Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 15:27   #13241
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dicesi multitasking. Ho cambiato cellulare ed ho scelto il 5800 anche per questa sua importante caratteristica.
ragazzi sono davvero felice di questo telefono... ho installato tutto di quello di cui necessitavo anche se inizialmente non ne capivo nulla! grazie a tutti voi del forum e continuerò a cercare di rendermi utile a chi si trova nella stessa situazione in cui mi trovavo fino a poco fa!

e aspetto qualche novità per questo telefono...
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:33   #13242
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
GRAZIE MILLE ragazzi per le info....
sinceramente mi ha riferito dei bug un mio amico ma senza darmi dei dettagli, se voi mi dite che va bene a parte qualche crash, si può anche sopportare, anche se credo che ci perderò molto in quanto a qualità delle foto e dei video da quanto ho letto e voi mi confermate(rispetto al mio N73 intendo)
quindi anche se mi ero orientato sull'ormai collaudatissimo N95 8 giga, mi sa che prendo il 5800 nuovo visto che mi piace l'idea dello schermo grande e della musica di qualità oltre al wi-fi ormai per me indispensabile visto che lo uso anche a casa oltre che in giro...
peccato però che nokia fa passi indietro in questo senso...
come va l'audio in chiamata e il vivavoce invece? uso molto anche la collaudatissima agenda e la sveglia oltre che la messaggeria (in pratica lo sfrutto a pieno come potete capire) che ho letto essere un po' scomoda nell'uso veloce con una mano....
Old 13-08-2009, 16:11   #13243
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
A nessuno capita di perdere il segnale troppo spesso con nDrive?

Ho il sospetto che possa essere un problema di comunicazione con il GPS integrato, ho spulciato nel file nDrive.ini ma non ho trovato la sezione relativa ai symbian. QUalcuno sa come è identificato il nostro dispositivo?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 17:13   #13244
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare Guarda i messaggi
GRAZIE MILLE ragazzi per le info....
sinceramente mi ha riferito dei bug un mio amico ma senza darmi dei dettagli
Ma ce l'ha il 5800, quindi ha esperienza diretta, o parla per sentito dire?

Quote:
se voi mi dite che va bene a parte qualche crash, si può anche sopportare, anche se credo che ci perderò molto in quanto a qualità delle foto e dei video da quanto ho letto e voi mi confermate(rispetto al mio N73 intendo)
Credo proprio di si.
Puoi verificare tu stesso però: fai una ricerca qui sul forum o sul web e troverai una marea di foto comparative scattate da vari telefoni e dal 5800.

Quote:
quindi anche se mi ero orientato sull'ormai collaudatissimo N95 8 giga, mi sa che prendo il 5800 nuovo visto che mi piace l'idea dello schermo grande e della musica di qualità oltre al wi-fi ormai per me indispensabile visto che lo uso anche a casa oltre che in giro...
Io direi che fondamentalmente il pregio maggiore è la praticità del touch screen che si sente soprattutto nella navigazione web.
Inoltre non è comune neanche la possibilità di vedere video .flv tramite il Flash Player integrato al browser.
Ed anche il prezzo è molto interessante: a detta di molti è il migliore come rapporto prestazioni-prezzo che esista sul mercato.
Se touch, navigazione web e schermo grande non ti interessano molto allora hai molte alternative altrimenti direi che, per questi prezzi, c'è solo il 5800.

Quote:
come va l'audio in chiamata e il vivavoce invece?
Per me è normale, altri direbbero che è molto buono. Soprattutto il vivavoce quando hai 2 casse appositamente pensate per riprodurre musica non ha certo problemi di volume..!

Quote:
uso molto anche la collaudatissima agenda e la sveglia oltre che la messaggeria (in pratica lo sfrutto a pieno come potete capire)
Se hai già avuto un NOKIA abbastanza recente allora sai già usare tutto, non cambia quasi niente!! ;-)

Quote:
che ho letto essere un po' scomoda nell'uso veloce con una mano....
Altra bufala!!!!
Va bene che dipende dalle dimensioni delle tue mani ma secondo me non avrai nessun problema soprattutto utilizzando la tastiera alfanumerica.
Il display è in formato 16:9 ed è abbastanza grande ma l'uso con una sola mano è fattibile a differenza per esempio dell'iPhone con cui, tenendolo con una sola mano, io non riesco a coprire col pollice tutta l'area dello schermo. Ma non è che ci arrivo male, non ci arrivo proprio e devo aiutarmi con l'altra mano!!

Se vuoi una dimostrazione pratica ho trovato un video su youtube che un ragazzo ha fatto alla sorella minore mentre scrive un SMS (mani piccole quindi).
http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
Direi che dopo un pò di SMS raggiungerai anche tu quelle velocità. Almeno io dopo un mese d'utilizzo ormai ci riesco tranquillamente..

Per altri video basta che cerchi "sms su 5800".

Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 17:21.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:16   #13245
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
non è un difetto ma un pregio direi poter passare da un'applicazione ad un altra senza chiuderla.... chiamalo difetto
O sono io che so tardo...
L'iphone fa la stessa cosa chiudendo automaticamente il programma.
Il 5800 sarà anche multitasking come l'Iphone, ma a differenza di quest'ultimo, se non lo chiudete manualmente l'applicazione aperta, anche se passate ad un altro programma, quella rimane aperta in background e consuma cpu, memoria e batteria...

Quindi in confronto a quegli altri questa è una grandissima lacuna dato che sono costretto ogni volta a controllare se ci sono applicazioni aperte in background e chiuderle manualmente.
Abituato all'ipod touch o iphone è una lacuna, forse un pregio rispetto ad altri cellulari meno evoluti

Ultima modifica di musica_maestro : 13-08-2009 alle 18:18.
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:30   #13246
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da musica_maestro Guarda i messaggi
Il 5800 sarà anche multitasking come l'Iphone, ma a differenza di quest'ultimo, se non lo chiudete manualmente l'applicazione aperta, anche se passate ad un altro programma, quella rimane aperta in background e consuma cpu, memoria e batteria...

Quindi in confronto a quegli altri questa è una grandissima lacuna dato che sono costretto ogni volta a controllare se ci sono applicazioni aperte in background e chiuderle manualmente.
Abituato all'ipod touch o iphone è una lacuna, forse un pregio rispetto ad altri cellulari meno evoluti
Il 5800 funziona come un computer, puoi aprire più applicazioni e usarle insieme. Ad esempio, puoi usare skype e nel frattempo navigare online e sentire la musica. Ciclare tra le applicazioni è semplice e veloce.

Questo non si può fare con iphone, se stai chattando devi chiudere tutto e aprire il browser, questo rende impossibile ad esempio copiare dalla chat al browser e viceversa...

Il comportamento del 5800 è standard, come un notebook, quello dell'iphone molto + votato al risparmio batteria e alla semplicità, lasciando per strada dei vantaggi d'uso.

Quale sia il migliore non saprei, sono entrambi ottimi approcci. Semmai la critica da fare al 5800 è che, a differenza di un notebook, non si ha sempre la percezione delle applicazioni aperte, quindi si tende a dimencarle aperte... ma l'approccio multitasking è valido e aspicato per i miei usi...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:36   #13247
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A parte la fotocamera che non è un granché nelle foto in condizioni di scarsa luminosità io di bug non ne ho trovati.
O mi ci sono assuefatto e quindi non ci faccio più caso (ma non credo visto quanto sono pignolo) oppure effettivamente non ce ne sono.
Se magari riporti qualche esempio ti so dire se sono problemi reali o magari dovuti all'incompetenza dell'utilizzatore che non sa usare il telefono.
Cmq ti ricordo che si tratta di uno smartphone ovvero di un minipc con tanto di sistema operativo!! Ne consegue che c'è sempre la possibilità che vada incontro a blocchi software e rallentamenti come qualsiasi altro PC. Inoltre per sfruttare a pieno tutte le funzionalità secondo me bisogna avere un minimo di feeling con i computer in quanto, come ho detto, si tratta praticamente di un minipc che ne fanno un prodotto altamente configurabile e personalizzabile.. tutto sta nell'avere pazienza ad imparare ad usarlo e non fare come molti che si trovano bene solo con la pappa già scodellata e quando non la trovano si arrendono subito trincerandosi dietro al classico "è una m.. non va un c.. ora lo lancio fuori dalla finestra".
Sai quante volte l'ho sentito!?! Per esempio per il GPS e l'AGPS.. Per poi scoprire che non l'avevano configurato bene.. ma soprattutto che sarebbe bastato leggere o la guida integrata nel telefono, o la guida cartacea trovata nella confezione, o la guida scaricabile da Nokia.it, o fare un search qui sul forum o sul web.
Per molti però tutto ciò è troppo complicato. E secondo me telefoni di ultima generazione come questo non sono affatto adatti.

Sto divagando? Scusate!! :-D
Ti straquoto.-)
Purtroppo nei forum ( e piu' in generale in Internet) non e' difficile trovare grosse QUANTITA' di Informazione ma la QUALITA' di tali informazioni va' saputa valutare.
Il primo e' piu' grosso BUG di qualunque sistema informatico sta' nella ignoranza di chi lo usa!
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:45   #13248
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ti straquoto.-)
Purtroppo nei forum ( e piu' in generale in Internet) non e' difficile trovare grosse QUANTITA' di Informazione ma la QUALITA' di tali informazioni va' saputa valutare.
Il primo e' piu' grosso BUG di qualunque sistema informatico sta' nella ignoranza di chi lo usa!
Stravero, anche io ho visto tantissime persona acquistare telefoni cellulari complicatissimi per poi dire "ma che lo so, mi ha detto che fa 3000 cose ma io apparte telefonare non faccio altro" oppure "dovrebbe fare un sacco di cose, ma non funziona nulla", poi chiedono a me e si scopre che mancano delle impostazioni o nemmeno hanno inserito la scheda di memoria!

Manca la voglia e le conoscenze per capire e usare a pieno prodotti che hanno davvero 3000 funzioni...... ma la voglia di apparire è frivola, quella di imparare ti vuole vedere in faccia...

Nel 5800 io ho riscontrato alcuni comportamenti anomali, come una certa tendenza a ruotare lo schermo quando sposti il telefono di lato e non alto-basso, anche regolando la sensibilità rimane un pò suscettibile, oppure i riavvi casuali che sono apparsi con il firmware 30, una volta si è freezato durante una chiamata e una volta mentre squillava, ho dovuto togliere la batteria. Insomma, magagne che hanno tutti i cellulari.... niente di speciale, il mio vecchio palmare con Windows era un calvario in confronto..........

Ultima modifica di Bisont : 13-08-2009 alle 18:48.
Old 13-08-2009, 19:00   #13249
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
non è un difetto ma un pregio direi poter passare da un'applicazione ad un altra senza chiuderla.... chiamalo difetto
Vero !! Inoltre basta installare un qualsiasi task manager per poter fare un bel close all quando serve.

P.s. Un saluto dalle sarda dovè ho navigato via wap anche sulle isolette ed in gommone il 5800 ha fatto la sua bella prestazione ancora una volta !!
Old 13-08-2009, 19:00   #13250
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Città: Bergamo
ragazi ho fatto danno! oggi ho applicato una pellicola nuova! solo che su sta stupida pellicola(cellular line...mai più) c'era un adesico da rimuovere dopo l'applicazione! adesivo di pessima qualità che ha lasciato residui di colla! io l'ho tolta con un batuffolo di cotone e un po di sgrassatore....solo che non so se per la pressione o se è entrato un po di sgrassatore nella cover adesso lo schermo presenta una sfiammata(nn so come spiegare bene ) nella parte bassa destra....in piu il mio cel è garanzia europa nn oso immaginare il calvario che avrò per una eventuale garanzia....consigli?
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:01   #13251
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Secondo me sarebbe stata una lacuna se non l'avesse avuto e si fosse potuto tenere una sola applicazione aperta per volta come accadeva sull'Amiga!!
In tal caso, per esempio, non potrei lasciare aperto Nimbuzz per essere online su MSN e contemporaneamente navigare sul web e ascoltare musica e giocare a Monkey Island e qualsiasi altra cosa!!
Allora sarei rimasto col Samsung E-360 di 4 anni fa tanto avrei avuto la stessa praticità di utilizzo!!
Anzi a dirla tutta quello era ancora più limitato (come tutti i samsung del resto): essendo a conchiglia una volta chiuso si chiudevano anche tutte le applicazioni!! Ci pensate che per tenere aperto MSN o Google Maps dovevo infilarmi il telefono in tasca APERTO altrimenti si sarebbe chiusa l'applicazione ed avrei dovuto ricaricarla?? Ridicolo.

Col 5800 e cmq col Symbian in generale per chiudere un programma ed essere certi di averlo fatto basta uscire facendo Opzioni, Esci.
Poi sarà che io del 5800 ne faccio un uso davvero intensivo ed ormai mi sono abituato ma trovo estremamente pratico ed anzi indispensabile poter passare da un'applicazione ad un'altra. Anzi comincio a preoccuparmi che il tasto bianco per richiamare il task manager possa non reggere a questo ritmo d'utilizzo così intensivo..!

Riguardo al fatto che un'applicazione consumi risorse e quindi batteria dipende tutto da cosa fa.
Se è il blocco-note che non fa niente non consumerà niente, se è Nimbuzz allora ogni minuto invia pochi KB per tenere aperta la chat ma è poca cosa.
Dipende tutto da che applicazione è e cosa fa, non si può fare un discorso generalizzato.

Per maggiori info installate Nokia Energy Profiler e fate delle prove: scoprirete molte cose interessanti come ad esempio che il display con luminosità al massimo consuma IL DOPPIO rispetto a tenerlo alla seconda o terza tacca!!
Sono 0,40 Watt contro 0,80 Watt!!
In stand-by, col display spento, invece si scende a meno di 0,05 Watt.

Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 19:37.
Old 13-08-2009, 19:35   #13252
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
una certa tendenza a ruotare lo schermo quando sposti il telefono di lato e non alto-basso, anche regolando la sensibilità rimane un pò suscettibile,
Sicuro si possa regolare la sensibilità? Io non l'ho trovata quell'impostazione..

Quote:
Originariamente inviato da cioz05 Guarda i messaggi
su sta stupida pellicola(cellular line...mai più) c'era un adesico da rimuovere dopo l'applicazione! adesivo di pessima qualità che ha lasciato residui di colla!
Molto strano perché tutte le pellicole protettive di cui ho letto stanno sù non grazie a colle o adesivi ma per forza elettrostatica.
E ti dirò di più: io ho proprio una pellicola Cellular Line!! Si chiama "Universal Screen Protector" ed è una confezione da 5 pellicole da ritagliare a misura con una spatola per stenderla ed un panno per pulirla.
Non sono il massimo, se ci restano pelucchi di polvere si creano bolle d'aria, i lati ritagliati poi non aderiscono e si è già abbastanza consumata a destra, dove struscio con l'unghia per scrollare.. ma di sicuro non hanno sopra nessuna colla!!

Quote:
io l'ho tolta con un batuffolo di cotone e un po di sgrassatore....
Azz.. Ci sei andato leggero, eh?

Quote:
presenta una sfiammata(nn so come spiegare bene ) nella parte bassa destra....
Ma se ci tocchi sopra si modifica o è indifferente?
Sembra un arcobaleno di tutti i colori come una macchia d'olio sull'asfalto? O sono dei singoli pixel a creare quel difetto?
Se è sgrassatore magari col tempo asciuga ed evapora ma non so se lascia residui..
Mi pare strano sia entrato sotto la cover cmq sul web so che si trovano semplici istruzioni, anche video, su come smontare la cover frontale per pulirla se magari si è infilato sotto dello sporco o della polvere.

Quote:
in piu il mio cel è garanzia europa nn oso immaginare il calvario che avrò per una eventuale garanzia....
Non dovrebbero esserci differenze con la garanzia Italia.
Intanto puoi smontare la cover frontale per tentare di pulirla anche all'interno e magari risolvi da solo!
Altrimenti a settembre puoi portarlo in assistenza ma credo proprio che eventuali spese di riparazione saranno a tuo carico in quanto è un danno non coperto da garanzia.

Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 19:38.
Old 13-08-2009, 19:38   #13253
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Task Manager!

Ciao raga,
Ho letto gli ultimi post sul problema delle applicazioni che rimangono in background e sulla possibilità di monitorarle e, all'occorrenza, chiuderle in un colpo solo con un buon task manager.
Me ne consiglieresti uno particolarmente valido e freeware? Grazie!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:43   #13254
Bisont
Senior Member

Quote:
Sicuro si possa regolare la sensibilità? Io non l'ho trovata quell'impostazione..
Si hai ragione mi sono sbagliato con ShakeSMS! Vedi che c'è sempre da imparare!
Old 13-08-2009, 19:43   #13255
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

JBakTaskMan.
Non l'ho ancora provato ma molti articoli ne parlano benissimo e dicono che tra i freeware è certamente il migliore.
Da poco è uscito anche un aggiornamento.

Se lo provi facci sapere come ti trovi, se funge bene, se ha qualche funzione particolare e se vale la pena installarlo o se può bastare il taskmanager di default del telefono.
Old 13-08-2009, 19:46   #13256
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:

si certo, ma quello dell'iphone (tranne che per 2 o 3 applicazioni fondamentali, telefono e altra roba che non ricordo/non me ne frega nulla) non è vero multitasking. è come se tu avviassi windows (o linux), aprissi un'applicazione e, a parte quella e altre 2 o 3, non potresti fare altro se non chiuderla e aprirne un altra.
col nokia (con windows, linux, macos anche se è un pelo diverso da quanto ho capito, insomma con qualsiasi OS ormai) l'applicazione rimane aperta fino a quando non la chiudi (questo è multithreading).
e attenzione: il TASTO ROSSO dei nokia, mal interpretato da chi viene da cellulari con OS proprietario, NON CHIUDE le applicazioni: LE MANDA IN BACKGROUND come se si schiacciasse, su win, il tasto "mostra desktop"
Old 13-08-2009, 19:54   #13257
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Questo cellulare legge tranquillamente gli flv se li scarico e li metto nella memory card???si vede youtube con il suo player swf???
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:00   #13258
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Se qualcuno è di Udine e dintorni il 26-27 agosto all'Iper il 5800 garanzia europa a 199€ con carta vantaggi (50 pezzi)

Ciao
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:25   #13259
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Città: Bergamo
Quote:

Molto strano perché tutte le pellicole protettive di cui ho letto stanno sù non grazie a colle o adesivi ma per forza elettrostatica.
E ti dirò di più: io ho proprio una pellicola Cellular Line!! Si chiama "Universal Screen Protector" ed è una confezione da 5 pellicole da ritagliare a misura con una spatola per stenderla ed un panno per pulirla.
Non sono il massimo, se ci restano pelucchi di polvere si creano bolle d'aria, i lati ritagliati poi non aderiscono e si è già abbastanza consumata a destra, dove struscio con l'unghia per scrollare.. ma di sicuro non hanno sopra nessuna colla!!

Azz.. Ci sei andato leggero, eh?

Ma se ci tocchi sopra si modifica o è indifferente?
Sembra un arcobaleno di tutti i colori come una macchia d'olio sull'asfalto? O sono dei singoli pixel a creare quel difetto?
Se è sgrassatore magari col tempo asciuga ed evapora ma non so se lascia residui..
Mi pare strano sia entrato sotto la cover cmq sul web so che si trovano semplici istruzioni, anche video, su come smontare la cover frontale per pulirla se magari si è infilato sotto dello sporco o della polvere.

Non dovrebbero esserci differenze con la garanzia Italia.
Intanto puoi smontare la cover frontale per tentare di pulirla anche all'interno e magari risolvi da solo!
Altrimenti a settembre puoi portarlo in assistenza ma credo proprio che eventuali spese di riparazione saranno a tuo carico in quanto è un danno non coperto da garanzia.

ma la colla l'ho dovuta levare dalla pellicola non dallo schermo! mi rispiego.... dopo aver messo la pellicola quando ho tolto la linguetta per posizionare la pellicola QUESTA linguetta ha lasciato colla sulla pellicola! cmq la sfiammata si vede solo da alcune angolazioni e nn cambia con la pressione sullo schermo quindi mi sentirei di escludere i cristalli....forse è solo una macchia dello sgrassatore.....boh!
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:34   #13260
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

l'iphone non è multitasking, tranne che per qualche programma (tipo quello per ascoltare gli mp3)

quelli della apple la venderanno come feature sensazionale fra un paio d'anni
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian