Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 12:10   #32181
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
ma la selezione del testo (ad esempio mentre scrivi un sms) c'è già... basta spostare il cursore di selezione sul testo, un po' come si fa con il mouse sul pc (più comodo con plettro/pennino che con le dita).
una volta selezionato c'è il tasto con le 3 righe orizzontali che ti dà le funzioni taglia/copia/incolla.
in alcuni programmi (come ad esempio le note) ti permettono poi di selezionare il testo e incollarlo senza aprire la tastiera a schermo, basta selezionarlo e fare opzioni -> opzioni di modifica.

sinceramente il copia/incolla mi manca solo in opera mobile (ma è colpa di opera che l'ha tolto, nella versione precedente c'era).

sul 6630 anch'io usavo tantissimo il tasto matita, ma sul 5800 non ne sento la necessità.
ho sentito parlare del programma che dici tu, ma non l'ho mai provato.
e secondo me è lui a rallentare un po' il telefono...
Old 07-01-2011, 12:46   #32182
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
a me serve soprattutto per organizzarmi i files, ad esempio se tra 10 foto ne devo selezionare sparse da spostare in una cartella, è un'odissea fare su ognuna opzioni>seleziona/deseleziona>seleziona...
Per i messaggi non ci avevo fatto caso alla selezione che dici tu, ma comunque è più comodo premendo il tasto matita (emulato da the pencil)
Ora vedo se qualcun'altro ha questo programma e sa dirmi qualcosa altrimenti provo direttamente a disinstallarlo e vedere se si velocizza il cel
Old 07-01-2011, 13:07   #32183
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Scusa non fai prima ad utilizzare un programma come X-Plore?
Old 07-01-2011, 13:08   #32184
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
quindi sicuramente dite sarà lo schermo, questo secondo voi va bene? http://cgi.ebay.it/DISPLAY-LCD-SCHER...item3effda17e0

cosa vuol dire "versione bulk" ?
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:26   #32185
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Scusa non fai prima ad utilizzare un programma come X-Plore?
beh io avevo necessità di creare quelle cartelle "virtuali" della galleria, per dividere visivamente foto, immagini, video, riprese.
Quando poi dovevo spostare i vari files nelle varie cartelle dovevo per ognuno andare nelle opzioni a spostarlo nella cartella di destinazione, cosa alquanto inaccettabile per me...
Se divido questi files in cartelle fisiche della memoria, nella galleria non cambia niente, le vedo sempre tutte insieme.
Comunque ho fatto delle prove, dovrei essermi soltanto impressionato, non è più lento per colpa di questo programma...

@darkmark: bulk vuol dire che il prodotto è senza confezione originale, in una bustina probabilmente
Old 07-01-2011, 13:32   #32186
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

se la lentezza non è colpa del programma meglio così, puoi continuare a usarlo senza problemi...

non avevo ben capito il problema, la colpa alla fine è della stupida galleria che visualizza tutto senza prestar caso a come sono disposti i file...
io cerco di non usarla tanto mi dà fastidio sta cosa...
Old 07-01-2011, 13:38   #32187
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
C'è un programma/modo per non riunire tutte le foto in un'unica pagina (quella della galleria), magari dividerla in directory avendo sempre l'anteprima?
Esempio: abbiamo la cartella principale che sarebbe la galleria che si si apre normalmente, e sarebbe utile avere delle sottodirectory divise (per gusti personali) per non avere un miscuglio assurdo nella galleria principale. Va bene anche un programma esterno.
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:39   #32188
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Stavo girellando un pò su OviStore e mi sono imbattuto in un'app (eBuddy) per gestire Msn,GTalk e compagnia...vorrei chiedervi quindi, voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis )

Altra domanda...io uso Opera Mini 10, c'è modo di visualizzare i video java sul 5800 ? (tipo le webcam live)

E ultima cosa...nelle applicazioni ho visto che c'è una "Mail" con icona la "@", però se ci entro mi dice che deve connettersi per poter configurare la mail, ma pur essendo in collegamento wifi, fallisce sempre...cos'è ? Io Hotmail e Gmail le ho sempre verificate via browser, quest'app Nokia cosa sarebbe ? Un client locale ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:45   #32189
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Stavo girellando un pò su OviStore e mi sono imbattuto in un'app (eBuddy) per gestire Msn,GTalk e compagnia...vorrei chiedervi quindi, voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis )

Altra domanda...io uso Opera Mini 10, c'è modo di visualizzare i video java sul 5800 ? (tipo le webcam live)

E ultima cosa...nelle applicazioni ho visto che c'è una "Mail" con icona la "@", però se ci entro mi dice che deve connettersi per poter configurare la mail, ma pur essendo in collegamento wifi, fallisce sempre...cos'è ? Io Hotmail e Gmail le ho sempre verificate via browser, quest'app Nokia cosa sarebbe ? Un client locale ?
Per ciattare uso Nimbuzz (gestisce msn, facebook, ed altre applicazioni).
Old 07-01-2011, 13:45   #32190
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

@ DrossBelly
io conosco solo photobrowser (dai betalabs di nokia)

ti fa sempre vedere tutte le foto in un'unica schermata, però te le ordina per cartella\nome file se gli dici di ordinarle così.
e non fa vedere nè i video nè le immagini dei programmi (che non dovrebbero esserci nella galleria)
non è completissimo ma per come serve a me meglio questo della galleria di default

@ Spike79
io uso nimbuzz. gratis lo è, leggero più o meno, ma mi piace molto di più di ebuddy (provato però parecchio tempo fa)

con opera mini (che è alla versione 5) non credo tu possa vedere quei video perchè la navigazione passa attraverso i proxy di opera per alleggerire il traffico e rende le pagine "statiche"
forse puoi vederli con opera mobile 10.1, che è un browser completo come quello di default (a parte il fatto che non c'è flash)

per la mail si, è un client locale di posta.
Old 07-01-2011, 13:58   #32191
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ho proprio Opera Mobile 10.1 ! L'ho scaricato da Ovi, quindi è sicuramente quello,strano che non mi si vedano, forse anche java è disattivato, oltre che flash,eppure youtube funzia...

Se la mail è un client, lo lascio perdere, non mi interessa più di tanto e mettendo le mail nei preferiti di Opera, le raggiungo in un attimo..

Nimbuzz dite ? Lo proverò! Come mai lo preferite all'altro ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 07-01-2011, 14:02   #32192
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

hai un link da passarmi di ste webcam live così provo anch'io?

io nimbuzz lo trovavo più comodo rispetto agli altri programmi, oltre al fatto che non mi piacciono le applicazioni in java e cerco di usarle il meno possibile. e ebuddy è (o almeno era) in java, nimbuzz no.
Old 07-01-2011, 14:09   #32193
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
@ DrossBelly
io conosco solo photobrowser (dai betalabs di nokia)

ti fa sempre vedere tutte le foto in un'unica schermata, però te le ordina per cartella\nome file se gli dici di ordinarle così.
e non fa vedere nè i video nè le immagini dei programmi (che non dovrebbero esserci nella galleria)
non è completissimo ma per come serve a me meglio questo della galleria di default
Grazie tantissime, proprio quel che cercavo
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:39   #32194
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

un'altra domandina... è normale che rubrica e messaggi non si chiudono se non li chiudo da task manager? va detto che non uso il task manager standard, ma handy taskman, che magari rispetto al programma standard "sgama" applicazioni aperte che il telefono apre di base... difatti anche all'avvio del telefono trovo rubrica e messaggi aperti
Old 07-01-2011, 14:42   #32195
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
hai un link da passarmi di ste webcam live così provo anch'io?

io nimbuzz lo trovavo più comodo rispetto agli altri programmi, oltre al fatto che non mi piacciono le applicazioni in java e cerco di usarle il meno possibile. e ebuddy è (o almeno era) in java, nimbuzz no.

Eccolo: LINK

Volevo vedere in diretta dove vado di solito in vacanza, per vedere neve e quant'altro...(son sicuro serva java perchè sul Linux che ho sul portatile mi dice proprio che manca il componente java per visualizzarle).
Old 07-01-2011, 14:44   #32196
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
un'altra domandina... è normale che rubrica e messaggi non si chiudono se non li chiudo da task manager? va detto che non uso il task manager standard, ma handy taskman, che magari rispetto al programma standard "sgama" applicazioni aperte che il telefono apre di base... difatti anche all'avvio del telefono trovo rubrica e messaggi aperti
Si è normale, spesso nonostante esci rimane comunque aperta in background... tipo l'agenda, la rubrica, i messaggi...

Come task manager ti consiglio Jbacktaskman.

All'avvio partono automaticamente 4 o 5 applicazioni: rubrica, messaggi, orologio, agenda...
Old 07-01-2011, 14:46   #32197
ma55imo2
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
bannato
Ma come, uno chiede aiuto al forum e viene bannato?
Anche ammesso che io abbia involontariamente violato il regolamento,
non si usa più postare un avvertimento prima?
La Netiquette (ammesso che qualcuno se ne ricordi ancora l'esistenza) a mio modo di vedere, e con tutto il rispetto, dovrebbe essere rispettata da entrambe le parti.
(e a me non sembra di avere commesso alcunché di particolarmente grave
)
ma55imo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:56   #32198
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis )
Anche io consiglio Nimbuzz.
Alternative sono eBuddy, Palringo.. però Nimbuzz ha un'interfaccia migliore ed è programmato appositamente per Symbian 5th edition e non è una generica applicazione Java, supporta il VoIP, molti client SIP, la chat di Facebook.. davvero ottimo!!

Nota dolente: niente supporto a Skype. Ma è inutile cercare: qualche settimana fa Skype ha intimato a tutti questi programmi multi-chat che nessuno si debba più appoggiare alla loro chat né fornire chiamate tramite i loro server.
Peccato perché era COMODISSIMO!! :-(

Non resta che installarsi a parte il client ufficiale di Skype.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:34   #32199
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Si è normale, spesso nonostante esci rimane comunque aperta in background... tipo l'agenda, la rubrica, i messaggi...

Come task manager ti consiglio Jbacktaskman.

All'avvio partono automaticamente 4 o 5 applicazioni: rubrica, messaggi, orologio, agenda...
ok grazie, immaginavo fosse normale...
Ha qualche funzione particolare questo task manager che mi consigli? se no mi trovo abb bene con quello che ho ora...
Old 07-01-2011, 16:01   #32200
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ok grazie, immaginavo fosse normale...
Ha qualche funzione particolare questo task manager che mi consigli? se no mi trovo abb bene con quello che ho ora...
Ti permette di impostare regole per ogni programma in modo da killarlo (quando si avvia il cell, quando apri il programma, etc), farlo partire automaticamente, ed altro.
Tra i tools puoi resettare il cell, pulire la memoria, visualizzare tutte le applicazioni attive, etc.

Provalo e vedi con quale ti trovi meglio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian