Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 00:09   #621
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
mah io invece preferisco un device unico che faccia decentemente tutte le cose, altrmenti dovrei portarmi dietro psp, zen, cellulare, fotocamera.... etc. preferisco unire tutto in un dispositivo, che ovviamente acquisto CONSCIO del fatto che farà foto meno che decenti, la riproduzione non sarà a livello di un lettore mp3-mp4 dedicato e così via...
Old 20-12-2008, 00:32   #622
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ma, qui si evidenziano solo i fatti...

I video, dovrebbero essere al pari di N82, N95, N85, N96.
Buoni video ricordo-vacanza, ma da li a definirli "eccezionali",
ce ne passa, perchè anche la più economica delle videocamere
li surclassa largamente.

Nei vari forum, si dice che bisogna prenderlo a mazzate..

Non c'è proprio il "flash", c'è un doppio LED, che è una cosa ben diversa.
Nokia N82, ha il "flash".

i difetti se proprio vogliamo chiamarli tali sono:

poco male

Hai pensato, una volta installate 20/30 applicazioni, e messi 3/4 giga di musica e video sul cellulare, quel delay a quanto potrebbe arrivare? Se già si avverte a cellulare praticamente "vuoto"?

stica

Non credo proprio che faccia foto superiori ai due terminali,
dovresti postare degli esempi a prova delle tua affermazioni.
In qualche thread precedente, sono state postate foto
del 5800 e facevano abbastanza pietà, con un rumore
di fondo ben visibile persino nelle miniature!

HTC Touch HD, è un terminale serio.
1) io nn mi baso sulle voci di thread o forum vari, io testo direttamente i cellulare ed è cosa ben diversa..

2) l'unico che fa video a 640x480 a 30 fps oltre al 5800 e l'n96 e sonyericsson k850, gli altri sono tutti a 15fps

3) bisogna saper fare le foto, e nn solo schiacciare il tasto cattura

4) è normale che il primo firmware che esce per un cellulare non sia impeccabile in termini di velocità, prendi il 10.x del nokia n96 faceva cagar, poi l'11.x ha risolto.

5) se nn l'hai per mano nn ripetere le cose che si dicono nei forum..
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:39   #623
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
scusate ma secondo voi possono mettere una gpu su un xpressmusic?
Questo e' un telefono che solo noi "poveri" italiani paghiamo 429 euro ( senza nemmeno i 100 di musica) ma che come si sa vale 279 + iva (senno' perche' lo avrebbero annunciato a questo prezzo, mica sono folli) , per questo appena lo trovo a 279 + iva potrei farci un pensierino.Se al day one in italia sarebbe costato 279+iva , ancora ci sarebbe la fila ai nokia store dopo una settimana

e guardate qua che figata http://www.youtube.com/watch?v=MU4sPPzuVcw&eurl=

Ultima modifica di Äl3x : 20-12-2008 alle 00:42.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:45   #624
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
scusate ma secondo voi possono mettere una gpu su un xpressmusic?
Questo e' un telefono che solo noi "poveri" italiani paghiamo 429 euro ( senza nemmeno i 100 di musica) ma che come si sa vale 279 + iva (senno' perche' lo avrebbero annunciato a questo prezzo, mica sono folli) , per questo appena lo trovo a 279 + iva potrei farci un pensierino.Se al day one in italia sarebbe costato 279+iva , ancora ci sarebbe la fila ai nokia store dopo una settimana

e guardate qua che figata http://www.youtube.com/watch?v=MU4sPPzuVcw&eurl=
il problema che l'italiano vuole vuole... ma nn spende
Old 20-12-2008, 00:46   #625
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da G@brius Guarda i messaggi
So bene che la GPU non serve solo per giocare anzi...però considera pure che stiamo parlando di un terminale molto piccolo, con display cmq sia piccolo, come tale ritengo che la presenza di una gpu (che avrebbe in ogni caso sicuramente portato un aumento del prezzo finale N95 docet) non sia da ritentesi indispensabile ai fini di una completa e soddisfacente fruizione da parte del 95% di chi lo comprerà (ti porto ad esempio un mio amico che ha comprato l'n95 per via delle sue mirabolanti caratteristiche ma da quando lo possiede avrà fatto si e no 5 foto in croce ed avrà aperto mezza volta un gioco solo per farmelo vedere visto che giocare su un mini schermo dopo 5 minuti ti sottrae una diottria...). Ritieni che il 5800 diventi una lumaca appena si tenta di aprire applicazioni più complesse? Beh forse sarà 1-2sec più lento di un GPU munito ma personalmente la cosa non mi infastidisce affatto e come a me credo alla maggior parte di chi lo comprerà...non tutti vivono di pane e benchmark....parola di ing. informatico

P.S. resta il fatto che secondo me il 5800 non valga più dei 330€ dichiarati inizialmente e poi disattesi da nokia e quindi attenderò di trovarlo ad un prezzo simile a quello...
il mio discorso era un pò più complesso e articolato del tuo riassunto con finale speciale del tipo, parola di ing. informatico.
Questo tuo metterti al di sopra delle parti sparando li un titolo che al giorno d'oggi vale quello che vale serve solo a sminuire quella categoria che il titolo se lo è meritato e che oltre a dire ing. qua ing la sa fare qualcosa
ogni riferimento è puramente casuale non voglio assolutamente discutere sulle tue doti, ci mancherebbe. non voglio attaccarti assolutamente e ti chiedo scusa in anticipo se i miei toni sono un pò sulle difensive, ci tengo solo a precisare che dei titoli ne facciamo a meno qui visto che non dobbiamo assumerti, ci accontentiamo solo di sentire le tue argomentazioni che dall'alto della tua qualifica mi sembrano un pò scarsine.
scusami, odio osare questo tono da troll ma al momento non sono riuscito ad essere più gentile
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:47   #626
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Città: Prov. Roma
Quote:
Sai... secondo il discorso che fai, lo smartphone non ha più motivo di essere...

Una fotocamera da 3 megapixel che fa foto pietose non serve, allora una qualsiasi fotocamera digitale commerciale avrà sicuramente un ottica più capiente e più megapixel, ergo, il risultato è migliore di qualsiasi cellulare..

Idem per qualsiasi videocamera commerciale...

Idem per qualsiasi consolle portatile o fissa...

Idem per un lettore mp3, che avrà solo quella funzione, sarà più responsivo e più rapido e probabilmente avrà un output sonoro più dinamico...

L'irda ce l'hanno tolto.. quindi non posso più nemmeno divertirmi a cambiare canale o alzare il volume nei ristoranti, con l'emulatore di telecomando universale..

Navigare ad internet.. sul cellulare? Chi ce lo fa fare a cecarci, per navigare lenti, con quell'interfaccia che ti fa venire il dolore ai muscoli delle dita dopo 5 minuti, per vedere smozzichi di pagine web..pagando inoltre, tariffe spropositate..

A questo punto che il telefono, torni a fare il telefono (effettivamente.. di recente non fa bene più nemmeno quello...) e tutti gli arzigovigli software che ci si possono mettere, non servono più...

..e invece, io mi oppongo a questa politica commerciale, che per non intaccare il mercato di tutti gli altri prodotti, aggiunge nei cellulari, le tecnologie con il contagocce, per poi, toglierne alcune e metterne altre, ad ogni successiva revisione, cosi' si crea reciclo di mercato, ma effettivamente, non si ottiene nulla fatto e non c'è un progresso tecnologico reale.
La risposta sta nel termine stesso secondo me...smartphone...se analizzi il termine significa "telefono abile o capace" e non "telefono perfetto"...intendo dire...come si può pretendere che un cellulare abbia un ottica che se pur zeiss o con vagonate di mpx sia in grado di fare foto indistinguibili da un dispositivo dedicato e progettato solo per fare foto. Stessa cosa per le funzioni video, di navigazione di gioco ecc ecc.

Il concetto di smartphone, anche considerando le inappellabili leggi del marketing, secondo me va letto cosi: un dispositivo in cui convergono tutta una serie di funzionalità altrimenti presenti solo in una moltitudine di diversi dispositivi...però queste funzionalità non avranno la stessa qualità che prese singolarmente altrimenti anche da un punto di vista progettuale gli smartphone dovrebbero avere dimensioni molto ma molto più generose.

Personalmente la penso come ombra, quando esco mi piace portare con me solo 1 oggetto (attualmente possiedo un ottimo N70 che è gia un buon rappresentante della categorie smartphone) che però seppur con qualche limitazione racchiuda in se tanti utili strumenti....a volte la comodità vale più di tanti test poco comprensibili...
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:51   #627
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
non c'è un progresso tecnologico reale.
no hardware no software,
no software no party

ragazzi è natale, sono meno str@nzo di quello che sembro, se vi incontro pago a bere a tutti così mi faccio perdonare
Old 20-12-2008, 00:58   #628
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
il mio discorso era un pò più complesso e articolato del tuo riassunto con finale speciale del tipo, parola di ing. informatico.
Questo tuo metterti al di sopra delle parti sparando li un titolo che al giorno d'oggi vale quello che vale serve solo a sminuire quella categoria che il titolo se lo è meritato e che oltre a dire ing. qua ing la sa fare qualcosa
ogni riferimento è puramente casuale non voglio assolutamente discutere sulle tue doti, ci mancherebbe. non voglio attaccarti assolutamente e ti chiedo scusa in anticipo se i miei toni sono un pò sulle difensive, ci tengo solo a precisare che dei titoli ne facciamo a meno qui visto che non dobbiamo assumerti, ci accontentiamo solo di sentire le tue argomentazioni che dall'alto della tua qualifica mi sembrano un pò scarsine.
scusami, odio osare questo tono da troll ma al momento non sono riuscito ad essere più gentile
Io non mi metto affatto al di sopra delle parti, l'ho scritto semplicemente per evidenziare che ciò che scrivo non è affatto copiato/incollato da altri forum o qui riportato per "sentito dire" come spesso leggo in questi luoghi popolati da una gran quantità di "sapientoni" che si dilungano in post chilometrici infarciti di cifre, percentuali, termini tecnici e quant'altro. Lo so che riportare dati aiuta a descrivere il problema però spesso lo complicano. Io ho solo espresso il mio punto di vista, come penso sia lecito in un forum, sicuramente hai ragione in maniera molto più semplice e riassuntiva di te, ma il concetto che volevo esprimere era semplice e poi.....mi vedo invece rispondere da te, con delle offese malcelate ed anche abbastanza gratuite...sicuramente il thruput della tua parlantina è molto elevato..che GPU monti?

Ovviamente era una battuta , auguri di buon natale a te ed a tutto il forum

Ultima modifica di G@brius : 20-12-2008 alle 01:11.
Old 20-12-2008, 01:11   #629
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Io non mi metto affatto al di sopra delle parti, l'ho scritto semplicemente per evidenziare che ciò che scrivo non è affatto copiato/incollato da altri forum o qui riportato per "sentito dire" come spesso leggo in questi luoghi popolati da una gran quantità di "sapientoni" che si dilungano in post chilometrici infarciti di cifre, percentuali, termini tecnici e quant'altro , mostrando spero involontariamente di dimostrare al resto della popolazione del forum che sono gli unici depositari della verità informatica. Io ho solo espresso il mio punto di vista, come penso sia lecito in un forum, e mi vedo invece rispondere da te, con delle offese malcelate ed anche abbastanza gratuite...sicuramente il thruput della tua parlantina è molto elevato..che GPU monti?

Ovviamente era una battuta , auguri di buon natale
buon natale anche a te e buona notte
Old 20-12-2008, 01:12   #630
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Quote:
buon natale anche a te e buona notte
ultima curiosità: ma alla fine sto 5800 pensi di prenderlo o no?
Old 20-12-2008, 01:19   #631
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
ultima curiosità: ma alla fine sto 5800 pensi di prenderlo o no?
Il 5800 a 270 euro mi piace, di più non ha senso, cmq non è la mia categoria
Incrocio le dita per N97 sperando che non ci diano lo stesso telefono con la fotocamera + "grossa" e la tv...
Old 20-12-2008, 10:42   #632
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
1) io nn mi baso sulle voci di thread o forum vari, io testo direttamente i cellulare ed è cosa ben diversa..

2) l'unico che fa video a 640x480 a 30 fps oltre al 5800 e l'n96 e sonyericsson k850, gli altri sono tutti a 15fps

4) è normale che il primo firmware che esce per un cellulare non sia impeccabile in termini di velocità, prendi il 10.x del nokia n96 faceva cagar, poi l'11.x ha risolto.

Hai scritto 5 assurdità.

Il test e la valutazione di una persona, sono valori soggettivi e non oggettivi, quindi che per te sia
un cellulare strepitoso... non diventa improvvisamente veloce o l'unico a poter fare i video a 30fps,
documentati, ripeto che tutti i cellulari dall'N82 in poi, escluso N78, fanno video a 30fps a 640x480.

Nonchè, alcuni di quelli vecchi (vedi N82 e N95) hanno un hardware largamente più cazzuto di tutti gli altri Nokia partoriti dopo, compreso 5800.

http://www.nokia.it/prodotti/collezi...fiche-tecniche

Non si parla di saper fare foto, ma di rumore video, che è una cosa ben diversa e a quanto pare sul
5800 è eccessivo.

Per quello che riguarda il resto, non credo che il firmware velocizzerà l'hardware dell'apparecchio,
che è alquanto limitato.

Molto meglio leggere i forum prima di comprare infatti!

Firmato, Jined: Pizzaiolo professionista
(scherzo)

Ultima modifica di jined : 20-12-2008 alle 10:58.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:00   #633
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
no hardware no software,
no software no party
..e io pago..

Quote:
ragazzi è natale, sono meno str@nzo di quello che sembro, se vi incontro pago a bere a tutti così mi faccio perdonare
Caro ti costa.. io sono un mangiatore e bevitore con dottorato in degustazione che mi distingue dalla massa, come minimo mi accontento di una birra Saint Erwann gran riserva.

Old 20-12-2008, 11:06   #634
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi

Io l'ho preso in mano e smanazzato alla presentazione a Roma.

E passo ad effettuare una soggettiva, complessa analisi hardware e software dell'oggetto:

..secondo me:

[SCIENTIST MODE ON (explicit lyrics)]

fa cagare ed è lento in culo.

[SCIENTIST MODE OFF]

p.s. non dire cavolate, tutti gli ultimi Nokia usciti fanno video a 30fps/640x480

signed,

dott. ing. Bonaventura, laureato in scienze della lussuria.

Ultima modifica di waveloom : 20-12-2008 alle 12:07.
waveloom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:06   #635
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Hai scritto 5 assurdità.

documentati, ripeto che tutti i cellulari dall'N82 in poi, escluso N78, fanno video a 30fps a 640x480.

Nonchè, alcuni di quelli vecchi (vedi N82 e N95) hanno un hardware largamente più cazzuto di tutti gli altri Nokia partoriti dopo, compreso 5800.

http://www.nokia.it/prodotti/collezi...fiche-tecniche

Molto meglio leggere i forum prima di comprare infatti!

Firmato, Jined: Pizzaiolo professionista
(scherzo)
Non mi baso mai su statistiche o schede tecniche risportati sui siti dei produttori ufficiali, quando questi possono essere imprecisi.
Ovvero meglio provarli che andare a leggere i numeretti nei vari url...
Old 20-12-2008, 11:08   #636
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Io l'ho preso in mano e smanazzato alla presentazione a Roma.

E passo ad effettuare una complessa analisi hardware e software dell'oggetto:

[SCIENTIST MODE ON (explicit lyrics)]

fa cagare ed è lento in culo.

[SCIENTIST MODE OFF]

p.s. non dire cavolate, tutti gli ultimi Nokia usciti fanno video a 30fps/640x480
1) nessuno ti obbliga a comprarlo
2) come "tutti" ultimi nokia intendi n96-95 perkè altri nn mi risulta....
Old 20-12-2008, 11:21   #637
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Guardate che MERAVIGLIA!

Scattata con Nokia 5800

Old 20-12-2008, 11:22   #638
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Guardate che MERAVIGLIA!

Scattata con Nokia 5800

Ma smettila di fare il pagliaccio, che poi qualcuno ci crede veramente..
Old 20-12-2008, 11:22   #639
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Personalmente non ci sto capendo più niente ....

Chi dice che il touch è veloce chi dice che è lento...

Chi dice che le foto sono buone chi dice che le foto fanno cacare ....

Chi dice che il prezzo è buono chi dice che è eccessivo....

In pratica c'è contraddizione su tutte le caratteristiche del 5800.

Nella recensione di "telefonino" mi sembrava ottimo, ma sentendo voi non è proprio cosa prenderlo. Qui dalle mie parti ancora non è arrivato altrimenti sarei andato a provarlo di persona (cosa che farò appena arriva).

Ma secondo voi escludendo il prezzo che ormai abbiamo capito tutti che è eccessivo o quasi .... questo è un telefono da prendere o no ?????
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:29   #640
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Personalmente non ci sto capendo più niente ....

Chi dice che il touch è veloce chi dice che è lento...

Chi dice che le foto sono buone chi dice che le foto fanno cacare ....

Chi dice che il prezzo è buono chi dice che è eccessivo....

In pratica c'è contraddizione su tutte le caratteristiche del 5800.

Nella recensione di "telefonino" mi sembrava ottimo, ma sentendo voi non è proprio cosa prenderlo. Qui dalle mie parti ancora non è arrivato altrimenti sarei andato a provarlo di persona (cosa che farò appena arriva).

Ma secondo voi escludendo il prezzo che ormai abbiamo capito tutti che è eccessivo o quasi .... questo è un telefono da prendere o no ?????
Il problema che in questa sezione di forum ci sono molte persone che nn hanno il cellulare, sentono voci.... e molti SCHERZANO e fanno perdere tempo per scorrere le pagine, altri invece vorrebbero un NOKIA N98 a 300€, guardate che ancora è in vendita a poco prezzo l'8310 passo e chiudo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian