Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 11:50   #34741
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho provato facinate, ennesimo client facebook per nokia sviluppato con le QT, al contrario di fmobi e simili dovrebbe rimanere gratuito, ha dei banner pubblicitari, supporta la chat, ma mancano alcune funzionalità dei messaggi, non è possibile zoomare le foto ed al momento non si può rispondere alle richieste di amicizia...l'esperienza d'uso è stata abbastanza positiva, al momento non è molto fluido e grandissimo difetto mantiene sempre attivo il gps, cosa che tende a consumare in fretta la batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:17   #34742
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Si può vedere da qualche parte il CFW di Anna per farsi un idea ??
Io ho installato quello basato sul C6 ma mi dava qualche problema con lo spegnimento/riattivazione dello schermo
Old 28-12-2011, 12:43   #34743
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Basta cercare uno dei tanti video presenti su youtube, ne ho visto qualcuno e mi sembra di una lentezza esagerata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 28-12-2011, 14:12   #34744
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Verissimo e questo è stato uno dei motivi che dopo anni di smartphone Nokia mi hanno fatto decidere di abbandonare questa marca: troppe limitazioni anche solo per installare il firmware che più ci soddisfa!
discorso ovviamente imho
il symbian 3rd/5th ed. è un so vecchio, quando è nato non c'era tutta sta necessità di smanettare e cambiare i firmware (c'era windows mobile su cui si poteva giocare se non sbaglio). per questo non è tanto comodo/facile pacioccare coi fw e cambiarli.
ora il mondo smartphone è ben diverso, e magari si paragona quel che può fare un piccolo misero 5th ed con gli smartphone moderni, ma non è la stessa cosa...
e in generale non vedo perchè tornare a un fw precedente, quindi non mi sembra un grosso limite.
a parte alcuni casi è sempre meglio avere l'ultimo fw, e di conseguenza i cfw tendono sempre a basarsi sulla versione più recente.

che poi nokia si comporti male e rilasci ufficialmente i fw in ritardo per alcuni product code è un altro discorso (e questo non va affatto bene)

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Io ho installato quello basato sul C6 ma mi dava qualche problema con lo spegnimento/riattivazione dello schermo
guarda che il cfw anna è un porting stile c6 (forse è basato su N97 ma siam lì), non è un porting di anna per symbian^3...
ha semplicemente l'estetica simile ad anna...

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Basta cercare uno dei tanti video presenti su youtube, ne ho visto qualcuno e mi sembra di una lentezza esagerata.
quando è uscito il fw 60 io ho deciso di provare un porting. mezza giornata e poi son tornato a un cfw basato sull'originale (basato sul 60 così ho aggiornato)
lento, T9 malfunzionante e altre piccolezze che proprio non mi sono piaciute.

io preferisco rimanere con il fw originale, giusto con la home "finger use" portata dal vecchio omnia piuttosto che la home "collegamenti" originale.
Old 28-12-2011, 14:24   #34745
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io preferisco rimanere con il fw originale, giusto con la home "finger use" portata dal vecchio omnia piuttosto che la home "collegamenti" originale.
Anche io preferisco il fw originale, con tanto di home standard "collegamenti" ed il tema originale "soundwaves"....
Old 28-12-2011, 14:31   #34746
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
discorso ovviamente imho
il symbian 3rd/5th ed. è un so vecchio, quando è nato non c'era tutta sta necessità di smanettare e cambiare i firmware (c'era windows mobile su cui si poteva giocare se non sbaglio). per questo non è tanto comodo/facile pacioccare coi fw e cambiarli.
ora il mondo smartphone è ben diverso, e magari si paragona quel che può fare un piccolo misero 5th ed con gli smartphone moderni, ma non è la stessa cosa...
e in generale non vedo perchè tornare a un fw precedente, quindi non mi sembra un grosso limite.
a parte alcuni casi è sempre meglio avere l'ultimo fw, e di conseguenza i cfw tendono sempre a basarsi sulla versione più recente.
Non è un discorso sull'anzianità di un OS ma è solo sulle politiche commerciali (IMHO obsolete e sbagliate) scelte da Nokia. Vi faccio un esempio:

chi se lo ricorda questo:

è stato uno dei primi symbian e non era nokia e per questo motivo la comunity di smanettoni ci poteva fare quello che voleva

Poi siamo sicuri che gli attuali lumia non abbiano le stesse limitazioni sia riguardo i differenti product code (IMHO vera e propria ingiustificabile differenziazione tra figli e figliastri) e sia riguardo l'impossibilità di installare un firmware precedente?
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:38   #34747
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

sarà anche la politica nokia, non volevo approfondire più di tanto l'argomento.
è limitato, vero, ma dipende anche dalle necessità. ho visto e vedo molta gente usare un symbian, anche qualche app e/o per navigare, ma senza essere smanettoni. gente che se ne frega di mettere un cfw e lo usa lo stesso con soddisfazione.

per i lumia non so, dopotutto la questione aggiornamenti dipende molto da M$, mentre symbian è/era gestito (male) da nokia e basta...

a me tanto frega poco, sarei rimasto con nokia se avesse sviluppato meego, ma l'ha lasciato morire. windows phone a me ispira poco/niente, molto meno di ios e android.
quindi il mio prossimo cell non sarà sicuramente nokia. peccato
Old 28-12-2011, 14:42   #34748
andy45
Senior Member

Quote:
sia riguardo l'impossibilità di installare un firmware precedente?
Perchè mai una persona dovrebbe installare un fw precedente all'ultimo? Lo chiedo per curiosità, non vedo che benefici se ne ricaverebbero...
Old 28-12-2011, 15:01   #34749
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Perchè mai una persona dovrebbe installare un fw precedente all'ultimo? Lo chiedo per curiosità, non vedo che benefici se ne ricaverebbero...
Prendo solo come esempio il mio attuale smartphone LG dual: ci sono una marea di smanettoni che dopo aver aggiornato all'ultimo firmware hanno ritenuto opportuno tornare a quello precedente perché meglio si adattava alle proprie esigenze...

E non mi venite a dire che Nokia non rilascia firmware pieni di bug perchè la storia dice che spesso è stato esattamente l'opposto a cominciare dal mio vecchio nokia 6600 che sta sul mobile inutilizzabile perchè con l'attuale firmware soffre di "buggite" e per metterne uno nuovo il nokia center all'epoca mi chiese quasi il 30% del valore usato del cellulare solo perché avevo smarrito lo scontrino...

un'altro grandissimo errore è stato comprare il nokia 6120 rimasto fermo al V. 05.11 dal 2008 nonostante tutti i bug di cui soffre e questo solo perché era brand H3G, e meno male che c'è chi giura che dopo 9 MESI tutti i product code vengono allineati allo stesso firmare!

Tornando IT il mio 5800 navigation edition era fermo al V. 50.0.005 del 23/03/2010 e mio fratello che ha lo stesso modello è ancora fermo a quella versione! Sapete quanto ci ho messo per aggiornarlo all'ultima versione mesi fa con stessa colorazione e caratteristiche? 10 minuti! La nokia non aggiorna da anni alcuni product code solo per non perderci 10 minuti?! INACCETTABILE (imho) !
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:23   #34750
andy45
Senior Member

Quote:
Prendo solo come esempio il mio attuale smartphone LG dual: ci sono una marea di smanettoni che dopo aver aggiornato all'ultimo firmware hanno ritenuto opportuno tornare a quello precedente perché meglio si adattava alle proprie esigenze...
L'ultimo firmware sicuramente andrà ad aggiungere nuovi bug, però ne correggerà altri che stanno su quello vecchio...ora a meno che l'ultimo firmware rilasciato da lg per il dual non lo rendesse un soprammobile non vedo nessun guadagno pratico a tornare indietro, lascerei i nuovi bug per ritornare ai vecchi, non cambia niente.
Old 28-12-2011, 18:21   #34751
76neo76
Member

Iscritto dal: Mar 2004
grazie ragazzi, siete stati esaustivi alla mia precedente richiesta, riguardo ad un gentile utente che mi avvertiva della perdita della garanzia, rispondo che il cell l'ho preso usato, pertanto senza garanzia, ho notato cmq che chi me lo ha venduto, il firmware era fermo alla versione 21 o 25 non ricordo è ho notato una differenza con l'ultimo firmware pazzesca, velocità innanzitutto.
Lo vedo come cellulare molto reattivo e a differenza di molti che dicono che si blocca, o altri tipi di difetto posso dire(facendo corna) che non ho avuto il minimo problema.

Spero di poter postare altre richieste chiedendo la vostra più affinata conoscenza del telefono.

Ciao
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 23:21   #34752
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ci credo!! Dal firmware 21 o 25 all'ultimo 60 c'è un abisso!!
Il mio consiglio è; intanto vedi come ti trovi col firmware 60 e poi se un giorno te ne stancherai potrai passare ad un custom firmware.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:33   #34753
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi non so a voi ma a me è risultato na ciofeca sto 5800
Il mio 5800 ha un autonomia di circa 3 ore, ho provato la batteria di un altro 5800 ma il risultato non cambia di molto. Praticamente è sempre sotto carica.
Inoltre ho già una volta ho sostituito a mie spese la cornice del display rotta, adesso è di nuovo lesionata , inoltre si è crepato il vetro del touch screen. I pennini persi oramai non li conto nemmeno più...
Secondo voi mi conviene ripararlo? Ancora ha meno di 2 anni e già sembra della preistoria..

Thankìs!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 07:58   #34754
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Il mio 5800 ha un autonomia di circa 3 ore, ho provato la batteria di un altro 5800 ma il risultato non cambia di molto. Praticamente è sempre sotto carica.
Inoltre ho già una volta ho sostituito a mie spese la cornice del display rotta, adesso è di nuovo lesionata , inoltre si è crepato il vetro del touch screen. I pennini persi oramai non li conto nemmeno più...
Secondo voi mi conviene ripararlo? Ancora ha meno di 2 anni e già sembra della preistoria..

Thankìs!
A me l'autonomia è sempre stata ottima, lo ricarico una volta la settimana, mentre sono d'accordo cone te per la fragilità della carcassa. La cornice da un lato si è gonfiata eh ha parzialmente distaccato il vetro del touch, nella zona di sim e sd.
Il mio è di settembre 2010.

Sto cercando il sostituto................
Old 02-01-2012, 08:46   #34755
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi

Thankìs!
A me con uso normale la batteria dura 6/7 giorni, se lo uso poco arrivo anche ad 8...sicuramente avrai qualche programma sempre attivo in background che consuma molto la batteria.
Old 02-01-2012, 13:56   #34756
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Confermo per la durata della batteria, io ci faccio minimo 1 giorno a volte anche due a seconda dell'utilizzo. Ma la batteria non rende più come i primi tempi quando ci facevo anche 4-5 giorni.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 14:20   #34757
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ma come diavolo lo trattate questo telefono? conosco me ed altri due possessori e a tutti è solidissimo, non dico come un 3310 ma è anche uno smartphone tutto schermo...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 14:33   #34758
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

anche a me è sembrato abbastanza robusto.
qualche volta mi è volato, ma danni zero. pennini non ne ho ancora persi, però ammetto che ho messo uno spessorino all'interno della cover perchè dopo un po' tende a sfilarsi facilmente.
e a me non sembra di trattarlo in modo speciale, come tutti gli altri cell e oggetti che mi porto dietro. e non ho mai rotto niente...

riguardo la batteria, dopo 2 anni l'ho sostituita perchè mi durava una giornata scarsa anche senza usarlo troppo.
con quella nuova anche usandolo parecchio (navigazione e gps in primis) arrivo a sera con tutta tranquillità, più o meno come ai primi tempi.
se poi lo uso meno 2 giorni li fa. e non lo spengo mai di notte, ultimamente mi dimentico anche di metterlo in offline :P (tanto usando situations di notte in automatico va in silenzioso)
Old 03-01-2012, 08:23   #34759
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi ho un problema con opea mini: non si connette più ad internet perché non trova connessioni qyando invece la rete wifi di casa mia funziona benussimo

Ieri allora lo ho reinstallato e tutto é tornato a funzionare. Ma quando stamattina ho riacceso il cell di nuovo non trova connessioni, mi da aempre il solito messaggio che mi dice di controllare i settaggi ma li non c'é nulla che non vada. Ho provato anche a cancellare i cookie, ma nulla

Il browser di nokia, opera mobile e l'app di youtube invece non hanno problemi

Qualche idea??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:27   #34760
basjoe
Member

Iscritto dal: Jan 2005
qualcuno ha provato a sostituire la batteria originale da 1320 mah con una di quelle da 1500 che si trovano sulla baia? I benefici sono evidenti?
Grazie
basjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian