco per richiamare il task manager possa non reggere a questo ritmo d'utilizzo così intensivo..! Riguardo al fatto che un'applicazione consumi risorse e quindi batteria dipende tutto da cosa fa. Se è il blocco-note che non fa niente non consumerà niente, se è Nimbuzz allora ogni minuto invia pochi KB per tenere aperta la chat ma è poca cosa. Dipende tutto da che applicazione è e cosa fa, non si può fare un discorso generalizzato. Per maggiori info installate Nokia Energy Profiler e fate delle prove: scoprirete molte cose interessanti come ad esempio che il display con luminosità al massimo consuma IL DOPPIO rispetto a tenerlo alla seconda o terza tacca!! Sono 0,40 Watt contro 0,80 Watt!! In stand-by, col display spento, invece si scende a meno di 0,05 Watt. Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#13252 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E ti dirò di più: io ho proprio una pellicola Cellular Line!! Si chiama "Universal Screen Protector" ed è una confezione da 5 pellicole da ritagliare a misura con una spatola per stenderla ed un panno per pulirla. Non sono il massimo, se ci restano pelucchi di polvere si creano bolle d'aria, i lati ritagliati poi non aderiscono e si è già abbastanza consumata a destra, dove struscio con l'unghia per scrollare.. ma di sicuro non hanno sopra nessuna colla!! Quote:
Quote:
Sembra un arcobaleno di tutti i colori come una macchia d'olio sull'asfalto? O sono dei singoli pixel a creare quel difetto? Se è sgrassatore magari col tempo asciuga ed evapora ma non so se lascia residui.. Mi pare strano sia entrato sotto la cover cmq sul web so che si trovano semplici istruzioni, anche video, su come smontare la cover frontale per pulirla se magari si è infilato sotto dello sporco o della polvere. Quote:
Intanto puoi smontare la cover frontale per tentare di pulirla anche all'interno e magari risolvi da solo! Altrimenti a settembre puoi portarlo in assistenza ma credo proprio che eventuali spese di riparazione saranno a tuo carico in quanto è un danno non coperto da garanzia. Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 19:38. |
|||||
|
|
|
|
|
#13253 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
|
Task Manager!
Ciao raga,
Ho letto gli ultimi post sul problema delle applicazioni che rimangono in background e sulla possibilità di monitorarle e, all'occorrenza, chiuderle in un colpo solo con un buon task manager. Me ne consiglieresti uno particolarmente valido e freeware? Grazie!
|
|
|
#13254 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13255 |
|
Senior Member
|
JBakTaskMan.
Non l'ho ancora provato ma molti articoli ne parlano benissimo e dicono che tra i freeware è certamente il migliore. Da poco è uscito anche un aggiornamento. Se lo provi facci sapere come ti trovi, se funge bene, se ha qualche funzione particolare e se vale la pena installarlo o se può bastare il taskmanager di default del telefono. |
|
|
|
|
|
#13256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
col nokia (con windows, linux, macos anche se è un pelo diverso da quanto ho capito, insomma con qualsiasi OS ormai) l'applicazione rimane aperta fino a quando non la chiudi (questo è multithreading). e attenzione: il TASTO ROSSO dei nokia, mal interpretato da chi viene da cellulari con OS proprietario, NON CHIUDE le applicazioni: LE MANDA IN BACKGROUND come se si schiacciasse, su win, il tasto "mostra desktop"
|
|
|
|
|
#13257 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questo cellulare legge tranquillamente gli flv se li scarico e li metto nella memory card???si vede youtube con il suo player swf???
|
|
|
|
|
|
#13258 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Se qualcuno è di Udine e dintorni il 26-27 agosto all'Iper il 5800 garanzia europa a 199€ con carta vantaggi (50 pezzi)
Ciao |
|
|
|
|
|
#13259 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
ma la colla l'ho dovuta levare dalla pellicola non dallo schermo! mi rispiego.... dopo aver messo la pellicola quando ho tolto la linguetta per posizionare la pellicola QUESTA linguetta ha lasciato colla sulla pellicola! cmq la sfiammata si vede solo da alcune angolazioni e nn cambia con la pressione sullo schermo quindi mi sentirei di escludere i cristalli....forse è solo una macchia dello sgrassatore.....boh! |
|
|
|
|
|
|
#13260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
quelli della apple la venderanno come feature sensazionale fra un paio d'anni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

*!Noha!*